Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Vincitori! - Dal 28 aprile al 4 maggio


Lance94

Post raccomandati

 

Lo staff del "Pokémon: Satoshi's Castle" ritiene corretto, nonostante nessuno abbia risolto completamente il gioco, di premiare coloro i cui ragionamenti si sono distinti fra tutti. Tale scelta è stata effettuata tenendo conto anche della chiarezza dell'esposizione. Gli utenti in questione sono:

 

 

MegaCharizard! A cui vengono assegnati 3 poképoints, complimenti!

Sono per caso io Quel Mega Charizard? (perchè esiste un altro utente con quel nome ma io ho lo spazio nel mezzo e lui non risulta attivo da Dicembre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono per caso io Quel Mega Charizard? (perchè esiste un altro utente con quel nome ma io ho lo spazio nel mezzo e lui non risulta attivo da Dicembre)

Si, sei tu il disgraziato delle 23.58 xD Fixxo subito l'errore :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, sei tu il disgraziato delle 23.58 xD Fixxo subito l'errore :3

 

Ah! ^^ Ho vinto sulla logica Boleana che "odi et amo" profondamente (forse perchè se espressa a parole è più difficile che in formule o forse perchè non avendola mai studiata ma solo trovato qualcosa qua e la mi sfuggono alcuni aspetti)

 

Non è colpa mia se continuo a controllare se c'è il Satoshi's mezz'ora prima che esca e poi mi ritrovo a doverlo fare in 45 minuti  :sad:

Per fortuna che avevo i colori che mi hanno aiutato a non perdere il filo del discorso :XD:

 

PS: Sono quasi stato tentato (se ne avessi avuto il tempo) di risolvere il problema con i circuiti di Minecraft e di mandare una foto della soluzione :P

NO non ne sarei in grado ma l'idea c'era

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello è che il paradosso dei cretesi e quello del coccodrillo li conosco, ma mi vergognavo a inviare l'mp perché pensavo fosse impossibile come risposta. Effeggì.

Peeta, non provare mai più a sparire lasciandoci in balia di Lance è_é

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo intuito di colpo questa parte:


 



Passiamo ora alla seconda parte dell'enigma. Sappiamo che Vulpix dice il falso, ossia che non è vero che a Hippowdon ha risposto di liberare Pikachu, ossia è vero il contrario. Siccome le uniche due alternative per Vulpix erano quelle di chiedere la liberazione di Pikachu o il suo ingerimento, a Hippowdon, Vulpix ha risposto che avrebbe mangiato Pikachu.


 


Vulpix ha dunque risposto ad Hippowdon che avrebbe mangiato Pikachu. Le intenzioni di Hippowdon erano proprio quelle di mangiarlo. Di conseguenza, siccome Vulpix ha indovinato che cosa Hippowdon avrebbe fatto, quest'ultimo, per mantenere la promessa fatta, dovrà  liberare Pikachu. E, apparentemente, fino a qui non sembrerebbero esserci problemi. Però, se Hippowdon liberasse Pikachu, allora ciò che avrebbe detto Vulpix non sarebbe corrisposto al vero e pertanto, per mantenere fede alla propria promessa, siccome Vulpix non ha indovinato, Hippowdon deve mangiare Pikachu. Se Hippowdon mangiasse Pikachu... etc.


 


Siamo caduti in un circolo vizioso. Hippowdon non può né mangiare né liberare Pikachu, perché in entrambi i casi verrebbe meno alla promessa fatta a Vulpix. Di conseguenza tale problema non ha soluzione se non quella di costringere Hippowdon a tenere prigioniero Pikachu senza mangiarlo né liberarlo.


 



Poi non ho più inviato la risposta perché non avevo considerato le varie affermazioni, ed ero sicuro che una risposta del genere non sarebbe stata accettata/giusta. Chissà ... :attention:


 


Complimenti a chi ci ha provato comunque.... e grazie per le notazioni storiche!  :blush:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vacca boia! avevo scritto giusto tutto fino a vulpix! tutti gli altri li avevo scritti giusti lol

vabbè almeno hanno apprezzato il mio ragionamento XD in fondo ci ho messo 1 ora per scriverlo lol

grazie per i 3 pp :th_sisi:


e comunque alla fine la mia risposta finale era giusta lol

ovvero che pika nn viene ne mangiato ne liberato :rotfl: anche se so che nn era proprio una risposta convenzionale Xd

 

quella che hippowdon poteva aver mentito di conseguenza alla frase  di skitty penso di averla detta solo io :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...