BananitoTime Inviato 16 giugno, 2014 Condividi Inviato 16 giugno, 2014 l'hax è buona solo come scusa per trasformarsi in novelli Mosconi tbh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrokenPromises Inviato 16 giugno, 2014 Condividi Inviato 16 giugno, 2014 Leggiadro (Serene Grace)Leggiadro (Serene Grace) è un abilità che raddoppia la probabilità degli effetti aggiuntivi di una mossa.Jirachi grazie al suo movepool ed a questa mossa, viene considerato (sempre se è il set haxor) il pokemon più annoyer che ci sia. Imho Togekiss ne abusa meglio e, non è proprio un hax, visto che è l'effetto dell'ability, c'è una probabilità altissima che facciamo flinchare/facciamo fullparalyze. Quasiquasi il vero hax è riuscire ad attaccare sotto l'effetto del Paraflinch di Serene Grace lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 16 giugno, 2014 Condividi Inviato 16 giugno, 2014 Secondo me quando si parla di miss delle mosse bisogna fare delle distinzioni.Per esempio se decidi di usare fire blast al posto di flamethrower su mega charizard Y, stai rinunciando alla precisione in favore di una maggiore potenza di fuoco, quindi è inutile gridare all'hax se missi, dovresti averlo messo in conto nel momento in cui hai scelto una mossa piuttosto che un'altra XD Ad ogni modo non si può non nominare high jump kick quando si parla di hax, è la mossa che in assoluto fa tirare giù più calendari quando missa lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Tra le mosse da hax nominerei ghigliottina, purogelo, perforcorno e abisso. Alla villa lotta un maledettissimo Walrein con il luminpolvere schivava le mie mosse da 100% e usando abisso e purogelo di continuo, mi faceva bestemmiare in turco dato che erano più le volte che andavano a segno nonostante il 30% di precisione e alla fine ho perso. Questo è un chiaro esempio di hax. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Tra le mosse da hax nominerei ghigliottina, purogelo, perforcorno e abisso. Alla villa lotta un maledettissimo Walrein con il luminpolvere schivava le mie mosse da 100% e usando abisso e purogelo di continuo, mi faceva bestemmiare in turco dato che erano più le volte che andavano a segno nonostante il 30% di precisione e alla fine ho perso. Questo è un chiaro esempio di hax. In ambito competitivo le mosse da ohko sono bannate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Ringraziamo il cielo ^^' @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prismatic Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 L'hax fa parte del gioco e dobbiamo farcene una ragione.Come ha detto Lawliet è una nostra scelta il fatto di usare mosse con maggiore potenza e con bassa precisione invece di altre più precise ma meno potenti.Non possiamo mica pretendere che vadano sempre a segno, troppo facile sarebbe.E non sopporto quelli che si arrabbiano quando questo succede.Sugli altri casi di hax non mi esprimo, dico solo che è un po' anche il bello del gioco, altrimenti le lotte sarebbero tutte monotone e senza colpi di scena. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Devi dire anche che, rispetto a BW, nello Sleep, il counting non si resetta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Peccato che in alcuni casi il prezzo da pagare per avere più precisione sia inaccettabile (e.g. HP Fighting invece di Focus Blast o Rock Slide invece di Stone Edge). In quel caso però la colpa si deve dare più che altro a Game Freak che non vuole inventare più mosse Lotta o Roccia lel. Ovvio, non mi riferisco a tutti i casi, ho fatto l'esempio di fire blast su charizard y apposta. Poi è vero che mosse decenti di tipo roccia con precisione 100 non ce ne sono, e in quel caso sei costretto a rischiare anche solo per poter sfruttare lo stab di un tipo roccia lol. Comunque a volte succedono cose divertenti, legate all'esistenza dell'hax: tipo una volta ho crittato su un pokèmon avversario che stavo revengekillando e aveva forse il 10% di vita. Alla fine ho vinto e il mio avversario ha avuto il coraggio di dire che ha perso per colpa di quel critico subito da un suo pokèmon che era già mezzo morto XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Ok che l'hax fa parte del gioco (per eliminarlo si dovrebbe giocare con solo mosse con 100 di precisione, senza effetti secondari, senza critical hit e senza danno variabile: praticamente uno schifo di gioco), però dà fastidio quando si riceve più hax di quello che fa l'avversario e in questi casi le partite vengono completamente rovinate (quindi l'abilità di un giocatore non viene valorizzata)Ciò che conta non è non l'hax in se (che tanto può capitare ad entrambi i giocatori) ma la differenza tra l'hax fatto e quello subìto.Ad esempio se tu fai ch 2 volte su 10 e lo faccio anche io, allora siamo pari e, nonostante abbiamo haxato entrambi (visto che il ch ha una probabilità di 1/16 anziché 1/5), la partita non è stata rovinata più di tanto.Se invece si haxa più dell'avversario, la situazione diventa già più squilibrata (anche se ovviamente non è colpa del giocatore, quindi non ha senso bestemmiargli contro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Ad esempio se tu fai ch 2 volte su 10 e lo faccio anche