Vai al commento

Credete in Dio?

Naeive

457 utenti hanno votato

1. 1. Credete in Dio?

• Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120

Post raccomandati

beh noi non sapiamo se luniverso e infinito o  no pero un entita ce lo a creato ci sara dioe una parola ce abiamo creato noi per dare un nome alle entita superiori o ad esempio alle cose naturali ce non riuscivano a spiegare le  persone ma come o gia detto dio esiste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sii più specifico. A quale frase del mio messaggio è riferito il tuo "a cosa ti riferisci?" :)

Chiedo scusa per essere stato così vago  :sweat: , comunque mi riferivo a questa parte

Le persone più perfide che ho conosciuto nella mia vita sono anche le più fedeli, di quelle che ogni domenica vanno a messa e si siedono in prima fila dinnanzi all'altare. Suppongo lo facciano per alleggerirsi la coscienza.

So che sono cavoli tuoi e se non ne vorrai parlare capisco, ma questa frase mi ha incuriosito molto: cosa hanno fatto queste persone perfide?

Link al commento

beh noi non sapiamo se luniverso e infinito o  no pero un entita ce lo a creato ci sara dioe una parola ce abiamo creato noi per dare un nome alle entita superiori o ad esempio alle cose naturali ce non riuscivano a spiegare le  persone ma come o gia detto dio esiste

se dio esiste puoi fornircene la prova?

Link al commento

Purtroppo una certezza, almeno attualmente, non c'è.

Link al commento

Chiedo scusa per essere stato così vago  :sweat: , comunque mi riferivo a questa parte [...]

So che sono cavoli tuoi e se non ne vorrai parlare capisco, ma questa frase mi ha incuriosito molto: cosa hanno fatto queste persone perfide?

Io sostengo che la fede è come il vino... Se ne bevi mezzo bicchiere ogni tanto fa bene, ma se alzi il gomito finisci per ubriacarti di brutto...

Ho conosciuto persone che hanno fatto cose orribili e che al contempo rientrano in quel fascio di cristiani super fedeli che vanno tutte le domeniche a messa. Ma con che faccia? Per me sono convinte di poterne fare di cotte e di crude per poi "assicurarsi il posto in Paradiso" con un Padre Nostro e un Ave Maria... Ma per favore.

Preferisco evitare di raccontare qui le cose nei particolari, ma basta sapere che di gente così ce ne tanta... E sinceramente questa cosa mi urta ^^

Capitolo chiuso, conosco anche persone che vivono l'essere cristiani in modo esagerato. Ad esempio c'è una signora che impedisce ai figli (bambini di 6-8 anni) di andare a racimolare dolcetti per Halloween. Dice che questa è la festa del demonio e i suoi bambini ne devono stare alla larga. Ma che ne sanno i bambini? Loro vogliono solo i dolcetti.. o.o

A questi bambini di quartiere una volta (sempre per Halloween) mia mamma ha dato dei cioccolatini a forma di fantasma e zucca. Quella buona donna della loro madre glieli ha buttati. Dimmi tu se quella là  è normale. Ha fatto del suo credo la propria rovina.. bah..

Link al commento

Beh anche io ho conosciuto persone che commettevano peccati e che pensavano che con una preghiera potessero cancellare tutto,io personalmente pur non essendo credente disprezzo persone così(e quelle che pregano quando hanno bisogno),perchè nel mondo esistono persone che si sacrificano veramente tutta la vita(e a loro va la mia ammirazione,così come alla persona che non crede ma non impone la propria scelta ad altri,perchè alla fine è vero che in un caso o nell'altro si debba parlare di"scelta",così come per la libertà  che anche essa è stata conquistata grazie ai sacrifici di tantissime persone.Per me infatti(è solo una mia opinione sorry)si dovrebbe rivolgere una preghiera ogni tanto a chi ha permesso quello che noi oggi diamo per scontato e che ci permette di avere ognuno un tratto caratteristico e di poterlo esprimere(per fortuna aggiungerei)

