Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Non è questione di cambiare opinione a tutti i costi... È questione di accettare il punto di vista degli altri... Quando persone come me e nuanda tirano fuori cose diverse dalla massa, veniamo subito trattati come quelli che non se ne intendono, che non ne capiscono nulla e che "ma che cacchio lotti a fare??"... È QUESTO che da fastidio, il fatto che chi non la pensa come il popolo viene trattato a pesci in faccia (all'inizio era più marcato, da un po di tempo a questa parte si riescono a fare delle discussioni perlomeno decenti) e sinceramente non lo accetto...

Quello che vi si chiede è di ammettere che ogni pokemon abbia effettivamente del potenziale, poi che ci sia di meglio o di peggio bene sono contento, ma fottesega! Basculin shotta tyranitar, ambipom toglie 3/4 di vita a Electivire con Bruciapelo e dedenne è un figo!

Altro pokemon sottovalutato: hariyama!

è triste che io venga ignorato. SPIEGA IL PERCHàŠ AFFERMI CHE X POKEMON NON MERITA LA TIER IN CUI SI TROVA. LA matematica non è opinabile, le opinioni si.

Io posso dire tranquillamente che il santorsola è piú forte del barcellona, pensi che sia possibile accettare la mia opinione senza dubitare della veridicità ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è triste che io venga ignorato. SPIEGA IL PERCHàŠ AFFERMI CHE X POKEMON NON MERITA LA TIER IN CUI SI TROVA. LA matematica non è opinabile, le opinioni si.

Io posso dire tranquillamente che il barcellona è piú forte del kait, pensi che sia possibile accettare la mia opinione senza dubitare della veridicità ?

 

Non ho capito lo scopo del topic. Si può segnalare gimmick pokémon che possono essere forti?

edit: claydol è stronger

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho editato il post ;) l'ho editato subito dopo averlo messo,sei un ninja lol

Concordo con gli altri,torniamo IT.

Hydreigon.

"eh ma prende x4 dai folletti" e allora?

Hydreigon *O* Considerando che gli unici folletti in OU sono Mawile e Azumarill direi che su Mawile Hydreigon ci passa molto più tranquillamente di un Latios, idem per i pokemon acciaio grazie a troppoforte o fuocobomba non capisco questo "Nerf" stratosferico dove lo vedano, secondo me è un portento ed è micidiale Quoto su Hydreigon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me un pokémon sottovalutato è Eelektross. Non dico che debba essere OU ma UU ci starebbe e potrebbe ottenere anche qualche risultato in OU se si trovasse in un team che può supportarlo bene. Può essere fisico, speciale o anche misto dato che impara di tutto e se usato in un team con trik room può anche sweepare bene, possiede dei buoni ps e difese ed l'unico pokémon che non possiede debolezze, oltre alle sue pre evoluzioni ovviamente.

Per quanto riguarda Sableye, il suo utilizzo è un po' calato a causa dei fairy ma rimane abbastanza usato. Io stesso lo uso e mi ha salvato diverse volte portandomi a vittorie per 1-0.

Anche io lo uso con 8 evs in spe per tauntare gli altri Sableye ma lo uso cauto con le evs in spdef e non in def dato che per il lato fisico c'è fuocofatuo che gli permette di incassare bene i colpi.

Per quanto riguarda Swellow dico che è vero che è surclassato da Staraptor e Talonflame, però nel giusto team si può usare competitivamente e anche se inferiore ad altri pikè, ha comunque delle capacità  uniche. Di sicuro uno Swellow con choiche band/life orb e guts che entra su fuocofatuo/tossina può diventare micidiale e per quanto riguarda i rock può usare steel wing, quindi il vero problema non sono i rock ma gli steel, gli scarfer e le priority. Essendo oggettivamente inferiore ad altri pokémon dico solo che può essere competitivo se usato con intelligenza e al momento giusto ma lo stesso discorso vale anche per altri e non solo per lui, ma da solo non è sicuramente in grado di killare tre pokémon di top OU mandati da un buon battler.

