Natural_Harmonia Inviato 21 settembre, 2014 Condividi Inviato 21 settembre, 2014 Trama: La serie segue le avventure di due fratelli gemelli di 12 anni: Dipper e Mabel Pines. I due protagonisti dovranno andare dal loro prozio Stan nella città di Gravity Falls nell'Oregon, dove il loro zio vive e gestisce una trappola per turisti dove i visitatori pagano per un giro nel museo più bizzarro del mondo. Nella serie i protagonisti si imbattono spesso in strane avventure con i sovrannaturali misteri e creature nascosti di Gravity Falls.Alla fine di ogni episodio vengono poi rilasciati codici, da decifrare. Commento:Ho visto la prima serie in lingua originale. La trama è semplice e lineare, la grafica e le animazioni sono fluide, il character desing mostra personaggi colorati e simpatici, in perfetto stile Disney. Riesce ad appassionare e incuriosire sin dai primi episodi. Col passare del tempo la trama si complica e i personaggi vengono sempre più approfonditi. Ritengo che uno dei punti di forza di questo cartone sono i codici e i messaggi lasciati nel corso degli episodi sui quali si è portati a ragionare. Vi sono infatti codici alfanumerici che possono essere decifrati solo con il cifrario di Cesare o l'Atbash che aiutano a capire il mistero che ruota attorno a Gravity Falls. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Boh... forse guarderó qualche puntata ma non mi ispira moltissimo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Chi è un fan alzi la mano!ere fa avevo fatto un post per l'annuncio della messa in onda italiana, visto che già dalle prime puntate viste in inglese mi aveva conquistata e continuo a pensare che come livello di storie, grafica e fluidità sia uno degli esempi migliori di cartoni animati attuali insieme a Gumball. Proprio vero poi quello che concerne i messaggi segreti e quanto i fan accaniti si sbattano a decifrarli, ho visto interi photoset di persone che hanno replicato I LIBRI apparsi nella serie O_OOnestamente pensavo di rivedermelo in italiano su Disney Channel ma mi è stato quasi sempre impossibile, tanto che alla fine l'ho seguito in streaming e ripreso di brutto con la comparsa di Bill Cipher (che poi diamine, praticamente chiunque abbia seguito la serie l'avrebbe voluto vedere!)Mi sento di consigliarlo a chiunque, davvero, è troppo ben fatto per non dargli nemmeno una chance! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 settembre, 2014 Condividi Inviato 25 settembre, 2014 Chi è un fan alzi la mano!ere fa avevo fatto un post per l'annuncio della messa in onda italiana, visto che già dalle prime puntate viste in inglese mi aveva conquistata e continuo a pensare che come livello di storie, grafica e fluidità sia uno degli esempi migliori di cartoni animati attuali insieme a Gumball. Proprio vero poi quello che concerne i messaggi segreti e quanto i fan accaniti si sbattano a decifrarli, ho visto interi photoset di persone che hanno replicato I LIBRI apparsi nella serie O_OOnestamente pensavo di rivedermelo in italiano su Disney Channel ma mi è stato quasi sempre impossibile, tanto che alla fine l'ho seguito in streaming e ripreso di brutto con la comparsa di Bill Cipher (che poi diamine, praticamente chiunque abbia seguito la serie l'avrebbe voluto vedere!)Mi sento di consigliarlo a chiunque, davvero, è troppo ben fatto per non dargli nemmeno una chance! La scomparsa di questo Personaggio non é LEGGERMENTE spoiler? ._.Io lo devo ancora vedere, poi non so... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 5 ottobre, 2014 Condividi Inviato 5 ottobre, 2014 Uhm direi di no, è quasi una new entry ai fini della trama. La maggior parte sono episodi autoconclusivi e c'è qualche elemento piccolissimo che viene ripreso ogni tanto. Quando arriverai a quel punto probabilmente non ci farai nemmeno caso al mio commento xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paperoga Inviato 7 novembre, 2014 Condividi Inviato 7 novembre, 2014 che dire: é l'unica serie tv animata disney decente degli ultimi anni.Lo adorata dal primo episodio.La trama é fantastica e ben costruita,personaggi pure la grafica lo trovata molto abbinata con le atmosfere "misteriose" di una serie come questa...per non parlare della genilata di seminare indizi ovunque.Sto seguendo la seconda serie in lingua originale e sono arrivata all'episodio "The real girl" che ho trovato fantastico.Che fra l'altro era anche la parodia di alcuni steriotipi giapponesi,tra cui la ragazza "yandere".Devo dire che sto trovando la seconda serie davvero fantastica .Ho trovato anche questo fantastico trailer della seconda che riassume tutta la grandezza di questa serie:http://youtu.be/CQSLFBfZXF0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 Vorrei evitare di aprire un post nuovo, ma spero non sia necroposting.Ho guardato i 31 episodi in quattro giorni. Serie fantastica, specialmente la seconda stagione che, almeno in parte, perde la sua autoconclusività per una trama continua (tralasciando episodi