Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Il punto è che il copia copia non è determinato da Smogon però. Anche se non ci fossero tier e ci fosse giusto l'OU (con qualche ban accurato), si finirebbe comunque ad usare gli stessi Pokémon. Magari in quel caso Farfetch'd non avrebbe addosso l'etichetta NU, ma di fatto lo sarebbe comunque.

Che poi le tier servono solo a permettere l'avvicinamento a tutti i Pokémon, quelli deboli e non usati in particolare. Gli OU saranno anche i Pokémon più usati, vero, ma principalmente sono dei Pokémon bannati dall'UU e tier inferiori. 

 

Il fatto che il gioco diventi competitivo e che si usi la solita roba non è dovuta a Smogon come pensi te. 

^totally

 

Inoltre,mi sanguinano gli occhi a vedere ancora gente che crede che Smogon sia un'entità  (?) che decide,perché TUTTE le decisioni,piazzamento dei pokèmon nelle tier a parte (quelli sono fatti PER USAGE),sono prese dagli utenti del suo forum. Lo staff di Smogon propone dei ban/suspects,ma se la maggioranza degli utenti votanti è contraria il ban non avviene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che il copia copia non è determinato da Smogon però. Anche se non ci fossero tier e ci fosse giusto l'OU (con qualche ban accurato), si finirebbe comunque ad usare gli stessi Pokémon. Magari in quel caso Farfetch'd non avrebbe addosso l'etichetta NU, ma di fatto lo sarebbe comunque.

Che poi le tier servono solo a permettere l'avvicinamento a tutti i Pokémon, quelli deboli e non usati in particolare. Gli OU saranno anche i Pokémon più usati, vero, ma principalmente sono dei Pokémon bannati dall'UU e tier inferiori.

Il fatto che il gioco diventi competitivo e che si usi la solita roba non è dovuta a Smogon come pensi te.

smogon si limita a dare gli input,input corretti/scorretti,il fatto che ci siano pokemon usati di piú o di meno non dipende da smogon,lui si limita a mettere in una categoria i pokemon in base al loro usage,come hai detto tu,ma ci sono persone che sbagliano sottovalutando il potenziale di alcuni pokemon,che grazie a smogon che mette ancora piú in risalto il tutto,vanno a finire nel dimenticatoio e credo sia per questo che è nata questa discussione dove c'è un vasto campo di discussione.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, non è Smogon che decide chi è forte e chi no, SONO I PLAYER. Smogon non è un'entità  fissa dotata di volontà  e raziocinio, sono i player che valutano quanto un Pokémon può dare e lo inseriscono in una tier. Poi un Pokémon è messo tra i NU (o un'altra tier) o perché fa schifo o perchè ci sono altri pikèz che svolgono meglio il suo lavoro. E se un Pokémon fosse forte come dici te, prima o poi verrebbe fuori; ma siccome non viene fuori, significa che non è poi così forte (siamo in competitivo, quindi il discorso "tutti i pokémon sono forti a modo loro" c'entra poco).


 


Se quindi devi prendertela con qualcuno perché il tuo Swellow (pokémon random) è NU, prenditela con chi gioca. 


 


Ultima cosa che dico da ore: le tier non sono delle stigma sociali che dicono chi è forte e chi è debole; o meglio, non sono fatte per quello, anche se è un effetto secondario. Mettere un Pokémon in OU significa bannarlo principalmente dalle tier inferiori, perché essendo forte le centralizzerebbe. Dividere il gioco in tier è funzionale a creare diversi metagame, in cui tu puoi usare - nei limiti della decenza - quello che ti pare, il tutto in una chiave pur sempre competitiva (anche se è Pokémon, gioco che non sarà  mai competitivo 'cause hax) e varia. Le tier permettono la formazione di più metagame, quindi la possibilità  di variare e non usare i soliti Pokémon.


 


Poi vabbè, chiudo qui perché tanto non se ne viene a capo ed è faticosissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari parlare di usage statistics avrebbe chiarito le idee un po' a tutti. D'altronde è dalle usage statistic e dai conseguenti ban che vengono definite le tier. Le usage statistics non le inventa smogon, sono dei dati raccolti dai server che indicano quanto un pokémon venga usato nell'arco di, generalmente, un mese. Chi usa questi pokémon non è di certo "Smogon" ma bensì ogni battler che gioca sul server di smogon (in questo caso pokémon showdown). Quindi la definizione delle tier è fatta prima dai giocatori e solo dopo da una community di battling.


