Vai al commento



[Contest di Spriting] Vulcano e Abissi Marini!


Grovyle96

Post raccomandati

Benvenuti a questo nuovo contest di spriting, hahahahaha!


 


5if.png


 


Purtroppo per voi sono tornato a giudicare e quindi questa volta vi aspetta un contest particolare! Nella calda regione di Hoenn si possono trovare due ambienti contrastanti, quello marino e quello vulcanico. Compito vostro sarà  quello di creare due nuovi Pokémon che vivono in quegli ambienti tramite fusione o edit! Più i Pokémon saranno realistici, più avranno la possibilità  di vincere!


 


 


Regolamento:


  • Gli sprite utilizzati (totalmente o parzialmente) devono essere obbligatoriamente di BW2;
  • Il partecipante deve creare due nuovi Pokémon che seguano (rispettivamente) le tracce: "Abitante del Vulcano" e "Abitante degli Abissi";
  • Per ciascuno dei due lavori il partecipante deve utilizzare un Pokémon del Pokédex regionale di Hoenn (non necessariamente deve essere lo stesso per entrambi!);
  • Per ciascuno dei due lavori il partecipante può, a sua discrezione, utilizzare ulteriori due Pokémon come materiali da fusione, sempre appartenenti al Pokédex regionale di Hoenn;
  • Non vi è alcun limite sull'edit;
  • Non vi è alcun limite sul recolor;
  • I due lavori devono essere inediti, ossia devono essere creati per l'occasione. Non è consentito l'utilizzo di lavori "vecchi";
  • E' assolutamente vietato rubare sprite ad altri utenti (sia su questo forum che altrove), pena l'immediata squalifica e l'innalzamento del warn;
  • Non è consentito commentare questo topic se non per pubblicare il proprio lavoro;
  • Il partecipante deve seguire il seguente modulo:

 


Nome: *Scrivere il proprio nickname*


Lavoro: *Scrivere i nomi dei due Pokémon*


 


     *Sprite 1*     *Sprite 2*


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": *Scrivere il nome dei Pokémon utilizzati*


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" *Scrivere il nome dei Pokémon utilizzati*


Tecniche utilizzate: *Scrivere le tecniche utilizzate*


Descrizione: Scrivere una (breve) descrizione dei Pokémon, in formato Pokédex.


Commento: Scrivere un (breve) commento sul proprio lavoro*



 


Attenzione! Qualora il partecipante violasse il regolamento, caso per caso, i giudici si riservano la facoltà  di squalificare il lavoro.


 


Per questo contest i giudici saranno, oltre a meDweeble, e Lance94 più i vincitori dello scorso contest di spriting, ovvero Snorlax97 vαle. Ricordiamo a tutti che il compito dei giudici ordinari è sempre il solito (podio, premio originalità  e premio di consolazione), mentre i giudici speciali avranno il compito di scegliere i dieci lavori che reputeranno migliori. Toccherà  poi ai Gold User il compito di scegliere (mediante una votazione) il lavoro che si aggiudicherà  il premio speciale tra quelli precedentemente scelti. Solitamente la giuria speciale è composta dai primi tre classificati del contest precedente, ma talora un giudice partecipi, vinca un contest e poi giudichi quello successivo, si occupa solo del podio e non fa parte della giuria speciale. Questa volta infatti è andata così.


 


Per qualunque dubbio, chiedere nella discussione apposita.


 


Il contest chiude il giorno 28/10/2014 alle ore 23:59.


 


Buon lavoro e buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Ampharos2002


Lavoro: Ligbyss(a sinistra), Smokan(a destra)


 


post-17197-0-03713800-1413817416.png          post-17197-0-99273500-1413817439.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Tirogue,Torkoal, Dusclops


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Trapinch, Lanturn, Corsola


Tecniche utilizzate: Edit, copia e incolla e recolor


Descrizione: Ligbyss: Si possono vedere in lontananza emettere vari colori con la sfera che portano sul capo


 Smokan: Vive nei vulcani più antichi per evitare che eruttino ed evita che pokemon o persone entrino.


Commento: Sono i primi sprite che ho presentato ad un contest ufficiale, ci ho lavorato molto e spero che vi piacciano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Stitch98


Lavoro: Golcano ("Golem"+"Vulcano") e Labyssa ("Lady"+"Abyss"+"Thà lassa"(Mare in greco antico))


 


     29c8coy.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Exploud (forma della testa), Camerupt (vulcani) e Regirock (pietre varie)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" Sceptile (forma del corpo), Sharpedo e Wailord (Palettes)


Tecniche utilizzate: Molto, molto edit


Descrizione: 


Golcano (a sinistra)


Pokemon Vulcano


Tipo: Fuoco - Roccia


Abilità : Pirosfera


(Quando il pokémon entra in campo, tutti i pokémon presenti sul campo vengono scottati)


Statistiche:


PS 100


ATK 160


DEF 120


SP ATK 140


SP DEF 80


VEL 60


TOT 680 (Leggendario)


Descrizione: Questo pokémon vive immerso nel magma, alla base del cono vulcanico. Esce solo se sente che l'ecosistema è in pericolo; in questo caso ha il compito di distruggere ciò che lo mette in pericolo. 


Mossa Peculiare: Pirocolonne:


Categoria: Fisico - Tipo: Fuoco - Potenza: 100 - Precisione: 100% - Effetto: Infonde la sua potenza eruttiva nel terreno e fa innalzare una colonna di lava da sotto l'avversario, Può anche scottarlo (50%).


 


Labyssa [pron: Là -byus-sa] (a destra)


Pokemon Fondale


Tipo: Acqua - Veleno


Abilità : Idrosfera


(Quando il pokémon entra in campo, tutti i pokémon presenti sul campo vengono guariti da qualunque condizione di stato)


Statistiche:


PS 180


ATK 60


DEF 100


SP ATK 120


SP DEF 160


VEL 60


TOT 680 (Leggendario)


Descrizione: Questo pokémon vive immerso nel fondale marino, nelle faglie subacquee. Esce solo se sente che l'ecosistema è in pericolo; in questo caso ha il compito di riparare i danni inflitti ad esso. 


Mossa Peculiare: Idrocura:


Categoria: Stato - Tipo: Acqua - Potenza: -- - Precisione: -- - Effetto: Emana un flusso d'acqua curativo verso gli altri pokémon in campo, che allevia i dolori dei pokémon di tipo acqua, ristabilendone la salute (del 50% dei PS Massimi)


Commento: Non appena ho letto "Abitante degli Abissi Marini" e "Abitante del Vulcano", ho subito pensato a due pokémon leggendari e li ho disegnati. L'ispirazione alla base del concept di Golcano è il tipico mostro igneo fatto di lava ricoperta da rocce, mentre alla base di Labyssa c'è sia Ursula de "La Sirenetta" Disney, ma la posizione è ispirata alla "Grande Madre", divinità  venerata nell'antichità  dalle popolazioni del Mediterraneo, poiché la vedevo molto come la dea guaritrice e portatrice di pace. Mi son divertito molto a fare questi sprites (nonostante siano stati molto impegnativi), e spero di raggiungere un buon risultato. 


