Vai al commento



Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Come ha detto Scared, per questioni di tempistiche sportive fecero un processo lampo che lasciò non dei buchi, ma delle voragini. Lo Juventino medio asserisce che Calciopoli sia una farsa. Io non mi esprimo, ma tendo ad avere un certo occhio critico a riguardo, penso che la Juve fosse coinvolta come altre squadre ma in quel processo è stata presa come capro espiatorio per chiudere in fretta la faccenda. Non penso che ci fossero squadre meritevoli di radiazione, sia chiaro. Esisteva un sistema che in molti sfruttavano, ma tale sistema non comprendeva necessariamente azioni illecite. Immorali, senza dubbio, come parlare col designatore arbitrale, ma non soggette a giudizio da parte della legge.

 

Moggi è libero ma non coinvolto nel mondo del calcio, che io sappia scrive dei trafiletti per un giornale.

Idolo! XD

Comunque la cosa più "fastidiosa" è che la Juve, se ha fatto *censura*o no, ha pagato, gli altri un po' meno (Milan, Fiorentina) e altri non hanno pagato, anzi! Ma a me va bene cosi, perché si è tornati alla normalità , a parte il Milan che, purtroppo, fatica parecchio!

PS: avete visto quello che dovrebbe essere il nuovo stadio del Milan? Cosa ne pensate?

A me piace dentro, ma fuori proprio no. Poi in quella posizione rischi di mandare in tilt l'intero quartiere ad ogni partita che si giocherà ! =/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, io me ne infischierei, come i tifosi del bayern. preferisco che il campionato si chiuda il prima possibile. questo è il terzo anno di fila che lo scudetto è una sfida solo della juve. è vero che così lo spettacolo finisce prima, ma è anche vero che la juve gioca su tre fronti, e chiudere prima il campionato aiuterebbe di gran lunga sugli altri 2.

 

su iturbe devo dire una cosa: a verona è stato allenato, e quindi cresciuto, come contropiedista, quindi non so se sia davvero così forte. cmq ci sta che quest'anno non faccia bene, come anderson la scorsa stagione.

 

vero anche questo. per la juve avere 7 punti in più e finire 3-4 giornate prima significa dare più spazio anche alla champions e alla tim cup. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PS: avete visto quello che dovrebbe essere il nuovo stadio del Milan? Cosa ne pensate?

A me piace dentro, ma fuori proprio no. Poi in quella posizione rischi di mandare in tilt l'intero quartiere ad ogni partita che si giocherà ! =/

io adoro gli stadi con i tetti mobili credo che il milan abbia fatto un buon progetto. certo, 48mila posti per una squadra come il milan sono pochi, fa capire molto bene come in italia si voglia dare più spazio alle tv (grazie anche alle pessime prestazioni delle squadre).

la zona non manda in tilt niente, è la zona della fiera e sarà  raggiungibile solo con i mezzi pubblici. anche questa è un'ottima mossa, dal mio punto di vista l'hanno studiato veramente bene questo progetto.

inoltre sono felice che a quanto pare san siro rimarrebbe all'inter o almeno lo spero visto che se continua di questo passo andremo a finire all'arena di milano Gianni Brera dove pure li sarà  anche fin troppo grande come stadio -.-" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

io adoro gli stadi con i tetti mobili credo che il milan abbia fatto un buon progetto. certo, 48mila posti per una squadra come il milan sono pochi, fa capire molto bene come in italia si voglia dare più spazio alle tv (grazie anche alle pessime prestazioni delle squadre).

la zona non manda in tilt niente, è la zona della fiera e sarà  raggiungibile solo con i mezzi pubblici. anche questa è un'ottima mossa, dal mio punto di vista l'hanno studiato veramente bene questo progetto.

inoltre sono felice che a quanto pare san siro rimarrebbe all'inter o almeno lo spero visto che se continua di questo passo andremo a finire all'arena di milano Gianni Brera dove pure li sarà  anche fin troppo grande come stadio -.-" 

