Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Sto breedando Hitmontop e Slurpuff per il double.


Al primo pensavo di mettere Bodyguard per permettere a Slurpuff di boostarsi quel poco che basta (e tra Fake Tears e Belly Drum c'è una bella scelta), per poi colpire di violenza. L'unico punto a sfavore è la Velocità , ma entrambi hanno comunque delle Difese buone, quindi -forse- riescono a resistere. Sulla carta funziona, poi boh.


In ogni caso, consiglio ampiamente MAmpharos. è un maledetto Tank, lento ma bestiale. Si prende tranquillamente il tanto pomposo Brave Bird di Talon, per poi ribattere con Thunderbolt e mettere l'uccellaccio nella condizione di pollo fritto. Non so se sia OU, ma freghete, se è forte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente un Pokèmon molto sottovalutato è Luxray, non me intendo molto di battling ma con lui faccio sempre parecchio male.

 

> non me ne intendo molto di battling

> commenta in una discussione di battling

Luxray è un pokémon completamente inutile nel battling, è figo ma inutile xd

 

Altaria.

È molto forte potete credermi

 

No.

 

Un pokemon sottovalutato? Belly Drum Slurpuff... è una bestia

 

Parecchi mesi fa lo pensavo anch'io.

Non è per niente una bestia xd

 

non so esattamente quanti lo usano ma... Salamence, con lui ho battuto 6-0 un mono fairy con un mono dragon

 

Io ho battuto Rayqauza con Swinub  cit.

 

Io ci metterei Bellossom.

 

Watchog. Può conoscere tuono, lanciafiamme, laccioerboso, iperzanna, gigaimpatto, iper raggio ecc. è forte!

 

why?

è una discussione seria, non shitpostate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi trovo benissimo con alomomola *-*

 

 

Per quanto riguarda gli ultimi pokèmon nominati, concordo solamente con lui. Alomomola come wish passer è ottimo. Tanti hp, ottima bulkyness e regenerator, e la gente ancora si ostina a usare vaporeon  <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Watchog. Può conoscere tuono, lanciafiamme, laccioerboso, iperzanna, gigaimpatto, iper raggio ecc. è forte!

Tutti i pokèmon normali di prima-seconda generazione imparano di tutto da tuono a geloraggio a fuocobomba. Ma per la maggior parte sono molto scarsi.

Froslass è ottimo negli HO come spiker con Taunt, destiny bond e ice beam/Shadow ball/mossa di stato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me piace particolarmente shedinja.

Ha ben 13 immunità ...non è poco, ci sono pokemon che nn possono sfiorarlo manco per scherzo.
certo, il meteo, le levitoroccie, gli status, e in generale qualunque forma di danno non diretto lo ammazza all'istante, però se usato bene, e assicurandosi di rimuovere le hazard prima (cosa che fa bene anche al resto del team) è comunque un buon pokemon secondo me.

E poi ha anche una statistica d'attacco decisamente utilizzabile, con spettrotuffo mi fa anche dei bei danni.
al limite può essere un buon mood per obbligare degli swhitch,o per prendere momentum con il giusto predict

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ero serio! Se con il SuperAllenamentoVirtuale potenzi Watchog su Attacco Speciale non è poi così male. 

Non stavo scherzando!

Sì questo lo so. Forse hai ragione Iper Raggio non è un granchè ma Lanciafiamme, Tuono ecc. Possono rivelarsi utili

Ma non riceve manco lo STAB, fa solo danni ridicoli.

Non basarti sugli attacchi, basati sulle stat e abilità  dei pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ero serio! Se con il SuperAllenamentoVirtuale potenzi Watchog su Attacco Speciale non è poi così male. 

Non stavo scherzando!

Sì questo lo so. Forse hai ragione Iper Raggio non è un granchè ma Lanciafiamme, Tuono ecc. Possono rivelarsi utili

252+ SpA Watchog Thunder vs. 0 HP / 0 SpD Talonflame: 218-258 (73.4 - 86.8%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Watchog Flamethrower vs. 252 HP / 168 SpD Ferrothorn: 204-240 (57.9 - 68.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

Non mi sembra che possa rivelarsi poi molto utile..meglio Exploud a questo punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp rulezzzz!


7bdb96fbc4dc234aee86274da97fbad80a1b4890


 


A parte gli scherzi,credo che un Pokémon poco usato sia Umbreon. Nelle lotte OU non lo vedo quasi mai,eppure può essere perfetto come Thank e Annoyer allo stesso tempo.


Un altro che meriterebbe un posto migliore è Absol; con il breeding raggiunge ottime statistiche,ed è un ottimo Physical sweeper (anche se può fare benissimo da Special sweeper).


Anche Luxray può fare un buon lavoro,non eccelso,ma buonino.


Altro molto sottovalutato è Milotic,perfetto Supporter/Wall,almeno nel mio team. Volendo possiamo trasformarlo in Special Sweeper con le IV e le EV giuste in Atk. Sp.


