Vai al commento

Questo è quello che mi è successo...

Akemi

Post raccomandati

Ciao a tutti,
ho aperto questa discussione perché spero che la vicenda/storia che sto per raccontare possa aiutare tutte coloro che si ritroveranno nella mia stessa situazione e a non compiere i miei stessi errori.
Mi chiamo Katia e ho 16 anni, come si può vedere nel profilo e nella mia presentazione. Qualche tempo fa mi sono iscritta in un forum per amanti di anime e manga. Mi trovavo bene, erano tutti abbastanza gentili con me, soprattutto un ragazzo appena diventato maggiorenne con il quale strinsi amicizia..Dopo circa 6 mesi che ci sentivamo per chat, mi disse che si era innamorato di me, era la prima volta che un ragazzo faceva sul serio con la sottoscritta, così mi convinsi di amarlo e ci mettemmo insieme.
 La nostra storia andò avanti tramite chat per altri 5 mesi, poi decidemmo di incontrarci nel mio paese per le vacanze estive. Al primo incontro, si comportò da gentiluomo: premuroso, gentile, pensavo di aver incontrato il ragazzo perfetto, ma già  dal secondo incontro, iniziarono i problemi. Si presentò dicendo che secondo lui eravamo pronti per la nostra prima volta, aveva portato con sé anche i profilattici, benché fosse stata una cosa decisa sul momento. Io all'inizio mi rifiutai, ma al quel punto mi accusò di non amarlo davvero e di essere una bugiarda, così, decisi di fare come voleva lui, nonostante gli avessi detto di non essere pronta.
 La sera, parlando, gli chiesi che cosa avremmo fatto se fossi rimasta incinta e lui mi rispose che, se fosse successo, saremmo andati a vivere insieme e ci saremmo sposati, anche se lui non lavora.
Qualche settimana dopo, quando scoprii effettivamente di aspettare un bambino, gli diedi la notizia per telefono chiedendogli quando potevamo vederci. Da quel giorno non si è più fatto vivo e dopo aver raccontato la storia ai miei genitori, decisi di abortire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti,

ho aperto questa discussione perché spero che la vicenda/storia che sto per raccontare possa aiutare tutte coloro che si ritroveranno nella mia stessa situazione e a non compiere i miei stessi errori.

Mi chiamo Katia e ho 16 anni, come si può vedere nel profilo e nella mia presentazione. Qualche tempo fa mi sono iscritta in un forum per amanti di anime e manga. Mi trovavo bene, erano tutti abbastanza gentili con me, soprattutto un ragazzo appena diventato maggiorenne con il quale strinsi amicizia..Dopo circa 6 mesi che ci sentivamo per chat, mi disse che si era innamorato di me, era la prima volta che un ragazzo faceva sul serio con la sottoscritta, così mi convinsi di amarlo e ci mettemmo insieme.

La nostra storia andò avanti tramite chat per altri 5 mesi, poi decidemmo di incontrarci nel mio paese per le vacanze estive. Al primo incontro, si comportò da gentiluomo: premuroso, gentile, pensavo di aver incontrato il ragazzo perfetto, ma già  dal secondo incontro, iniziarono i problemi. Si presentò dicendo che secondo lui eravamo pronti per la nostra prima volta, aveva portato con sé anche i profilattici, benché fosse stata una cosa decisa sul momento. Io all'inizio mi rifiutai, ma al quel punto mi accusò di non amarlo davvero e di essere una bugiarda, così, decisi di fare come voleva lui, nonostante gli avessi detto di non essere pronta.

La sera, parlando, gli chiesi che cosa avremmo fatto se fossi rimasta incinta e lui mi rispose che, se fosse successo, saremmo andati a vivere insieme e ci saremmo sposati, anche se lui non lavora.

Qualche settimana dopo, quando scoprii effettivamente di aspettare un bambino, gli diedi la notizia per telefono chiedendogli quando potevamo vederci. Da quel giorno non si è più fatto vivo e dopo aver raccontato la storia ai miei genitori, decisi di abortire...

O mamma mia O.O

Link al commento

Mmh.. Se questa storia è vera hai fatto bene a raccontarla per mettere in guardia altre persone. Non voglio fare commenti sulla vicenda, sicuramente anche tu hai capito di avere sbagliato e di certo una predica non ti farebbe stare meglio.