 

più che dare spazio alle tv direi che, sia la juve che il milan, sono all'inizio dei loro progetti, e per ampliare gli stadi bisogni  aspettare almeno qualche anno, perché più campionati si vincono ( e più secondi posti si raggiungono), più si raggiunge la finale di coppa italia, più si avanza in champions fa aumentare il numero di tifoso che si reca allo stadio. ma per ottenere tutto ciò occorre vincere,vincere,vincere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che dare spazio alle tv direi che, sia la juve che il milan, sono all'inizio dei loro progetti, e per ampliare gli stadi bisogni  aspettare almeno qualche anno, perché più campionati si vincono ( e più secondi posti si raggiungono), più si raggiunge la finale di coppa italia, più si avanza in champions fa aumentare il numero di tifoso che si reca allo stadio. ma per ottenere tutto ciò occorre vincere,vincere,vincere

guarda che juve e milan non sono squadrette eh... questo discorso va bene per squadre tipo roma o lazio secondo me. il milan dovrebbe attirare almeno 60mila persone solo per la storia che ha. ma fra il periodo nero che c'è attualmente e fra che le tv sono più vantaggiose il calcolo è presto fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che dare spazio alle tv direi che, sia la juve che il milan, sono all'inizio dei loro progetti, e per ampliare gli stadi bisogni  aspettare almeno qualche anno, perché più campionati si vincono ( e più secondi posti si raggiungono), più si raggiunge la finale di coppa italia, più si avanza in champions fa aumentare il numero di tifoso che si reca allo stadio. ma per ottenere tutto ciò occorre vincere,vincere,vincere

Non contano nulla i successi, il numero di tifosi di queste squadre è in costante aumento sia in Italia che nel mondo ma la gente spende meno a vedersi la partita in casa che allo stadio quindi perché scomodarsi?

Il solo modo per riportare la gente allo stadio è offrire gli stessi servizi che offrono molti altri stadi europei  come negozi,cinema,ristoranti e bar...anzi l'Allianz Arena ha pure un asilo al suo interno se non ricordo male.

 

io adoro gli stadi con i tetti mobili credo che il milan abbia fatto un buon progetto. certo, 48mila posti per una squadra come il milan sono pochi, fa capire molto bene come in italia si voglia dare più spazio alle tv (grazie anche alle pessime prestazioni delle squadre). 

Non penso che le prestazioni influiscano in qualche modo sulla capienza dello stadio.

Lo Juventus Stadium sono 41mila e se lo vedi è gremito ogni domenica.

Il Meazza ha 81mila posti e riescono a riempirlo solo per le super sfide (derby e milan/inter-juve) per il resto è sempre mezzo vuoto ed è proprio triste da vedere per questo li fanno sempre più piccoli.

Oramai l'abbonamento a SKY costa meno di quello in curva e la gente che vuole prendere freddo su un seggiolino scomodo è sempre meno.

Il solo problema del Meazza se rimane all'Inter è che dovrebbe riqualificarlo completamente perché oramai è fatiscente e ha dei costi di gestione assurdi (per questo sia Inter che Milan volevano sloggiare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non contano nulla i successi, il numero di tifosi di queste squadre è in costante aumento sia in Italia che nel mondo ma la gente spende meno a vedersi la partita in casa che allo stadio quindi perché scomodarsi?

Il solo modo per riportare la gente allo stadio è offrire gli stessi servizi che offrono molti altri stadi europei  come negozi,cinema,ristoranti e bar...anzi l'Allianz Arena ha pure un asilo al suo interno se non ricordo male.

 

Non penso che le prestazioni influiscano in qualche modo sulla capienza dello stadio.

Lo Juventus Stadium sono 41mila e se lo vedi è gremito ogni domenica.

Il Meazza ha 81mila posti e riescono a riempirlo solo per le super sfide (derby e milan/inter-juve) per il resto è sempre mezzo vuoto ed è proprio triste da vedere per questo li fanno sempre più piccoli.

Oramai l'abbonamento a SKY costa meno di quello in curva e la gente che vuole prendere freddo su un seggiolino scomodo è sempre meno.