Link al commento

Capitolo chiuso, conosco anche persone che vivono l'essere cristiani in modo esagerato. Ad esempio c'è una signora che impedisce ai figli (bambini di 6-8 anni) di andare a racimolare dolcetti per Halloween. Dice che questa è la festa del demonio e i suoi bambini ne devono stare alla larga. Ma che ne sanno i bambini? Loro vogliono solo i dolcetti.. o.o

A questi bambini di quartiere una volta (sempre per Halloween) mia mamma ha dato dei cioccolatini a forma di fantasma e zucca. Quella buona donna della loro madre glieli ha buttati. Dimmi tu se quella là  è normale. Ha fatto del suo credo la propria rovina.. bah..

... Persone che "Halloween è una festa pagana!!1!" e poi festeggiano Natale :fg:

Link al commento

Guest NicoRobin

la differenza tra un cattolico ed un ateo

il primo,si comporta bene per paura di una punizione divina (esclusione fatta per i cattolici con un'alta moralità )

il secondo si comporta bene,perché non ha paura di una ritorsione divina,lo fa perché è giusto farlo (entro dei limiti specifici dati dalle condizioni del soggetto e soprattutto dalla sua moralità )

Beh, sono loro gli unici cristiani, che ti aspettavi?

p.s. l'ateismo lo conosco molto bene, visto che è una piaga che aumenta sempre di più. e posso criticarlo proprio perché lo conosco molto bene, e se dico quello che dico sull'ateismo un motivo c'è. ripeto: ho una conoscenza approfondita negli argomenti di cui discuto, sennò starei zitto

Link al commento

p.s. l'ateismo lo conosco molto bene, visto che è una piaga che aumenta sempre di più. e posso criticarlo proprio perché lo conosco molto bene, e se dico quello che dico sull'ateismo un motivo c'è. ripeto: ho una conoscenza approfondita negli argomenti di cui discuto, sennò starei zitto

allora la loro bontà  è falsa,perché è generata dalla paura di qualcosa

se l'ateismo è una piaga io sono un baule

Link al commento

Guest NicoRobin

allora la loro bontà  è falsa,perché è generata dalla paura di qualcosa

se l'ateismo è una piaga io sono un baule

no, la bontà  viene da dentro il proprio cuore, che è sede dello spirito e della Parola di Dio, nonché custodia ( il cuore) della Verità .

ciao baule

molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grando di valutare Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti

ricorda le parole di Gandalf  :looksi:

Su 7 miliardi di persone almeno 4 miliardi di persone sono meritevoli di morire, non è un giudizio ma un dato di fatto. Ma non è compito nostro preoccuparsene. 

Link al commento

... Persone che "Halloween è una festa pagana!!1!" e poi festeggiano Natale :fg:

Quella signora per Natale prepara il presepe, ma mai l'alberello. E i regali dei suoi bimbi li portà  Gesù, non il buon vecchio Babbo :)

Link al commento

Su 7 miliardi di persone almeno 4 miliardi di persone sono meritevoli di morire, non è un giudizio ma un dato di fatto. Ma non è compito nostro preoccuparsene. 

e se tu rientrassi in quei 4 miliardi accetteresti la morte data da dio?

ma poi con che criterio affermi che 4 miliardi di persone meritano la morte?

Quella signora per Natale prepara il presepe, ma mai l'alberello. E i regali dei suoi bimbi li portà  Gesù, non il buon vecchio Babbo :)

non voglio nemmeno immaginare la pasqua a casa sua :asduj1:

no, la bontà  viene da dentro il proprio cuore, che è sede dello spirito e della Parola di Dio, nonché custodia ( il cuore) della Verità .

no,tu dio mi puoi uccidere e condannare se sono cattivo,io faccio cose buone per paura delle conseguenze,questo caro mio è bontà  per convenienza

anzi a dirla tutta nemmeno esiste l'altruismo,se qualcuno fa qualcosa lo fa anche per autocompiacimento,e ciò comporta che non lo faccia per vero altruismo,che quindi non esiste

Link al commento

La signora sa da dove arriva la tradizione di festeggiare il Natale a dicembre?