Che altro posso dire.. il classico "mai dare troppe confidenze agli sconosciuti" (sono convinto che chattare con una persona non equivalga a conoscerla, per quanto intime siano le vostre conversazioni), mi sembrava abbastanza facile da capire come concetto :/

Inb4 utente di 10 anni "Qualcuno sa cos'è un profilattico?"

Settima gen confirmed (?)

Link al commento

È un po' tardi per dirlo, ma a mio parere non dovresti accettare di sottoporti a "Qualcosa" (<- Spero si colga a cosa mi riferisco) per obbligo. Non volerlo fare subito non significa non voler veramente bene... Accettare in quel modo è ciò che una ragazza non dovrebbe mai fare, poiché i ragazzi possono essere veramente infami con le ragazze... :C

Link al commento

Anche perché già  dal primo segnale di pressione fatta da parte sua, avresti dovuto storcere il naso. Perché se tu non eri pronta e lui nemmeno ti ha rispettata, allora mi spiace, ma non si può parlare d'amore, assolutamente.

Link al commento

Come già  detto hai fatto male a dare così tanta confidenza ad una persona che conoscevi appena, ma vorrei evitare di farti sentire peggio, quindi ti dico solo che mi dispiace veramente tanto...

Inb4 utente di 10 anni "Qualcuno sa cos'è un profilattico?"

Settima gen confirmed (?)

Potreste evitare commenti di questo tipo? E' una discussione serie, e non credo che ad Akemi piaccia vedere risposte del genere.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Come già  detto hai fatto male a dare così tanta confidenza ad una persona che conoscevi appena, ma vorrei evitare di farti sentire peggio, quindi ti dico solo che mi dispiace veramente tanto...

Potreste evitare commenti di questo tipo? E' una discussione serie, e non credo che ad Akemi piaccia vedere risposte del genere.

Ciò che voglio dire é che, dal momento che ci sono anche bambini, poi voglio vedere come spiegherete "profilattico" e cosa intendere con "prima volta" ^-^

Btw non mi sarei affatto fidato già  dal fatto che era un estraneo conosciuto sul web.

Link al commento

.-.

mi dispiace per la tua esperienza. Però, suvvia come si può far certe cose con qualcuno che non si conosce? Non hai pensato che potesse essere il suo scopo già  dal primo momento?

Figli di putt**a in giro ce ne sono parecchi. E' lì che non bisogna confondere il gioco per la vita vera.
Ricorda che uno che ti ama sul serio non ti farebbe mai del male, né ti farebbe paura o ti obbligherebbe in quel modo. Non siamo più nel 900 con i matrimoni combinati. Quindi, mi dispiace, hai fatto bene a parlarne così da sensibilizzare chi ha potuto leggere.
E sti tabù sociali sono inutili. La famiglia dovrebbe essere la prima a parlarne

Link al commento

Penso che lui sia stato un infame e che tu sia stata un po' troppo accondiscendente...

Il discorso lo potevi fare tu a lui dicendogli: "Non stai rispettando la mia decisione, ergo, non mi ami"

La cosa che mi fa tanta tristezza è il fatto che hai abortito...

Non voglio dirti che lo dovevi assolutamente tenere, anche perché la situazione non lo permetteva, ma se penso a quella povera vita mi sento male.

A volte noi ragazzi siamo veramente infami.

Link al commento

È un po' tardi per dirlo, ma a mio parere non dovresti accettare di sottoporti a "Qualcosa" (<- Spero si colga a cosa mi riferisco) per obbligo. Non volerlo fare subito non significa non voler veramente bene... Accettare in quel modo è ciò che una ragazza non dovrebbe mai fare, poiché i ragazzi possono essere veramente infami con le ragazze... :C

Anche perché già  dal primo segnale di pressione fatta da parte sua, avresti dovuto storcere il naso. Perché se tu non eri pronta e lui nemmeno ti rispetta, allora mi spiace, ma non si può parlare d'amore, assolutamente.

