Vai al commento



R/S: Alpha e Omega Groudon e Kyogre Completamente Diversi?


Post raccomandati

cavoli! si ritorna a fare le meravigliose gare! chissà  se le modificheranno o rimarranno uguali a quelle di D/P/P


Shaymin nella sua Forma Cielo e Giratina nella sua Forma Origine sono stati inseriti successivamente, così come le forme alternative di Rotom. Hanno parlato di nuove megaevoluzioni che verranno aggiunte successivamente oltre a MBlaziken, nei mesi precedenti al lancio di XY. Sarebbe strano, molto strano, se si riferissero solo a MLati@s.

per la roba di aggiungere nuovi pkmn.... e se le megaevo non venissero considerate come nuovi pkmn?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per la roba di aggiungere nuovi pkmn.... e se le megaevo non venissero considerate come nuovi pkmn?

Infatti, non lo sono, sono semplici forme alternative che possono essere inserite e rese compatibili con i precedenti titoli modificando qualche riga di codice. Sicuramente ci saranno novità , nuovi aspetti, nuove megaevoluzioni. Non sarebbe logico né intelligente rilasciare una nuova coppia di videogiochi senza alcuna aggiunta di rilievo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha però pensato una cosa... e se invece fossero delle forme "originali" (nel senso di primordiali) come per ghiratina o cose simili? magari dandogli uno strumento (che potrebbe avere a che fare con alpha e omega) i due pokemon cambiano forma!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ricordate che le cover sono PROVVISORIE magari le hanno modificate per darci un po' di suspance. .

Oppure le loro mega-evo o un loro stadio superiore (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse i miei ultimi post sono stati un pochetto frettolosi e frammentari, percio riassumerei meglio la mia posizione.


Non nego che ci siano delle differenze tra gli spites, gli artwork o, per farla breve, tutto il materiale di cui si dispone relativamente a Kyogre e Groudon come gli abbiamo conosciuti fino a ieri e gli stessi pkmn rappresentati nelle boxart di ZA/RO.


Ciò nonostante non mi sento di imputare tali, minime (IHMO) differenze ad una Megaevoluzione, ad una Forma alternativa o a qualsiasi altra cosa radicale ci sia stata mostrata finora. Le riterrei, piuttosto, identificative di un caso simil Xerneas o Keldeo, qualcosa di meramente estetico apportato più per suscitare curiosità  nei giocatori più nostalgici che per reale volontà  di cambiare questi pkmn, che dire perfetti così come già  sono, è dir poco. La mia umilissima teoria è che questo nuovo aspetto possa essergli dato, ad esempio, quando la loro Abilità  si attiva (potrebbero anche farci il piacere di rendergliela nuovamente eterna, nel loro caso, visto lo spiccato legame con il clima che hanno, vi pare?), quando combattono o quando apprendono una particolare mossa precedentemente inottenibile.


In tal caso avremmo e non avremmo, nello stesso tempo, dei "nuovi" Groudon e Kyogre, una furbata in piena regola che però accontenta tutti.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Se quelle sono le Megaevoluzioni di Kyogre e Groudon, io sono Maria Teresa di Calcutta :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente l'avrete già  detto, ma esprimo ugualmente la mia opinione:


OPZIONE 1: Sceptile e Swampert riceveranno una mega evo, la quale mega pietra non sarà  scambiabile con x e y (un po' come accade con la lat@site), perchè sennò è ovvio che tutti prenderebbero Blaziken, dato che sarebbe MOLTO squilibrato.


OPZIONE 2 (Ahimè, ho paura che sarà  così) le megaevo saranno abolite, per poi tornare in un ipotetico pokemon Z.


