Vai al commento


Qual'e secondo voi il pokemon piu misterioso?


DarkTechno

Post raccomandati

I vari Mew si sono evoluti nei primi Pokémon (fossili e compagnia ), Arceus è il Dio indiscusso.

direi proprio di no,al massimo arceus e co,che più che pokémon sono dei veri e propri,hanno creato i mew da cui poi si sono evoluti tutti gli altri pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cubone ... speravo che con la Mega di Kanga molti dubbi si sarebbero chiariti, ma il cucciolo è diverso.


A questo punto, la faccia di Cubone resterà  un mistero, ma anche per il fatto del teschio ci sono incongruenze: considerando che i Cubone sono nativi di Kanto, viene logico pensare che la loro abitudine di mettersi il teschio in testa risalga appunto al famoso episodio della madre uccisa dai Rocket. Ma da QUANTO può essere diffuso? Pochi mesi, se non meno? Allora come possono gli stessi Marowak (anche la madre) portare un teschio come casco? L'ipotesi più logica per me è questa:


-Dato che la famiglia stessa di Cubone e Marowak usa i resti ossei dei loro simili per combattere (voce Dex di Marowak: "Da qualche parte nel mondo vi è un cimitero di MAROWAK. È lì che si procura gli ossi."), l'abitudine era già  radicata, ma il Pokédex fu creato da Oak solo DOPO l'accaduto. Quindi, il Dex ha preso come dati questa "cronaca nera", e probabilmente il caso del Cubone orfano è diventato il più famoso, tanto da essere citato direttamente nelle versioni successive. Ma in alcuni Dex la madre non viene neppure nominata, come in Oro o Rosso/Blu. Quindi, in ogni caso, i Cubone prendono i teschi dalle tombe per loro natura (visto così è inquietante) e difesa personale, ma per QUEL Cubone il teschio ha un valore affettivo.


Insomma, per essere il mio Pokèmon preferito ha tutto (anche se in ogni caso preferisco Marowak): storia triste alle spalle, attacca con armi ed è misterioso. Praticamente Batman.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molte cose degli Spettri secondo me sono false, infatti il tipo spettro è bello proprio perchè sono Pokémon la cui natura e origine sono spesso in discussione e non si può dire con certezze se quello che si dice sia vero o falso ecco perchè è un tipo che mi affascina e che amo cosi tanto :D cmq credo che cose tipo Shedinja, Sableye, Yamask, Banette e Phantump siano solo dicerie, perchè:

*Shedinja: Basta mandarlo in campo e perdi l'anima, è impossibile non guardare quell'enorme buco (scommetto che farete qualche battuta riguardo a "grande buco")

*Sableye: Guardarlo negli occhi non significa assolutamente perdere l'anime, come si è potuto constatere più volte.

*Banette: Non può essere nato da una bambola in quanto ha uno stadio precedente che è Shuppet, a meno che il pokedex non intenda che Shuppet sia nato da una bambola piena di odio, ma la cosa non mi convince xke può cmq nascere dalle uova.

*Yamask: Anche qui che si dice che siano fantasmi umani, ma nascono anche loro dalle uova e i Cofagrigus MANGIANO gli umani che osano rubare i tesori che loro sorvegliano e trovo difficile che un umano CON TUTTI I RICORDI DELLA SUA VITA PASSATA possa fare una cosa simile.

*Phantump: Stesso discorso di prima, nasce dalle uova e Trevenant intrappola per l'eternità  coloro che inquinano i boschi, comportamento che trovo piuttosto strano per un essere che prima era un uomo con i ricordi (mi pare che anche lui mantiene i ricordi)

 

Per il discorso di Mew e Arceus.

Mew è l'antenato di tutti i Pokémon NON LEGGENDARI (con l'eccezione di quelli artificiali come Porygon), quindi Mew con i leggendari non c'entra niente escluso con Diancie che è una mutazione di Carbink.


