Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Non vorrei dire una cavolata... Ma se ha sosia, non è tecnicamente meglio avere la polvere che gli aumenta la velocità ? Così attacca sempre prima dell'avversario che si ritrova davanti, altrimenti hanno la stessa velocità ...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditto non è sottovalutato, infatti.

 

Non ne vedo nessuno in giro ^^'

 

A dire il vero Ditto si gioca con Scarf.

 

Così sei bloccato ad una mossa e il turno successivo devi quasi sempre cambiare... Ho provato a giocarlo così e non mi piaceva il fatto che dovessi cambiarlo ogni volta perchè avevo la stola... Con Cartelrosso ribalti l'avversario e puoi usare tutte le mosse che vuoi!

 

Non vorrei dire una cavolata... Ma se ha sosia, non è tecnicamente meglio avere la polvere che gli aumenta la velocità ? Così attacca sempre prima dell'avversario che si ritrova davanti, altrimenti hanno la stessa velocità ...

 

Che io sappia quella polvere aumenta la velocità  di Ditto solo se non è trasformato, ma magari mi sbaglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditto serve per revengekillare la roba che si boosta, se non lo usi scarf a cosa serve? Poi vabbè, potete usarlo anche con la Aggronite (?) se vi piace essere originali, tuttavia andreste a snaturare il suo ruolo e a renderlo inutile.


 


@amalur: il fatto che TU non lo vedi in giro non significa che la gente non lo usa .-.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditto serve per revengekillare la roba che si boosta, se non lo usi scarf a cosa serve? Poi vabbè, potete usarlo anche con la Aggronite (?) se vi piace essere originali, tuttavia andreste a snaturare il suo ruolo e a renderlo inutile.

 

@amalur: il fatto che TU non lo vedi in giro non significa che la gente non lo usa .-.

 

Non è questione di essere originali...  E comunque ho cominciato a giocare su simulatore e anche lì ne vedo veramente pochi di DItto... Io potrei dirti che il fatto che qualcuno li usa non vuol dire che non siano sottovalutati! Rimangono di più i Greninja, gli Aegislash e perfino MegaVenusaur l'ho beccato più volte!

 

Detto questo, sempre su simulatore, ma anche su Console, ci sono stati parecchi ragequit per via del fatto che gli facevo sostituire il pokemon boostato! Mi è successo proprio una mezz'oretta fa contro un Gyarados +3 in Atk e +1 in Vel!

 

Poi oh, so che si odia il primo colpo a fortuna o tutto ciò che è a fortuna in generale! Sta di fatto che con Ditto faccio fuori squadre intere... Cosa che non potrei fare se avessi la Stola!

 

Come ho già  detto, l'ho usato con la Stola e dovevo cambiarlo ogni volta! Con il Cartelrosso riesco a far fuori team interi perchè ho accesso anche alle altre mosse e non soltanto ad una... Poi oh... Siam sempre lì! Io non son capace e forse dovrei giocare con gente più esperta (Anche se mi sembrava di aver capito che su simulatore girasse già  gente più esperta, ma non mi pare...), ma per quello che ho provato io non ho motivi di credere che la Stola sia meglio del Cartelrosso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Cartelrosso non si attiva se l'altro Pokémon ti shotta, motivo per cui non puoi usarlo sulla roba a +3 in Atk, lol. Ditto serve per revengekillare la roba / impedire alla "roba" di boostarsi: una volta che lo sweeper di turno è a +2, tu lo rkilli con Ditto e gli fai un bel OHKO nei denti, grazie alla scarf. Senza la scarf, andresti in una condizione di speed tie, che al 50% vinci e al 50% perdi. Se poi perdi Ditto per la speed tie hai perso la partita: mi sembra che tra il 50% di perdere il match e switchare dopo sia meglio la seconda opzione, ma magari mi sbaglio. 


 


In ogni caso Ditto puoi usarlo come vuoi per me, ma non puoi pretendere che il set con il Cartelrosso possa essere funzionale, proprio perché andresti a snaturare il set di Ditto, nonché la sua unica funzione nel gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detto questo, sempre su simulatore, ma anche su Console, ci sono stati parecchi ragequit per via del fatto che gli facevo sostituire il pokemon boostato! Mi è successo proprio una mezz'oretta fa contro un Gyarados +3 in Atk e +1 in Vel!

