Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Sbaglio o ti ho semplicemente detto di tener conto di ciò che dicono gli utenti più esperti? Ho forse mai fatto il mio nome? Puoi accettare il fatto che io ne sappia più di te su qualcosa (come io che tu ne sappia più di me su qualcos'altro, per carità ) pur non conoscendoci, oppure intendi menarla ancora sulla questione dell'arroganza quando certamente non hai dato prova di grande umiltà  nelle ultime 24 ore?


Quanto meno io ammetto quando sbaglio (ho scritto "Giusto", aggiungendo l'emoticon dead :dead: per indicare l'errore commesso).


 


Edit: il bue che dice cornuto all'asino! Sarei dunque l'unica (e/o la prima) che va OT? :XD:


Gradirei tra l'altro che non te la prendessi con me se "sempronio" è considerato un pkmn RU o se è 387esimo in usage ed io te lo faccio notare, riporto solamente un dato oggettivo per il quale esistono delle fonti (e se vuoi te le cito pure), a te la scelta se prenderlo o meno in considerazione, solo io non ne farei un dramma o una questione personale qualora ti stessi dando una notizia che non ti aggrada...


 


Abbi pietà  Amalur, non ho studiato francese manco alle medie :crazy:...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o ti ho semplicemente detto di tener conto di ciò che dicono gli utenti più esperti? Ho forse mai fatto il mio nome? Puoi accettare il fatto che io ne sappia più di te su qualcosa (come io che tu ne sappia più di me su qualcos'altro, per carità ) pur non conoscendoci, oppure intendi menarla ancora sulla questione dell'arroganza quando certamente non hai dato prova di grande umiltà  nelle ultime 24 ore?

Quanto meno io ammetto quando sbaglio (ho scritto "Giusto", aggiungendo l'emoticon dead :dead: per indicare l'errore commesso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma allora perché continuare a riempire di post questo topic? Visto che ogni cosa è cristallina, possiamo riassumere dicendo che tutti coloro che si trovano al di sotto della linea "OU" sono mostri potenzialmente sottovalutati e, dal momento che tutto è chiaro a tutti, moveset più utilizzati, usage, Tier principale di appartenenza, potremmo anche far chiudere il topic...


 


Seguendo il tuo ragionamento sulla conoscenza dovrei considerare Talp inferiore a me o almeno mio pari per quanto concerne il Competitivo Pokémon solo perché non siamo pappa e ciccia... Un minimo di capacità  d'autocritica, please...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma allora perché continuare a riempire di post questo topic? Visto che ogni cosa è cristallina, possiamo riassumere dicendo che tutti coloro che si trovano al di sotto della linea "OU" sono mostri potenzialmente sottovalutati e, dal momento che tutto è chiaro a tutti, moveset più utilizzati, usage, Tier principale di appartenenza, potremmo anche far chiudere il topic....

Non sono mostri, ma non dovrebbero poi essere così sottovalutati :D

cmq il topic è utile, anche per insegnare a chi non ne sa molto in materia ^^ però gli insegnanti devono ricordarsi che ogni tanto scendere dal piedistallo fa bene ^-^ nessuno qui è mister sotuttoio. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li ho chiamati "mostri" (dopotutto Pokémon è la contrazione di Pocket Monster, ovvero "Mostri tascabili") giusto per cambiare sostantivo ^^...


Nessuno lo è ma chissà  perché si fa così tanta fatica ad accettare consigli/osservazioni/suggerimenti (e mi riferisco anche a me, tranquillo :XD:).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li ho chiamati "mostri" (dopotutto Pokémon è la contrazione di Pocket Monster, ovvero "Mostri tascabili") giusto per cambiare sostantivo ^^...

Nessuno lo è ma chissà  perché si fa così tanta fatica ad accettare consigli/osservazioni/suggerimenti (e mi riferisco anche a me, tranquillo :XD:).

