Vai al commento


Guerra: Palestina vs Israele.


Grovyle96

Post raccomandati

Molto strano che non se ne sia parlato prima.


Ma comunque, come dice il titolo, cosa ne pensate della guerra che si sta svolgendo tra lo Israele e "la Palestina"?


Io sono convinto che il fatto di essere vittime di guerra non vuol dire continuare a fare vittime.


Quello che sta accadendo è una tragedia, è un "olocausto assistito". Ogni giorno continuano a morire civili, tra cui donne e bambini,ed essendo una guerra è normale che ci siano orrori simili. Quello inconcepibile è il pensiero degli Israeliani e il fatto che gli altri paesi stiano a guardare.


 


 


"Scusate il brutto messaggio, ma devo uscire e volevo aprire il topic ora, al mio ritorno aggiusto tutto"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho ancora capito il motivo di tale guerra; E poi tutte quelle persone innocenti; Bah, a volta mi viene da piangere (letteralmente) sentendo tali notizie, colpa dell'incuria dell'uomo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho ancora capito il motivo di tale guerra; E poi tutte quelle persone innocenti; Bah, a volta mi viene da piangere (letteralmente) sentendo tali notizie, colpa dell'incuria dell'uomo

 

La guerra è nata per motivi di territori, dovuti dopo la seconda guerra mondiale gli ebrei sopravvissuti non avevano una vera e propria patria e l'assemblea delle nazioni unite ha deciso che lo stato di Israele doveva nascere in Palestina. Ma chiaramente non stava bene agli abitanti e la situazione degenerò fino a quella attuale. Ho riassunto molto rapidamente, ti consiglio di leggere qua!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"e ma noi siamo quelli dell'olocausto :-(((("

Quello che mi lascia più sconvolto è la manipolazione mediatica dei fatti. C'è una sorta di silenzio "reverenziale" verso Israele.

come se noi cittadini di un paese occidentalizzato dagli USA potessimo farci qualcosa, sono loro che decidono quando deve finire la storia, probabilmente andrà  avanti fino a quando non avranno venduto tutte le armi che gli sono rimaste a quei poveretti o quando ci sganceranno sopra una bombetta atomica e a quel punto sì che si *autocensura* tutti perché Gerusalemme sarà  distrutta e nessuno saprà  dove andare a pregare, non voglio dire che i Palestinesi che si stanno rivoltando abbiano ragione, però un po' starebbe sulle palle anche a me se arrivassero a casa mia, ci mettessero diciamo 50 persone che mi sono antipatiche, rendessero casa mia uno stato che ha come bandiera il simbolo di una religione che non è la mia e facessero governare tutto da loro con leggi che favoreggiano sempre questi ultimi e non me che stavo qui da prima °-°'' (a grandi linee è questo che hanno fatto clap clap USA)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa più triste?
Nonostante il popolo ebraico abbia vagato per secoli e per secoli sia stato torturato, adesso "fa" questo ad un altro popolo.

Capisco il risentimento, la "voglia" di avere finalmente una patria propria, un luogo dove potersi sentire a casa, ma c'era veramente il bisogno di "cacciare" forzatamente (perché andiamo, alla fine è stato questo, solo che i 'murica ed i media ce lo propinano diversamente) altre persone da quella terra? Non si poteva tentare una convivenza civile? Creare uno stato unitario che fondesse, ma al tempo stesso conservasse i tratti distintivi dei due popoli? No, evidentemente no. L'uomo è troppo avido.

 

Oltretutto sì, ci sono appelli su appelli dei vari politici/persone di rilievo dei vari paesi del mondo, ma chi realmente fa qualcosa per fermare questo scempio? Nessuno. Peggio di Barbara D'urso che "piange" per tutte le disgrazie che vengono raccontate nel suo studio...
La verità  è che alla maggior parte delle persone che possono realmente fare qualcosa (perché sì, noi siamo qui a parlare, ma cosa possiamo fare in merito se non proprio questo e poche altre cose? Sarebbe bello se a furia di "parlare" la notizia si diffondesse e qualcuno che ne ha le possiblità  facesse veramente qualcosa di positivo per quest'orrore...) frega poco dei ragazzini che muoiono ogni giorno per i bombardamenti, è troppo presa dai propri problemi ed il proprio benessere, convinta che prima o poi tutto ciò si arresterà  da solo o che provare ad intervenire non farà  altro che ledere alla propria persona.

 

Mi sembra di aver detto tutto quel che volevo dire, come al solito c'è chi sarà  d'accordo e chi no, ma l'importante è che tutti siano d'accordo che questa catastrofe deve arrestarsi prima che ci siano ulteriori sprechi di vite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo si possa definire la parte in torto e quella non. A questo punto risulterebbe davvero troppo complicato. Sono stati fatti degli sbagli, grossi sbagli, alla fine di un periodo molto buio per il mondo.

Parlarne adesso, decidere se ci si poteva comportare diversamente non ha senso.