Il solo problema del Meazza se rimane all'Inter è che dovrebbe riqualificarlo completamente perché oramai è fatiscente e ha dei costi di gestione assurdi (per questo sia Inter che Milan volevano sloggiare)

l'inter di josè mourinho riempiva quasi tutte le domeniche lo stadio, non credo che le prestazioni della squadra siano del tutto ininfluenti. la juve invece anche se vinceva il delle alpi non lo riempiva mai, ma anche la juve poteva farlo almeno 10mila posti in più lo stadio. è ovvio che poi ormai le società  preferiscono più avere soldi dai diritti tv che dai biglietti (poi danno tanto la colpa agli ultras ma se non ci fossero loro le partite sarebbero come vedere uno spettacolo teatrale, comunque è un altro paio di maniche questo) visto che le entrate sono maggiori, ma riguarda solo le big perché una squadra come il chievo verona quanto vuoi che prenda dai diritti tv?

cmq si ristrutturare san siro sarà  costoso, ma sarà  più costoso fare uno stadio da capo, e per me san siro è un monumento irrinunciabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'inter di josè mourinho riempiva quasi tutte le domeniche lo stadio, non credo che le prestazioni della squadra siano del tutto ininfluenti. la juve invece anche se vinceva il delle alpi non lo riempiva mai, ma anche la juve poteva farlo almeno 10mila posti in più lo stadio. è ovvio che poi ormai le società  preferiscono più avere soldi dai diritti tv che dai biglietti (poi danno tanto la colpa agli ultras ma se non ci fossero loro le partite sarebbero come vedere uno spettacolo teatrale, comunque è un altro paio di maniche questo) visto che le entrate sono maggiori, ma riguarda solo le big perché una squadra come il chievo verona quanto vuoi che prenda dai diritti tv?

cmq si ristrutturare san siro sarà  costoso, ma sarà  più costoso fare uno stadio da capo, e per me san siro è un monumento irrinunciabile

Ora come ora anche se Inter e Milan dovessero vincere la CL dubito fortemente che tornano a fare i numeri registrati 5 anni fa come capienza, ripeto oramai la gente vuole di più che vedere la partita, la mentalità  sta cambiando.

Riguardo alla riqualificazione del Meazza non è tanto una questione di costi quanto di praticità , di certo durante le ristrutturazioni lo stadio non sarà  agibile quindi l'Inter non potrà  usarlo, dovrebbe quindi affittare uno stadio da usare durante i lavori che di certo non dureranno un mese.

Perché al Meazza non devi cambiargli le poltroncine, son proprio da sistemare gli impianti e i settori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora come ora anche se Inter e Milan dovessero vincere la CL dubito fortemente che tornano a fare i numeri registrati 5 anni fa come capienza, ripeto oramai la gente vuole di più che vedere la partita, la mentalità  sta cambiando.

Riguardo alla riqualificazione del Meazza non è tanto una questione di costi quanto di praticità , di certo durante le ristrutturazioni lo stadio non sarà  agibile quindi l'Inter non potrà  usarlo, dovrebbe quindi affittare uno stadio da usare durante i lavori che di certo non dureranno un mese.

Perché al Meazza non devi cambiargli le poltroncine, son proprio da sistemare gli impianti e i settori.

beh per risistemarlo basta chiudere un settore per volta e ridurre momentaneamente la capacità  come per il friuli di udine. l'inter non ha i soldi per costruire uno stadio nuovo, ci vuole uno sponsor che te lo costruisca ma attualmente non c'è. per il milan invece c'è emirates ma l'inter quale sponsor ha? inoltre attualmente l'inter ha proprio ben altro a cui pensare, perché se finisce in b altro che stadio nuovo, non ci sarebbero problemi per togliere i seggiolini visto che la gente li tirerà  dietro ai giocatori lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh per risistemarlo basta chiudere un settore per volta e ridurre momentaneamente la capacità  come per il friuli di udine. l'inter non ha i soldi per costruire uno stadio nuovo, ci vuole uno sponsor che te lo costruisca ma attualmente non c'è. per il milan invece c'è emirates ma l'inter quale sponsor ha? inoltre attualmente l'inter ha proprio ben altro a cui pensare, perché se finisce in b altro che stadio nuovo, non ci sarebbero problemi per togliere i seggiolini visto che la gente li tirerà  dietro ai giocatori lol.

Il Friuli non aveva gli stessi problemi del Meazza, perché questo stadio va riqualificato e non ristrutturato che è ben diverso.

Avevano anche proposto di mettere vasche sul tetto per raccogliere l'acqua piovana con cui far andare i bagni ma capisci anche tu che per fare questi lavori con gru ed impalcature ovviamente non può giocarci la gente sotto anche con mezzo settore chiuso.