 


Detto questo spero sia veramente giunta la fine dei vostri battibecchi. E' l'ultimo avvertimento e al prossimo richiamo la discussione la potrete solo rileggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wonder, i toni adottati sono sempre stati civili e i post sono sempre stati scritti nel rispetto delle opinioni altrui e con la volontà  di difendere la propria opinione, almeno da parte mia. quindi il tuo intervento non è poi così corretto e giustificato, sempre a mio parere.

Sulla cosa dell'usage non hai torto ma nemmeno ragione. Se guardi le usage vedi degli OU/BL in posizione bassa (Manaphy, Suicune, Diggersby) e degli UU in posizioni molto più alte.

L'usage quindi non è sempre così affidabile e corretta; i ban vengono decisi pokemon per pokemon, prendendoli sempre singolarmente, tralasciando completamente il discorso usage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokémon ou che calano di usage prima o poi saranno destinati a scendere in tier inferiori, vedi kyurem in bw2: in ou era sceso un bel po' di usage ma, essendo troppo forte per l'UU, venne messo BL.


 


PS: non è necessario che ci si insulti per aver toni poco gradevoli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Swellow non penso si possa definire sopravvalutato, a mio parere e un ottimo pokemon io stesso l ho utilizzato in molte lotte e avvolte mi ha davvero salvato il cul*

Swellow , con Dentistretti + Fiammosfera e con una velocita massima pari a 383 fa facilmente fuori molti pokemon come Alakazam, che alcuni temono avvolte. Essendo molto fragile io utilizzo prima Protezione , e poi attacco infliggendo molti danni. Detto cio non e sopravvalutato.

 

Parlando invece di quelli sottovalutati penso che ci sia:
Milotic, ha un ottima Dif.Sp ma una brutta Difesa  ma con l'abilita Pelledura puo utilizzare Riposo per far aumentare la Difesa, e poi usare Sonnolalia per attaccare.

 

Braviary Staraptor sono altri due pokemon che vedo raramente, ma secondo me sono due ottimi pokemon.

Poi ci sta anche Froslass, Krookodile ecc. insomma si potrebbe fare un intera lista dei pokemon sottovalutati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sceptile (e chi altro da me) e Ninjask

Sceptile è un altro pokemon che nessuno (o quasi) utilizza. Massima velocità  371 , attacco speciale pari a 309 quindi buono.

Io lo utilizzavo con Sostituto, Dragopulsar, Verdebufera,  Focalcolpo, oppure gli davo le Lentiscelte e gli toglievo sostituto mettevo l'i Introforza di tipo Roccia, e andava una bellezza.  :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi si potrebbe fare un rain team con greninja, seismitoad, politoed e toxicroak?

 

il team rana :asduj1:

 

Ninjask è utile solo per la Staffetta

 

che ora come ora è sorpassato da scolipede,che ha statistiche migliori

 

inoltre non ha la debolezza x4 alla roccia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Life Orb

Trait: Stance Change

EVs: 252 Atk/252 Spd/ 4 HP

Adamant/Jolly Nature

-Swords Dance

-Shadow Sneak

-Iron Head

-Head Smash

Rientra anche nell'argomento del thread perche' e' una variante sottovalutatissima :v

Ho provato questo set.

Premetterò: Sono nabbo e gioco su console nel punto lotta insieme ad altri nabbi.

Eppure non è che mi sia piaciuto molto... Più che altro è capace di shottare mezzo mondo con Zuccata, ma il contraccolpo gli toglie sempre tutta la vita.

 

Sarà  che Aegislash in generale non è un pokémon che adoro e che userei, ma questa variante non mi è piaciuta (Fragile, si ammazza tranquillamente con un terremoto, delle volte anche in forma scudo; spesso dopo una danza non manda KO con Furtivombra/Metaltestata e se usa Zuccata dopo aver subito dei danni va KO da solo).

 

Ripeto: È solo la mia opinione da nabbo che gioca su console con pokémon scarsi senza pensare troppo al competitivo... Quindi sorry se ho detto cose per cui andrei linciato :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori, ho il pokemon più sottovalutato di tutti i tempi!!


 


DITTO!


 


Ditto è fantastico! Aspetti che l'avversario mandi un pokemon che si potenzia e lo mandi in campo copiando tutte le sue statistiche, aumenti compresi! In più lo giochi con Cartelrosso così da evitare sfide tra pokemon identici e per eliminare i suoi miglioramenti nelle statistiche e il gioco è fatto!


 


Ditto cambia le partite, non ce n'è...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...