Vai al commento

Post raccomandati

Salve a tutti...ho da poco iniziato a giocare al vero Pokèmon competitivo, e vorrei avere da voi alcuni consigli su come migliorare la mia squadra ^_^

scizor-mega.gif

Scizor-Mega @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Swords Dance
- Knock Off
- Superpower

Per fare questo team sono partito con il mio Mega preferito, ossia Mega Scizor. Gli ho dato max evs in Def e HP per farlo più Tank possibile, Sword Dance per approfittarne dopo uno switch, Knock Off per togliere lo strumento dell' avversario e Superpower come coverage per Ferrothorn, Heatran,...

goodra.gif
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Earthquake
- Dragon Pulse
- Fire Blast
- Thunderbolt

Un buon Tank speciale che copre discretamente Scizor. I 16 evs in Spe sono per outspeedare Adamant Azumarill, Fire Blast per Ferrothorn o Scizor, Thunderbolt per Azumarill, Earthquake per Heatran e Dragon Pulse come mossa STAB.

heatran.gif
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Stealth Rock
- Protect

Classico set di Heatran come supporto, ha una discreta sinergia con Scizor.

landorus-therian.gif
Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- U-turn
- Knock Off

Copre bene Heatran e grazie ad Intimidate cerca di forzare lo switch avversario. Grazie alla Choice Scarf outspeeda diversi suoi counter, primi fra tutti i Lati@s.

reuniclus.gif
Reuniclus @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Calm Mind
- Psychic
- Shadow Ball
- Recover

Ho scelto Reuniclus per evitare burn e roba varia, anche se vedo che non ha una eccezionale sinergia col resto del team...

latias.gif
Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Healing Wish
- Psyshock

Infine, ho scelto Latias come Wallbreaker, defogger e grazie a Healing Wish cura eventuali problemi di stato e fa recuperare tutti i PS. Draco Meteor come wallbreaker e Psyshock come STAB.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace abbastanza come team anche se Reuniclus non mi convince per nulla.

Al posto di Reuniclus io metterei Keldeo Choice Specs, set standard.

A Latias darei la seguente spread:

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Landorus-T Choice Scarf sinceramente non mi piace con tutte e 252 le EVs in speed, dopo cerco una spread che avevo.

Link al commento

Mi piace abbastanza come team anche se Reuniclus non mi convince per nulla.

Al posto di Reuniclus io metterei Keldeo Choice Specs, set standard.

A Latias darei la seguente spread:

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Landorus-T Choice Scarf sinceramente non mi piace con tutte e 252 le EVs in speed, dopo cerco una spread che avevo.

Si, in effetti quella spread evita il 2HKO di Life Orb Thundurus con HP Ice, e quest' ultimo è una grossa threat del mio team.

Choice Specs Keldeo per quale motivo?

Grazie per la risposta :)

Link al commento

Si, in effetti quella spread evita il 2HKO di Life Orb Thundurus con HP Ice, e quest' ultimo è una grossa threat del mio team.

Choice Specs Keldeo per quale motivo?

Grazie per la risposta :)

Roba come Gliscor e Landorus-T.

Comunque Rotom-Wash può causare un po' di problemi al tuo team. :o

Metterei Ferrothorn > Heatran.

EVs: 88 HP / 208 Atk / 212 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Earthquake
- Superpower
- U-turn

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Gyro Ball
- Protect

Keldeo @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Scald
- Hidden Power Flying

Link al commento

Roba come Gliscor e Landorus-T.

Comunque Rotom-Wash può causare un po' di problemi al tuo team. :o

Metterei Ferrothorn > Heatran.

EVs: 88 HP / 208 Atk / 212 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Earthquake
- Superpower
- U-turn

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Gyro Ball
- Protect

Keldeo @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Scald
- Hidden Power Flying

Per quanto riguarda Lando...ho capito che quei evs in Spe servono per outspeedare Mega Manectric HP Ice...ma i 208 evs in Atk?

Poi se mettessi Ferrothorn, sarei debolissimo a Mega Charizard X, e lo sono già ...

Scusa se ti faccio tutte 'ste domande, il fatto è che non sono molto esperto ^_^.

Link al commento

Per quanto riguarda Lando...ho capito che quei evs in Spe servono per outspeedare Mega Manectric HP Ice...ma i 208 evs in Atk?

Scusa se ti faccio tutte 'ste domande, il fatto è che non sono molto esperto ^_^.

io Lando-T lo Sempre usato Scarf...Con U-Turn,Stealth Rock,EarthQuake e Rockslide...

Secondo me mettere le Stealth Rock ad uno scarfer è un po' insensato, dato che sei forzato a switchare...

Link al commento

Secondo me mettere le Stealth Rock ad uno scarfer è un po' insensato, dato che sei forzato a switchare...

Si ma Se ti manca un Setter nel Team è piu che Buono,Inoltre Lando-T Puo essere molto utile con Scarf+Intimidate+U-Turn :P

Link al commento

Si ma Se ti manca un Setter nel Team è piu che Buono,Inoltre Lando-T Puo essere molto utile con Scarf+Intimidate+U-Turn :P

Infatti come setter ho Heatran...poi a Landorus-Therian scarfato è obbligatorio mettere U-turn

Link al commento

Reinuculus ha un Ottimo Ruolo [Quello di Contrastare gli Status]però come hai Detto tu,non ha una eccezionale sinergia col resto del team..inoltre è Tipo Psico come Latios..

Lo Vorresti sostituire con Un altro Pokemon Simile?

Link al commento

Poi se mettessi Ferrothorn, sarei debolissimo a Mega Charizard X, e lo sono già ...

Ops ho sbagliato a quotare ^_^

Comunque, vorrei un buon membro che abbia sinergia e che preferibilmente contrasti anche i problemi di stato

Link al commento

Stavo pensando ad una threat di Mega Charizard X e che abbia una buona sinergia con il mio team...magari un Hippodown?

Se mettessi Hippodown, sarebbe lui il setter e dovresti togliere Heatran. Contro i vari steel non so quanto ti convenga Goodra, io personalmente metterei Magnezone e toglierei Scizor perché poi avresti un bel po' di problemi vs Charizard X. Al suo posto metterei magari Azumarill e al posto di Reuniclus invece Excadrill che sfrutta la Sand? Adesso sto scendendo per andare a scuola, dopo rateo meglio.

Link al commento

Se mettessi Hippodown, sarebbe lui il setter e dovresti togliere Heatran. Contro i vari steel non so quanto ti convenga Goodra, io personalmente metterei Magnezone e toglierei Scizor perché poi avresti un bel po' di problemi vs Charizard X. Al suo posto metterei magari Azumarill e al posto di Reuniclus invece Excadrill che sfrutta la Sand? Adesso sto scendendo per andare a scuola, dopo rateo meglio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...