Vai al commento



Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

38 minuti fa, SteelFog ha scritto:

arrivano all'inter e diventano brocchi. attenzione diventano perché in realtà non lo sono, basta vedere quanti giocatori ritenuti scarsi abbiamo venduto e che hanno vinto tutto da altre parti. questo in sintesi tutto il discorso
 

 

Questo lo pensavo anche io da piccolo, sai? E spesso mi capitava di paragonare il Real al Inter, perché prendeva fenomeni e diventavano brocchi. Sinceramente non ricordo nemmeno questi "fenomeni", ma uno degli ultimi era Kaka. 

Il karma mi stuprerà sabato, dopo queste mie affermazioni? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Aleks ha scritto:

 

Questo lo pensavo anche io da piccolo, sai? E spesso mi capitava di paragonare il Real al Inter, perché prendeva fenomeni e diventavano brocchi. Sinceramente non ricordo nemmeno questi "fenomeni", ma uno degli ultimi era Kaka. 

Il karma mi stuprerà sabato, dopo queste mie affermazioni? :look:

Vabbè dopo il mondiale asiatico si trovarono con una squadra all stars tra Beckham, Owen, Zidane, Carlos, Casillas, Raúl, Ronaldo, Figo e non vinsero nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, SteelFog ha scritto:

beh come trofei internazionali è addirittura messo peggio dell'inter, premier ne ha solo 20, 2/3 titoli nazionali più dell'inter. da anni anche lo united fatica eppure "lo united è lo united" cioè questa cosa proprio non la capisco. ma vabbè lasciamo fare.

il ciclo inter è iniziato in quel modo ma le cose si compensano: l'inter non ha saputo imporsi quando avrebbe potuto e dovuto e la juve ha ripreso il suo posto pre-calciopoli, probabilmente con l'inter che avesse continuato il ciclo forse gli scudetti della juve sarebbero stati minori e i campionati meno scontati, ma non si può sapere in quanto le cose sono andate diversamente. alla fine l'inter non ha saputo approfittare del fatto che in italia c'era solo lei, a noi interisti piacciono le cose difficili :mki:

 

Questo perché i cicli sono importanti e lasciano memorie permanenti. Il Ciclo di Ferguson è leggendario, come lo è stato quello della Juve degli anni 90 di cui parlavo prima o il Milan degli olandesi, il Barcellona di Guardiola..tutti cicli dove ci sono grandi vittorie sia europee che nazionali, ma soprattutto un sistema di gioco rimasto impresso. Il calcio totale del ManU, la ferocia agonistica della Juve lippiana, la fantasia e l'estro del Milan. L'Inter ha sempre vissuto di brevi fiammate, e nel periodo post calciopoli quale segno avete lasciato? Onestamente, Mourinho che stile di gioco aveva dato, ha lasciato qualcosa per cui i posteri possano ricordarsene? La champions del 2010 rimarrà un caso come quella del Chelsea, una squadra che si è sacrificata fino alla morte pur di vincere, onorevole ma nulla di significativo, storicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Raizen ha scritto:

nel periodo post calciopoli quale segno avete lasciato? Onestamente, Mourinho che stile di gioco aveva dato, ha lasciato qualcosa per cui i posteri possano ricordarsene? La champions del 2010 rimarrà un caso come quella del Chelsea, una squadra che si è sacrificata fino alla morte pur di vincere, onorevole ma nulla di significativo, storicamente parlando.

 

A parte i primi italiani a fare la tripletta (forse loro unico motivo di vanto in oltre 100 anni), hanno lasciato questa immagine:

 

Spoiler

MANE-sgm2zl.jpg

 

Fine.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Raizen ha scritto:

 

Questo perché i cicli sono importanti e lasciano memorie permanenti. Il Ciclo di Ferguson è leggendario, come lo è stato quello della Juve degli anni 90 di cui parlavo prima o il Milan degli olandesi, il Barcellona di Guardiola..tutti cicli dove ci sono grandi vittorie sia europee che nazionali, ma soprattutto un sistema di gioco rimasto impresso. Il calcio totale del ManU, la ferocia agonistica della Juve lippiana, la fantasia e l'estro del Milan. L'Inter ha sempre vissuto di brevi fiammate, e nel periodo post calciopoli quale segno avete lasciato? Onestamente, Mourinho che stile di gioco aveva dato, ha lasciato qualcosa per cui i posteri possano ricordarsene? La champions del 2010 rimarrà un caso come quella del Chelsea, una squadra che si è sacrificata fino alla morte pur di vincere, onorevole ma nulla di significativo, storicamente parlando.

beh sono vedute diverse: io guardo a tutta la storia, non mi limito ai cicli. e in tutta la storia nerazzurra siamo stati la prima squadra italiana a vincere due volte consecutive la coppa dei campioni, la prima a fare triplete e ad un certo punto avevamo più scudetti del milan e quasi vicini alla juve nonostante fossimo nati molto dopo. solo i calciatori attuali dell'inter non capiscono cosa significa indossare la maglia di una fra le tre squadre italiane più prestigiose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, SteelFog ha scritto:

beh sono vedute diverse: io guardo a tutta la storia, non mi limito ai cicli. e in tutta la storia nerazzurra siamo stati la prima squadra italiana a vincere due volte consecutive la coppa dei campioni, la prima a fare triplete e ad un certo punto avevamo più scudetti del milan e quasi vicini alla juve nonostante fossimo nati molto dopo. solo i calciatori attuali dell'inter non capiscono cosa significa indossare la maglia di una fra le tre squadre italiane più prestigiose

non c'è bisogno di dire come li avete vinti vero?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamo di certi elementi passati nella rosa del Milan? Come si è sbattuto Abate negli ultimi anni quasi nessuno e per questo spero rimanga anche se obiettivamente non è un granché come calciatore.

Ma c'era gente davvero indolente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MedicalRipple ha scritto:

Parliamo di certi elementi passati nella rosa del Milan? Come si è sbattuto Abate negli ultimi anni quasi nessuno e per questo spero rimanga anche se obiettivamente non è un granché come calciatore.

Ma c'era gente davvero indolente.

 

Io NON DIMENTICO le vecchie glorie della mia squadra (e neanche Messi)

 

Spoiler

s0POjIp.jpg

 

questo è solo per i più nostalgici, da aprire con assoluta cautela perché può provocare ischemie prolungate:

 

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
57 minuti fa, Aleks ha scritto:

 

So soldi.. :asduj1:

9 anni fa furono soldi, oggi non becchiamo nada de nada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...