P.S.: gli sprites non rispettano le dimensioni massime degli sprites di BW2, ma nel regolamento non c'è una regola che lo imponga, quindi mi sono un po' sbizzarrito; ho infranto le regole?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: luxio369.


Lavoro: Marine e Torgard.


 


     OOYo6XB.png?1     amJaust.png?1


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Milotic.


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante degli Abissi": Tropius.


Tecniche utilizzate: "Edit" e "Recolor" più qualche altra aggiustatina.


Descrizione: (Marine) Vive nelle barriere coralline; i puntini gialli disseminati sul suo corpo sono molto velenosi. (Torgard) Vive nelle sommità  dei vulcani; si dice che il suo fuoco sia più caldo di quello di qualunque altro Pokémon.


Commento: In questi giorni (mesi) sono molto impegnato, soprattutto per la scuola visto che quest'anno devo fare esami, quindi il tempo per dedicarmi a questo contest è stato veramente poco; ma alla fine sono riuscito a "postare" in tempo! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Fender


Lavoro: Swarupt e Huntcash


 


1qiamv.pngfdakrc.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Swalot, Camerupt e Torkoal.


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" Whiscash, Huntail e Seviper.


Tecniche utilizzate: Fusion, recolor ed edit.


Descrizione: Si dice che Swarupt sia nato dai lapilli del Monte Camino. Dalla formazione rocciosa rimasta sul capo, a causa della temperatura corporea che varia tra i 700° e i 1200°, fuoriesce regolarmente del fumo. Di fatto, Swarupt è un vulcano in movimento. Si nutre di magma, pertanto non può allontanarsi dal Monte Camino, sua dimora.


Huntcash vive ad almeno 3000 metri di profondità , in corrispondenza delle piane abissali. È un predatore spietato e letale. Sfrutta la luce che genera per attirare le prede. Alcuni professori sostengono che si tratti della forma più antica di Whiscash. 


Commento: Swarupt non ha richiesto molto lavoro, dopo che ho avuto l'idea è stato semplice creare lo sprite grazie anche a una certa corrispondenza tra i pixel di Camerupt e quelli di Swalot, per quanto incredibile. Infine ho apportato qualche modifica per perfezionare il lavoro. Discorso differente per Huntcash, che ha richiesto molto tempo e davvero tanto edit. La lanterna, per esempio, è completamente creata da zero. Si ispira chiaramente al pesce lanterna. Sono molto soddisfatto di questo sprite perché sono riuscito a rimanere fedele all'animale e renderlo realistico, per quanto possibile. I colori scuri si adattano ai pesci abissali (ho utilizzato Seviper per il recolor) e ho rispettato la fisionomia, facendo attenzione a dettagli caratteristici come i denti aguzzi e le pinne dorsali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Little Donphan


Lavoro: Earthale & Dinosean


 


     2iusyeo.jpg     a0fd7a.jpg


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Kyogre (corpo), Torkoal (nuvola di fumo), Camerupt (vulcani)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Groudon (corpo), Swampert (branchie e braccia)


Tecniche utilizzate: Copia-Incolla, Recolor, un po' di edit per ridimensionare le robe


Descrizione:


Earthale: Si sposta sotto la superficie terrestre muovendosi sulla lava come fosse acqua. Quando un geyser esplode, si dice che vi sia appena passato Earthale.


Dinosean: Col suo corpo tozzo si muove camminando sui fondali marini. Si dice che quando ci sia un maremoto, Dinosean sia inciampato e caduto sul fondale.


Commento: Non avevo proprio idee inizialmente, anche se mi piaceva l'idea di questo contest e poi mi è venuta l'illuminazione... cosa sarebbe successo se Groudon fosse stato il tipo l'acqua e Kyogre quello Terra/fuoco...? E così ho cercato di ricreare con la mia fantasia questi obrobri xD Purtroppo con Paint2 per mac non si può far molto... l'unica roba che invidio dei normali computer windows xD


I nomi li ho scelti nel seguente modo: Earthale dalla combinazione di Terra (Earth) e Balena (Whale), mentre Dinosean dalla combinazione di Dinosauro (groudon è un dinosauro xD) e Oceano (Ocean, e un po' la pronuncia Dinosiin ricorda la parole Ocean).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: ~•Stephanos•~


Lavoro: Magtle e Wairy 


 JGMFKAY.png  lCFlZcI.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Golem (corpo) Kyogre (zampe)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Huntail (corpo) Gardevoir (pinne)


Tecniche utilizzate: Copia-Incolla, Recolor, Edit.


Descrizione:


Magtle (fuoco/roccia) : Il corpo di Magtle è interamente composto da magma incandescente e rocce, la sua temperatura interna raggiunge i 4000 °C . Ama nuotare nel magma bollente ed è un Pokémon estremamente territoriale.


Wairy (acqua) : I Wairy amano nuotare in gruppo nei fondali marini, riescono a muoversi in modo sincronizzato grazie alle loro ampie pinne alate grazie alla quale riescono a plasmare l'acqua a proprio piacimento. 


Commento: Ammetto di essere una frana nello spriting, per creare questi due Pokémon ho impiegato davvero tanto tempo.. Mi piacciono le competizioni e soprattutto le cose che mi sembrano difficili, per questo mi sono messo in gioco e ho deciso così di partecipare al contest. Appena ho letto la traccia mi è subito venuta l'ispirazione prima per Magtle e poi Wairy così mi sono messo a l'opera e sono riuscito nel mio intento :) .. Che altro dire.. spero vi piacciano :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: -Diego


Lavoro: Cenizen & Whalord


 


     GoIRSKb.pngWmYRWAV.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Tropius (parte inferiore del corpo), Flygon (parte superiore del corpo), Camerupt (vulcani, queicosirotondi, palettes)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" Wailord (corpo), Walrein (barba, bocca, colori di varie parti del corpo), Magikarp (corona) 


Tecniche utilizzate: Fusion, recolor


Descrizione: 


 


Cenizen. 


Il suo nome deriva dall'unione delle parole Ceniza (cenere in spagnolo) e Citizen (abitante in inglese).


