Vai al commento


Film d'animazione Disney preferiti


Lyndon

Film d'animazione Disney preferiti  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono i tuoi preferiti?

    • Aladdin
    • Bambi
    • La bella e la bestia
    • La carica dei 101
    • Cenerentola
    • Il gobbo di Notre Dame
    • Hercules
    • Il libro della giungla
    • Lilo e Stitch
    • Lilli e il vagabondo
      0
    • Mulan
    • Nightmare Before Christmas
    • Pocahontas
      0
    • Ralph Spaccatutto
    • Il Re Leone
    • La sirenetta
    • Tarzan
    • Pinocchio
    • Fantasia
    • Dumbo
    • Biancaneve e i sette nani
    • Alice nel paese delle meraviglie
    • Peter Pan
    • La bella addormentata nel bosco
    • La spada nella roccia
    • Gli Aristogatti
    • Robin Hood
    • Dinosauri
    • Le follie dell'imperatore
    • Il pianeta del tesoro
    • Rapunzel
    • Koda, fratello orso
    • Frozen
    • Big Hero 6
    • Altro


Post raccomandati

In questo periodo di Kingdom Hearts, rivedendo tutti quei mondi Disney, mi sono chiesto quali fossero i miei film d'animazione preferiti . 

 

Allora perché non girare la domanda su PM? :)

 

Per non rendere il sondaggio ancor più gigantesco, ho radunato i film con sequel in un'unica opzione. 

 

Probabilmente il mio preferito in assoluto è "Il Re Leone", bellissime le ambientazioni e la trama, ed un cattivo degno di tale nome. 

 

Ho bei ricordi anche de "Il libro della giungla", "Dinosauri" ed "Hercules". 

 

Recentemente ho molto apprezzato "Rapunzel" e non mi è dispiaciuto nemmeno "Frozen", mentre "Nightmare Before Christmas" meriterebbe un discorso a parte perché è decisamente fuori dai soliti schemi Disney. 

 

Mi mancano da vedere Mulan e Big Hero 6 :(

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, kingdom ha scritto:

Assolutamente Monsters&co (Disney Pixar), il migliore che abbia mai visto ;;

Vero, molto bello anche quello... e me lo sono dimenticato :facepalm:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dei più classici il mio preferito è Aladdin, che guardo sempre molto volentieri.

Poi dei meno classici ma un po' meno vecchiotti mi piace Mulan, che ho visto tantissime volte e mi fa morire ogni volta!

Dei più recenti invece il mio preferito è Big Hero 6, di cui ho anche il bluray, e l'ho visto in italiano, inglese e giapponese.

Ce ne sono anche altri che mi piacciono, ma questi 3 sono i miei preferiti in assoluto :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho votati diversi, ma, nel particolare, i miei preferiti tra i preferiti sono due: il primo, rientrante tra i classici, è "La Bella e la Bestia", il secondo, rientrante tra i più recenti, è "Oceania"(e anche il corto che lo ha anticipato al cinema)! *^*

 

P.S. Dei film Disney più recenti consiglio di vedere come film a sè "Oceania" e "Coco", mentre come film sequel "Ralph Spacca Internet"! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho votati un po' anche io.... son cresciuta a "pane e disney" e me li rivedo e riCANTO tutti volentieri! :) 

i miei preferiti dei più vecchiotti sono: il libro della giungla e robin hood.

Dei recenti credo che metterei Lilo e stich a ripetizione:D  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho votato Bambi perchè è il primo film Disney che ricordo di aver visto all'asilo, ma nell'elenco ce ne sono altri dei miei preferiti: Pocahontas, Il Re Leone, Il Gobbo di Notre Dame, Lilli e Il Vagabondo, Le Follie dell'Imperatore, Cenerentola, Aladdin, La Carica dei 101, Robin Hood e Dinosauri (che ho giusto rivisto ieri sera XDXD). Mancano all'appello Il Re Leone 2 (unico seguito veramente ben fatto), Red e Toby Nemiciamici (e questo mi fa piangere sul serio) e i più recenti Ribelle, Frozen, Inside Out e Ratatouille.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono più fan dei grandi classici che dei film moderni che non mi suscitano interesse a vederli. Ai voti ho messo:

 

1) Le follie dell' imperatore

 

Questo film ha tutto: Un protagonista viziato, egocentrico, egoista, menefreghista, imperatore di una civiltà pre-colombiana e simpatico a modo suo (ma ha anche dei difetti), l' uomo-sigla, un co-protagonista che è il contrario dell' altro ma che riesce a limargli il carattere, due antagonisti che si completano a loro volta (io tifavo Kronk) il tutto contornato da una trama semplice ma al tempo stesso lineare e scene e gag memorabili che ancora oggi sui social vengono ricordati.