In più, come diceva Cialex, secondo me i nuovi groudon e kyogre saranno nuove forme minori, che comporteranno leggerissimi cambi di statistiche, non mega evo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendiamo la cosa con concretezza:
-Sono sempre stato uno di quelli che voleva questi remake ma che non capiva come potessero produrli. Mi spiego: fin dai primi giochi c'è sempre stato un continuum nelle storie
     1 gen-3 gen  unite  (Lanette parla di Bill per intenderci)
     2 gen-4 gen  che si svolgono 2 anni dopo
     5 gen che si svolge 10 anni dopo (come dice un membro del team rocket)
        Stacco di altri 2 anni con B2/N2
     6 gen  mi pare si svolga qualche annetto dopo (5-7 anni)

Ora. E' impossibile che Rubino e Zaffiro possano stare "cronologicamente parlando" ai tempi di X e Y, poichè c'è uno stacco di 20 anni più o meno. Ecco qua l'idea della Game Freak (suppongo) di creare questi remake dove verremo catapultati agli stessi tempi di X e Y, con un "Neo" Team Idro/Magma, magari nuovi capopalestra (sto parlando di quel vecchietto di Walter xD) e altri piccoli cambiamenti qui e lì.

-Per quanto riguarda le 2 forme di Kyogre e Groudon io dico, anche se per alcuni non andrà  giù, che sono megaevoluzioni. Siamo pur sempre nell'era di questa novità  pokèmon e pensiamoci un attimo: la sfera rossa e la sfera blu non potrebbero essere ricollegate benissimo a delle megapietre? Magari sta in questo il vero potere dei pokemon Continente e Oceano. In più quel che si dice nel trailer, ossia di un nuovo mondo da esplorare, può essere inteso come un qualcosa di innovativo che un pò si differenzia dai vecchi Rubino e Zaffiro.
E' anche possibile che quelle che abbiamo visto non siano le loro megaevoluzioni ma forme alternative con "magari" qualche statistica potenziata. Non ricordo dove ma mi pare di aver letto che i pokèmon leggendari sono definiti tali anche per la loro abilità  di poter cambiare forma. Quindi cosa potrebbe essere? Forme alternative? Megaevoluzioni? Poteri che Max e Ivan non sono riusciti a manifestare? (Non erano riusciti a controllarli allora, figuramoci come potevano controllarli potenziati).

-Infine volevo parlare di alcune chicche che mi erano venute in mente: Rayquaza!! Che razza di bestione ne verrà  fuori? Se hanno "cambiato" 2/3 del trio meteo DEVONO mettere mani anche su di lui :P
 Megaevoluzioni di Swampert e Sceptile? Possibili...
 Il ritorno del primo (e a detta mia più bello) Parco Lotta con i 7 storici assi?
 La lotta tra Groudon e Kyogre in 3D (la cosa che aspetto di più *-*)
 Qualche evento per Jirachi e Deoxys (ci sta, soprattutto per il primo, che legalmente si può ottenere solo con il gamecube)
 E poi, mammamia, le città , i luoghi, i porti, tutto in 3D..... Sono emozionatissimo a questo *_______*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non so cosa dico perchè è tutto il giorno che studio e quando ho letto la news il mio cervello si è surriscaldato per spegnersi per tutta la sera, ma.... se quelli non fossero i veri Kyogre e Groudon??


io ricordo che in smeraldo il capo magma aveva trovato e tenuto prigioniero groudon nel monte vulcano o come si chiama, quello vicino a cuordilava, se sia il team idro e magma riuscissero a imprigionarli e ad analizzarli e costruire dei robot magari più forti(anche di poco) di Kyogre e Groudon (Si sto parlando di RoboKyogre e RoboGroudon, o magari MechaKyogre e MechaGroudon) in modo da poter usare i loro poteri senza risvegliarli e al protagonista spetta il compito di risvegliare quelli veri per porre fine all'era dei robot ai team malvagi e i rispettivi robot?? O magari noi catturiamo questi mechapokemon?? o magari i veri leggendari sono stati trasformati senza possibilità  di ritorno indietro?? il tutto fatto da alcuni scienziati intelligenti(ricordo che in platino comparve Plutino, in B2W2 comparve scromio mentre in X e Y abbiamo quelle quattro versioni di power ranger femminili scienziate) comunque ammetterete che sulla fronte e sulle pinne di Kyogre è comparso un simbolo che ricorda moltissimo il logo del team idro e anche una A come Alpha mentre sulla mano di quell'altro c'è una specie di omega che possiamo ricordare come il logo del team magma(anche se molto vagamente).