Fisionomia


Cenizen è un pokemon fisicamente strano. La parte del superiore del corpo, che comprende il collo e il viso, è molto fine. Il volto ricorda quello di una libellula, con due lunghe antenne all'indietro. La parte inferiore del corpo è molto robusta e sembra ricordare quella di una lucertola gigante. Delle spesse foglie di pietra dividono la parte superiore del corpo da quella inferiore. Ha una coda corta e tre piccoli coni vulcanici lungo il dorso, che eruttano lava quando il Pokémon è molto agitato. Possiede dei strani cerchi azzurri sulle gambe. Il corpo è di colore rosso, mentre i coni vulcanici, le foglie, e le antenne sono grigie.


Comportamento


Generalmente Cenizen è un Pokémon tranquillo, solitario e pacifico, ma se si arrabbia può diventare persino pericoloso. E' geloso delle sue cose. Non ama la vita frenetica e dorme circa 15 ore al giorno. Cenizen di solito è amichevole, ma non gli va a genio chi gli provoca spesso fastidio, o chi lo disturba nelle ore di sonno.


Habitat


Vivono unicamente nei pressi dei vulcani


 


STATS DI BASE: 110/70/120/100/90/40 (tot. 530)


 


Whalord.


Il suo nome deriva dall'unione delle parole whale (balena in inglese) e lord (signore (dio) in inglese).


Fisionomia


Whalord è una balena. E' un pokemon di dimensioni enormi. La parte inferiore del corpo è grigia, la parte superiore è azzurra. Possiede una piccola bocca, e attorno ad essa ha una lunga barba grigia. Sul dorso ha una piccola corona grigia.


Comportamento


I Whalord vivono in gruppo. Sono superbi e potenti, e per questo sono rispettati e temuti da tutti gli abitanti dell'oceano, forse anche grazie alle loro dimensioni. Sono Pokémon che si spostano in continuazione alla ricerca di prede più piccole, e non sono mai sazi. Tra di loro si aiutano in ogni occasione.


Habitat


Si spostano sempre di mare in mare


 

STATS DI BASE: 150/100/90/45/65/80 (tot. 530)

 


Commento: Ho fatto del mio meglio, mi basterebbe il PP di consolazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torniamo indietro nel tempo, più precisamente a prima della rivelazione di Zaffiro Alfa e Rubino Omega, e chiediamoci: come sarebbero ora Kyogre e Groudon se al posto di un'ArcheoEvoluzione avessero avuto una forma Originale come quella di Giratina?


 


Nome: Porygon-Z


Lavoro: Kyogre e Groudon forma Origine


 


O8npgj6.pnggxKGxsu.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Groudon (colori e alcuni pezzi, anche se poi editati), Absol ("sporgenza" nel viso)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Kyogre (colori e coda)


Tecniche utilizzate: Recolor, edit


Descrizione:


Un'antica leggenda narra che portando la Sfera Rossa e la Sfera Blu nella Grotta dei Tempi si aprano due portali per dei mondi paralleli. Molto simili al Mondo Distorto di Giratina, queste dimensioni assomigliamo molto all'interno di un grande vulcano o a degli oscuri fondali marini. Qui vivono due pokémon chiamati Kyogre e Groudon: l'uno custode degli oceani, che dal suo universo portò l'acqua nel nostro; l'altro guardiano del fuoco e del magma, che portò questi elementi nel nostro mondo.


Questi due pokémon ormai vivono nella Terra da millenni, e col tempo hanno mutato il loro aspetto per adattarsi all'ambiente di questo mondo, ma ogni volta che tornano nei loro mondi originari cambiano aspetto e guadagnano il tipo Drago.


 


  Descrizione Pokédex Groudon: "In antichità  questo colossale titano aveva un aspetto molto simile a quello di un drago. Padrone del fuoco e del magma, ha portato questi elementi nel nostro mondo dal suo universo originario."


  Descrizione Pokédex Kyogre: "Si dice che questo pokémon che oggi noi tutti conosciamo come una grande balena blu in origine avesse una forma più dragonica e vivesse in un universo parallelo dal quale portò l'acqua nel nostro"


 


Commento personale: Beh: all'inizio non avevo la più pallida idea di cosa creare per questo contest. Le idee per i fakemon mancavano, così ho deciso di riproporre dei pokémon già  esistenti in una nuova forma: e chi meglio di Kyogre e Groudon poteva rappresentare vulcani e fondali marini?


E' stato molto difficile realizzarli, sopratutto perché ho dovuto editare più del solito. In particolare Groudon mi ha fatto dannare, e ho dovuto rifarlo due volte per riuscire ad ottenere un risultato che mi soddisfacesse.


Beh, che dire... spero piaccia anche a voi! :D


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, spero che non vi siate fatti alcuna buona aspettativa su di me. Se lo avete fatto, poveri voi, siete stati delusi! :D


 


 


8pPsbPg.png         LbmWceW.png


 


Nome: The Mighty Mawile è lercio


Lavoro: Watasusari Lawley.


 


Pokémon utilizzati per l'Abitante del Vulcano: Banette, Surskit e Golem.


Pokémon utilizzati per l'Abitante degli Abissi: Feebas, Goldeen e Seaking.


 


Tecniche utilizzate:Recolor, Fusion, Edit.


 


Descrizione Watasusari: 


Trattasi di esemplare di Pokémon di tipo Fuoco/Terra,


Appartenente alla specie Vulcaservo. Watasusari vive nascosto nei crateri dei vulcani


Più caldi del pianeta e insieme ai suoi compagni, porta materiale combustibile


Al cuore del vulcano, per mantenerlo acceso.


Se il vulcano si spegne, i Watasusari cessano di esistere in quella zona.


Si crede siano nati da un sortilegio di una Fattucchiera residente in un cratere,


Tale sortilegio trasformò un plotone di soldati in esplorazione di quei luoghi


In queste piccole pallette di fuliggine. Una volta svolto il loro lavoro,


Vengono ripagati con dei strani sassolini colorati, il loro unico nutrimento.


Recentemente sono stati ispirazione per dei personaggi per due film di un noto regista.


 


Descrizione Lawley:


Trattasi di Pokémon di tipo Acqua/Buio,


Appartenente alla specie Nonridente.


Questo Pokémon non piace a nessun abitante dei fondali marini,


Non piace agli umani e nemmeno ai membri della stessa specie.


Infatti la loro sopravvivenza rimane ad oggi un mistero.


Vaga solitario lasciandosi trascinare dalle correnti marine


In cerca di cibo, il suo unico conforto per la sua solitudine.


Pokémon molto emotivo in effetti. A volte si rende conto della sua situazione


E piange disperato. Ma il più delle volte non vuole aiuto, e soffoca il suo pianto


Con una inquietante risata che si sparge per tutte le acque del continente.


 


Commento: Inutile dirlo più ormai, non so fare Sprite, Edit o Fusion


Che richiedano un pochettino di attenzione in più del normale,


Spesso tendo a strafare rovinando il tutto. Ma vbb.