Avevo letto da qualche parte che ninjask sia basato su un tipo di insetto che cambia la sua pelle,e quella pelle rimane fossilizzata come fosse un altro insetto(Cambia pelle>La pelle prende la figura di un insetto),secondo me un poke misterioso... mhh.. Spiritomb

Si è la cicala

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molte cose degli Spettri secondo me sono false, infatti il tipo spettro è bello proprio perchè sono Pokémon la cui natura e origine sono spesso in discussione e non si può dire con certezze se quello che si dice sia vero o falso ecco perchè è un tipo che mi affascina e che amo cosi tanto :D cmq credo che cose tipo Shedinja, Sableye, Yamask, Banette e Phantump siano solo dicerie, perchè:

*Shedinja: Basta mandarlo in campo e perdi l'anima, è impossibile non guardare quell'enorme buco (scommetto che farete qualche battuta riguardo a "grande buco")

*Sableye: Guardarlo negli occhi non significa assolutamente perdere l'anime, come si è potuto constatere più volte.

*Banette: Non può essere nato da una bambola in quanto ha uno stadio precedente che è Shuppet, a meno che il pokedex non intenda che Shuppet sia nato da una bambola piena di odio, ma la cosa non mi convince xke può cmq nascere dalle uova.

*Yamask: Anche qui che si dice che siano fantasmi umani, ma nascono anche loro dalle uova e i Cofagrigus MANGIANO gli umani che osano rubare i tesori che loro sorvegliano e trovo difficile che un umano CON TUTTI I RICORDI DELLA SUA VITA PASSATA possa fare una cosa simile.

*Phantump: Stesso discorso di prima, nasce dalle uova e Trevenant intrappola per l'eternità  coloro che inquinano i boschi, comportamento che trovo piuttosto strano per un essere che prima era un uomo con i ricordi (mi pare che anche lui mantiene i ricordi)

 

Per il discorso di Mew e Arceus.

Mew è l'antenato di tutti i Pokémon NON LEGGENDARI (con l'eccezione di quelli artificiali come Porygon), quindi Mew con i leggendari non c'entra niente escluso con Diancie che è una mutazione di Carbink.

 

Allora nessun pokemon sarebbe misterioso perché nascono tutti dalle uova e quindi sono come tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora nessun pokemon sarebbe misterioso perché nascono tutti dalle uova e quindi sono come tutti gli altri

Non è vero affatto, esempio Dusknoir, da chi diavolo prende gli ordini? Come fa un guscio vuoto come Shedinja a vivere? ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp  :magikarp_jump:


 


Si insomma, perchè da pesciolino diventa un dragone marino? Cosa si risveglia in lui?! E come mai non riesce nemmeno a sparare una misera Bolla dalla bocca per attaccare? Resta il fatto che con un Rimbalzo può anche saltare una montagna (cit. Pokedex) e infine cadere sul nemico per poi paralizzarlo.. Mistero. (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, per me c'è:

- Rotom, che non capisco il perché non può entrare in tutti gli elettrocosi

- Mismagius: ecco lol il Pokédex di Diamante dice: I suoi versi sembrano incantesimi. Chi li sente è tormentato da emicranie e allucinazioni.

Una cosa simile a Froslass insomma. Ma andando avanti negli anni questi incantesimi sono diventati positivi, fino a portare la felicità . Assai ambiguo :fg:

- Gengar: beh lui è fantastico lol va dall'essere uno spiritello che ride nelle notti di luna piena ad ammazzare la gente nell'ombra nel clima gelido :')

- Spiritomb: è formato da 108 spiriti :fg:

- Chandelure: Pokédex di Bianco: Le fiamme di Chandelure risucchiano lo spirito e lasciano il corpo come un guscio vuoto. Ovvio collegamento con Shendinja lol

- Gourgeist: Lancia maledizioni nelle notti di luna piena mentre gli canta un dolce canzoncina. WTF

