Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Smogon è come una macchina ,cammina cammina e noi che come fessi la dobbiamo rincorrere,smogon tende ad aiutare facendo dei set per gli utenti,va bene fin qui si,ma non che si metta addirittura a fare regole sul battling,e chi non le vorrebbe rispettare a volte è costretto a farlo perchè diciamocelo chiaramente,in maggior parte delle iniziative si trovano le clause di smogon,le ban di smogon,tutto di smogon!!Ma in fondo in fondo la colpa non è del sito ma è nostra,smogon credo che non abbia detto a nessuno di seguire le sue regole ,ma qui molti lo fanno e non solo qui,c'è mezzo mondo che gli va appresso O.o

Per questo odio smogon,perchè escludendo i tornei ufficiali,non mi da piú l'opportunità  di giocare come voglio con le persone con cui ho legato in questo forum,e questo mi fa rabbia.

Perchè smogon si sarebbe dovuto fare gli affaracci suoi,e non mettere tutte ste regole

Smogon ha proposto delle covenzioni, tutte argomentate e giustificate, per cercare di creare un ambiente di gioco che fosse il più equo possibile. Evidentemente, se tanti giocatori lo prendono in considerazione come "ufficiale" ci sarà  un motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon è una community e non c'entra nulla con Nintendo. Crea semplicemente regole sensate per rendere il gioco un pelo più competitivo. Tu sei liberissimo di giocare come vuoi, ma sappi solo che la gente segue Smogon perché si è rivelato corretto e vincente nelle sue regole, non perché siamo tutte capre che obbediscono a chissà  quali assurdità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon è come una macchina ,cammina cammina e noi che come fessi la dobbiamo rincorrere,smogon tende ad aiutare facendo dei set per gli utenti,va bene fin qui si,ma non che si metta addirittura a fare regole sul battling,e chi non le vorrebbe rispettare a volte è costretto a farlo perchè diciamocelo chiaramente,in maggior parte delle iniziative si trovano le clause di smogon,le ban di smogon,tutto di smogon!!Ma in fondo in fondo la colpa non è del sito ma è nostra,smogon credo che non abbia detto a nessuno di seguire le sue regole ,ma qui molti lo fanno e non solo qui,c'è mezzo mondo che gli va appresso O.o

Per questo odio smogon,perchè escludendo i tornei ufficiali,non mi da piú l'opportunità  di giocare come voglio con le persone con cui ho legato in questo forum,e questo mi fa rabbia.

Perchè smogon si sarebbe dovuto fare gli affaracci suoi,e non mettere tutte ste regole

 

Smogon ha creato delle regole sul battling ma non ha costretto nessuno a seguirle. Se la maggior parte della gente le segue, si vede che sono apprezzate. Quindi te la prendi con smogon perchè ha creato delle regole che sono apprezzate dalla maggior parte dei giocatori? Non ha molto senso O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon è una community e non c'entra nulla con Nintendo. Crea semplicemente regole sensate per rendere il gioco un pelo più competitivo. Tu sei liberissimo di giocare come vuoi, ma sappi solo che la gente segue Smogon perché si è rivelato corretto e vincente nelle sue regole, non perché siamo tutte capre che obbediscono a chissà  quali assurdità .

sarei uno dei pochi a giocare senza smogon e comunque era solo un messaggio di sfogo,mi capita ad esempio ogni tanto di pensare a megakanga e a non poterlo usare come capopalestra,ma tanto il gioco è equilibrato anche senza smogon,i tornei vgc si sono svolti tranquillamente proprio perchè tutti hanno potuto usufruire dei vantaggi delle battle senza rilevanti clause,certo avevano tutti la pokeball di kanga in mano (lol) ma almeno ho visto un gioco piú aperto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon è come una macchina ,cammina cammina e noi che come fessi la dobbiamo rincorrere,smogon tende ad aiutare facendo dei set per gli utenti,va bene fin qui si,ma non che si metta addirittura a fare regole sul battling,e chi non le vorrebbe rispettare a volte è costretto a farlo perchè diciamocelo chiaramente,in maggior parte delle iniziative si trovano le clause di smogon,le ban di smogon,tutto di smogon!!Ma in fondo in fondo la colpa non è del sito ma è nostra,smogon credo che non abbia detto a nessuno di seguire le sue regole ,ma qui molti lo fanno e non solo qui,c'è mezzo mondo che gli va appresso O.o