Questa volta avevo le idee ma non la bravura magica.


Il primo Sprite è ovviamente ispirato alle Pallette di Fuliggine di "Il Mio Vicino Totoro" e "La Città  Incantata", e ho usato la Ricucitura di Banette per rappresentare i loro sassolini colorati. Ho creato una sfera, il corpo, da zero, ho attaccato le zampette Di Surskit e gli occhi, poi ho ricolorato il tutto. Il sasso è formato da piccoli sassi ottenuti da Golem. Ovviamente ricolorato. 


Il nome è ottenuto modificando un po' Susuwatari, che è il nome giapponese di questi cosini.


Il secondo Sprite è invece, ovviamente, un Pesce Pagliaccio. E, dato che è un pagliaccio, perché non mettergli il naso rosso 


E il Trucco che userebbe un Clown vero? Sono partito da Feebas, l'ho ricolorato usando i colori di Goldeen e Seaking, alternando Arancione e Rosso, come un pesce vero. La coda, editata un po', è alternata da un giallo chiaro e l'arancione. 


Il nome è derivato dal Crop di Laugh, Clown e Ugly.


Per la descrizione ho usato il classico Cliché del Clown triste e inquietante. Semmai in futuro migliorerò con gli Sprite, ho Intenzione di rifarli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: GrowlitheForce


Lavoro: Smokasel(Smoke + Weasel) - Alepirox(Nome dell'animale originale abbreviato Alepisaurus Ferox)


                                                     LUtQQKN.png         NfluIk6.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Linoone(Testa - Colori) - Raichu(Corpo - Braccia) - Torkoal(Fumo - Colori)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Huntail(Corpo) - Duskull(Colori) - Sharpedo(Colori)


Tecniche Utilizzate: Fusion - Recolor - Edit.


Descrizione: 


Smokasel: Si spostano in gruppi da 10 - 15, sono molto ostili verso qualsiasi cosa che non siano loro simili. Se spaventato, crea una grandissima nube di fumo per destabilizzare gli avversari.


Alepirox: La sua unica dimora sono gli abissi più profondi e bui. Il suo metodo di caccia è rapido ed efficace, si avvicina silenziosamente alle prede e le stritola per fargli perdere i sensi. Attualmente solo pochi allenatori ne possiedono uno.


Commento: Che dire, questa traccia mi ha messo molto in difficoltà .


Per il tipo fuoco Smokasel è stata la mia prima idea ed il risultato finale non mi dispiace per niente :).


Per il tipo acqua ho impiegato vari giorni, prima ho creato Alepirox, ma dopo circa un giorno l'ho abbandonato per un'idea che consideravo "geniale", peccato che l'idea geniale mi ha reso molto teso e qualcuno si è dovuto sorbire il GF depresso LOL(♥). Alla fine ho deciso di riprendere Alepirox e postarlo.


Questi lavori mi piacciono molto, spero che anche gli altri li gradiscano :D


(R.I.P. Granchio Maledetto ♥)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Tony-Chopper

jxXN5io.pngt5xlITm.png


Nome: Darklight


Lavoro: pokemon abissi:Febhal pokemon vulcano:Torcluma


     


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": torchic (corpo) slugma (antenne)Camerupt (recolor corpo)



 

Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" : Feebas (Corpo),Spheal (recolor),Walrein (pinna,baffi)


Tecniche utilizzate: recolor,fusion


Descrizione:  Febhal: si dice che se viene attaccato riesca ad alzare dei tornado d' acqua con la forza della rabbia


Torcluma: se non si tuffa ogni dieci minuti in un cratere di lava, muore per via dell raffreddamento del suo gracile corpo


Commento: spero vi piacciano, sono i primi che partecipano a un contest ufficiale.Speriamo di vincere anche se non credo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Roman


Lavoro: Tritunch e Hotto


 


     fhWvVq3.png     9JJC4Bk.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante del Vulcano" Cacnea [corpo, braccia, occhi, colore] Sableye [Testa, bocca, colore] Torkoal [sporgenza sulla testa, colore]


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante degli Abissi": Milotic [coda, sporgenza sulla testa, colore] Medicham cromatico [corpo, colore]


Tecniche utilizzate: Fusion e Edit


Descrizione: 


  • Tritunch  AcquaIC_Big.pngLottaIC_Big.png Abilità : Ferropugno | Il pokémon guardiano. E' molto fedele al suo Re e lo segue perennemente salvaguardandone l'incolumità . E' impossibile scorgere i suoi attacchi fulminei sott'acqua.
  • Hotto FollettoIC_Big.pngFuocoIC_Big.png Abilità : Fuocardore | Il pokémon rossore. E' un pokémon molto timido e generalmente vive in cima ai vulcani. Se si emoziona, la sua faccia si tinge di un rosso acceso e dalla cavità  in cima alla testa fuoriesce del magma ardente. 

Commento: Giuro che ho trovato una passione nello spriting. Lo adoro. La scelta dei componenti di una fusion, il concept della creatura che hai intenzione di realizzare, la fatica nel trovare un giusto equilibrio fra i colori, e tante altre cose... Sono molto contento del risultato che ho ottenuto con questi due "fakemon" e spero davvero che vi piacciano. 


Il più complicato da fare è stato sicuramente Tritunch. Ho cancellato un sacco di volte la sua coda per renderla abbastanza "decente". 


Per Hotto ho voluto fare una scelta azzardata (?). Volevo presentarlo nell'attimo esatto in cui si emoziona e rilascia il magma (sì, è magma :look:) realizzandogli la testa di colore rosso. In pratica normalmente è dello stesso colore del corpo. E poi, dall'annuncio del tipo folletto, mi è sempre piaciuta l'idea di vedere un folletto dei vulcani. 


Beh, è tutto. Auguro buona fortuna a tutti. ;D


81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NS5BmQ5.png    JS1fcMt.png


 


Nome:


Simoforzamilan97


 


Lavoro:


Firening & Bluechar


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante del Vulcano":


Bulbasaur, Magcargo, Torkoal


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante degli Abissi":


Charmender, Charmeleon, Swablu


 


Tecniche utilizzate:


Fusion, Edit, Recolor


 


Descrizione:


Firening:


Firening è un pokemon che vive nei posti rocciosi e vulcanici. Quando il suo corpo si riempie troppo di lava, Quest'ultima fuoriesce dal guscio. Il tipo è Fuoco/Roccia. La sua abilità  speciale è "Aiuto Fuoco".


 


Bluechar:


Bluechar è un pokemon che spesso vive nei fondali marini, ma nonostante tutto, si può anche trovare nei cieli. Lui, è un pokemon molto allegro e amichevole, fa amicizia molto velocemente con tutti. Il tipo è Acqua/Volante. La sua abilità  speciale è "Acqua Aiuto".


