Vai al commento


Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Chesnaught impara Earthquake, e se non lo usa può usare qualsiasi Aegislash senza Toxic o Flash Cannon come setup field per Leech Seed e Spikes.

Un terremoto  di chesnaught danneggia scarsamente Aegislash

4 Atk Chesnaught Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Aegislash-Shield: 108-128 (33.3 - 39.5%) -- 16.5% chance to 3HKO after Leftovers recovery

dandogli il tempo di setuppare sword dance e attivando un'ipotetica Weaknes Policy consentendogli di farlo fuori i turni successivi con Sacret sword + shadow sneak

Inoltre raramente ho incontrato Chesnaught con Earthquake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se erano quelli con King's Shield probabilmente appartenevano a players scarsi. Inoltre come hai detto anche tu Earthquake è raro su Chesnaught e il modo più diffuso per affrontare Aegislash è stallarlo con Leech Seed e/o tauntarlo e/o phazarlo con Roar.

ah quello sì ovviamente, in ogni caso si tratta del Earthquake/ roar/ leech seed / taunt questo sarebbe il set completo di chesn? Non mi sembra proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho citato tutte le opzioni che può avere Chesnaught contro Aegislash, o ha eq, o ha roar, o ha seed o ha taunt, il massimo che può capitare è che ne abbia due alla volta.

io switcherei e metterei un charizard x or y,poi vediamo quanto disturba aegislash XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo Swords Dance FATTO BENE ( non il merdone che si incontra quasi sempre ) ha SDance, Sneak, Iron Head ed Head Smash, l'Autotomize ha tre attachi oppure due attachi e Destiny Bond. Entrambi non hanno posto per Shield vista la loro natura iperoffensiva e spesso semisuicida.

mmh l'automize l'ho incontrato, Head smash non l'ho mai incontrato O:O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aegislash ha O iron head O sacred sword. flash cannon non si usa perché dopo counterare le fatine che calmindano è un problema. quindi, chesnaught walla tutti i set non ritardati di aegislash, esculso il sub toxic.

aegislash standard è setup fodder dei leech seed e delle spikes, motivo per cui si switcha sempre.

l'sdance è un set nabbissimo e non lo si usa da inizio XY, js

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Life Orb

Trait: Stance Change

EVs: 252 Atk/252 Spd/ 4 HP

Adamant/Jolly Nature

-Swords Dance

-Shadow Sneak

-Iron Head

-Head Smash

Rientra anche nell'argomento del thread perche' e' una variante sottovalutatissima :v

Cavolo! Mi piace, Forse è meglio Jolly per Outspeeddare 0 Spd Gliscor O.O stavo guardando un po' di callcoli e questa bestia a +2 fa

 

+2 252 Atk Life Orb Aegislash-Blade Head Smash vs. 252 HP / 184+ Def Gliscor: 305-360 (86.1 - 101.6%) -- 12.5% chance to OHKO

Giusto per citare uno dei difensori più usati in OU -.-" cristo santo che mostro! :D Mi piace proprio!! :D lo proverò alla grande 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo! Mi piace, Forse è meglio Jolly per Outspeeddare 0 Spd Gliscor O.O stavo guardando un po' di callcoli e questa bestia a +2 fa

 

+2 252 Atk Life Orb Aegislash-Blade Head Smash vs. 252 HP / 184+ Def Gliscor: 305-360 (86.1 - 101.6%) -- 12.5% chance to OHKO

Giusto per citare uno dei difensori più usati in OU -.-" cristo santo che mostro! :D Mi piace proprio!! :D lo proverò alla grande

Sono caduto dalla sedia.

Dio santo che botta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Klefki screener o spiker,che da quando hanno bannato lo swagplay nessuno lo usa più ma imho sti due set>swagplay O.O

io ho sempre usato klefki in questo modo, e concordo è eccezionale, riesco sempre a piazzare 3 serie di punte e screen support mi garantisce 7 turni di copertura per eventuali setup
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Shadow Sneak
- Iron Head
- Swords Dance
- King's Shield

 

io aegislash lo uso così e ci faccio fuori anche mezzo team avversario...

 

comunque per ritornare it

cito lui

 

Cradily @ Big Root
Ability: Storm Drain
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Giga Drain
- Ancient Power
- Stealth Rock
- Recover

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Shadow Sneak

- Iron Head

- Swords Dance

- King's Shield

È il set peggiore per Aegislash. Ormai non c'è più nessuno che cade nel ks,Sneak è qualcosa di debolissimo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È il set peggiore per Aegislash. Ormai non c'è più nessuno che cade nel ks,Sneak è qualcosa di debolissimo.

bene, avendo letto le pagine precedenti ti chiedo una cosa in tutta calma... mi potresti consigliare allora un altro set per il mio buon aegislash? Io con  questo mi trovo molto bene ;)

 

EDIT: anche perchè nel team che ho costituito trovo che aegislash si trovi molto bene con questo ruolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È il set peggiore per Aegislash. Ormai non c'è più nessuno che cade nel ks,Sneak è qualcosa di debolissimo.

Vb, non è che è proprio il peggiore, è il primo set che tutti utilizzarono e sono convinto che pure tu hai iniziato utilizzando quel set Banatito, sta di fatto che ultimamente è diventato un set incredibilmente prevedibile e quasi inutile ma non è il peggiore, perchè è il più stra abusato di tutti

Dipende dal team, comunque se sei un tipo stalloso è molto buono il SubToxic( Substitute, Toxic, Shadow Ball, King's Shield ), mentre se lo YOLO ti scorre nelle vene prova il set con Head Smash che ho postato poco prima.

l'ho provato >_< ieri uno su showdown vedendo questo Aegislash mi ha mandato Mandibuzz mentre stavo a +2 ho fatto Head smash e il tizio mi ha scritto "O_O More Fast??" AHahaha :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro quel set lo vedo davvero poco atto a sweepare e ad essere wall breaker. Con Head Smash ha uno staying power assente e va giù praticamente subito (anche se una kill dovrebbe farla). Ricordo che lo usava Luck e ladderava 4fun usando quel set. Stiamo parlando di set underrated e quindi va bene, tuttavia nel metagame attuale difficilmente potrebbe essere utile rispetto ad un SubToxic o ad un set più standard.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro quel set lo vedo davvero poco atto a sweepare e ad essere wall breaker. Con Head Smash ha uno staying power assente e va giù praticamente subito (anche se una kill dovrebbe farla). Ricordo che lo usava Luck e ladderava 4fun usando quel set. Stiamo parlando di set underrated e quindi va bene, tuttavia nel metagame attuale difficilmente potrebbe essere utile rispetto ad un SubToxic o ad un set più standard.

sì effettivamente ho visto che perde molto più di metà  vita già  dal rinculo + danno Life orb, però è super divertente su questo non ci piove >_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è il prezzo da pagare per head smash: tanta potenza e precisione 80 che tutto sommato è decente, ma il recoil è pari addirittura a metà  del danno inflitto, invece di 1/3 come per la maggior parte delle mosse con recoil.


Però insomma, non si può avere tutto u_u un lato negativo doveva pur averlo questa mossa, altrimenti sarebbe stata troppo broken XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...