Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Credo proprio di sì, è da molto che non si sente parlare di loro....in effetti nemmeno a me garba più di tanto sta cosa u.u

Penso che se Oda avesse messo sulla nave anche Usopp avrei droppato il manga fino a fine Dressrosa lol. No scherzo però sarei rimasta molto delusa

Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì intendo Chopper e Sanji. Anche Momonosuke mi manca, non è un Mugiwara's però mi fa morire dal ridere lol

 

Credo proprio di sì, è da molto che non si sente parlare di loro....in effetti nemmeno a me garba più di tanto sta cosa u.u

Effettivamente non si sa cosa stiano facendo dall'ultima volta che li si è visti, ma ha senso pensandoci bene: piuttosto che dividere tutta la saga facendo vedere un pezzo di un gruppo e un pezzo di un altro finendo che il lettore/tiziocheguardalanime non ci capisce nulla, è meglio far vedere prima tutta la parte di rufy e co, e poi una parte in cui mostrano cos'è successo agli altri. Tipo sull'isola degli uominipesce che a un certo punto dello scontro di rufy si è visto cosa stavano facendo gli altri della ciurma, solo che in questo caso dovrebbe essere un torniamo indietro di parecchio tempo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Effettivamente non si sa cosa stiano facendo dall'ultima volta che li si è visti, ma ha senso pensandoci bene: piuttosto che dividere tutta la saga facendo vedere un pezzo di un gruppo e un pezzo di un altro finendo che il lettore/tiziocheguardalanime non ci capisce nulla, è meglio far vedere prima tutta la parte di rufy e co, e poi una parte in cui mostrano cos'è successo agli altri. Tipo sull'isola degli uominipesce che a un certo punto dello scontro di rufy si è visto cosa stavano facendo gli altri della ciurma, solo che in questo caso dovrebbe essere un torniamo indietro di parecchio tempo lol




Mah credo che successivamente si creerebbe lo stesso problema, ossia uscirebbe una saga semi-filler e diventeremo nostalgici dell' altra metà  della ciurma.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi prendere la mia osservazione come una critica scontata e superficiale, ma la durata di una Saga come Dressrosa non può essere doppia rispetto a Marineford che è sicuramente più "centrale" nell' intreccio del Manga. Sì ok mi dirai che è una tappa fondamentale per la riuscita del piano di Law, ma personalmente 9 volumi non so se li occuperei nemmeno per la battaglia vs Kaido (9 contro i 4 di Marineford e i 6 di Enies Lobby). Perciò non credo che Oda stia facendo tutto benissimo: il Colosseo Corrida è stato molto pesante. Figurati, io seguivo solo l'anime prima, ma ho cominciato a seguire il manga solo perché non lo reggevo più. Inoltre è stato mezza saga a celebrare la forza dei Donquixote's che viengono spazzati via  in modo quasi pietoso (eccetto gli ufficiali). In ultimo l'allontanamento di parte dei Mugiwara's (tra cui alcuni dei miei personaggi preferiti) di cui non si sente parlare da circa il capitolo 730.

Finite le critiche credo che per contenuti, per i personaggi introdotti e la complessità  dell' intreccio Dressrosa sia la miglior saga. Putroppo credo che se Oda avesse tagliato qualcosa nei punti che ho indicato l'Arc sarebbe stato molto più fluido e piacevole alla lettura.

 

È un'arco narrativo molto lungo, non lo nego, ma d'altra parte non dobbiamo dimenticare che ci troviamo nel NW: tutto quello che in esso accade ha un peso decisamente maggiore rispetto a quando ci si trovava nell'altra metà  della Grand Line.

Oda è prolisso, lo sappiamo tutti, ma se mi si venisse a dire che, d'ora in avanti, le saghe saranno meno numerose e, quasi di conseguenza, più corpose, non mi stupirei minimamente.

 

Sono d'accordo con Chaos: anche io preferisco che gli altri Mugiwara siano stati accantonati del tutto, almeno fino a sconfitta di Doflamingo. I personaggi di questa saga e gli stacchi tra uno scontro e l'altro sono già  abbastanza numerosi, sarebbe stato eccessivo e confusionario leggere anche delle loro avventure. Peraltro io ho idea che siano coinvolti in una questione troppo importante perché possa essere gestita "a spizzichi e bocconi", merita la giusta attenzione in un secondo momento  :th_sisi:

Mah credo che successivamente si creerebbe lo stesso problema, ossia uscirebbe una saga semi-filler e diventeremo nostalgici dell' altra metà  della ciurma.

 

Dobbiamo farci l'abitudine: è già  successo con il 2D3Y, e non mi sento d'escludere che possa verificarsi molte altre volte in futuro.