Per questo odio smogon,perchè escludendo i tornei ufficiali,non mi da piú l'opportunità  di giocare come voglio con le persone con cui ho legato in questo forum,e questo mi fa rabbia.Perchè smogon si sarebbe dovuto fare gli affaracci suoi,e non mettere tutte ste regole

Ma Smogon da solo consigli, mica regole
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in vgc vedo che si usano sempre i soliti 10 pokemon. non mi sembra il massimo un metagame completamente incentrato sui soliti 2-3 pokemon, ma sono gusti. inoltre smogon ha bannato si e no una 30ina di pokemon, di cui l'80% sono leggendari overpower (e quindi inutilizzabili anche in vgc), mentre la Nintendo con la faccenda Kalos Born ne ha bannati più di 300. e meno male che è Smogon che limita il game.

inoltre, il punto fondamentale e che stai purtroppo ignorando è che Smogon si occupa del gioco competitivo, mentre Nintendo del gioco per DS, quindi a parte qualche piccolissimo ban dovuto ad esigenze vere e proprie (tipo Dark Void e cadutalibera nello scorso vgc), non si occupa minimamente del gioco competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon ha creato delle regole sul battling ma non ha costretto nessuno a seguirle. Se la maggior parte della gente le segue, si vede che sono apprezzate. Quindi te la prendi con smogon perchè ha creato delle regole che sono apprezzate dalla maggior parte dei giocatori? Non ha molto senso O.o

io ho detto che la gente lo segue perchè è chiaro e utile ma nel battling realmente è solo un fastidio,almeno per me,ma mi devo adattare poichè lo fanno tutti!A volte non ti capita di pensare a quanto ci condizioni?Senza contare che le lotte potrebvero svolgersi anche senza tutte queste clause,il gioco sarebbe piú libero di essere montato ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Smogon da solo consigli, mica regole

lo sono diventate,col tempo,se intendi roba tier,ou,nu etcc..

guarda che una tier senza limitazioni esiste, si chiama Uber. se l'ou ti limita gioca lì, non vedo dove sta il problema.

il problema sta nella classificazione generale,il tutto è immesso in queste categorie di pokemon,gli ou,uber,uu,nu ma insomma!Ma basta,tutto questo non da altro che preconcetti,come dire questo pokemon è in nu,vuol dire che non serve e che non è utile,si gioca solo in nu,non sia mai giocarlo in ou è un oltraggio,un utopia.Certo non dico che non siamo liberi di farlo,ma sto denunciando le mentalità  che si sono create da quando smogon si è intromesso nel battling

il VGC è in doppio, e se non sbaglio mega kangaskhan in doppio non è bannato nemmeno da smogon :|

invece si,bello vero?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d accordo

Smogon ha messo certi pokemon in determinate tier per usage

Ha bannato dei pokemon perche rendevano squilibrato il metagame e si impegna per rendere pokemon un qualcosa di più serio

Smogon si applica soprattutto su simulatori

Se vuoi giocare 6 vs6 su cartuccia OK applica la regola no leggendari ma se giochi su SD e dici -facciamo ou ma niente leggendari

Ti rider anno in faccia

Dopo questo discorso ti voglio far capire che

Smogon>simulatori console>nintendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che su questo ti posso anche dar ragione, nel senso che la conseguenza è quella di rendere il tutto un qualcosa di molto standard, ci si fossilizza sulla solita roba e non si ha più voglia di scoprire roba nuova. Questo è parzialmente vero, perché il metagame cambia a seconda delle tendenze e man mano si usano anche cose diverse; tuttavia ti do ragione sul fatto che almeno il 70% dei Pokémon viene scartato a prescindere, spesso anche senza capire il perché.


 


Da un lato non hai tutti i torti, dall'altro devi un po' capire che il gioco competitivo è totalmente estraneo dal gioco, è un gioco nel gioco, in cui non c'è spazio per i preferiti ma solo per quelli competitivi, in cui non c'è spazio per i Pokémon deboli ma solo per quelli forti. Pokémon, nel suo lato competitivo è così, prendere o lasciare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d accordo

Smogon ha messo certi pokemon in determinate tier per usage

Ha bannato dei pokemon perche rendevano squilibrato il metagame e si impegna per rendere pokemon un qualcosa di più serio

Smogon si applica soprattutto su simulatori

Se vuoi giocare 6 vs6 su cartuccia OK applica la regola no leggendari ma se giochi su SD e dici -facciamo ou ma niente leggendari

Ti rider anno in faccia

Dopo questo discorso ti voglio far capire che

Smogon>simulatori console>nintendo

Sono d'accordo su questa tua ultima affermazione,smogon dovrebbe essere applicato esclusivamente su simulatori

Diciamo che su questo ti posso anche dar ragione, nel senso che la conseguenza è quella di rendere il tutto un qualcosa di molto standard, ci si fossilizza sulla solita roba e non si ha più voglia di scoprire roba nuova. Questo è parzialmente vero, perché il metagame cambia a seconda delle tendenze e man mano si usano anche cose diverse; tuttavia ti do ragione sul fatto che almeno il 70% dei Pokémon viene scartato a prescindere, spesso anche senza capire il perché.

