Hexial Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Ciao a tutti! Eccoci arrivati, finalmente, ai vincitori del Pokémon: Satoshi's Castle versione 3 delle settimane che vanno dal 5 Maggio al 25 Maggio! Vi chiedo di scusarmi per questo immenso ritardo. à§_ৠVincitori! HOENN CONFIRMED!: Axelf~, che vince la bellezza di 5 poképoints!davidegreen, che vince la bellezza di 5 poképoints!NoelFurowaka, che vince la bellezza di 5 poképoints!Saturn, che vince la bellezza di 5 poképoints!Giga, che vince la bellezza di 5 poképoints! Problema... Finale!: Light Paladin~, che vince la bellezza di 5 poképoints!BananitoTime, che vince la bellezza di 5 poképoints!~•Stephanos•~, che vince la bellezza di 5 poképoints!Freedom, che vince la bellezza di 5 poképoints!â˜Peter Panâ˜, che vince la bellezza di 5 poképoints! Soluzione: Il ragionamento da analizzare era il seguente: Supponiamo che una certa relazione tra Pokémon sia simmetrica e transitiva. Dunque, se il Pokémon A è in relazione con il Pokémon B, poiché la relazione è simmetrica, B è in relazione con A. D'altro canto la relazione è anche transitiva, dunque se A è in relazione con B e B è in relazione con A allora A è in relazione con A (ossia con se stesso). Dunque la relazione è anche riflessiva. I verde è stato riportato il ragionamento corretto, mentre in rosso quello errato. Come ho fatto a trovarlo? Semplicissimo. Solo l'ultima frase costituisce una deduzione, mentre il resto deriva semplicemente dall'applicazione delle definizioni date di transitività e simmetria. Il ragionamento (verde) dimostra che se A è in relazione con un altro pokémon, allora A è in relazione con se stesso. Ma siamo sicuri che solo per questo possiamo concludere che la relazione sia riflessiva? Analizziamo bene le definizioni date utilizzando scritture più compatte. Per dire che A è in relazione con B scriverò ARA. 1) Riflessiva: ARA per ogni A2) Simmetrica: se ARB allora BRA3) Transitiva: se ARB e BRC allora ARC Avete notato le differenze? La simmetrica e la transitiva richiedono un ipotesi di base, il se. La riflessiva, invece non richiede alcuna ipotesi. Pertanto la riflessiva deve valere per ogni A preso. Il ragionamento mostra che se A è in relazione con un altro elemento, allora A è in relazione con se stesso. Ma basta per dire che la relazione è riflessiva? Assolutamente no, poiché nulla si può dire su tutti gli A che non sono in relazione con altri soggetti. Mostriamo una (delle tante) relazioni simmetriche, transitive ma non riflessive. Immaginiamo ad esempio che tutti i Pokémon abbiano diritto al voto e che siano chiamati a votare e consideriamo che: "A è in relazione con B se hanno votato, e se hanno votato per lo stesso candidato". La relazione è simmetrica, infatti se ARB allora vuol dire che anche B ha votato, e ha votato lo stesso candidato di A, dunque BRA. La relazione è transitiva, infatti se ARB e se BRC allora vuol dire che C ha votato, e ha votato come B, ma siccome B ha votato, e ha votato come A, allora anche A è in relazione con C. La relazione non è riflessiva infatti non è mica detto che ogni Pokémon abbia votato. Gli astenuti, dunque, non sono in relazione con se stessi. ~ Lance94 Questione di ruolo.: Monochromatic, che vince la bellezza di 8 poképoints!Zoroark`, che vince la bellezza di 7 poképoints!~Pippo, che vince la bellezza di 5 poképoints!Edward, che vince la bellezza di 3 poképoints!Foxface, che vince la bellezza di 1 poképoints! Soluzione: Come al solito, sono stati seguiti criteri di attinenza alla traccia e originalità , purtroppo non tutti hanno colto il senso del gioco, che doveva basarsi su caratteristiche precise e conosciute del personaggio traslate nella saga di destinazione. Complimenti a tutti, in ogni caso, al solito alcuni sono rimasti per poco fuori dal podio. ~ Snorlax97 Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi in questa discussione, grazie. Comunque complimenti a tutti!I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.Ci vediamo.... Quando? Eheheheh! Non hai letto le novità della Versione 3? Clicca qui.Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Snow.Queen Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti, io a causa del poco tempo che ho avuto non sono riuscita a partecipare nemmeno ad un Satoshi xD
Roxas Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Inna in arena a bannare uno plz Peeta [/ot] Complimenti a tutti
fireblast Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti a tutti <3(Specialmente Giga <3 e Axelf <3, bravissimi!)
Luke88 Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 belo 3 partecipazioni 0 vittorie che bella cosa *-* ad Hoenn e a questione di ruolo pensavo anche di aver fatto bene D:
~John Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Ho vinto 5 PP. UAU! *^* Potrai finalmente comprare i miei Shiny :3 . E anche stavolta 0 PP , vabbè , complimenti.
Chicco Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Perdo sempre :'(Congratulazioni a tutti i vincitori!!
Yggdra Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Che bello ho vinto 5 PP Kmq ho cambiato il mio nick da Stephanos a ~•Stephanos•~ Ps: Complimenti a tutti i vincitori
Post raccomandati