Vai al commento


I Pokemon secondo la religione cristiana.


SwordOS

Post raccomandati

Non commento. Di cose simili ne ho lette anche su ccsg.

Posso solo riportare una citazione dello stesso autore dell'articolo del tuo link, tratta da un altro articolo scritto a proposito della festa di Halloween.

Dopo essersi chiesto che cosa ci sia di buono nella festa di Babbo Natale, in quella della Befana, in quella del ramadan, eccetera, risponde:

Per me che sono evangelico la risposta è però che non c'è NIENTE di buono, anzi c'è la proposta di un'altra spiritualità , alla quale io sono completamente estraneo.

Mi sembra che l'apertura mentale di questo signore si commenti da sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il papa (Benedetto XVI, o forse Giovanni Paolo II) non mi sembrava la pensasse così (fonte: Wikipedia, da qualche parte nella voce Pokémon). Ci sono un paio di ragionamenti assennati, 450 anni fa forse gli avrei dato ragione, ma al giorno d'oggi i Pokémon, se sono un male, sono un male minore. C'è di peggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahaahah!!!! Giratina mangiati l'autore di quel coso

Ora non esageriamo, così dicendo gli dai ragione. Comunque sono estremisti e non ci vedo molto da ridere (forse perché sono cristiano). Mi chiedo cosa direbbe di Arceus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora non esageriamo, così dicendo gli dai ragione. Comunque sono estremisti e non ci vedo molto da ridere (forse perché sono cristiano). Mi chiedo cosa direbbe di Arceus.

Perché? Giratina poretto ha fame e come tutti noi anche lui adora il "cibo spazzatura"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco perchè sono ateo. Mi sono fatto quattro risate e ho finalmente confermato che l'unico modo per "zittire" la "chiesa" cattolica è ignorarla. 


 


>2014


>Gente che crede negli spiritelli


 


:fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché? Giratina poretto ha fame e come tutti noi anche lui adora il "cibo spazzatura"

OK, inutile discutere. Se la pensi così, allora ha ragione lui. Le opinioni vanno accettate, al massimo puoi confutarle con altri argomenti. Se qualcuno ne trova, scriva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OK, inutile discutere. Se la pensi così, allora ha ragione lui. Le opinioni vanno accettate, al massimo puoi confutarle con altri argomenti. Se qualcuno ne trova, scriva.

Ma come fai a dargli ragione? Dai siamo seri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come fai a dargli ragione? Dai siamo seri...

Non gli do ragione: i Pokémon non sono il male, ma non sono un filosofo e quindi non so rispondergli. Tuttavia, se si arriva a invitare Giratina a mangiarlo (OK, scherzavi, ma basta questa frase per fargli scrivere un altro articolo) vuol dire che è vero che i Pokémon incitano alla violenza. (TELEGIOBRUNALE: ATTENZIONE: PIOGGIA DI NON MI PIACE IN ARRIVO)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo leggo, anche se è una perdita di tempo e immagino già  cosa c'è scritto.


Purtroppo le persone troppo legate a una dottrina religiosa, tendono a essere fragili e facilmente impressionabili da qualcosa in cui loro possono trovare dell'occulto, anche dove non c'è (è una sorta di caccia al pelo nell'uovo in pratica)...


 


Da cosa si nota che chi ha scritto l'articolo è folle e non sa nulla dei Pokemon? Vediamo cosa dice nel testo:



 


 


I "Pokémon" sono dei piccoli mostri, che hanno poteri soprannaturali [...]. Alcuni di essi hanno dei chiari riferimenti occulti. Facciamo un esempio: Kadabra, ha dipinta sulla fronte la stella a cinque punte (simbolo occulto) e SSS sul petto, e fa il saluto satanico con la mano sinistra. [...] La loro caratteristica più evidente è che tendono a risolvere ogni problema con la violenza. Mew è simbolo di Dio, mentre Mewtwo è il simbolo del suo antagonista, il diavolo. [...] I Pokémon insegnano ad avvelenare, a paralizzare, a condizionare la mente dell'antagonista, a sciogliere con l'acido i propri nemici, su imitazione della mafia. La pericolosità  dei Pokémon è legata all'affievolimento del senso interiore di confine fra realtà  e fantasia. [...] A un bambino possiamo insegnargli che non è male uccidere o ferire, perché tanto c'è sempre un Pokémpn Center! [...]

Queste frasi sono tratte dal testo e lo riassumono ^^


È chiaro che sono follie... Tutti noi giochiamo a Pokemon da anni, non siamo malati, non siamo folli ne satanici... E che certa gente debba accampare quelle supposizioni assurde, mi da fastidio :/ Evidentemente non hanno nulla da fare e riempiono i loro blog di schifezze!


 


W i Pokemon! XD  :starter:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...