Vai al commento


Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

I Pokémon usabili in questo metagame ad occhio e croce sono circa 110 (70 di cui la viabilità  è consolidata più altri 30-40 più controversi che comunque possono essere piuttosto efficaci in certe circostanze, come Exploud). Direi che 110 Pokémon su 720(718 Pokémon rilasciati + 41 forme attivabili fuori dalla lotta - 39 ubers), di cui molti in grado di usare più di un moveset, specialmente confrontati con RBY che aveva un fantastico gran totale di 11 Pokémon usabili su 149(151 - 2 ubers) e che usavano quasi tutti un solo moveset. Mi riferisco a 6vs6 singles, ma col VGC in cui sono ignorante e quindi non posso fornire un parere più informato dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.

Se vuoi te li elenco tutti o_o

Io sono ignorante in tutto e non ho problemi ad ammetterlo XD

Sta di fatto che non hai aggiunto niente eh XD hai detto le stesse cose che ho detto io aggiungendo i dati XD è che i pokemon non usati non provate neanche a pensare ad un set per loro... Avete ammesso (almeno, Luxor33 ha ammesso) che determinati pokemon non li usate neanche perché deboli a prescindere ^^' qui non stiamo parlando di pokemon non usati, ma che volendo shottano tutta una squadra avversaria... Ma di pokemon che possono essere utilizzati in determinate situazioni e fanno bene il loro lavoro!

Ma ormai il gruppo è diviso in due: ci sono quelli che pensano che i non usati siano inutili e che nessuno di loro è sottovalutato e ci sono quelli (come me) che pensano che sono TUTTI sottovalutati quelli non usati (Delcatty compreso XD)!

Per cui non arriveremo mai ad un compromesso! ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono ignorante in tutto e non ho problemi ad ammetterlo XD

Sta di fatto che non hai aggiunto niente eh XD hai detto le stesse cose che ho detto io aggiungendo i dati XD è che i pokemon non usati non provate neanche a pensare ad un set per loro... Avete ammesso (almeno, Luxor33 ha ammesso) che determinati pokemon non li usate neanche perché deboli a prescindere ^^' qui non stiamo parlando di pokemon non usati, ma che volendo shottano tutta una squadra avversaria... Ma di pokemon che possono essere utilizzati in determinate situazioni e fanno bene il loro lavoro!

Ma ormai il gruppo è diviso in due: ci sono quelli che pensano che i non usati siano inutili e che nessuno di loro è sottovalutato e ci sono quelli (come me) che pensano che sono TUTTI sottovalutati quelli non usati (Delcatty compreso XD)!

Per cui non arriveremo mai ad un compromesso! ^^'

io sto con te e breedare pokemon che non usa nessuno e metterli in cpo mi da delle emozioni particolari!E poi io gioco maggior parte pokemon che amo *.*
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Audino non userà  le stesse identiche mosse, ma è un pokemon di sostegno esattamente come Amoonguss (Polverabbia + Spora), Aromatisse (Distortozona + Ondasana) e Meowstic (Salvaguardia + Bullo + Schermi)! Di certo questi 3 non sono fatti per attaccare no? Ma solo per sostenere e aiutare il compagno, che è la stessa cosa che fa Audino (Distortozona + Ondasana + Altruismo)!

ma fanno cose diverse, quindi dire che i tre sopra outscalano audino è sbagliato.

Con la seconda frase hai solo avvalorato la mia teoria... E cioè che per voi pokemon sottovalutati non esistono perchè quelli che non si usano sono inutili ^^' Mi dispiace solo per la Game Freak che si è messa a crearne 718 quando poteva fermarsi a 15/20 pokemon a generazione XD

spiegami come potrebbe avvalorare la tua teoria, è italiano. un pokemon sotto valutato è un pokemon che può fare di piu ma non viene considerato per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pokemon sottovalutato è un pokemon che si presume scarso ma che in realtà  è forte. Secondo il parere di Amalur un determinato pokemon è forte e avvalora la sua teoria dicendo per quale motivo, per esempio a mio parere un pokemon sottovalutato è questo