Anche Serperior lo vedo molto ignorato, solo perché non è stato rilasciato con inversione. Secondo me si potrebbe tentare un set con sword dance, leaf blade, outrage e acqua tail, ovviamente non in OU ma almeno in NU e RU si potrebbe provare.

Anche Tyrantrum non è male anche se lo vedo raramente. Ha una buona coverage ed è abbastanza resistente sul lato fisico, un pensierino per inserirlo in team con altri 5 OU c'è lo farei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che hai citato Tyrantrum un altro pokemon che adoro è Aurorus che userei volentieri con Assault vest così come Lapras, probabilmente più Lapras visto che con Assorbacqua e Freeze dry mi Walla proprio i pokemon acqua, Aurorus idem mi piace tantissimo come pokemon come bellezza e peccato per il typing e le debolezze 4x, magari usato in un sand team potrebbe trovare un bulkyness eccezionale grazie alla tempesta come tank speciale, senza contare poi la sua abilità  unica che è pellegelo che potenzia alla grande tripletta! +1 per Aurorus che adoro!! ^^


Aggiungo in fine un altra cosa, non per essere puntiglioso, però adesso ci siamo fissati su Swellow, prendendolo come esempio, io sto usando Roserade, e trova un utilizzo ottimo sinceramente poichè trovo che sia un pokemon davvero versatile in quanto:

Parlo innanzitutto del mio set su roserade che è un set scarf che sto provando  e che mi ha dato soddisfazioni:
Innanzitutto Roserade ha un ottimo attacco speciale (Lo stesso di Hydreigon per l'esattezza) una buona difesa speciale, Verdebufera stab colpisce esattamente come un Draco Meteor per intenderci.
Ha tecnico che potenzia HP. Da non sottovalutare affatto in quanto qualunque HP gli diamo avrà  una potenza di 90 che è come le classiche mosse elementali di ogni tipo (lanciafiamme, Geloraggio, Geoforza, Psichico, Surf ecc.). Inoltre: il suo moveset include mosse come Palla ombra, Magibrillio, Extrasenso, Gigassorbimento, Palla clima ( se lo si vuole utilizzare in un Weather team) che è potenziata da tecnico. Impara Punte, Fielepunte, Sonnifero, Parassiseme, Aromaterapia (se lo si vuole usare come Healer), volendo si usa con abilità  Alternacura (solitamente). Ma sinceramente è fortissimo diamine secondo me e davvero versatile. Eppure è UU dite quello che volete, ma secondo me in OU questo pokemon fa molto più di quanto ci si possa aspettare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ma allora

Non capite eh!

Roserade non è ou perché per il lavoro che può fare è surclassato da altri pokemon ou certo sara molto versatile ma (mi riferisco a come lo giochi te) viene counterato o checkato da moltissimi pokemon che si trovano in ou e visto le sua scarsa difesa e con un metagame principalmente di priority non dura moltissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è triste che io venga ignorato. SPIEGA IL PERCHàŠ AFFERMI CHE X POKEMON NON MERITA LA TIER IN CUI SI TROVA. LA matematica non è opinabile, le opinioni si.

Io posso dire tranquillamente che il santorsola è piú forte del barcellona, pensi che sia possibile accettare la mia opinione senza dubitare della veridicità ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che sia tu che non hai capito, questo è un topic per parlare dei Pokemon sottovalutati, io ho detto la mia su roserade, so bene che in OU ci sono Pokemon erba più forti, vedi megasaur e brerlom, ho detto che comunque roserade può combinare qualcosa, non sono cosi idiota da non sapere che geloscheggia o baldeali gli fanno male...

Aurorus con Tripletta :attention:?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non si può neanche avere una defaillance? Parli di arroganza altrui ma non mi pare che te la passi tanto meglio in merito...