E, così come ha detto Mono, noi possiamo fare ben poco, se non assistere inermi a questa disgrazia che si protrae dal secolo scorso.

Ma non siamo i soli che non possono fare niente, c'è qualcuno che può veramente fare qualcosa?

Fermare questo conflitto è impossibile senza aprirne uno più grande (per quanto ciò mi dispiaccia) perché per bloccare gli ormai due paesi interessati, sarebbe necessario prendere le parti di uno o dell'altro.

E questo probabilmente porterebbe alla nascita di un conflitto su scala globale.

Se per esempio la guerra venisse fermata adesso, mantenendo i territori come sono ora, si darebbe ufficialmente la vittoria ad Israele. Credete che la lega araba la prenderebbe bene? Guardate il link che ha dato Grovyle96 che rimanda a Wikipedia, nell'immagine potrete notare il numero di paesi che sono entrati in conflitto con il popolo ebraico.

Se, invece, si prendessero le parti della Palestina, si finirebbe per ripetere una situazione analoga a quella della seconda Guerra Mondiale perché gli USA, nonostante in questi giorni stiano intimando il cessate il fuoco, sono tradizionalmente una nazione dedita alla causa sionista.

Per questo l'occidente potrà  intervenire solo quando la situazione sarà  ad un punto di non ritorno. Per quanto brutto ed insensibile possa sembrare è l'unica soluzione "pacifica".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa mi puzza..

Sapere perchè? Perchè l'uomo ha sempre avuto bisogno di potere, come avvenne nella seconda guerra mondiale il popolo ebraico venne torturato, eclissato, degenerato in stirpe

Come i tedeschi ebbero la mentalità  ristretta, ora anche gli isrlaeliani stanno subendo le stesse deviazioni mentali, una guerra che finirà 

Ma finirà  con una delle stragi mai viste su questo schifo di palla chiamato mondo

Non se ne parlerà  come non se ne sta parlando ora

E infine nessuno avrà  mezzo briciolo di coscienza nel pensare che sono morti e stanno morendo innocenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ammesso che anche israele ha delle colpe, stavolta è assolvibile: la colpa di tutto è dei terroristi islamici palestinesi, la nota hamas, che ha come programma eliminare gli israeliani ed ebrei dalla faccia della terra. fossi israeliano, appoggerei i raid. le vittime purtroppo capitano, ma anche qui c'è un discorso da fare: israele prima di attaccare avvisa sempre la popolazione palestinese, poichè si comporta in modo corretto ( questa volta), dando loro la possibilità  di salvarsi, ma hamas invece li usa ( i civili) come scudi umani, da usare come propaganda contro israele. senza contare che i terroristi ogni tanto si travestono da soldati israeliani ed attaccano i propri civili, dando la colpa ad israele.

 

israele, come netanhyau ha più volte confermato, ha come obiettivo la distruzione dei tunnel che vengono usati per infiltrare terroristi e di distruggere l'arsenale di guerra di hamas, che purtroppo è nascosto nei bunker sotto le case, nelle case stesse, negli ospedali, nelle scuole ecc. non ce l'hanno con i civili


se israele avesse voluto davvero conquistare la palestina, l'avrebbe fatto in neanche un giorno, e non starebbe ancora combattendo contro i terroristi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si può assolvere un popolo che ne attacca un altro con razzi ed altro uccidendo innocenti?


Le vittime non ci dovrebbero essere né per una ragione né per un'altra, ma stiamo scherzando? Perché ci devono sempre rimettere innocenti (fra cui una miriade di bambini)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Come si può assolvere un popolo che ne attacca un altro con razzi ed altro uccidendo innocenti?

Le vittime non ci dovrebbero essere né per una ragione né per un'altra, ma stiamo scherzando? Perché ci devono sempre rimettere innocenti (fra cui una miriade di bambini)?

 

come si può assolvere un'organizzazione politica terroristica che usa i civili come scudi umani, le loro case, ospedali, campi per profughi ecc come rifugio delle proprie armi? come si può assolvere quella stessa organizzazione terroristica che usa i soldi dei finanziamenti per armare i propri combattenti e costruire tunnel ( la cui costruzione costa minimo due milioni a tunnel ) per mandare kamikaze a compiere attentati per israele?

 

 

se israele smettesse di difendersi, per essa sarebbe la fine, e dopo israele Roma e poi tutto il mondo. ma letteralmente la fine

 

 

p.s. i razzi li lancia hamas incessantemente da molti anni, anche dopo che israele si era ritirato nel 2005. anche dopo la storia del 2002, anche dopo che ambe le parti avevano accettato la tregua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì certo, perché gli Israeliani sono santi. Sono stati ripiazzati lì e hanno letteralmente ripreso il controllo di una terra che avevano lasciato. Io non giustifico nessuno, né Hamas, né gli Israeliani, perché da entrambe le parti ci vanno di mezzo degli innocenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Sì certo, perché gli Israeliani sono santi. Sono stati ripiazzati lì e hanno letteralmente ripreso il controllo di una terra che avevano lasciato. Io non giustifico nessuno, né Hamas, né gli Israeliani, perché da entrambe le parti ci vanno di mezzo degli innocenti.