Tauros:@Life orb

Trait: Sheer Force

Nature: Jolly

252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

-Rock Climb/double edge

-Iron Head

-Rock Slide/earthquake

-Zen Headbutt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattooo! :D

Comunque, tralasciando il fattore stesso di OU, si parli di pokemon sottovalutati, in Uber raramente vedo Shaymin-S che ha Serene grace che in Uber uso e ritengo sia molto forte, idem per Yveltal, ho sentito dire più persone che Yveltal in realtà  non è così forte facendone l'ombra di Xerneas che: dopo un geocontrollo, oblitera davvero tutto quanto, però anche Yveltal è molto forte, considerando che sono anche 2 pokemon che svolgono ruoli diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì però Yveltal vedi che ti gestisce un sacco di pokemon lo puoi usare Wall, ha accesso a oblivion wing e a roost per ricaricarsi, a foul play per punire i pokemon che boostano atk.... So che Xerneass dopo un Geomancy è "Quasi" inarrestabile, però Yveltal non è uno sweeper, svolge un ruolo completamente diverso in Uber

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si questo è pur vero ma la cosa brutta dei leggendari è che cosà­ come li ottieni te li tieni o fai il soft reset cioè è difficile buildarti un yveltal giustamente come dici tu,mentre xerneas dopo una mossa del genere credo sia"quasi" innarestabile anche per come uno lo ottiene nel gioco,intendo che è piú reale!XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si trovano pure flawless, un mio amico tiene Xerneass timido 5 Ivs, in ogni caso provandoli su Shoudown mi da più problemi Xerneas che Yveltal che checka solo Shaymin dei pike che ho, o meglio mi dava, fino a quando non ho iniziato a usare Ho Oh <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda anche io dicevo così poi mi sono dovuto ricredere e ho scoperto che lottare in Uber è divertentissimo, però può diventare anche più Noioso in quanto ci sono molte meno varianti di OU poichè i pokemon sono molti meno...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


★Laиcє★, on 17 Apr 2014 - 23:58, said:snapback.png



In questo topic, a quanto vedo, non vengono trattati i pokemon sottovalutati... ma quelli che sono "migliori" di quelli sottovalutati... andando fuori tema in questo modo, lo scopo del topic non è più rispettato... quindi sta diventando inutile ^-^''



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

★Laиcє★, on 17 Apr 2014 - 23:58, said:snapback.png

 

Oh grazie, non lo sapevo cosa significava sottovalutare... -.-'

menomale che qui ci sono i maestri di vita che sanno sempre tutto ^^

da come ne parli si, non lo sai.

Già  immagino la squadra di Luxor con Tundurus Therian (scarf) e Tyranitar messi apposta per mostrare che lo battono facilmente giusto per non fare una figuraccia =P

questo me lo ero perso. Ma mi fa capire che dei miei post non leggete un *censura*. gg i am out.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendiamo invece un UU a caso, facciamo Chesnaught. Ottima bulkyness, counter perfetto di Bisharp, Tyranitar, Aegislash, mega-Gyarados, in generale regge tutto ciò che è fisico.

 

Premetto che non ho letto le pagine dopo, quindi se hai già  risposto mi scuso.

Spiegami un attimo come Chesnaught dovrebbe essere un counter di Aegi. Forse avrò le fette di salame sugli occhi, ma non riesco a vederne il motivo..

 

#sonoinquestotopicpercolpadisukor33 #nonsoseridereopiangere  #help #dopofiniscodileggere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spiegami come potrebbe avvalorare la tua teoria, è italiano. un pokemon sotto valutato è un pokemon che può fare di piu ma non viene considerato per questo.

 

L'italiano presente in questa frase non è dei migliori (Ci ho pensato un po' prima di capire cosa intendessi XD)

 

Comunque sia, se un pokemon sottovalutato è esattamente un pokemon che ad un primo impatto può sembrare una checca, ma una volta provato presenta delle caratteristiche positive che non sono seconde a nessuno, allora OGNI pokemon è sottovalutato ed è esattamente quello che sto continuando a dire, per cui sì... Avvalora la mia teoria XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da come ne parli si, non lo sai.

Quindi da come ne parlo, tu deduci che io non so cosa significa "sottovalutato"? Bene... invece (ti faccio una critica da amico, niente di personale) da come parli tu, si può dedurre che sei un ragazzo piuttosto scontroso e saputello ^^

Ma la cosa che più mi dispiace è che questo forum, famoso e ben stimato da tutti, noto per la buona reputazione che ha, ospiti (nel 2014) utenti poco cortesi verso gli altri e che addirittura sono Platinum User ^^ (oltre al danno la beffa). Spero tu non te la prenda, è solo il mio inutile parere! ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho letto le pagine dopo, quindi se hai già  risposto mi scuso.

Spiegami un attimo come Chesnaught dovrebbe essere un counter di Aegi. Forse avrò le fette di salame sugli occhi, ma non riesco a vederne il motivo..