io, allora siamo pari e, nonostante abbiamo haxato entrambi (visto che il ch ha una probabilità di 1/16 anziché 1/5), la partita non è stata rovinata più di tanto. non sono d'accordo, possono esserci hax che cambiano il risultato di una partita completamente. In questo caso, il mio ch può influenzare maggiormente del tuo, sebbene abbiamo fatto solo 2 ch a testa. Volevo solo puntualizzare su questo punto, per il resto concordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Si infatti il "non più di tanto" era riferito proprio a quei casi a cui ti riferisci.Ad esempio se io faccio ch su un pokemon che sarebbe andato lo stesso ko con un attacco normale, questo ha meno peso rispetto ad un tuo ch che mi manda ko un pokemon che con un attacco normale sarebbe sopravvissuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 Nessuno ha notato l'errore sul freeze?Il congelamento non ha una durata precisa, ogni volta che il pokemon congelato tenta di fare una mossa ha il 20% di probabilità di scongelarsi.Io ho un controhax così potente che mi è capitata questa situazione: (ero sotto tailwind) Greninja usa Geloraggio su Garchomp, Garchomp resiste con focalnastro e si congela, Smeargle (con precisione aumentata) usa Dark Void, ma fallisce perché già cpngelato, Garchomp si scongela, fa quake e me li finisce entrambi.Comunque in VGC la mossa hax pe eccellenza è Frana: 30% di far tentennare che significa che se usata su di me fadoppio critico e doppio tentennamento, se usata da me fa doppio miss. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 24 giugno, 2014 Condividi Inviato 24 giugno, 2014 Imho Togekiss ne abusa meglio e, non è proprio un hax, visto che è l'effetto dell'ability, c'è una probabilità altissima che facciamo flinchare/facciamo fullparalyze. Quasiquasi il vero hax è riuscire ad attaccare sotto l'effetto del Paraflinch di Serene Grace lol King's rock + Togekiss serene grace = Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 25 giugno, 2014 Condividi Inviato 25 giugno, 2014 Frok, King's Rock se non sbaglio da la possibilitá di far tentennare alle mosse senza probabilità di tentennamento quindi non ha senso lolEDIT:Ok, fail, ricordavo male. Sarebbe devastante :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 25 giugno, 2014 Condividi Inviato 25 giugno, 2014 l'hax fa parte del gioco fino a un certo puntousare iron head con jirachi e air slash con togekiss è un chiaro meccanismo da tard per provare a vincere, un po' come usare swagger, non sei bravo e dovresti solo l2p visto che la tua win condition è strettamente identica ad un lancio di moneta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 la win condition è superiore a quella del lancio della monetaVisto che col paraflinch l'avversario ti riesce ad attaccare 3 volte su 10 in media, cioè tu hai il 70% di probabilità di non subire danno (vi ricordo che con swag+twave la probabilità che l'avversario aveva di attaccare era di 3/8=37,5%)Cioè paradossalmente la strategia bannata lasciava più possibilità all'avversario rispetto al paraflinch di jirachi/togekiss Dunque devono bannare anche il paraflich per coerenza? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 il paraflinch non ha priority e può essere rkillato facilmente (e non ti killa con foul play). sono due cose nettamente differenti, non possiamo metterle sullo stesso livello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 questo lo so.Era una domanda ironica perchè quando c'era il suspect di swagger, la motivazione principale era: "così come sono bannati gli hax item e le hax moves, allora deve valere la stessa cosa anche per swagger" (facendo intendere che il motivo principale era la probabilità troppo bassa che aveva l'avversario di attacccare)Per questo in quella condizione sarebbe stato meglio il complex ban prankster+swagger anzichè il ban solo di swagger Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 il problema di swagger è il danno alto dovuto a foul play e al selfhit, non tanto il turno in cui non attacchi. confuse ray e le altre mosse non sono state bannate, difatti. per questo basta il ban di swagger, senza ricorrere a complex ban. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 però da swagger senza prankster se ne esce facilmente. Era proprio la loro combinazione il problema (perchè non avevi modo di uscirne neanche switchando, cosa che invece sarebbe stata possibile contro il solo swagger) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 La cosa che mi fa più ridere è che hax=hacks. Quindi se uno scrive hax, sta sostanzialmente dicendo al proprio avversario che sta barando. lolyeahright Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 forse perché la radice della parola è quella ?_? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 forse perché la radice della parola è quella ?_? In che senso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 la parola deriva proprio dalla contrazione del verbo "to hack", proprio perché si pensa (scherzosamente) che il fato sia così avverso da essere causato dalla manomissione dei sistemi da parte dell'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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