Mah, ognuno poi ha il proprio orgoglio ^^

Ricordati però che c'è modo e modo di dare consigli... Se andiamo a rivedere con occhio oggettivo alcuni commenti passati, non è difficile notare un filo di presunzione un po' nei commenti di tutti :)

E credo che questo non sia il modo migliore di esprimersi. Non esiste chi sà  più di un'altro, assolutamente. Esistono invece le varie opinioni, che vanno accettate, anche se non condivise ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li ho chiamati "mostri" (dopotutto Pokémon è la contrazione di Pocket Monster, ovvero "Mostri tascabili") giusto per cambiare sostantivo ^^...

Nessuno lo è ma chissà  perché si fa così tanta fatica ad accettare consigli/osservazioni/suggerimenti (e mi riferisco anche a me, tranquillo :XD:).

Immagino sia anche una questione di modo...

Io posso venire da te e dirti con calma e gentilmente che "ma no secondo me talonflame è meglio di Swellow perché questo, questo è questo, ma comunque anche Swellow ha i suoi lati positivi!"

Oppure posso venire da te dicendo "veramente Swellow è scarso, Talonflame è sicuramente meglio, mi chiedo come facciate ad usare il primo piuttosto che il secondo!"

Capisci che il secondo modo è un tantino offensivo e scontroso e dato che non è possibile guardarsi negli occhi bisognerebbe cercare di farsi capire senza scansare gli altri...

Detto questo io torno su hariyama XD

Si potenzia con dentistretti, va di bruciapelo, countera gli psico con privazione, countera i folletti con pesobomba e Zuffa è il suo stab! Il tutto condito da trick room :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poco ma sicuro, peccato che il tono non si sia acceso tutto d'un tratto e che inizialmente fossimo tutti ugualmente calmi e pacati, io compresa! Se la questione è degenerata certo non mi si può addossare interamente la colpa, visto che a "litigare" si è sempre almeno in due!


 


A questo punto io rilancio con Alomomola: lo avete mai usato con Inondazione e Tossina? Ferrothron potrebbe rimanerci molto male...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poco ma sicuro, peccato che il tono non si sia acceso tutto d'un tratto e che inizialmente fossimo tutti ugualmente calmi e pacati, io compresa! Se la questione è degenerata certo non mi si può addossare interamente la colpa, visto che a "litigare" si è sempre almeno in due!

Ovviamente io mi sono riferito a te ma ci sono di mezzo anche altri!! Tranquilla ^^

Adesso non faccio nomi, ma i comportamenti di due utenti in particolare, non mi sono davvero piaciuti... spero che passandosi la mano sulla coscienza (che spero avranno da qualche parte), capiscano che il modo (immaturo) in cui si sono posti non è certamente attribuibile alla loro età . Ho detto tutto, mi ritiro in pace. Buon proseguimento!! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alomomola è un Pokémon forte a mio parere. Ha a disposizione un'abilità  formidabile (Regenerator) che lo rendo molto resistente, tanti HP (più di Snorlax, per intenderci) ed è Water puro, che è un gran typing. Ha inoltre a disposizione Toxic + Scald (quindi possibilità  di burnare), che diminuisce lo staying power di tantissima roba offensiva e anche Wish + Protect per recuperare HP. Inoltre, come hai detto te, in BW2 lo si usava anche nei rain stall per toxicare Ferrothorn, che in genere wallava completamente quel tipo di team. Esiste comunque roba migliore ed ha i suoi difetti, però lo trovo un Pokémon molto forte e spesso e volentieri sottovalutato. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente io mi sono riferito a te ma ci sono di mezzo anche altri!! Tranquilla ^^

Adesso non faccio nomi, ma i comportamenti di due utenti in particolare, non mi sono davvero piaciuti... spero che passandosi la mano sulla coscienza (che spero avranno da qualche parte), capiscano che il modo (immaturo) in cui si sono posti non è certamente attribuibile alla loro età . Ho detto tutto, mi ritiro in pace. Buon proseguimento!! ;)

Sono certo che si riferisca a me >_< Ammetto che quando mi scaldo un pochino alzo un po' i toni LOL però io difendo le mie idee e opinioni, chiedo scusa per l'esagerazione XD comunque alla fine anche questo è sempre un modo per scambiarsi le opinioni :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io nel mio monotype coleottero ho dato Assault vest a Armaldo che ha un buon bulkyness in difesa fisica per usarlo al posto di fprretress poiché acciaio coleottero ho già  scizor e rispetto a forretress è 10 volte più bello <3. Il fossile resiste a fire blast di charizard sotto il sole eliminandolo poi con stab roccia. 125 atk, immune ai crit... Un toccasana. Per non parlare poi di swift swimm in vgc... Adorabile <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No perché fornisci un turno libero all'avversario che può esserti fatale.