No, perché il primo a parlare della data di nascita di Gesù è un calendario liturgico romano del 336 d.C., e a Dicembre si festeggiavano i Saturnalia...

Link al commento

Guest NicoRobin

e se tu rientrassi in quei 4 miliardi accetteresti la morte data da dio?

ma poi con che criterio affermi che 4 miliardi di persone meritano la morte?

non voglio nemmeno immaginare la pasqua a casa sua :asduj1:

no,tu dio mi puoi uccidere e condannare se sono cattivo,io faccio cose buone per paura delle conseguenze,questo caro mio è bontà  per convenienza

anzi a dirla tutta nemmeno esiste l'altruismo,se qualcuno fa qualcosa lo fa anche per autocompiacimento,e ciò comporta che non lo faccia per vero altruismo,che quindi non esiste

certo, anche con piacere, perché vuol dire che l'ho meritata.

con il criterio che sono persone che creano solo danni, ed è meglio vivere senza.

sbagliato

io sono altruista né per compiacimento né per riavere indietro i favori. Lo sono perché sono veramente altruista, ed amo chi mi sta intorno.

Link al commento

L'ateismo una piaga? lo sai che le religioni, in particolare cristianesimo e islam, hanno portato più guerre che altro? L'unica piaga qui è la tua presunzione di avere la verità  in tasca.
Link al commento

La signora sa da dove arriva la tradizione di festeggiare il Natale a dicembre?

No, perché il primo a parlare della data di nascita di Gesù è un calendario liturgico romano del 336 d.C., e a Dicembre si festeggiavano i Saturnalia...

Quella è solo una f*ttuta capra ignorante. Non sa neanche dov'è messa lei. 

Mia madre è stata spesso a casa sua, e ogni volta la religiosetta aveva la radio sintonizzata su Radio Maria :'D Cioè, a che livelli siamo...

Link al commento

Guest NicoRobin

Mia madre è stata spesso a casa sua, e ogni volta la religiosetta aveva la radio sintonizzata su Radio Maria :'D Cioè, a che livelli siamo...

ai livelli che tu non sei diverso da loro

Link al commento

Adesso, definire l'ateismo una piaga solamente perché differisce dal proprio credo mi sembra un po' esagerato. E non mi sembra che tu ti possa permettere di giudicare le persone e dire cose come "4 miliardi di persone meriterebbero la morte".

Link al commento

Argomentiamo in maniera oggettiva, prego.

Io aspetto ancora.

E sono serio, voglio sapere perché l'ateismo sarebbe una "piaga".

Quella Radio ha più copertura della fede cristiana stessa.
Link al commento

Io aspetto ancora.

E sono serio, voglio sapere perché l'ateismo sarebbe una "piaga".

Quella Radio ha più copertura della fede cristiana stessa.

mi sa che aspetterai ancora a lungo,e nel caso rispondesse direbbe una cosa del tipo "perchè lo dice il signore" o altre cose non dissimili 

radiomaria prende anche con le tempeste solari

Link al commento

Guest NicoRobin

L'ateismo è una piaga perché prevede l'abolizioni di valori sociali, politici ed economici che portano in rovina non solo intere Nazioni, ma disintegra anche la dignità  umana, priva la società  di regole e crea disordini che se mantenuti nel tempo diventa al limite dell'impossibile recuperare, priva di obiettivi l'umanità  e rende nullo ogni sforzo ed è contraria alla Vita. Falsifica una cultura secolare, sarebbe meglio dire millenaria, non solo occidentale ma anche orientale, facendo considerare che tutto è un caso, e che quindi non vale la pena di fare niente.

Preferisco di gran lunga la cultura pagana a quella atea, che è la peggiore e diabolica creazione dell'uomo, pari al comunismo, che non a caso prevede l'ateismo fra le varie applicazioni politiche e sociali.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...