Da un lato non hai tutti i torti, dall'altro devi un po' capire che il gioco competitivo è totalmente estraneo dal gioco, è un gioco nel gioco, in cui non c'è spazio per i preferiti ma solo per quelli competitivi, in cui non c'è spazio per i Pokémon deboli ma solo per quelli forti. Pokémon, nel suo lato competitivo è così, prendere o lasciare.

hai perfettamente ragione anche tu,purtroppo si va avanti cosà­,ma in fondo in fondo la cosa bella è che il mondo è bello perchè è vario,probabilmente dopo andrò a breedarmi anch'io un talonflame e lascerò perdere il mio tauros o sawsbuck sotto il sole dopo uno sword dance (mi sono allargato un pò XD)ma soddisfazioni io le ho quando gioco con pokemon e strategie a cui nessuno pensa,e questa cosa è davvero divertente!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dove? Nei tornei ufficiali? No,sul serio,sono totalmente all'oscuro di applicazioni delle regole di Smogon al di fuori dei simulatori.

Nelle iniziative non ufficiali ma anche in alcune lotte fatte a cavolo XD

ma le applicazioni sono maggior parte nelle iniziative non ufficiali ^^ e ce ne sono molte ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle iniziative non ufficiali ma anche in alcune lotte fatte a cavolo XD

ma le applicazioni sono maggior parte nelle iniziative non ufficiali ^^ e ce ne sono molte ;)

Le iniziative ufficiali non c'entrano nulla,sono scelte dell'organizzatore. (E aggiungerei,per evitare che si presenti gente con 6 leggendari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sono diventate,col tempo,se intendi roba tier,ou,nu etcc..

il problema sta nella classificazione generale,il tutto è immesso in queste categorie di pokemon,gli ou,uber,uu,nu ma insomma!Ma basta,tutto questo non da altro che preconcetti,come dire questo pokemon è in nu,vuol dire che non serve e che non è utile,si gioca solo in nu,non sia mai giocarlo in ou è un oltraggio,un utopia.Certo non dico che non siamo liberi di farlo,ma sto denunciando le mentalità  che si sono create da quando smogon si è intromesso nel battling

invece si,bello vero?

ma perché devo sempre ripetermi?

Pensi che fafetchduck sia il silent op del moment? USALO, CLIMBA e gli altri venendo arati da fafeecoso inizieranno ad usare e il tuo amato faffecoso passerà  da nu a uu a ou, non ci riesci? non è in meta, deal with it

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma perché devo sempre ripetermi?

Pensi che fafetchduck sia il silent op del moment? USALO, CLIMBA e gli altri venendo arati da fafeecoso inizieranno ad usare e il tuo amato faffecoso passerà  da nu a uu a ou, non ci riesci? non è in meta, deal with it

cerchiamo di non flammare,e di esprimersi in un modo un pò piú civile.Io ho semplicemente espresso la mia opinione non ho bisogno di una spiegazione come la tua,poichè lo so come i pokemon diventano ou,dicevo semplicemente che appunto come hai detto tu,c'è un copia copia generale ma è cosà­ che va il mondo punto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che il copia copia non è determinato da Smogon però. Anche se non ci fossero tier e ci fosse giusto l'OU (con qualche ban accurato), si finirebbe comunque ad usare gli stessi Pokémon. Magari in quel caso Farfetch'd non avrebbe addosso l'etichetta NU, ma di fatto lo sarebbe comunque.


Che poi le tier servono solo a permettere l'avvicinamento a tutti i Pokémon, quelli deboli e non usati in particolare. Gli OU saranno anche i Pokémon più usati, vero, ma principalmente sono dei Pokémon bannati dall'UU e tier inferiori. 


 


Il fatto che il gioco diventi competitivo e che si usi la solita roba non è dovuta a Smogon come pensi te. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...