 

non l'hanno lasciata per propria volontà , ma costretti dai romani nel 70 d.C.

 

nemmeno io li giustifico, ma stavolta sto con Israele, sperando che porti a termine il lavoro, così sia loro che i palestinesi vivranno tranquilli. ma ahimè, ho la sensazione che non succederà , visto che anche l'isis e l'iran prima o poi guerreggeranno contro israele

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dunque? Questo dà  loro il diritto di prendere una fetta enorme di territorio ai Palestinesi, lasciando loro solo una misera fettina di terra? Ti pare giusto? A me detto francamente no. Vivrebbero più tranquilli se si spartissero equamente il territorio, se proprio ci devono stare pure gli Israeliani. E' come ha detto Luke88 più su, ti piace l'idea che qualcuno ti piazzi in casa gente che ti sta sulle scatole e prenda il controllo di tutto, praticamente?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

E dunque? Questo dà  loro il diritto di prendere una fetta enorme di territorio ai Palestinesi, lasciando loro solo una misera fettina di terra? Ti pare giusto? A me detto francamente no. Vivrebbero più tranquilli se si spartissero equamente il territorio, se proprio ci devono stare pure gli Israeliani. E' come ha detto Luke88 più su, ti piace l'idea che qualcuno ti piazzi in casa gente che ti sta sulle scatole e prenda il controllo di tutto, praticamente?

 

sì, gli dà  diritto, gli è stato restituito ciò che era loro. poi gli è stato dato dall'onu, america, inghilterra e altre organizzazioni. israele condivide il territorio con i palestinesi e musulmani, infatti vi sono delle minoranze tutelate dal governo. inlotre israele convive con egiziani e cisgiordani. se gli arabi non tollerano gli ebrei e  gli israeliani, questi ultimi non ne hanno la colpa.

 

p.s. se dimostrano che la mia casa è stata effettivamente loro e che qualcuno glie l'ha portata via con la forza e ora viene a reclamarla, allora sì, hanno diritto a richiederla indietro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora non ho capito i motivi di questa guerra...

 

No, aspetta, fatemeli indovinare:

Palestina ed Israele lottano per religione;

Il resto del mondo si intromette per petrolio.

 

...Giusto?

 

Non è tanto per religione, quanto per il territorio

sì, gli dà  diritto, gli è stato restituito ciò che era loro. poi gli è stato dato dall'onu, america, inghilterra e altre organizzazioni. israele condivide il territorio con i palestinesi e musulmani, infatti vi sono delle minoranze tutelate dal governo. inlotre israele convive con egiziani e cisgiordani. se gli arabi non tollerano gli ebrei e  gli israeliani, questi ultimi non ne hanno la colpa.

 

p.s. se dimostrano che la mia casa è stata effettivamente loro e che qualcuno glie l'ha portata via con la forza e ora viene a reclamarla, allora sì, hanno diritto a richiederla indietro

 

Però intanto hanno ridotto gli altri ad una striscia di terra, certo anche questo è giusto. Potrebbero spartirsi il territorio invece di farsi la guerra, ma credo sia impossibile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non è tanto per religione, quanto per il territorio

 

Però intanto hanno ridotto gli altri ad una striscia di terra, certo anche questo è giusto. Potrebbero spartirsi il territorio invece di farsi la guerra, ma credo sia impossibile. 

 

ci hanno provato, ma gli arabi hanno rifiutato, quindi penso sia per questo che sia impossibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sì, gli dà  diritto, gli è stato restituito ciò che era loro. poi gli è stato dato dall'onu, america, inghilterra e altre organizzazioni. israele condivide il territorio con i palestinesi e musulmani, infatti vi sono delle minoranze tutelate dal governo. inlotre israele convive con egiziani e cisgiordani. se gli arabi non tollerano gli ebrei e  gli israeliani, questi ultimi non ne hanno la colpa.

 

p.s. se dimostrano che la mia casa è stata effettivamente loro e che qualcuno glie l'ha portata via con la forza e ora viene a reclamarla, allora sì, hanno diritto a richiederla indietro

Ammesso anche che il territorio sia loro, questo non gli da' il diritto di prendere vite innocenti. Sono molte troppe, troppe persone, se non sbaglio ci sono andati di mezzo anche degli italiani, oltre a bambini che, di certo, non hanno avuto nessuna colpa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ammesso anche che il territorio sia loro, questo non gli da' il diritto di prendere vite innocenti. Sono molte troppe, troppe persone, se non sbaglio ci sono andati di mezzo anche degli italiani, oltre a bambini che, di certo, non hanno avuto nessuna colpa.

 

leggi gli altri miei interventi, e capirai perchè tutte quelle mie vittime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...