Diciamo che ci sono troppi must nei team di X e Y,che non lasciano spazio a nuove strategie. Ecco perché non amo certi aspetti del battling.


 


Ormai in TUTTE le squadre di chi si incontra online su X e Y comprendono almeno due Pokémon fra


 


- Greninja


- Aesgisglash


- Tyranitar


- Scizor/M. Scizor


- Hydreigon


- Metagross


- M.Gyarados


- M. Charizard X/Y


- Zoroark


- Kadabra


- Lucario/M.Lucario.


 


Scusatemi se ho scritto un libro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp rulezzzz!

7bdb96fbc4dc234aee86274da97fbad80a1b4890

A parte gli scherzi,credo che un Pokémon poco usato sia Umbreon. Nelle lotte OU non lo vedo quasi mai,eppure può essere perfetto come Thank e Annoyer allo stesso tempo.

Un altro che meriterebbe un posto migliore è Absol; con il breeding raggiunge ottime statistiche,ed è un ottimo Physical sweeper (anche se può fare benissimo da Special sweeper).

Anche Luxray può fare un buon lavoro,non eccelso,ma buonino.

Altro molto sottovalutato è Milotic,perfetto Supporter/Wall,almeno nel mio team. Volendo possiamo trasformarlo in Special Sweeper con le IV e le EV giuste in Atk. Sp.

Diciamo che ci sono troppi must nei team di X e Y,che non lasciano spazio a nuove strategie. Ecco perché non amo certi aspetti del battling.

Ormai in TUTTE le squadre di chi si incontra online su X e Y comprendono almeno due Pokémon fra

- Greninja

- Aesgisglash

- Tyranitar

- Scizor/M. Scizor

- Hydreigon

- Metagross

- M.Gyarados

- M. Charizard X/Y

- Zoroark

- Kadabra

- Lucario/M.Lucario.

Scusatemi se ho scritto un libro.

Kadabra? Alakazam forse. Comunque Alakazam (mega e non) non lo vedo molto in giro, Zoroark non l'ho proprio visto, Metagross neanche e Hydreigon l'ho visto poche volte dato che è surclassato da altri draghi che hanno più spe e un tiping migliore.

Sugli altri ti do ragione, infatti io ne utilizzo ben tre e in giro li ho incontrati diverse volte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp rulezzzz!

7bdb96fbc4dc234aee86274da97fbad80a1b4890

 

A parte gli scherzi,credo che un Pokémon poco usato sia Umbreon. Nelle lotte OU non lo vedo quasi mai,eppure può essere perfetto come Thank e Annoyer allo stesso tempo.

Un altro che meriterebbe un posto migliore è Absol; con il breeding raggiunge ottime statistiche,ed è un ottimo Physical sweeper (anche se può fare benissimo da Special sweeper).

Anche Luxray può fare un buon lavoro,non eccelso,ma buonino.

Altro molto sottovalutato è Milotic,perfetto Supporter/Wall,almeno nel mio team. Volendo possiamo trasformarlo in Special Sweeper con le IV e le EV giuste in Atk. Sp.

Diciamo che ci sono troppi must nei team di X e Y,che non lasciano spazio a nuove strategie. Ecco perché non amo certi aspetti del battling.

 

Ormai in TUTTE le squadre di chi si incontra online su X e Y comprendono almeno due Pokémon fra

 

- Greninja

- Aesgisglash

- Tyranitar

- Scizor/M. Scizor

- Hydreigon

- Metagross

- M.Gyarados

- M. Charizard X/Y

- Zoroark

- Kadabra

- Lucario/M.Lucario.

 

Scusatemi se ho scritto un libro.

Aegislash è stato bannato, non è più così abusato, anche se prima lo era fin troppo.

Stesso vale per MLucario.

Hydreigon, Metagross, Zoroark e Alakazam sono poco usati a mio parere.

Gli altri invece sono troppo abusati che a forza di vederli mi passa la voglia di giocare.

Ti dimentichi Talonflame e qui cancri di Rotom-W, Heatran e Garchomp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash è stato bannato, non è più così abusato, anche se prima lo era fin troppo.

Stesso vale per MLucario.

Hydreigon, Metagross, Zoroark e Alakazam sono poco usati a mio parere.

Gli altri invece sono troppo abusati che a forza di vederli mi passa la voglia di giocare.

Ti dimentichi Talonflame e qui cancri di Rotom-W, Heatran e Garchomp.

 

Parlo per le lotte competitive ma random,dove Aesgisglash non è bannato.

 

Sì,mi sono dimenticata di Heatran e Rotom W,però Talonflame non lo vedo quasi mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo per le lotte competitive ma random,dove Aesgisglash non è bannato.

 

Sì,mi sono dimenticata di Heatran e Rotom W,però Talonflame non lo vedo quasi mai.

Che fortuna non incontrare mai Talonflame.

Io aggiungerei Amoongoos che starebbe bene anche in UU e Suincune per OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...