BTW fino a che il Milan non migrerà  nel nuovo stadio l'Inter non ha di che preoccuparsi, e in questi anni può succedere di tutto, può trovare nuovi sponsor e nuovi fondi.

Una cosa è certa, quando saranno soli a gestire il Meazza una soluzione dovranno trovarla perché mantenerlo da soli ora come ora è proibitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

olè l'inter ha appena fallito la stagione. il prossimo anno sotto con la primavera perché partiranno i vari kovacic, icardi, handanovic e i nuovi acquisti in prestito non saranno riscattati. saranno anni bui dove l'obiettivo dell'inter non sarà  ritornare in europa ma bensì lottare per la salvezza, un po' come sta accadendo ora. vada come vada forza inter


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ha fatto Mancini a non mettere in campo Kovacic e Podolski...Bah.

non credo avrebbero risolto le cose.. nell'inter ormai non c'è più niente che va.. kovacic non si è ancora capito che ruolo abbia, in campo non ha ancora trovato una posizione ben definita. podolski ultimamente non ha giocato un granché anzi è stato uno dei peggiori. l'unico che può cambiare la partita è shaquiri ma lui da solo con tutta la squadra che si fa gli affari propri non può far niente e comincerà  a giocare male pure lui. stasera si poteva andare ai supplementari ma il napoli sarebbe passato lo stesso perché noi non riusciamo ad arrivare davanti al portiere, stiamo sempre a far girare palla senza andare in avanti perché nessuno si smarca e nessuno sa saltare l'uomo. l'inter è la squadra che fa più cross in area di tutte, ma mai nessuno che riesca a prenderla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io gongolo, ma ho i miei motivi! xD


 


Riguardo allo stadio, non serve avere stadi da 60.000 o 70.000 posti se poi il pieno lo fai solo in Milan - Juve ed in Milan - Inter! Meglio uno stadio "piccolo" ma sempre pieno, con la bolgia ad ogni partita e che fa sentire TUTTI più vicini alla squadra! Poi è anche brutto stare in piccionaia, per tanto cosi me la guardo in TV!


Per quanto riguarda il discorso TV, pensate un po' a chi appartengono Milan e Mediaset...:asduj1: Il "presidentissimo" guadagna in ogni caso! xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per Jaiss, perderla al 92° non è bello, ma come mi stava dicendo un amico interista le squadre erano lunghe e bastava un guizzo dei singoli per deciderla (si è portato sfiga da solo, in effetti). L'inter non ha giocato così male, però non ha retto la pressione del Napoli che alla fine ha pagato. Shaqiri ottimo innesto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per Jaiss, perderla al 92° non è bello, ma come mi stava dicendo un amico interista le squadre erano lunghe e bastava un guizzo dei singoli per deciderla (si è portato sfiga da solo, in effetti). L'inter non ha giocato così male, però non ha retto la pressione del Napoli che alla fine ha pagato. Shaqiri ottimo innesto!

 

E' vero, è bastato il guizzo di Ranocchia, ieri! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per Jaiss, perderla al 92° non è bello, ma come mi stava dicendo un amico interista le squadre erano lunghe e bastava un guizzo dei singoli per deciderla (si è portato sfiga da solo, in effetti). L'inter non ha giocato così male, però non ha retto la pressione del Napoli che alla fine ha pagato. Shaqiri ottimo innesto!

ma quali singoli? dai l'inter non riusciva ad avere una limpida occasione da gol, altro che guizzo.. poi ieri shaquiri ha sempre perso palla nei duelli con strinic. il napoli era l'unica squadra che poteva passare, l'inter non meritava di avanzare nella coppa. non è giocare bene se si fanno passaggi in orizzontale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quali singoli? dai l'inter non riusciva ad avere una limpida occasione da gol, altro che guizzo.. poi ieri shaquiri ha sempre perso palla nei duelli con strinic. il napoli era l'unica squadra che poteva passare, l'inter non meritava di avanzare nella coppa. non è giocare bene se si fanno passaggi in orizzontale

 

Sei troppo critico, le occasioni le hai avute (meno del Napoli), ad esempio se il palo di Icardi fosse entrato ora magari staremmo parlando di un altro risultato... Anche se sì, mandare avanti questa Inter è inutile, su questo sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei troppo critico, le occasioni le hai avute (meno del Napoli), ad esempio se il palo di Icardi fosse entrato ora magari staremmo parlando di un altro risultato... Anche se sì, mandare avanti questa Inter è inutile, su questo sono d'accordo.

