Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Come da titolo! Ci sono pokémon che ritenete molto forti e che secondo voi sono usati meno di quanto dovrebbero? O che per qualche motivo rivestono solo un ruolo di nicchia ma sono comunque fortissimi?

Io comincerei con due pokémon fuoco Rotom-H ( mi sono trovato benissimo usandolo come difensore fisico) e  darmanitan( un carro armato praticamente)
Mi riferisco alla OU tier perché è il meta che conosco meglio ma se avete esempi di altri metagame o tiers vanno benissimo (o anche moveset un pò hipster se vi vengono in mente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tyranitar special sweep (Vgc parlando)

Tyra in vgc è praticamente sempre mixed lol

Però ho notato che pure in Ou è molto interessante, se scarfato.

Un pokèmon sottovalutato?

Whimsicott, teme solo talon, Scizor,MeVenosaur,Goodra Sad Sipper e tutto il resto lo fa piangere, da Ou in questw gen per me.

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Swellow a mio parere e molto SOPRAvvalutato..mi sembra che questo forum ci sia sempre qualcuno che lo consiglia (?) ma è fragilissimo e debole alle levitorocce non può toccare i roccia e acciaio, due tipi molto usati e ci sono pokemon volanti simili migliori in tutti i campi( anche in quello estetico lol)

Wobbuffet, molti credono che da BW ha perso molto potenziale. È vero in parte, ma io sono convinto del fatto che se usato a dovere questo pokémon ti fa un male assurdo.

 

 

E poi DUNSPARCE!! Cioè, è Gesù.

In realtà  credo che molti scartino Wobbuffet a priori credendolo (erroneamente) ancora uber dai tempi di DPPt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dalla fine di dppt sono passati 4 anni ormai quindi non credo sia quello il motivo. Wobbuffet si usava principalmente per trappare pokemon e tenere la condizione meteo favorevole (come dugtrio) ma dato che oramai le condizioni meteo cambiano velocissime in xy e ci sono anche teams con due weather diversi in uno rende praticamente inutile wobbuffet. Inoltre non si possono piu trappare gli spettri e moltissimi pokemon hanno almeno una mossa che non sia offensiva e quindi non dico che annullerebbero wobbuffet, ma lo renderebbero utilizzabile solo per encore, e di pokémon con encore ce ne sono di migliori. 


Encore = Ripeti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che molti lo sottovalutano perché non è evoluto e non pensano che è più utile della evo

E vale lo stesso per Chansey

proprio perchè non è evoluto è utile XD basta una eviolite, evs in ps e downolad che a c*ulo boosta l'attacco speciale a renderlo una bomba
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Swellow a mio parere e molto SOPRAvvalutato..mi sembra che questo forum ci sia sempre qualcuno che lo consiglia (?) ma è fragilissimo e debole alle levitorocce non può toccare i roccia e acciaio, due tipi molto usati e ci sono pokemon volanti simili migliori in tutti i campi( anche in quello estetico lol)

In realtà  credo che molti scartino Wobbuffet a priori credendolo (erroneamente) ancora uber dai tempi di DPPt

 

Fanno bene a sopravvalutarlo :)

È grazie a Swellow se mi levo dai piedi quesi fastidiosi Greninja come se nulla fosse ^^

Dentistretti+scottatura (fiammosfera)+facciata = distruzione xD pensa che facciata raggiunge la potenza di 210 e l'attacco di Swellow è pari a 403 (livello 100, natura allegra, 252 evs in attacco, scottato) :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...