 


Commento:


Beh, che dire...


Inizialmente avevo pensato a un serpente di acqua e un serpente di fuoco, ma poi vedendo i lavori degli altri utenti ho cambiato idea e ho optato per questi due ;) Sicuramente tra i due preferisco Firening, credo sia uno dei miei meglio riusciti, quella lava sotto alle zampe da un tocco in piu al pokemon, e diciamo che lo completa :) Mentre per il pokemon acqua, ho deciso di farlo con le ali, per variare un po, invece quella corona creata da me vuole indicare che Bluechar vorrebbe padroneggiare il mare. Chissà , magari quando evolverà ? Eheh...


Boh, spero piacciano anche a voi, ci ho messo molto impegno, ed ho lavorato un po di ore :)


Detto questo, auguro buona fortuna a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: ~•Alexietto•~

Lavoro: Vicargma & Bapedomp

 

  ibbarq5.png nVjMi5J.png

 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Vigoroth - Magcargo - Slugma

Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante degli Abissi": Bagon - Sharpedo - Marshtomp

Tecniche utilizzate: Fusion - Recolor - Edit


Descrizione: 

Vicargma: ACMoZwy.pngtX2fW1l.png Possiede un magma interiore che arde a tal punto da farlo soffrire.Le sue due lame,vicino ai gomiti,sono fatte dello stesso magma che si è solidificato.

 

Bapedomp: hTrmkNQ.pnglkROjPU.png Ha un corpo molto piccolo ed è in attesa di evolversi.Grazie alle sue 3 pinne,gia molto sviluppate,è un eccellente nuotatore.

 


Commento: Parto col dire che,questa è la mia prima partecipazione ad un contest ufficiale,prima di questi 2 sprite ne ho realizzati solamente altri 2,uno di prova e l'altro per partecipare al mio primo contest non ufficiale.So di essere inesperto infatti ho voluto realizzare degli sprite semplici,senza sconvolgerli troppo,cercando di utilizzare solamente pokemon di 3°gen. e non di tutto il Dex regionale di Hoenn.Il lavoro finale mi ha colpito in positivo,ora sta a voi dirmi se vale la pena che io continui su questa strada a fare esperienza piano piano,oppure se sono negato e devo chiuderla qui con gli sprite ;)

Per quanto riguarda la descrizione,avrei voluto scrivere molto di piu,come habitat-comportamento-caratteristiche varie,pero mi sono attenuto al regolamento in quanto doveva essere una piccola descrizione in formato PokeDex.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Blackstar97


Lavoro: Magmag-Loticer


 


     102kqw2.png     v3zp1k.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Glalie-Groudon


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" Seviper-Milotic


Tecniche utilizzate: Edit, Recolor, Copia, Incolla 


Descrizione: Magmag:Questo pokémon è interamente formato di magma, appena nato cerca una roccia dove nascondersi che fondendosi lo ricopre, tuttavia, quando raggiunge un'alta temperatura, la roccia si fonde ed è costretto a cambiarla


Loticer:Vive negli abissi più profondi dove tramite le sue antenne apre uno varco che gli permettono di teletrasportarsi a caso in assenza di cibo, per questo, viene avvistato raramente in superficie dove risale di notte per triangolare la sua posizione tramite le stelle


CommentoAll'inizio non sapevo cosa fare ma poi giocando alla demo di oras ho deciso per glalie per l'abitante del vulcano e milotic che è uno dei miei pokemon preferiti per l'abitante degli abissi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proviamo non prevedo niente


 


inx40k.png


 


Pokemon Abitante del Vulcano(Cratere]: Carbooster


Pokemon Abitante degli Abissi Marini: Mermony


Abilità  di Carbooster: Corpodifuoco,Scioltezza,Acceleratore(DW]


Abilità  di Mermony: Incantevole,Idrovelo,Nuotovelox(DW]


 


Pokemon Usati x Carbooster:Castform(Faccia],Swellow(Petto(Ridotto]Becco(Editatoo] Ala e Zampe,Blaziken[Coda][Recolor(più Brillante]


Pokemon Usati x Mermony: Kirlia(Capelli Faccia Coda]Recolor Capelli e Coda Pinnata,Huntail Conchiglia,Gorebyss Lembo di Coda


Tecniche Usate: Fusion,Edit,Recolor


 


Descrizione di Carbooster: Vive nei crateri dei vulcani,corre sempre sulle braci per aumentare il suo calore che lo tiene in vita


Descrizione di Mermony: Pokemon Canterino dei Mari,la sua voce soave è un toccasana x chi l'ascolta


Commento: Beh che dire? ho sempre avuto un debole x i Pokemon "piccoli"....ho voluto puntare sulla pucciosità  stavolta xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Stephox

Lavoro: Shire (Shadow + Fire) e Byssbébé (Abyss + Bébé)

SBmV1c7.pngUsIKOmF.png

Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Shiftry, Claydol

Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante degli Abissi": Torkoal, Meditite, Feebas

Tecniche utilizzate: Fusion, Edit e Recolor

Descrizione:

Shire, pokémon Ombrardente di tipo Fuoco/Spettro. Vaga per grotte e vulcani in cerca di avversari degni delle sue capacità . Si crede che alcune notti dell'anno possa essere trovato anche all'aria aperta, provocando così bruschi innalzamenti di temperatura ed incendi con i suoi fuochi fatui.

Byssbébé, pokémon Fatabisso di tipo Acqua/Folletto. È la controparte acquatica di Flabébé, si dice che nessuno abbia mai visto il suo vero corpo, poiché appena nato ogni esemplare si rifugia in un guscio di pokémon abbandonato. In base alla regione di provenienza varia la specie da cui il rifugio deriva. Essendo molto pesante sfrutta le correnti con le sue grandi orecchie per spostarsi sul fondale marino.

Commento: Innanzitutto devo dire che mi sono divertito, ho lavorato molto ad entrambi, rimettendoci spesso le mani quando serviva... Credo che il risultato sia apprezzabile, a mio parere originale, no? Entrambi i concepts mi sono venuti quasi per caso, il primo sfogliando le varie possibilità , mentre l'altro cercando di realizzare un progetto completamente diverso! :D

Mi sono cimentato anche con Edit e ombreggiature varie, riuscendo meglio del solito peraltro! E voi che ne pensate? Spero vi piaccia, fatemelo sapere!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: jaja


Lavoro: Latigma (Latias+Slugma) e Latpedo (Latios+Sharpedo)


 


     OSsNYtF.png     ImHTZbq.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Latias, Slugma (recolor e "orecchie") e Magcargo (fiamma sulla schiena)


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Latios, Sharpedo (recolor e pinna sulla schiena) e Carvanha (pinne sulle braccia)


Tecniche utilizzate: fusion, recolor, edit


 


Descrizione:


Latigma FuocoIC.gifVolanteIC.gif: vive nelle grotte all'interno dei vulcani. Se si arrabbia le piume di tutto il corpo si infiammano.


