Vai al commento


Lucinda, la seconda coordinatrice!


Snorlax

Post raccomandati

Ed ecco la nuova discussione della serie "I personaggi anime!". Qui si parla di Lucinda, che ha ricevuto undici voti, strappando per un pelo questa discussione a Diapo.

Lucinda_Artwork.png

Lucinda è una coordinatrice al suo primo viaggio che, seguendo la serie iniziata da Vera, incontra casualmente Ash. La ragazza si dimostra un personaggio dal carattere particolare e poco scontato, comune, forse, a molte ragazze del mondo reale: è determinata a realizzare i suoi sogni, ma allo stesso tempo è molto fragile e legata ai suoi affetti più cari. Cosa ne pensate della nostra Lunatica Luccicante? Vi piace come personaggio? Vorreste rivederla nella serie?

Per continuare a votare, ecco a voi la discussione "I personaggi anime!"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuta così così, forse perché l'anime a Sinnoh stava diventando sempre più monotono e infantile.

Quoto, preferisco di gran lunga Vera, però anche Lucinda non è male XD

In ogni caso, non so perché ma mi aspettavo che seguisse Ash nella regione successiva (?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace Lucinda soltanto per il suo nome giapponese (Hikari *_*) e perché l'ho scelta nel mio primo gioco Pokemon: Perla! :')

Mi è piaciuta così così, forse perché l'anime a Sinnoh stava diventando sempre più monotono e infantile.

Quoto :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Lucinda piace più delle precedenti compagne di viaggio *_* non so, la trovo caratterialmente ben definita (rispetto a Haruka/May/Vera/Quellochevolete, che la trovo sempre più anonima).

Peccato per l'età  al limite del pre-adolescienziale, magari una Hikari/Dawn/Lucinda 16enne sarebbe stata più interessante (e sicuramente meno irritante e infantile, caratteristiche che a tratti nell'anime ha).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Lucinda piace più delle precedenti compagne di viaggio *_* non so, la trovo caratterialmente ben definita (rispetto a Haruka/May/Vera/Quellochevolete, che la trovo sempre più anonima).

Peccato per l'età  al limite del pre-adolescienziale, magari una Hikari/Dawn/Lucinda 16enne sarebbe stata più interessante (e sicuramente meno irritante e infantile, caratteristiche che a tratti nell'anime ha).

Effettivamente ciò che dici è vero. Lucinda è un personaggio a tutto tondo, con una storia alle spalle, delle debolezze e dei punti di forza. Ha uno spessore psicologico che Vera non ha. Io sono legato a Vera affettivamente: è stato il primo personaggio coordinatore che ho incontrato da quando ho iniziato a vedere l'anime, come molti altri, e ne sono rimasto affascinato, anche perché ha portato la grande novità  delle Gare Pokémon. Vera, però, inizialmente aveva un carattere ben preciso, ma con l'andare avanti delle stagioni è sfumato, coma anche per Lucinda, però, ora che ci rifletto: da quando ha iniziato a vincere di nuovo le gare la sua fragilità  è andata via via scomparendo, tornando solo in episodi come quello su Mamoswine... E' un peccato, ma pare che i creatori dell'anime dimentichino le linee base del personaggio dopo le prime due serie D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che all'inizio non mi piaceva, ma essendomi affezionata col tempo a Diamante e Perla è diventata il mio personaggio preferito. Mi è piaciuto il suo percorso di crescita morale seguito per tutta la stagione, all'inizio speranzosa di vincere il Gran Festival ma poi orgogliosa anche se arrivata al 2° posto. Ha molto gusto nel scegliere i Pokémon, sono molto belli, difatti ha condizionato anche me nella scelta dello starter (Piplup <3) e sul mio Pokémon preferito, che è diventato Pachirisu! ** In Platino ho anche allenato un Lopunny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che Lucinda mi piace molto come personaggio. Come già  detto da qualcuno, ha un carattere ben preciso e che viene spesso evidenziato nel corso della serie. Inoltre, a differenza di altri protagonisti, è un personaggio dinamico: man mano che la storia prosegue Lucinda acquisisce esperienza e matura come persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si lucinda è sicuro il mio personaggio preferito. è una ragazza decisa,forte ma anche dolce e sensibile inoltre i suoi pokemon mi piacevano tantissimo!infatti il mio pokemon preferito poi è pure pachirisu! piplup e pikachu poi erano tenerissimi insieme! tipo nell ultimo ep di dp quando i due si danno il 5 e poi si abbracciano.. che dolciiii!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: speriamo che lucinda torni mi piacerebbe moltissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuta molto come personaggio,è decisa,determinata,acquisisce maturità  lungo il suo viaggio.


Non mi dispiacerebbe che ritorni in Y & X ^^ ( ovviamente insieme a brock ;) )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che all'inizio non mi piaceva, ma essendomi affezionata col tempo a Diamante e Perla è diventata il mio personaggio preferito. Mi è piaciuto il suo percorso di crescita morale seguito per tutta la stagione, all'inizio speranzosa di vincere il Gran Festival ma poi orgogliosa anche se arrivata al 2° posto. Ha molto gusto nel scegliere i Pokémon, sono molto belli, difatti ha condizionato anche me nella scelta dello starter (Piplup <3) e sul mio Pokémon preferito, che è diventato Pachirisu! ** In Platino ho anche allenato un Lopunny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...