 

2) Il gobbo di Notre dame: guardandolo da piccolo ti fa paura, letteralmente. Il tutto a causa dell' antagonista che è il perfetto esempio di come non deve essere una persona di fede (nel nostro caso cristiano cattolico). Secondo me è più un film per adolescenti che per bambini dato che tratta tematiche come razzismo (l' odio di Frollo verso gli zingari), religione (unica ancora di salvezza morale per i più deboli). E poi, gente, la battaglia finale ti prende così tanto che vorresti partecipare anche tu. E' un peccato che la Disney non abbia sviluppato una serie di film in cui tratta, appunto, tematiche serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di quelli in elenco, direi: la carica dei 101, che avrò visto almeno dodicimila volte da bambina, poi Hercules, Mulan, Le follie dell'imperatore e Rapunzel, che però ho visto e adorato solo quando ero già grandicella.
E the last but not the least La bella e la bestia, che credo sia il mio preferito in assoluto. Lo amavo da bambina, lo amo da adulta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di quelli dell'elenco direi tutti, anche perchè li ho visti tutti da bambina e possiedo quasi tutte le VHS dei classici, ma ce ne sono alcuni che non ho il coraggio di rivedere, nonostante abbia 28 anni suonati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato Mulan, Robin Hood e Gli Aristogatti, anche se potevano essere votati praticamente tutti! Mulan l'ho riapprezzato tantissimo in fase avanzata, bellissimo! <3

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/2/2019 at 15:50, NatuShiny ha scritto:

In questo periodo di Kingdom Hearts, rivedendo tutti quei mondi Disney, mi sono chiesto quali fossero i miei film d'animazione preferiti . 

 

Allora perché non girare la domanda su PM? :)

 

Per non rendere il sondaggio ancor più gigantesco, ho radunato i film con sequel in un'unica opzione. 

 

Probabilmente il mio preferito in assoluto è "Il Re Leone", bellissime le ambientazioni e la trama, ed un cattivo degno di tale nome. 

 

Ho bei ricordi anche de "Il libro della giungla", "Dinosauri" ed "Hercules". 

 

Recentemente ho molto apprezzato "Rapunzel" e non mi è dispiaciuto nemmeno "Frozen", mentre "Nightmare Before Christmas" meriterebbe un discorso a parte perché è decisamente fuori dai soliti schemi Disney. 

 

Mi mancano da vedere Mulan e Big Hero 6 :(

 

 

Ti consiglio di guardare Big Hero 6, molto bello e commovente ;)

Comunque io amo la Disney la mia infanzia era praticamente guardare Disney channel o toon Disney, i classici mi piacciono tutti ma in particolare : Il re leone, il gobbo di Notre Dame, Lilo & Stitch, mucche alla riscossa, Mulan e Bolt. Tra i classici recenti ho apprezzato tantissimo La principessa e il ranocchio, Rapunzel e Big hero 6. Tra gli altri film Disney non classici : Toy story, Nemo, gli incredibili, Monster inc, il viaggio di arlo,inside out. Anche nightmare before Christmas è magnifico anche se non è un classico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Ti consiglio di guardare Big Hero 6, molto bello e commovente ;)

Comunque io amo la Disney la mia infanzia era praticamente guardare Disney channel o toon Disney, i classici mi piacciono tutti ma in particolare : Il re leone, il gobbo di Notre Dame, Lilo & Stitch, mucche alla riscossa, Mulan e Bolt. Tra i classici recenti ho apprezzato tantissimo La principessa e il ranocchio, Rapunzel e Big hero 6. Tra gli altri film Disney non classici : Toy story, Nemo, gli incredibili, Monster inc, il viaggio di arlo,inside out. Anche nightmare before Christmas è magnifico anche se non è un classico. 

Si, lo recupererò assolutamente insieme ai pochi che mi mancano!

 

Purtroppo in lista ne ho dimenticato qualcuno, ma inserirli dopo non ha senso... come ho fatto a non pensare a Nemo e Toy Story :fg:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' elenco sarebbe lungo, ma non posso non citare "Biancaneve" con quell'adorabile strega cattiva e "La Bella Addormentata nel bosco" dove fa da contraltare a quella ebete della Principessa Aurora la superba Malefica!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/3/2019 at 14:22, Kiryu89 ha scritto:

Sono più fan dei grandi classici che dei film moderni che non mi suscitano interesse a vederli. Ai voti ho messo:

 

1) Le follie dell' imperatore

 

Questo film ha tutto: Un protagonista viziato, egocentrico, egoista, menefreghista, imperatore di una civiltà pre-colombiana e simpatico a modo suo (ma ha anche dei difetti), l' uomo-sigla, un co-protagonista che è il contrario dell' altro ma che riesce a limargli il carattere, due antagonisti che si completano a loro volta (io tifavo Kronk) il tutto contornato da una trama semplice ma al tempo stesso lineare e scene e gag memorabili che ancora oggi sui social vengono ricordati.

 

2) Il gobbo di Notre dame: guardandolo da piccolo ti fa paura, letteralmente. Il tutto a causa dell' antagonista che è il perfetto esempio di come non deve essere una persona di fede (nel nostro caso cristiano cattolico). Secondo me è più un film per adolescenti che per bambini dato che tratta tematiche come razzismo (l' odio di Frollo verso gli zingari), religione (unica ancora di salvezza morale per i più deboli). E poi, gente, la battaglia finale ti prende così tanto che vorresti partecipare anche tu. E' un peccato che la Disney non abbia sviluppato una serie di film in cui tratta, appunto, tematiche serie.

Hai dimenticato che tratta anche il tema della pedofilia il gobbo di Notre Dame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Classici Disney:
 

Spoiler

- Fantasia
- Bambi
- Red e Toby
- La sirenetta
- La bella e la bestia
- Aladdin
- Il Re Leone
- Il gobbo di Notre Dame
- Hercules
- Mulan
- Tarzan
- Le follie dell'imperatore
- Lilo & Stitch
- Rapunzel
- Frozen
- Zootropolis



Pixar:
 

Spoiler

- Toy Story
- Toy Story 3
- A bug's life
- Monsters & Co.
- Alla ricerca di Nemo
- Gli incredibili
- Wall-E
- Up
- Inside Out
- Coco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...