Latpedo AcquaIC.gifVolanteIC.gifvive nelle grotte sottomarine. Si allena tentando di fermare le navi che gli passano vicino.


 


Commento: queste sono le prime fusion di che faccio... sono abbastanza semplici ma ne sono soddisfatta ^^


scorrendo la lista dei pokemon del dex di hoenn ho visto latios e latias e ho pensato: "perchè no?" così ho realizzato questi due qui sopra (non dovrebbe essere contro il regolamento usare dei leggendari, no?)


spero vi piacciano ^^ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                             6WRUPC4.png?1 0AQ6Dpk.png?1


 


 


Nome: Carl-J90;


 


Lavoro: Charesp&Seaki;


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano":  1) I tre pokemon usati per la creazione dello sprite sono: Sceptile(forma del corpo), Armaldo (Coda) e Magcargo(fiamme sui polsi); 2) I pokemon usati per il recolor sono:  Darmanitan(+ un edit di alcune delle sue palette), Talonflame(+ un edit di alcune delle sue palette);


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante degli Abissi": 1) I tre pokemon usati per la creazione dello sprite sono: Breloom(forma del corpo), Jirachi (forma delle braccia e delle fasce sotto di esse) Gorebysse ("penna" sulla testa); 2) I pokemon usati per il recolor sono:  Breloom(+ alcune modifiche delle sue palette), Clawitzer(+ alcune modifiche delle sue palette), Greninja(+ alcune modifiche delle sue palette);


 


Tecniche utilizzate: Edit( antenne, testa e occhi dell'abitante del Vulcano&testa e nuvole dell'abitante degli Abissi), Recolor;


 


Descrizione: 


 


Charesp (a sinistra) --> da: (To) Char[carbonizzare] ed Esp[Extra Sensorial Perception, Percezione Extrasensoriale];


 


Pokemon: Fiamma Psionica;


Tipo: Fuoco - Psico;


Abilità : Piroscudo;


(Quando il pokémon arriva ad avere meno della metà  dei Ps, quando sul campo di battaglia è attivo il potere metereologico grandine questo viene reso inefficace e quando il pokemon viene colpito da mosse di tipo Acqua, vi è il 30% di possibilità  che queste non abbiano effetto);


 


Statistiche( al livello 100):


PS: 265 - 427;


ATK: 139 - 273;


DEF: 157 - 295;


SP ATK: 265 - 427;


SP DEF: 202 - 350;


VEL: 250 - 344;


 


TOT: 630;


 


Descrizione: Questo pokémon vive immerso, generalmente, nelle profondità  dei vulcani e, di rado, si avventura in foreste o zone montuose se esiliato dal proprio gruppo. Non disdegna di immergersi nel magma vulcanico per rinvigorirsi e trovare la concentrazione necessaria a sviluppare e potenziare i proprio poteri psichici. Quando è in pericolo di vita è in grado di originare una barriera di fiamme e calore, talmente alto e insopportabile da sciogliere il ghiaccio e la neve e, in certi casi, da far evaporare l'acqua che entra in contatto, in qualsiasi modo, con lui(abilità ). Durante i combattimenti è in grado di generare fiamme ardenti e di convogliare il proprio potere psichico facendolo concentrare e fuoriuscire dalle antenne che ha sulla testa. Ad alti livelli di potenza e concentrazione è in grado di fondere e coordinare i propri tipi d'appartenenza lanciando violenti e potenti attacchi che ammalgamano il fuoco e l'energia psichica del pokemon. Quando incontra un esemplare di Seaki, in lui si manifesta una furia istintiva che lo porta a non distrarsi fino a che uno dei due non cade a terra stremato e senza forze. è in grado, tramite il proprio potere psichico, di generare e manipolare delle piccole fiamme che fuoriesco dai suoi polsi, permettendogli, a volte, rare volte, di usarle come delle vere e proprie spade di fuoco.


 


Mossa Peculiare: Pirosfere psioniche:


Categoria: Speciale - Tipo: Fuoco/Psico - Potenza: 120 - Precisione: 90% - Effetto: Concentra la propria energia psichica nelle antenne e una volta lanciata la ammalgama a delle fiamme sputate dalla bocca, riuscendo così a controllarne il raggio d'azione e la direzione. Può anche scottare(50%) e far calare la precisione(60%) del nemico;


 


Seaki (a destra) --> da: Sea(mare) e Ki(abbreviazione di geki[colpire]):


 


Pokemon: Corrente Marina;


Tipo: Acqua - Lotta;


Abilità : Idroscudo;


(Quando il pokémon arriva ad avere meno della metà  dei suoi Ps, quando sul campo di battaglia è attivo il potere meteorologico giorno di sole(inteso come sole/luce intenso/a) questo viene reso inefficace e quando il pokemon viene colpito da mosse di tipo Fuoco, vi è il 30% di possibilità  che queste non abbiano effetto e il 50% di possibilità  di evitare le possibili scottature);


 


Statistiche( al livello 100):


PS: 250 - 344;


ATK: 265 - 427;


DEF: 202 - 350;


SP ATK: 139 - 273;


SP DEF: 157 - 295;


VEL: 265 - 427;


 


TOT: 630;


 


Descrizione: Questo pokémon, generalmente, vive immerso nelle profondità  degli oceani, e, di rado, si avventura in foreste o zone di acque dolci( come quelle dei fiumi o dei laghi) se esiliato dal proprio gruppo. Non disdegna di immergersi nelle acque calde( come quelle termali) per rinvigorirsi e trovare la concentrazione necessaria a sviluppare e migliorare le proprie tecniche di combattimento. Quando è in pericolo di vita è in grado di originare una vera e propria barriera di acqua e vento, talmente vividi e potenti da donare sollievo quando si è in presenza di alte temperature o di luce intensa e, in certi casi, da far spegnere le fiamme che entrano in contatto, in qualsiasi modo, con lui(abilità ). Durante i combattimenti è in grado di generare getti d'acqua potenti e violenti, e, di convogliare e utilizzare la propria concentrazione riuscendo ad infierire attacchi e colpi duri e stordenti. Ad alti livelli di potenza e concentrazione è in grado di fondere e coordinare i propri tipi d'appartenenza lanciando violenti e potenti attacchi che ammalgamano l'acqua e l'energia fisica e cinetica del pokemon. Quando incontra un esemplare di Charesp, in lui si manifesta una furia istintiva che lo porta a non distrarsi fino a che uno dei non cade a terra stremato e senza forze. è in grado di generare e manipolare dalla/conla "piuma" che ha in testa delle piccole nuvole che, a volte, rare volte, gli permettono di generare e usare dei piccoli temporali, con fulmini elettrizzanti e bagliori accecanti, sul nemico.