Mi spieghi come ha fatto Gyarados a +3 a non shottarti? Sento puzza di balla n_n
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spieghi come ha fatto Gyarados a +3 a non shottarti? Sento puzza di balla n_n

 

Non dico balle e non vedo motivo per dirne francamente! Semplicemente ho attaccato prima io XD E ok, ho avuto fortuna e tutto quanto e dopo che ti ritrovi a gratis un Gyarados con Arroganza ci sta che l'avversario ragequitta! Ma prima di ragequittare mi ha mandato un altro pokemon (Probabilmente per controllare se avessi la Stola, a questo punto!) e avendogli shottato anche quello (con una mossa diversa) ha dato forfait, tutto qui ^^

 

Con la Stola, il secondo pokemon non potevo neanche toccarlo e la lotta chissà  come sarebbe andata ^^ Però vabbè dai le provo tutte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è questione di essere originali... E comunque ho cominciato a giocare su simulatore e anche lì ne vedo veramente pochi di DItto... Io potrei dirti che il fatto che qualcuno li usa non vuol dire che non siano sottovalutati! Rimangono di più i Greninja, gli Aegislash e perfino MegaVenusaur l'ho beccato più volte!

Detto questo, sempre su simulatore, ma anche su Console, ci sono stati parecchi ragequit per via del fatto che gli facevo sostituire il pokemon boostato! Mi è successo proprio una mezz'oretta fa contro un Gyarados +3 in Atk e +1 in Vel!

Poi oh, so che si odia il primo colpo a fortuna o tutto ciò che è a fortuna in generale! Sta di fatto che con Ditto faccio fuori squadre intere... Cosa che non potrei fare se avessi la Stola!

Come ho già  detto, l'ho usato con la Stola e dovevo cambiarlo ogni volta! Con il Cartelrosso riesco a far fuori team interi perchè ho accesso anche alle altre mosse e non soltanto ad una... Poi oh... Siam sempre lì! Io non son capace e forse dovrei giocare con gente più esperta (Anche se mi sembrava di aver capito che su simulatore girasse già  gente più esperta, ma non mi pare...), ma per quello che ho provato io non ho motivi di credere che la Stola sia meglio del Cartelrosso!

ditto senza scarf sarà  costretto ad andare in speed tie con l'avversario per vincere l'1v1. Stai affidando la partita alla fortuna, che non é mai la scelta migliore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro come fa a boostarsi a +3 in Atk e +1 in Spd? Sto pensando a tutte le combinazioni possibili ma non ne vengo a capo :/

Credo una DD e due Moxie

@Amalur Ditto serve à  revengekillare. Se poi vuoi giocartela in speed tie col rischio di perderlo,buon per te.

Ditto l'hai evsato solo in HP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo una DD e due Moxie

@Amalur Ditto serve à  revengekillare. Se poi vuoi giocartela in speed tie col rischio di perderlo,buon per te.

Ditto l'hai evsato solo in HP?

 

Beh, ovvio, che io sappia non serve a granchè Evsarlo in altro dato che copia tutto tranne gli Iv! Quindi Ev in PS e Iv ALMENO in velocità  (Anche se è consigliabile farlo 6 Iv immagino!)

 

ditto senza scarf sarà  costretto ad andare in speed tie con l'avversario per vincere l'1v1. Stai affidando la partita alla fortuna, che non é mai la scelta migliore

 

Non so, potrò riprovare! Però le ultime volte cheho provato sono rimasto proprio bloccato perchè non tutti i pokemon hanno mosse efficaci contro sè stessi... E un Gyarados +3 ne shotta un altro andando di Cascata o Gelodenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ovvio, che io sappia non serve a granchè Evsarlo in altro dato che copia tutto tranne gli Iv! Quindi Ev in PS e Iv ALMENO in velocità  (Anche se è consigliabile farlo 6 Iv immagino

Intendevo gli evs,comunque non ricordo se Ditto copi solo le spread (così mi pare) o anche le stats(non credo proprio),ma se copia solo le spread come ha fatto ad outspeeddare Gyarados che ha tipo 30 punti in più di base speed?

(o copia gli ivs?)

se ho failato il ragionamento me ne torno nel mio angolino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non so, potrò riprovare! Però le ultime volte cheho provato sono rimasto proprio bloccato perchè non tutti i pokemon hanno mosse efficaci contro sè stessi... E un Gyarados +3 ne shotta un altro andando di Cascata o Gelodenti?

come hai detto tu siete lo stesso pokemon.