Tra l'altro non è che Naturforza sia proprio la mossa più gettonata della generazione (ma nemmeno di quelle passate) e lo stesso si può dire anche di Aurorus che, per quel poco che ho visto, si usa più con Iper Raggio, quando nemmeno con una mossa di tipo Normale...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che sia tu che non hai capito, questo è un topic per parlare dei Pokemon sottovalutati, io ho detto la mia su roserade, so bene che in OU ci sono Pokemon erba più forti, vedi megasaur e brerlom, ho detto che comunque roserade può combinare qualcosa, non sono cosi idiota da non sapere che geloscheggia o baldeali gli fanno male...naturforza in questo meta è tripletta e aurorus ha pellegelo, sei talmente esperta di me da non sapere con che abilita e con che mosse si gioca aurorus

Forse sei tu che non hai capito. Non sapeva che si trasformasse in tripletta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non si può neanche avere una defaiance? Parli di arroganza altrui ma non mi pare che te la passi tanto meglio in merito...

Tra l'altro non è che Naturforza sia proprio la mossa più gettonata della generazione (ma nemmeno di quelle passate) e lo stesso si può dire anche con Aurorus che, per quel poco che ho visto, si usa più con Iper Raggio, quando nemmeno con una mossa di tipo Normale...

 

Iper raggio hai bisogno della ricarica e il turno dopo sei fregato... è molto meglio Tripletta!

 

Ah e non per rigirare il coltello nella piaga, ma si scrive "defaillance" ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non si può neanche avere una defaiance? Parli di arroganza altrui ma non mi pare che te la passi tanto meglio in merito...

Tra l'altro non è che Naturforza sia proprio la mossa più gettonata della generazione (ma nemmeno di quelle passate) e lo stesso si può dire anche con Aurorus che, per quel poco che ho visto, si usa più con Iper Raggio, quando nemmeno con una mossa di tipo Normale...

certo, visto che fate gli arroganti alzo anche io i toni, un utente crea una discussione scrivendo quali sono a nostro parere i Pokemon più sottovalutati, e tu arrivi qui con la faccia tosta di essere questo popò di esperta dicendo che i Pokemon sono scarsi, andando continuamente OT e dicendo di essere meglio di altri, sappi che sono una persona molto educata e forse dovresti leggere il titolo del topic prima di entrare e commentare con frasi fuori luogo, nel caso abbia intenzione di scrivere cose che non riguardano il topic magari sarebbe meglio che ti stessi zitta invece di entrare qui e commentare negativamente spiegando il motivo per cui Pokemon X non è. OU mentre Y lo è come se già  non lo sapessimo. Se fosse stata una discussione per trattare dei Pokemon più forti che conosciamo allora ne avrei menzionati altri che uso frequentemente. Magari cosi saresti stata felice leggendo i Pokemon che sono in OU e non avresti avuto nulla da ridire.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest RecklessMewtwo

Come da titolo! Ci sono pokémon che ritenete molto forti e che secondo voi sono usati meno di quanto dovrebbero? O che per qualche motivo rivestono solo un ruolo di nicchia ma sono comunque fortissimi?

Io comincerei con due pokémon fuoco Rotom-H ( mi sono trovato benissimo usandolo come difensore fisico) e  darmanitan( un carro armato praticamente)

Mi riferisco alla OU tier perché è il meta che conosco meglio ma se avete esempi di altri metagame o tiers vanno benissimo (o anche moveset un pò hipster se vi vengono in mente).

Penso Linoone, Kricketune e Golbat :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma finitela con 'stà  guerra personale contro quelli che hanno semplicemente detto di avere esperienza nel gioco. Nessuno vi ha insultati per i pokèmon che usate, anzi mi sembra che abbiano argomentato con pacatezza e motivato ampiamente le loro affermazioni. Potete pure farvi la squadra di 6 magikarp tutti shiny, non se ne frega niente nessuno.


Ah, ho seguito tutto nell'ombra, e Jaeck, cicalex e compagnia hanno sempre motivato le loro affermazioni, non è che hanno detto "è così perchè io sono esperto e tu sei un nabbo utile quanto i pokèmon che ti piacciono" XD


 


 


Faccio finta di non andare OT nominando Barbaracle. Lo vedo pochissimo in giro, eppure è utile contro lo spammatissimo Talonflame e dopo uno shell smash diventa parecchio rognoso, inoltre ha una difesa fisica di base abbastanza alta (che grazie a una white herb non viene ridotta da shell smash).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...