 


Mossa Peculiare: Corrente Distruttiva;


Categoria: Fisica - Tipo: Acqua/Lotta - Potenza: 120 - Precisione: 90% - Effetto: Accumula tutta la sua concentrazione in un attacco e una volta lanciato un proprio getto d'acqua, con una velocità  quasi impercettibile riesce, in qualche modo, ad afferrarlo e a direzionarlo, donandogli ancora più potenza e velocità .


Se tale attacco viene effettuato su un campo di battaglia marino o abissale, il pokemon è in grado di lanciare un getto d'acqua capace di ammalgamarsi con l'acqua che lo circonda e di permettergli di "controllare" le correnti marine/oceaniche, direzionandole e potenziandole, al punto da causare veri e propri vortici acquatici. Può anche causare congelare(70%) se sul campo di battaglia è attivo il potere metereologico grandine, ridurre la precisione(60%) se sul campo di battaglia è attivo il potere meteorologico pioggiadanza(inteso come pioggia intensa) e/o confondere(60%) il nemico;


 


 


Commento: Quando ho letto le regole di questo contest ho subito pensato di cercare di creare due fakemon che fossero in qualche modo collegati tra di loro, pur essendo di tipo diverso e vivendo in habitat diversi.


Trovando la creazione di due pokemon leggendari un pò troppo prevedibile e una linea evolutiva o forma alternativa che collegasse in qualche modo i due pokemon, alla fine, ho optato per svilupparli e basarli su un rapporto di rivalità , come quello tra Zangoose e Seviper!


Così li ho creati dandogli una forma, relativamente, abbastanza simile( bipede e pseudo-umanoide) e cercando di equilibrarli nelle loro tipologie.


Così, come risultato finale, è venuto fuori che Charesp, possedendo il tipo Fuoco è debole contro il tipo Acqua di Seaki, ma, in compenso, il suo tipo Psico è superefficace contro il tipo Lotta dell'altro.


Inoltre, ho cercato di creare delle abilità  che in qualche modo potessero "rispecchiarsi" in certe caratteristiche, ma avere effetti totalmente diversi( pressapoco);


Infine, le loro mosse peculiari sono basate come tipologia sul loro tipo principale( Fuoco per Charesp e Acqua per Seaki), ma come effettuazione sui loro tipi secondari( Psico per Charesp e Lotta per Seaki).


 


Reputo che il risultato finale sia abbastanza carino e ben fatto e spero che i miei due pokemon possano piacere almeno a qualcuno!


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Peter Pan


Lavoro: Regiblaze (Regi+Blaze, che significa "incendio")   &   Livyonide (da "livyatan", corrispondente alla trascrizione della parola ebraica "לִוְיָתָן", ovvero Leviatano).


 


 


 


     jAlK8sd.png                  iVILe0z.png


 


                                                                             Regiblaze                                     Livyonide


 


 


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Regirock.


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi" Rayquaza e Huntail.


 


Tecniche utilizzate: Edit e Recolor


 


Descrizione:


 


Regiblaze FuocoIC_Big.png: Pokemon costituito interamente da lava. Il suo corpo può raggiungere temperature di oltre 3000°. Tutto ciò che entra in suo contatto si scioglie all'istante.


L'aria intorno a lui è irrespirabile. Sulla sua faccia è presente una specie di "O".


 


Livyonide AcquaIC_Big.pngDragoIC_Big.png: Pokemon protettore dei fondali marini. Solitamente mansueto e protettivo verso gli altri pokémon marini.


La sua potenza è tale da smuovere le acque e generare terribili maremoti. 


 


Commento: Idee venute sul momento. Non sapevo proprio cosa fare. Per Regiblaze sono partito dallo sprite di Regirock. Poi l'ho editato e ricolorato tutto. Ho fatto tutto utilizzando solo parti di Regirock. I piedi li ho ottenuti dalle mani di Regirock. Non sapevo che simbolo fare sulla sua faccia. Inizialmente avevo fatto un meno, ma ci stava male. Invece penso che la O (di "Omega") sia perfetta.


Tra fare il fuoco e le ombre di ogni minima parte del corpo di Regiblaze, tale da rendere l'effetto magma, è stata noiosa e non credevo di riuscire a donare l'effetto sperato. Invece mi ritengo soddisfatto e non ci ho perso neanche troppo tempo, penso un quarto d'ora, venti minuti. L'ho fatto nell'ora di cena.


Quello che ritenevo più facile, ovvero il pokémon d'acqua, è stato difficilissimo. Non avevo la più pallida idea di che pesci prendere. Ho iniziato ad accostare pokémon a caso. Alla fine, sono riuscito a trovare l'idea (non so ancora come). Ho preso quello che mi interessava di Rayquaza: faccia e mani. Poi  ho preso il corpo di Huntail (usato come punto di partenza). Ho editato praticamente tutto. (All'inizio la faccia doveva essere una maschera d'acciaio). Ho cominciato a fare una squama alla volta corpo. Ho quindi cercato di fare una coda particolare senza prendere spunto da quelle di altri pokémon. Poi ho provato varie versioni di colori e alla fine quella che vedete è quella che mi piace di più. Ho fatto le ombre, ho messo delle specie di corna in testa a Rayquaza (mentre lo stavo realizzando mi è venuto in mente un drago che avevo visto in Aladdin. Quel drago aveva quelle corna e allora... ). Beh, spero vi piacciano. 


 


In bocca al lupo a tutti!! ^^ <3


 


P.S: dopo 5 contest in cui sono stato squalificato ho sempre l'ansia di postare. Ho sempre paura di aver sbagliato qualcosa. XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Inuyasha
Lavoro: Garcagon e Walpescash

 yPEXeBd.pngpKIz6FD.png

Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Gardevoir, Camerupt e Flygon
Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Whiscash, Sharpedo e Walrein
Tecniche utilizzate: Edit, Fusion e Recolor
Descrizione: 

#750 Garcagon

Tipo: Fuoco-Psico

Altezza: 2,50 m

Peso: 70 Kg

Pokèmon Umapsico

Si dice che questo pokèmon viva nelle profondità  dei vulcani. Può teletrasportarsi in qualsiasi posto e può non respirare per molti anni. Possiede un vulcano spento sulla testa.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

#810 Walpescash

Tipo Acqua-Ghiaccio

Altezza: 0,5 m

Peso: 200 Kg

Pokèmon Torbiera

Si dice che questo pokèmon viva nelle profondità  dei laghi. Eterno rivale di Garcagon, può creare Mulinelli più potente di un Kingdra. I Walpescash non amano lottare.

Commento: Beh,mi sono impegnato per questo lavoro...gl a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Nalier♪.