se.. ma.. poi abbiamo una difesa che regala sempre almeno un gol. il 19 febbraio fra tutti ci faremo tante di quelle risate

Mi chiedo di cosa si stupiscono certe persone... :asduj1:

nono io non mi stupisco di certo, il gol del napoli era solo questione di tempo. al gol di higuain non ho avuto nessun segno di stizza, tanto ormai i giocatori son quelli. pensa un po', il nostro salvatore poteva essere andreolli, ti rendi conto andreolli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

delirio totale alla lega. ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che se continuano così persino il burundi ci sorpassa. ma quanto tempo dobbiamo aspettare perché i club si diano una svegliata e riportino i bilanci in attivo, modernizzando tutto l'impianto calcistico italiano? meno male che c'è la juve


tavecchio ha detto una cosa giusta: la juve non rubò, perché una squadra che fornisce 7-8 campioni del mondo alla nazionale non aveva bisogno di magheggi, telefonate, tabelle manipolate e arbitri chiusi negli spogliatoi, ed infatti non successe mai niente di tutto ciò, e tavecchio, di fede interista, lo ha riconosciuto. però ha sbagliato sulla causa della juve, defindola insensta, cosa che invece a mio parere è giustissima, visto che per colpa di quel farsopoli abbiamo perso minimo 400 milioni di euro, 3-4 campionati e almeno 1 champions

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

delirio totale alla lega. ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che se continuano così persino il burundi ci sorpassa. ma quanto tempo dobbiamo aspettare perché i club si diano una svegliata e riportino i bilanci in attivo, modernizzando tutto l'impianto calcistico italiano? meno male che c'è la juve

tavecchio ha detto una cosa giusta: la juve non rubò, perché una squadra che fornisce 7-8 campioni del mondo alla nazionale non aveva bisogno di magheggi, telefonate, tabelle manipolate e arbitri chiusi negli spogliatoi, ed infatti non successe mai niente di tutto ciò, e tavecchio, di fede interista, lo ha riconosciuto. però ha sbagliato sulla causa della juve, defindola insensta, cosa che invece a mio parere è giustissima, visto che per colpa di quel farsopoli abbiamo perso minimo 400 milioni di euro, 3-4 campionati e almeno 1 champions

 

Taci che De Cillis è stato denunciato per falsa testimonianza. Se anche questo tassello dell'accusa cadrà , ed è una parte fondamentale in quando riguarda le famose schede svizzere, ci saranno tutti i presupposti affinché alla Juve venga resa un po' di giustizia. Se la Juventus avesse ricevuto una punizione congrua e coerente con le altre squadre punite, altro che 400 milioni. Oltre al fatturato che già  oggi sarebbe maggiore, vanno presi in considerazione i soldi persi nell'anno in B e quelli immediatamente successivi. La Juve non riavrà  mai 400 milioni, sia chiaro, però sarebbe bello se venisse ufficializzata un'innocenza parziale ai molti capi d'accusa. Fermo restando che le parole di Tavecchio, certo messe insieme con molta difficoltà  vista la notevole ignoranza del soggetto, denotano quanto di questa faccenda non ha capito nulla. La causa non è insensata, visto che il campionato 2004/5, per dirne una, è stato giudicato regolare. Fino a quanto ci saranno questi buchi neri e non sentenze certe, la Juve ha il diritto di combattere per le proprie idee.

Ho anche letto che vuole far giocare Italia - Inghilterra allo Juventus Stadium, ma quando ciò avverrà  la Juve dovrà  coprire i simboli che non rispettano le sentenze.

Cioè, questo pretende uno stadio su cui non può rivendicare nessun diritto in quanto privato, rivolgendosi al sindaco piuttosto che ai proprietari, e pretende pure di cambiare per la sua bella partita, perché Torino è una capitale dello Sport. Bene, considerando che a Torino ci sono altri stadi, vadino a giocare lì ò_ò

Non capisco questi atteggiamenti, ma davvero. Se vado in casa altrui mica pretendo di cambiare, è l'ospite che deve adattarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...