 


Poi alpha indica l'inizio, l'omega la fine, che siano l'inizio di qualcosa e la fine della stessa cosa? o magari è l'inizio della fine?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

 

 

@Saturn: infatti noi non ci stiamo facendo pippe mentali per il significato di "Omega" ed "Alfa", bensì per luci e colori disposti in modo diverso su Groudon e Kyogre :), cercando di sostenere in modo più o meno convincente se queste lievi differenze preannuncino Megaevoluzioni, Forme Alternative, boost in statistiche o semplicemente un restyling...

ok, anche a me sembravano strane le luci colorate, ma ho pensato che potesse essere un restyling, perché rispetto alle prime, la forma non è cambiata molto. poi bisogna vere, magari nel prossimo numero di corocoro....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio quelle due immagini ha non so di enorme spoiler.

 

Ma guardatelo bene,cambia tutto l design,credo che l'abbiano cambiato in tutto e per tutto..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo comunque curioso che Kyogre sia così diverso, mentre Groudn così simile... Togliendo le sbrilluccicantezze (xD), l'unica differenza è che le spine sulla coda sono grigie anziché bianche (e quindi di colore diverso rispetto ale unghie).

Comunque secondo me potrebbe starci una minima modifica per queste forme alternative, se fossero cambiati di molto non ci avrebbero lasciato dubbi, e molti nostalgifaqs avrebbero commentato "cosa sono queste cose??? Rivogliamo Groudon e Kyogreee!!!11!1!"

Altra considerazione: avete presente quanto è "largo" lo sprite di Kyogre? È in assoluto jl più largo del gioco, al punto che in GTS le pinne finiscono sopra le scritte... Se dovesse megaevolvere non ci starebbe mai dentro alla "palla" della megaevoluzione, e farebb un effetto molto brutto D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In verità  i due leggendari sono sotto effetto della sfera rossa/blu, comunque, nel remake non verranno inserite nuove megaevoluzioni.

Potrebbe esserci la fairy gem, i megaeoni, Hoopa, Diancie e Volcanion, Thousand arrow e le altre due mosse misteriose, Il Floette di AZ e i Vivillon misteriosi ma non le megaevoluzioni.

Rilasciare un aggiornamento per inserire su X e Y Megacosomarino, Megamostroditerra, Megaserpentechevola e altre mega non è possibile. I dati degli aggiornamenti vengono salvati sulla SD (di conseguenza la cartuccia in se mantiene sempre la versione 1.0), quindi basterebbe rimuoverla e tali Pokémon o strumenti potrebbero essere riconosciuti come errore/Uovo Peste/etc, quindi è impossibile.

Inoltre la Nintendo ha affermato che le patch non aggiungeranno nuovi pokémon.

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/53581-lattuale-design-di-zygarde/?p=1196412

potrebbero sempre fare in modo che oggetti chiave cambino le forme ai vari pokemon. esempio la sfera rossa trasforma groudon in groudon alpha ed esso non può essere trasferito su xy

esattamente come è successo con kyurem nero/bianco da bw2 a bw

 

io volevo qualche screen uff...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, io precedentemente avevo detto che secondo me sono i Groudon e Kyogre di sempre, ma ora in effetti mi sono accorto che il simbolo sul braccio di Groudon è evidentemente un' Omega e anche Kyogre presenta segni a forma di Alfa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla omega sono anche d'accordo, ma non riesco proprio a vedere la alfa... O__o

Groudon ha una omega maiuscola sul dorso della mano, di Kyogre intravedo al massimo una sigma minuscola sulla testa... .-.

In realtà  quella sulla testa, proprio come quelle sulle pinne secondo me sono due lettere Alfa maiuscole (Che poi sono molto simili anche alla nostra A) però io non conosco il greco quindi magari sbaglio... Se sto sbagliando dimmelo, così posso modificare la discussione che ho appena aperto su questa teoria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...