Avete ragione tutti... e che mi sentivo davvero diversa, non mi era mai capitato di avere quella sensazione di star bene con una persona, forse poi è stata soggezione , o non lo so... davvero... Ammetto di essere stata davvero stupida e molto ingenua, ho scritto per non far cadere altre ragazze che si possono sentire come me in un tranello davvero crudele. L'amore non è quello che mi è successo... Mai fidarsi troppo, e da stupide..

Link al commento

Come hanno gia detto gli altri non dovevi fidarti così di uno sconosciuto..anche se non ti conosco mi dispiace veramente.. c'è da dire anche che quel ragazzo che sfortunatamente hai conosciuto è proprio uno stronzൠe boh,mi fa veramente ribrezzo..

Link al commento

Avete ragione tutti... e che mi sentivo davvero diversa, non mi era mai capitato di avere quella sensazione di star bene con una persona, forse poi è stata soggezione , o non lo so... davvero... Ammetto di essere stata davvero stupida e molto ingenua, ho scritto per non far cadere altre ragazze che si possono sentire come me in un tranello davvero crudele. L'amore non è quello che mi è successo... Mai fidarsi troppo, e da stupide..

Ora almeno hai appreso qualcosa da questo terribile errore. Prima di poterti fidare di una persona, specie se conosciuta in chat, deve passare diverso tempo. Lo so, è facile parlare col senno di poi, però è per dirti che la prossima volta è meglio se stai attenta alle persone che incontri, fai attenzione alle loro reali intenzioni. Ormai non ci si può fare niente, è andata così...stai attenta in futuro e non fidarti subito di chi fa il gentile e carino con te. Soprattutto se ti viene fatta pressione su una cosa così importante, mai e dico mai, fidarsi in questo caso.

Link al commento

Comunque mi appoggio agli altri, tu avresti potuto ribattere dicendo che se lui ti amasse non ti costringerebbe a fare certe cose troppo prematuramente; Gli sbagli li facciamo tutti, sbagliare è umano, e quello che si è fatto non può essere più cambiato, mi dispiace molto per quello che ti è successo, ormai il mondo si sta riducendo a uno schifo, soprattutto quello che succede fra i maschi... Ricorda per il futuro questa lezione tienila a mente, quante volte se ne sentono dire cose del genere... Trai lezione dal tuo errore... Comunque mi appoggio agli altri anche per il fatto che qui sul forum ci sono bambini (Ho 12 anni, non sono bambino, ma non sono nemmeno adulto) 

Link al commento

Vero che lei è stata ingenua, ma ripeto, c'è di mezzo "il senno di poi", con cui è facile dire: "eh ma potevi dire così, eh ma potevi fare colà ", se lei purtroppo si sentiva in un certo modo (in soggezione, troppo presa o che altro) è anche facile cascare in questi tranelli.

Link al commento

Ciò che voglio dire é che, dal momento che ci sono anche bambini, poi voglio vedere come spiegherete "profilattico" e cosa intendere con "prima volta" ^-^

Btw non mi sarei affatto fidato già  dal fatto che era un estraneo conosciuto sul web.

Diciamo che è un po' difficile da spiegare a dei bambini e non è il luogo adatto però dovrebbero far leggere il messaggio ai genitori e farsi per lo meno spiegare il messaggio. Da genitore non saprei come fare ma troverei un modo per spiegare certe cose. Per qualunque bambino stia leggendo, la cosa che è successo a katia è una cosa brutta e una forte mancanza di rispetto verso le ragazze e donne in generale. Anche se certi concetti sono difficili da spiegare il messaggio è di non fidarsi a occhi chiusi degli estranei e che prima di fidanzarsi con una persona, bisogna conoscerla e fare delle esperienze insieme, come andare al cinema o mangiare un gelato o anche solo chiacchierare e farsi una passeggiata insieme ad altri amici.

Veramente non so più che dire. Mi dispiace, spero che almeno ti sia servito a maturare e a far capire certe cose a noi che leggiamo. Secondo me non hai fatto male ad abortire se lo hai fatto molto presto e in questa situazione.

Quel tizio ti ha presa in giro, bisogna tenere gli occhi aperti. Però, come direbbe fiorello, noi pischelli, se proprio vogliamo farlo dobbiamo usare i contraccettivi. E farne un uso corretto però

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...