Lavoro: Creed (Capito il riferimento?  ;) ), Catlum (Catch + Lum).


 


     Creed.png     Catlum.png


 


Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": Absol [(Shiny) (Faccia)], Dusclops (Quella specie di... Barbetta?), Shuppett (Recolor).


Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": Huntail (Corpo), Sharpedo (Occhi), Regice [(Shiny) (Recolor e luci sul corpo).


Tecniche utilizzate: Fusion, Recolor, Edit.


Descrizione: 


Creed:


Pokémon Bandito.


FuocoIC_Big.png SpettroIC_Big.png


Abita nelle profondità  delle grotte vulcaniche. Si ciba maggiormente di lapilli.


Catlum


Pokémon Inganno.


AcquaIC_Big.png BuioIC_Big.png


Attira le prede con le luci sul suo corpo per poi mangiarle voracemente.


Commento: Prima di questi due sprite ne ho fatti altri 4! Due per l'abitante dei vulcani e due per quello degli abissi. Quelli dei vulcani erano Metagross, Torkoal, Regirock e Aggron, Camerupt, Regirock, ivece quelli degli abissi erano Walrein, Milotic, Regice e Whiscash, Milotic, Regice ma i risultati erano vulcanetti sgorbi o pesci deformati. Poi la mia testa dura mi ha fatto fare un altro tentativo ed ecco i risultati, finalmente soddisfacenti (anche se Catlum mi ha fatto perdere i capelli per la coda e la testa ma lasciamo perdere). Bene, ora che siete a conoscenza delle mie disavventure, spero vi piacciano! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:Kyurem bianco.

Lavoro: Camel&Balish.

 vxVk1zR.png  9R6b94i.png

Pokémon utilizzati per il Pokémon "Abitante del Vulcano": camerupt,seel.
Pokémon utilizzati per il Pokémon: "Abitante degli Abissi": corpish,baltoy.

Tecniche utilizzate: Edit, Fusion e Recolor.

Descrizione:

Camel:questo pokemon simile a una foca,di tipo fuoco,roccia,vive vicino ai vulcani,molto ghiotto di bacche,vive in gruppo di 20 esemplari,inoltre é molto abile a Nuotare nella lava,se per caso beve della lava la espelle dal suo vulcano in testa,purtroppo questa specie é in rischio di estensione per la caccia effettuata dai bracconieri che ricavano la la sua pelle davvero morbida per creare vestiti.

Balish:questo pokemon di tipo acqua vive nelle profondita oceaniche,con le sue chele rompe le roccie per cercare il suo cibo preferito,di volta in volta va in superfice per respirare infatti balish puo restare sott'acqua senza respirare per ben 3 mesi,

la sua tana e fatta di roccie frantumata con le sue chele, vive in gruppo con suoi coetanei.

commenti:allora é mio Primo sprite dopo tanto tempo(non sprittavo piu da marzo Lol) btw per camel ho usato il corpo base seel, utilizzando camerupt  per la testa,i cerchi e il recolor.

per balish assai un po piu complesso che ho dovuto ricorrere all'uso dell'edit per crearlo,ho usato il corpo base di baltoy,aggiungendo le chele,la testa e il recolor di Corpish.

btw se lo sprite vi piace,se volete lasciate un like.  :+1:  inoltre il mio obiettivo é il PP di consalazione,ah dimentico goodluck.. :XD: 

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Freedom


Lavoro:  1)Tytermatos (Dal greco antico Tytan, “titanoâ€, Κermas, “rocciaâ€, di declinazione diversa da quella reale: sarebbe Kermas, -ados)


2) Drakostrà¶m (Dal greco antico Drakos, “serpente†e il norvegese Maelstrà¶m, “gorgoâ€)


 


Sprite:11szbwh.jpg


 


Pokemon utilizzati per il Pokemon “abitante del vulcanoâ€: Machamp, Magcarco e Solrock


Tipo: Roccia-Fuoco


 


Pokemon utilizzati per il Pokemon “abitante degli abissiâ€: Skarmory, Sceptile e Rayquaza


Tipo: Acqua- buio


 


Tecniche utilizzate: fusion (ovvio), recolor (altrettanto ovvio), edit (poco, ma quel poco mi ha fatto impazzire)


Descrizione *:Un gigante che vive nei pressi di uno dei vulcani più alti del mondo, che sa trasformarsi lui stesso in lava quando entra negli antri del suo luogo natio. Gli studiosi non riescono a capire l’anatomia di questo mostro, sia perché è davvero inavvicinabile per la sua aggressività  e il suo habitat, sia perché è apparentemente composto di sola bollente lava, la quale addirittura si scioglie o solidifica secondo la volontà  di *.


Unica e inattendibile testimonianza, una leggenda che lo vede creato dalle pietre incandescenti eruttate dal vulcano natio, rese viventi dal soffio di un dio per cercare  suoi seguaci.


Qualunque sia la verità , mai e poi mai avvicinarsi incautamente a una di queste bestie: se ti trova, ti ucciderà  spappolandoti con la sua clava di legno pietrificato o ti squarterà  nei modi più fantasiosi e inumani possibili!


Concept: Polifemo, mostro mitologico greco, per l’aspetto, e molti assassini leggendari del mondo greco, per esempio Sinide, Scirone e Procuste


 


Descrizione Drakostrà¶m: Pokemon gigantesco che vive negli abissi del Mar Mediterraneo, è un rarissimo Pokemon terribilmente meraviglioso a vedersi nelle profondità  marine: il suo corpo, infatti, brilla per bioluminescenza di una luce tanto inquietante quanto splendida, che abbaglia le sue prede, permettendo un facile pasto al mostro,  ed ipnotizza i suoi aggressori per attaccarli crudelmente. Ha in sé una forza spaventosa, al punto da creare gorghi inghiottendo e sputando acqua, vortici quando attaccando sott’ acqua e tempeste allo scatenarsi della sua furia.


Per questa sua immane potenza, spesso viene chiamato “ La Bestia del Caosâ€, oppure “Figlio di Poseidoneâ€.


Concept: Cariddi, il mostro mitologico greco, (per comportamento) e il Leviatano, il mostro mitologico ebraico (per aspetto).


 


Commento: uno dei lavoracci più grossi che abbia mai fatto, sebbene non si vede, e sebbene, in quanto principiantissima, gli errori ci sono rimasti (e non sono riuscita a sistemarli :.( , senza contare che le immagini verranno pure piccoline, in caso le mando per mp a qualche giudice, ovviamente sotto richiesta).


Comunque finisca,però , fare questo lavoro mi è piaciuto, nonostante i centomila problemi della stupida scuola!


Detto questo, visto che da me non aspetto nulla, in bocca al lupo a tutti quanti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...