Lui è nella stessa situazione;

mettiamo +1 ice fang tolga 34% a lui e 42% a te.

turno uno.

gyara 66%

tu 58%

turno due

gyara 32%

tu 16%

turno tre

gyara 0

tu 16 %

il vantaggio? contro terrakion,dragonite,azumarill drummer e tantissimi altri ATTACCHERAI SEMPRE PRIMA, non rischiando quindi di perdere la partita perchè loro altrimenti ti ucciderebbero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Damn, Ditto copia le statistiche come valore intrinseco! Ciò implica che vengono copiati tutti i valori che rendono il valore numerico di una statistica. Un Ditto senza Scarf andrà  sempre in speed tie con l'altro Pokémon.


 


Per farvi un esempio, prendiamo Gyarados. 81 in Speed base, ha 31 IVs e 168 EVs + natura favorevole. In tal modo arriviamo ad un totale di 264 punti. Ditto copia il valore di 264 senza tenere conto delle IVs / EVs / valore base / natura che rendono quel valore pari a quel numero. Questo succede per tutte le statistiche, tranne per gli HP, che rimangono quelli di Ditto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Damn, Ditto copia le statistiche come valore intrinseco! Ciò implica che vengono copiate sia le IVs che le EVs. Un Ditto senza Scarf andrà  sempre in speed tie con l'altro Pokémon: per farvi un esempio, prendiamo Gyarados. 81 in Speed base, ha 31 IVs e 168 EVs + natura favorevole. In tal modo arriviamo ad un totale di 264 punti. Ditto copia il valore di 264 senza tenere conto delle IVs / EVs / valore base / natura che rendono quel valore pari a quel numero. Questo succede per tutte le statistiche, tranne per gli HP, che rimangono quelli di Ditto.

Grazie del chiarimento,mi ricordavo che copiasse solo le spread lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

praticamente le IVs di ditto servono solo per stabilire che tipo di hidden power ha, visto che a parte i ps, le altre statistiche le copia dall'avversario.


L'ideale quindi non è averlo 6 IVs, ma averlo con 31 IVs in ps e per il resto puntare ad ottenere un tipo di hidden power che potrebbe rivelarsi utile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico cherrim. Non lo usa nessuno ma nelle lotte in doppio con un sunny team è una bomba. Alza a tutti la difesa speciale e usa solarraggio a go go. Con parassiseme da fastidio e con mattindoro si cura

io lo ho usato più di una volta comunque io direi vivillon usato da molti e detto gnappa da altri per me è il TOP Artwork666-Solare.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A difesa di Amalur dico che usare Ditto con Life Orb può portare a buoni risultati se quello a cui si mira è controsweepare. Es. hai copiato un Mega Charizard a +1 +1, l'avversario ti manda Clefable sull'ovvio Outrage, e a quel punto si prende in faccia Flare Blitz, e sei pronto a sweepare con un Mega Charizard @ Life Orb a +1 +1. Non lo consiglierei perché il rischio di una speed tie è troppo grande, inoltre basta anche solo avere forzato fuori l'avversario per far sì che Ditto abbia compiuto il suo dovere. Tuttavia ha dei meriti che vanno riconosciuti.

 

 

Qualcuno che mi difende!! Potrei emozionarmi XD

 

Comunque mi sembra che anche la mega di Blastoise sia un po' sottovalutata o sbaglio? Secondo me è la migliore tra le tre dato che mi sembra più versatile! O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che mi difende!! Potrei emozionarmi XD

Comunque mi sembra che anche la mega di Blastoise sia un po' sottovalutata o sbaglio? Secondo me è la migliore tra le tre dato che mi sembra più versatile! O sbaglio?

un pò lentino XD

Mettiamolo in una TR u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che mi difende!! Potrei emozionarmi XD

Comunque mi sembra che anche la mega di Blastoise sia un po' sottovalutata o sbaglio? Secondo me è la migliore tra le tre dato che mi sembra più versatile! O sbaglio?

Se intendi tra le tre (che in teoria sarebbero quattro)mega degli starter di kanto è la peggiore,ma è comunque buono e sono sicuro che tra poco salirà  in OU,magari insieme a Gardevoir :omg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...