 

Sta di fatto che comunque Sylveon è uno dei migliori Specs users e spesso non viene riconosciuto come tale.

 

Sylveon @ Choice Specs

Trait: Pixilate

EVs: 88 HP/252 SAtk/164 Spd

Modest Nature

-Hyper Voice

-Shadow Ball

-Psyshock

-Hidden Power [Ground]

 

è anche un buon lure per Venusaur, Heatran e Aegislash in quanto accade questo

 

252+ SpA Choice Specs Sylveon Psyshock vs. 252 HP / 252+ Def Mega Venusaur: 160-190 (43.9 - 52.1%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock

252+ SpA Choice Specs Sylveon Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Aegislash-Shield: 180-212 (55.5 - 65.4%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery

252+ SpA Choice Specs Sylveon Hidden Power Ground vs. 252 HP / 252+ SpD Heatran: 268-316 (69.4 - 81.8%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery

Owow, grazie!

Ma da dove li prendete quei dati? (Le ultime righe)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Owow, grazie!Ma da dove li prendete quei dati? (Le ultime righe)

cerca su google "Pokemon damage calculator" e lo trovi subito"

altra aggiunta: gourgeist xD surclassato da trevenant pero ogni sua forma ha un utilizzo diverso, e poi è pure molto bello come pike :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cerca su google "Pokemon damage calculator" e lo trovi subito"

altra aggiunta: gourgeist xD surclassato da trevenant pero ogni sua forma ha un utilizzo diverso, e poi è pure molto bello come pike :3

Grazie! ^^

 

Dai Damage Calculator (basta googlare un po' e ne trovi di buone assai ;)).

 

Ops, ninjata :(...

è-è stai invecchiando :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Owow, grazie!

Ma da dove li prendete quei dati? (Le ultime righe)

da un damage calculator tipo questo ( http://pokemonshowdown.com/damagecalc/ )



 

 

Immagino sia anche una questione di modo...

Io posso venire da te e dirti con calma e gentilmente che "ma no secondo me talonflame è meglio di Swellow perché questo, questo è questo, ma comunque anche Swellow ha i suoi lati positivi!"
io ti ho solo detto di provarlo e vedere coi tuoi occhi se funzionava o no.
Oppure posso venire da te dicendo "veramente Swellow è scarso, Talonflame è sicuramente meglio, mi chiedo come facciate ad usare il primo piuttosto che il secondo!"

Capisci che il secondo modo è un tantino offensivo e scontroso e dato che non è possibile guardarsi negli occhi bisognerebbe cercare di farsi capire senza scansare gli altri...

Detto questo io torno su hariyama XD

Si potenzia con dentistretti, va di bruciapelo, countera gli psico con privazione, countera i folletti con pesobomba e Zuffa è il suo stab! Il tutto condito da trick room :3

un conto è quando un pokemon PUò brillare(manaphy è un esempio lampante in sta gen). un conto è pokemon come swellow e water assorb quagsire, non hanno niente di meglio delle loro contro parti(talon flame ignora la speed e possiede una coverage migliore, staraptor con la scarf ha molto piu staying power di swellow pur facendo danni molto simili, gastrodon è UGUALE a quagsire come utilità  possendo però un ability migliore e statistiche migliori)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pike sottovalutato aggron.

Dio santo,la sua mega resiste a arm thursd di heracross mega,senza toglierli nemmeno metà  vita.malmeno,io ho visto quello.

Bulckyness ottima,abilità  incredibile,difesa wow,sdef aiutata da filer,atk alto

Intendo aggron mega obv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...