 

#sonoinquestotopicpercolpadisukor33 #nonsoseridereopiangere  #help #dopofiniscodileggere

Bulletproof lo immunizza da Shadow Ball e Sacred Sword/ Iron Head non gli tolgono molto, mentre Chesnaught gli piazza i seeds e può settupparci le spikes.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bulletproof lo immunizza da Shadow Ball e Sacret sword/ Iron head non gli tolgono molto, mentre Chesnaught gli piazza i seeds e può settupparci le spikes.

 

Good point. Mi ero totalmente dimenticato di Bullet Proof. My bad. Ty Ghesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi da come ne parlo, tu deduci che io non so cosa significa "sottovalutato"? Bene... invece (ti faccio una critica da amico, niente di personale) da come parli tu, si può dedurre che sei un ragazzo piuttosto scontroso e saputello ^^

Ma la cosa che più mi dispiace è che questo forum, famoso e ben stimato da tutti, noto per la buona reputazione che ha, ospiti (nel 2014) utenti poco cortesi verso gli altri e che addirittura sono Platinum User ^^ (oltre al danno la beffa). Spero tu non te la prenda, è solo il mio inutile parere! ;-)

Il PU non lo si ottiene con la cortesia,si ottiene con le cose fatte sul forum,e luxor ne ha fatte,almeno credo che si ottenga così, infatti i capipalestra,e4 che erano utenti sono GU. Solo per specificare
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bulletproof lo immunizza da Shadow Ball e Sacred Sword/ Iron Head non gli tolgono molto, mentre Chesnaught gli piazza i seeds e può settupparci le spikes.

Purtroppo devo contraddirti poichè il fatto che Chesnaught non abbia mosse superefficaci su aegislash può spingere quest'ultimo a essere utilizzato per impostare sword dance davanti a Chesnaught facendolo poi fuori semplicemente dopo aver setuppato. Posso accettare più di buona voglia che Chesnaught counteri meglio Gengar poichè è immune a: Sludge Bomb, Shadow Ball e Focus Blast e raramente lo si usa con Psychic o Dazzling gleem, ma di certo non countera affatto Aegislash

 

 

questo me lo ero perso. Ma mi fa capire che dei miei post non leggete un *censura*. gg i am out.

Da questo invece mi dimostri che sei tu che non leggi nulla in quanto nella mia frase c'è uno smile per far comprendere che la frase è ironica, anzi, forse non sai proprio leggere, poichè sei talmente accecato dalla tua stratosferica presunzione da entrare qui con il solo pensiero di demolire qualunque frase di qualunque utente nomini un pokemon che non sta nella Tier OU stabilita da Smogon Forum, ciò che ti spinge a farlo è il fatto che nel tuo profilo ci sia scritto Platinum user. Tuttavia quella scritta non ti da il diritto di entrare qui a fare lo sborone con chiunque poichè il fatto che sei nel forum da più tempo o che hai esperienza all'interno del forum non significa che tu sia meglio di qualcun altro (nè nel gioco di Pokemon nè nella vita reale), quindi ti consiglio di abbassare la cresta perchè anche se non ho scritto Platinum user nel profilo non mi faccio mettere certo i piedi addosso da un presuntuoso come te.

Entrate qui dicendo che magari potete saperne di più degli utenti più niubbi e che li potete consigliare mentre quello che fate è:

Utente A: Io penso che sia sottovalutato Starmie.

Utente Platinum: ma cosa cavolo stai dicendo, Starmie è un pokemon che fa schifo in questo metagame, molto meglio Greninja! (per fare un esempio)

Quindi cerca di abbassare un pochettino la cresta prima di parlare perchè qui siamo tutti ragazzi presumibilmente uguali dunque non hai alcun diritto in quanto platinum user di dire che sei più esperto di altri o di venire qui con la tua presunzione a dire che ci sono pokemon migliori di altri, come se già  non lo sapessimo... Lo scopo del Topic è questo, rispolverare, magari, pokemon alternativi che useremmo più di altri che sono appartenenti a OU e che magari possono sembrare sottovalutati ma che possono comunque fare belle figure.

comunque dato che si è parlato di Aegislash io menziono Doublade

Doublade:@eviolite

Trait: No Guard

Nature: Brave

252 Hp / 252 Atk / 4 Spdef

0 Ivs Spd

-Sword dance

-Shadow Sneak

-Gyro Ball

-Sacret Sword

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...