come Soos and the Real Girls, ma tanto sono belli anche quelli).La trovo molto interessante, e tra sei giorni finalmente avremo il dodicesimo episodio della seconda stagione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 Vorrei evitare di aprire un post nuovo, ma spero non sia necroposting. Ho guardato i 31 episodi in quattro giorni. Serie fantastica, specialmente la seconda stagione che, almeno in parte, perde la sua autoconclusività per una trama continua (tralasciando episodi come Soos and the Real Girls, ma tanto sono belli anche quelli). La trovo molto interessante, e tra tre giorni finalmente avremo il dodicesimo episodio della seconda stagione. E io non me lo posso vedere >_> Comunque è seriamente l'unica serie disney bella degli ultimi anni, voglio sapere come continua >_> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 E io non me lo posso vedere >_> Comunque è seriamente l'unica serie disney bella degli ultimi anni, voglio sapere come continua >_> Neanche io, renditi conto. Dovrò aspettare il 26 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 Col permesso di @Chaos uppo qua. Mando @Midori @Axelf di unirci al gruppo per parlare. AH! SPOILER WARNING SUL FINALE DE GRAVITY FALLS! Non aprire se non l'avete visto! è_è Spoiler LE LACRIME. PERCHé. STAAAAAAAAN. ;_________________________; IL FINALE. LA SEPARAZIONE. NON LO SOPPORTO. ;________; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 però ci potevamo pensare prima piuttosto che a fine serie *sob* Spoiler lacrime e gioia infinita btw ci volevano proprio cartoni del calibro di Gravity Falls e Over the garden wall per ricordare cos'è e come dovrebbe essere l'animazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 1 minuto fa, Midori ha scritto: però ci potevamo pensare prima piuttosto che a fine serie *sob* Nascondi contenuto lacrime e gioia infinita btw ci volevano proprio cartoni del calibro di Gravity Falls e Over the garden wall per ricordare cos'è e come dovrebbe essere l'animazione Questo dice tutto. ps: ma che c'entra Overqualcosa? è_è Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 Sono entrambi dello stesso periodo (beh più o meno, di questa generazione insomma!), entrambe serie di qualità per animazione e nel caso di OtGW anche per il doppiaggio, non troppi episodi e trama forte. Contro una tradizione di cartoni episodici e leggerini diciamo che hanno fatto la differenza imho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 25 minuti fa, Midori ha scritto: Sono entrambi dello stesso periodo (beh più o meno, di questa generazione insomma!), entrambe serie di qualità per animazione e nel caso di OtGW anche per il doppiaggio, non troppi episodi e trama forte. Contro una tradizione di cartoni episodici e leggerini diciamo che hanno fatto la differenza imho OtGW non era tipo film? Darò un'occhiata! ;D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Aaaah è stato tipo qualcosa di fantasticherrimo! Spoiler See you next summer! ç___ç 16 ore fa, Midori ha scritto: però ci potevamo pensare prima piuttosto che a fine serie *sob* Apri contenuto nascosto lacrime e gioia infinita btw ci volevano proprio cartoni del calibro di Gravity Falls e Over the garden wall per ricordare cos'è e come dovrebbe essere l'animazione 16 ore fa, Midori ha scritto: Sono entrambi dello stesso periodo (beh più o meno, di questa generazione insomma!), entrambe serie di qualità per animazione e nel caso di OtGW anche per il doppiaggio, non troppi episodi e trama forte. Contro una tradizione di cartoni episodici e leggerini diciamo che hanno fatto la differenza imho Ecco! ECCO! Tu sì che hai capito tutto! Stavo proprio dicendo questo a Kombah ieri! çwç Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 e adesso il vuoto, qualcuno mi abbracci forte perchè non sopravviverò Q~Q Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 21 minuti fa, Midori ha scritto: e adesso il vuoto, qualcuno mi abbracci forte perchè non sopravviverò Q~Q *abbraccia forte* çwç Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 On 17/2/2016 at 17:55, Midori ha scritto: e adesso il vuoto, qualcuno mi abbracci forte perchè non sopravviverò Q~Q Tranquilla, ci sono io. Bye bye GF Q_____Q... Una delle serie migliori della (stranamente) Disney che è uno show per i piccoli. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 22 febbraio, 2016 Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 HUGE SPOILERS INCOMING! Spoiler Beh, è finita. Gravity Falls è stata fino all'ultimo bellissima. Un finale davvero stupendo, che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo. Piango. Perché so che non vedrò più la storia che ho amato. Una storia che dall'inizio alla fine mi ha intrattenuto e coinvolto. (a meno che la frase finale di Bill non voglia dire qualcosa, ma Hirsch è stato chiaro, quindi...) XOLOTL! MY TIME AS COME TO BURN! I INVOKE THE ANCIENT POWERS THAT I MAY RETURN! Addio Gravity Falls. E grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.