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Torterra1105

Be secondo me il pokemon piu misterioso é groudon, non so perché ma mi sembra nascondere qualcosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi Shedinja. È l'unico pokémon che NEI GIOCHI appare dal nulla dopo l'evoluzione di Nincada in Ninjask. Le cose che si dicono sui tipi spettro non sono confermate, ma Shedinja come cavolo fa a prendere vita se è un guscio vuoto da cui si presume sia uscito il Ninjask appena evoluto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è affatto il più misterioso e potrà  sembrare una sciocchezza ma io frai tanti pokemon con misteri annessi citerei Wobuffet e la sua coda..in una delle descrizioni del pokedex c'è  scritto che la coda cela un segreto..di che si tratterà  mai? (se è già  stato detto da qualche parte abbiate pietà  non sono aggiornato XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11 giugno 2014 at 21:02, Light Paladin~ ha scritto:

È già  la seconda discussione a cui rispondo Deoxys.

Deoxys.

Ma pure Yamask mi ha sempre affascinato, forse pure per una diceria: esiste uno Yamask leggermente differente per disegno in BW2. Se questo viene portato al Castello di N questo verrà  invaso dalla luce e Yamask inizierà  a dire che era un antenato del pg -o di N, non ricordo-

Lo lessi parecchio tempo fa su Pokèmon Mania e rimasi super affascinato owo

Concordo pienamente. Anch'io ho letto sullo stesso numero di Pokemon Mania (quello Yamask sarebbe antenato di N) e non sono ancora riuscita a venirne a capo. Cosa voleva dire "nella viola città della melodia malvagia"? Sicuramente si tratta di Lavandonia (il colore della città è lavanda, una tonalità di viola). Stando ad un mio amico, che di questi misteri se ne intende, pare che la prima melodia di Lavandonia potesse ipnotizzare. Stando ad un numero successivo del Pokemon Mania, qualcuno che si firma Dark Hydreigon, l'Indagatore afferma di aver comprato online una cartuccia di HeartGold che gli sembrava buggata e l'ha data al fratello. Effettivamente la schedina presentava gli scenari delle varie città un po' diverse dal normale. Alle Rovine di Alfa al posto degli Unown si trovano dei Pokemon Spettro delle generazioni successive, tra cui Yamask, e dice che "le Rovine erano infestate da Ghastly", dove il nome del Pokemon è scritto così almeno quattro volte (non ricordo come si scrivesse prima). Dopo aver trasferito il Ghastly nella sua scheda di SoulSilver, Dark Hydreigon dice di averlo portato in tutti gli altri giochi fino a Bianco2 senza saltarne nessuno. All'improvviso gli viene l'idea di portare Ghastly nelle rovine degli abissi e sui pilastri rosa compaiono delle scritte diverse dal solito, alcune glitchate. Ecco la traduzione:                   LE PAROLE DEL RE INCUTONO TIMORE

                                                  IL RE NON E' PIU' VENERATO

                                                  IL RE NON GUIDA IL SUO POPOLO

                                                  LA LUCE DEL RE E' STATA OSCURATA

                                                  IL RE E' STATO DEPOSTO

                                                  CHI SI PERDE ORA E' RE

                                                  IL RE NON PIU' SOGNI

A questo punto il personaggio viene riportato in superficie. Inutile dire che dopo queste scoperte tutto sembrava tornato alla normalità (Ghastly c'era ancora nella squadra). Secondo Dark Hydreigon la chiave di tutto sono i Pokemon Spettro e si chiede quanto ne sappiamo noi del passato dei Pokemon citando come esempi Spiritomb, che è composto da spiriti millenari, e Honedge, chiedendo perchè un Pokemon dovrebbe conoscere le spade. L'articolo si conclude così: "Gli Spettro vogliono dirci qualcosa. Ho deciso che da ora in poi la mia missione sarà scoprire cosa". In uno degli ultimi numeri di Pokemon Mania è scritto che forse il sovrano citato in questo glitch possedeva un Aegislash, ed era anche definito come "una persona senza scrupoli". Chi leggesse questo post mi faccia sapere se ha dettagli in più per venire a capo del mistero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...