Ormai i componenti della ciurma sono tutti sufficientemente forti da non dover per forza stare perennemente attaccati alla gonna di Rufy, inoltre io in questo vedo una sorta di parallelismo "alla Mugiwara" con le ciurme degli Imperatori, o comunque dei pirati più forti, che hanno tante flotte con vari capitani, indipendenti, che se ne vanno in giro a portare a termine gli incarichi, che si occupano ognuno di una questione diversa per poter raggiungere l'obiettivo comune.

È una scelta che può non piacere per la nostalgia a causa della lunga mancanza di un certo personaggio dalla scena, ma imo è indispensabile se si vuole dare il giusto risalto a tutti quanti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un'arco narrativo molto lungo, non lo nego, ma d'altra parte non dobbiamo dimenticare che ci troviamo nel NW: tutto quello che in esso accade ha un peso decisamente maggiore rispetto a quando ci si trovava nell'altra metà  della Grand Line.

Oda è prolisso, lo sappiamo tutti, ma se mi si venisse a dire che, d'ora in avanti, le saghe saranno meno numerose e, quasi di conseguenza, più corpose, non mi stupirei minimamente.

 

Sono d'accordo con Chaos: anche io preferisco che gli altri Mugiwara siano stati accantonati del tutto, almeno fino a sconfitta di Doflamingo. I personaggi di questa saga e gli stacchi tra uno scontro e l'altro sono già  abbastanza numerosi, sarebbe stato eccessivo e confusionario leggere anche delle loro avventure. Peraltro io ho idea che siano coinvolti in una questione troppo importante perché possa essere gestita "a spizzichi e bocconi", merita la giusta attenzione in un secondo momento  :th_sisi:

Sinceramente fino ad ora nel NW ho visto principalmente grandi Hype e non fatti sensazionali come può essere l'attacco al tribunale del Gov Mondiale e il QG della Marina. Tranquilli, sono conscia che prima o poi succederà  qualcosa di straordinario.

Mah io credo che il ragionamento degli Arc lunghi sia da fare a fine Manga. Praticamente siamo ancora alle porte del NW e ci sono ancora centinaia di temi da trattare e misteri in attesa di essere svelati. 

Btw io non dicevo di sfillerare nel pieno dell' azione, ma che avrei preferito vedere tutti i Mugiwara's combattere a Dressrosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente fino ad ora nel NW ho visto principalmente grandi Hype e non fatti sensazionali come può essere l'attacco al tribunale del Gov Mondiale e il QG della Marina. Tranquilli, sono conscia che prima o poi succederà  qualcosa di straordinario.

Mah io credo che il ragionamento degli Arc lunghi sia da fare a fine Manga. Praticamente siamo ancora alle porte del NW e ci sono ancora centinaia di temi da trattare e misteri in attesa di essere svelati. 

Btw io non dicevo di sfillerare nel pieno dell' azione, ma che avrei preferito vedere tutti i Mugiwara's combattere a Dressrosa

 

E ti credo: la prima saga non s'è ancora conclusa O_O!

Vorrei inoltre far notare che nel NW la Marina (ed ancor meno il WG) ha davvero poco peso: i fatti sensazionali, quando ci saranno, riguarderanno più che altro le ciurme di pirati e l'underworld, piuttosto che i "buoni" del manga (e imo sotto questo aspetto Fujitora insegna tantissimo).

Con questi ci saranno delle scaramucce di tanto in tanto, giusto per non perdere il filo e per ricordare che sono comunque coinvolti nell'equilibrio mondiale, ma solo alla fine ci sarà  un avvenimento alla portata (anzi, "depppiù") di Marineford.

Non ho detto che Dressrosa è l'arco più lungo di tutto il manga, solo che imo d'ora in avanti tutti gli archi saranno all'incirca della sua lunghezza, proprio a sottolineare quanto siano più importanti che mai, con gli ultimi ovviamente ancora più dilatati.

Forse è il caso che alcuni misteri vengano svelati proprio durante questi archi così lunghi, non ti pare? Non dico tutti, almeno qualcuno, almeno iniziare con qualcuno  :look:, che dici, Oda, si può fare?

Evidentemente non è necessario che siano presenti tutti quanti a Dressrosa: come dicevo, forse l'obiettivo di Oda è quello di far sì che, dividendoli in due o più gruppi, si occupino di questioni diverse contemporaneamente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh in realtà  è la seconda saga, però in effetti PH è subordinata a Dressrosa.Non escludo che non ci saranno già  colpi di scena a fine Arc, però sono diventata un po' impaziente; credo sia comprensibile.


Riguardo le Macrosaghe non mi ispirano troppo. Alla fine il viaggio è un tema centrale del manga e rimanere troppo legati ad un setting toglie un po' di vivacità  che caratterizza OP prescindendo da quanti misteri puoi svelare al suo interno.


Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

da lunedì è ripreso l'anime su italia 1 alle 13:45


 


a me rimane ancora un dubbio: se ogni persona può mangiare al massimo 1 frutto del diavolo, come mai barbanera vuole far mangiare 2 frutti ai suoi compagni?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da lunedì è ripreso l'anime su italia 1 alle 13:45

 

a me rimane ancora un dubbio: se ogni persona può mangiare al massimo 1 frutto del diavolo, come mai barbanera vuole far mangiare 2 frutti ai suoi compagni?

 

*_*

 

Da che saga siam ripartiti?

 

Io ho capito solo che vuol far mangiare un frutto a ciascuno dei suoi compagni, non più d'uno  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

*_*

 

Da che saga siam ripartiti?

 

Io ho capito solo che vuol far mangiare un frutto a ciascuno dei suoi compagni, non più d'uno  :confused:

 

sono usciti da impel down e stanno andando a marineford

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono usciti da impel down e stanno andando a marineford

 

Vado a dire a mio fratello che tra non molte puntate in tv verrà  ritrasmessa la morte di ace 2jgJGo2.gif

 

No, vabbé, dai, non sono così sadica  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

eh niente, hanno tolto la serie all'una.


e come se non bastasse, su italia 2 sono ancora alla puntata di bellamy :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto il commento di un utente di OPG Forum:

 

"Per chi si è perso la notizia, One Piece è da poco entrato ad ottenere un Guiness dei primati per il numero maggiore di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da parte di un singolo autore.
Viene pubblicato in più di 30 paesi, da qui l'ispirazione per la cover. Avete visto che la bandiera italiana è stata schiaffata in grande e accanto a Rufy :yeah: ?"

 

qVD2OpX.jpg

 

Tralasciando Robin, che fa sempre la sua porca figura, per me vincono tutto Zoro bavarese e, specialmente, Usop in stile "carnevale di Rio"  :rotfl: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto il commento di un utente di OPG Forum:

"Per chi si è perso la notizia, One Piece è da poco entrato ad ottenere un Guiness dei primati per il numero maggiore di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da parte di un singolo autore.

Viene pubblicato in più di 30 paesi, da qui l'ispirazione per la cover. Avete visto che la bandiera italiana è stata schiaffata in grande e accanto a Rufy :yeah:?"

qVD2OpX.jpg

Tralasciando Robin, che fa sempre la sua porca figura, per me vincono tutto Zoro bavarese e, specialmente, Usop in stile "carnevale di Rio" :rotfl:

Vale di più da sola questa immagine che la saga di Dressrosa lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto il commento di un utente di OPG Forum:

 

"Per chi si è perso la notizia, One Piece è da poco entrato ad ottenere un Guiness dei primati per il numero maggiore di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da parte di un singolo autore.

Viene pubblicato in più di 30 paesi, da qui l'ispirazione per la cover. Avete visto che la bandiera italiana è stata schiaffata in grande e accanto a Rufy :yeah: ?"

 

qVD2OpX.jpg

 

Tralasciando Robin, che fa sempre la sua porca figura, per me vincono tutto Zoro bavarese e, specialmente, Usop in stile "carnevale di Rio"  :rotfl: 

Ma c'è una bandiera italiana anche dietro Robin!

A questo punto una delle due è dell'Ungheria, però guardando bene e tenendo conto della prospettiva, anche rispetto alle altre bandiere, quella ungherese è quella grande da parte a Rufy. Ma perchè mettere lì proprio l'Ungheria?

 

(problemi inutili delle 21.43  :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'è una bandiera italiana anche dietro Robin!

A questo punto una delle due è dell'Ungheria, però guardando bene e tenendo conto della prospettiva, anche rispetto alle altre bandiere, quella ungherese è quella grande da parte a Rufy. Ma perchè mettere lì proprio l'Ungheria?

 

(problemi inutili delle 21.43  :asduj1: )

 

Bandiera che rappresenta la nazionalità  del Mugi a parte, credo che le altre siano semplicemente disposte in modo casuale.

È molto probabile che una sia dell'Ungheria e l'altra dell'Italia ma piace pensare che siano entrambe del Bel Paese :XD:

 

Anyway, le nazionalità  dei Mugi in questa CS sono molto diverse da quelle pensate da Oda e illustrate nelle SBS, vi ricordate ^^?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bandiera che rappresenta la nazionalità  del Mugi a parte, credo che le altre siano semplicemente disposte in modo casuale.

È molto probabile che una sia dell'Ungheria e l'altra dell'Italia ma piace pensare che siano entrambe del Bel Paese :XD:

 

Anyway, le nazionalità  dei Mugi in questa CS sono molto diverse da quelle pensate da Oda e illustrate nelle SBS, vi ricordate ^^?

Già !

tumblr_inline_nal8r7WivD1snc1vx.jpg

 

 

Comunque finalmente!

WhZC7E6.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...