Vai al commento

[Guida] Come avere StreetPass a casa vostra! [Utile per il Biglietto Eone!]

Post raccomandati

ha un'altra cosa a me non si collegava la console finche non ho disattivato l'antivirus 

praticamente l'antivirus mi bloccava tutti i mii non chiedetemi come perche non ne ho idea .

fatto sta che appena ho disattivato lk'antivirus mi è arrivato la lucina verde delle notifiche con i mii su oras con il biglietto.

poi oviamente si lo ripeto anche iop ci vuole pazienza prima o poi arriva a tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte Ohmori, avete trovato qualche altro Mii con questo metodo? Io sono 3 giorni che provo e riprovo, ma non ho trovato nessuno...

Ora non è una questione di biglietto o no, mi chiedo se veramente si streetpassano fino 6 Mii con questo procedimento?

Lo spotpass dovrebbe trasferirti Mii che son passati in precedenza vicino al router... Ma se il router è di una rete privata com'è possibile che ci siano Mii da scaricare oltre a quelli messi online dalla Nintendo? Le Nintendo Zone condividono i passanti? Posso trovare Mii trasferiti dalla Nintendo Zone di un'altra città ?

La fonte?

Anche se la rete è privata, il SSID è comune a tanti hotspot in tutto il mondo ed è questo che permette lo streetpass a distanza.

Perchè chi si connette ad un hotpost lascia i propri dati e ne riceve di altre persone; e quei suoi dati finiranno casualmente sulle console che si connetteranno ad un hotspot con quello stesso SSID, dovunque sia situato, entro un certo periodo di tempo

Lo spotpass è un'altra cosa

Link al commento

Ah, ok, allora tranquillo, non si disconnette veramente

ah ok, pero da ore non vedo nessuna luce verde, lo lascero cosi per tutta la notte e continuero a sperare ;)

grazie millle.

ps lindicatore in alto a sinistra non cambia fra quello dello streetpass, solo quando lo apro noto lindicatore streetpass.

Link al commento

Ho effettuato il procedimento da PC da stamattina, ma ancora non mi è arrivata nessuna notifica.. Ho due 3DS in modalità  riposo e nessuno dei due ha ricevuto ne Mii ne notifiche di Pokémon (oltre agli "scambi" tra gli stessi due 3DS).

Come SSID ho impostato NZ@McD1 e come password nessuna.. Ho letto che per il primo incontro bisogna pazientare, anche giorni, e così ho intenzione di fare. Mi potreste però dire che indirizzo MAC usate? Magari è questo che mi frega...

Non avendo a disposizione un PC con scheda wireless sto usando il modem come hotspot per la Nintendo Zone, e mi dovrebbe anche essere molto comodo se il tutto funzionasse: quando sono in casa lascio le console in modalità  riposo e ricevo dei pezzi per i puzzle.

Se riuscite a dirmi che MAC usate o avete usato al momento del ricevimento del biglietto eone ve ne sarei molto grato.. grazie

Link al commento

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma ho un 2DS da pochi mesi e ho giusto giocato a Pokèmon X, dunque di Streetpass non so molto. Dunque: ho creato con il mio cellulare la rete dall'SSID NZ@McD1, mi sono connesso con il 2DS e ho attivato la funzione Streetpass per Zaffiro. Ora, come si streetpassa? Il 2DS è in modalità  riposo con il wireless attivo. Sto seguendo i passi giusti? Grazie in anticipo :)

Link al commento

no dicevo in generale XD ^-^Così per sapere se posso provare pure io ^-^

alcuni ce l'hanno fatta, mentre altri ancora si stanno scervellando nonstante abbiano seguito la guida

io volevo capire se è necessario modificare il mac, e se si come?

poi volevo sapere quanto ci vorrà  per incontrare qualcuno, perchè io ho seguito la guida di francy ma ancora nulla.

Link al commento

ah ok, pero da ore non vedo nessuna luce verde, lo lascero cosi per tutta la notte e continuero a sperare ;)

grazie millle.

ps lindicatore in alto a sinistra non cambia fra quello dello streetpass, solo quando lo apro noto lindicatore streetpass.

in effetti anche io aspetto da tanto, e utilizzo anche io il modem come hotspot però fino ad ora non ho ricevuto niente di niente.

Ho effettuato il procedimento da PC da stamattina, ma ancora non mi è arrivata nessuna notifica.. Ho due 3DS in modalità  riposo e nessuno dei due ha ricevuto ne Mii ne notifiche di Pokémon (oltre agli "scambi" tra gli stessi due 3DS).

Come SSID ho impostato NZ@McD1 e come password nessuna.. Ho letto che per il primo incontro bisogna pazientare, anche giorni, e così ho intenzione di fare. Mi potreste però dire che indirizzo MAC usate? Magari è questo che mi frega...

Non avendo a disposizione un PC con scheda wireless sto usando il modem come hotspot per la Nintendo Zone, e mi dovrebbe anche essere molto comodo se il tutto funzionasse: quando sono in casa lascio le console in modalità  riposo e ricevo dei pezzi per i puzzle.

Se riuscite a dirmi che MAC usate o avete usato al momento del ricevimento del biglietto eone ve ne sarei molto grato.. grazie

Ragazzi anche io ho avuto attese lunghissime senza risultati prima di capire il problema, qui trovate la mia esperienza -> (click)

Se seguite la guida alla perfezione e tutte le configurazioni sono corrette ma non streetpassate dopo qualche secondo allora non funzionerà  inutile stare ad aspettare ore o tutta la notte, il problema potrebbe essere la scheda di rete non compatibile come nel mio caso, ho dovuto provare 4 pc :\

Per chi usa il modem.. ma sul modem riuscite a cambiare MAC ed impostare quelli per Homepass? Altrimenti è inutile, potete asp in eterno che non accadrà  nulla.

Link al commento

Ragazzi qui trovate la mia esperienza -> (click)

Se seguite la guida alla perfezione e tutte le configurazioni sono corrette ma non streetpassate dopo qualche secondo allora non funzionerà  inutile stare ad aspettare ore o tutta la notte, il problema potrebbe essere la scheda di rete non compatibile come nel mio caso, ho dovuto provare 4 pc :\

Ma sul modem puoi cambiare MAC ed impostare quelli per Homepass? Altrimenti è inutile, puoi asp in eterno che non accadrà  nulla.

scusami io non ho capito cosa sia net pc e dove lo potrei trovare.

sul sito 192.168.1.1 c'è clone mac adress, ma non so se corrisponde a quello che intendi te.

ps il sito serve a modificare dei dati del modem

Link al commento

scusami io non ho capito cosa sia net pc e dove lo potrei trovare.

sul sito 192.168.1.1 c'è clone mac adress, ma non so se corrisponde a quello che intendi te.

ps il sito serve a modificare dei dati del modem

I net pc sono una "versione in miniatura" di un normale portatile destinati soprattutto alla navigazione in Internet e alla videoscrittura. Erano molto diffusi prima dell'avvento dei tablet, adesso è difficile vederne nei negozi.

Link al commento

Io possiedo un Android,Samsung Galaxy Core e l'altro giorno ho provato a farlo diventare un router,togliendo la protezione alla mia rete e infine dandogli il nome di "Nintendo_Zone1".

Ho provato a connettere il mio NIntendo sull' Hotspot appena creato ed è andato tutto a gonfie vele.

Ora le mie domande sono:

• Quanto devo aspettare per streetpassare i Mii?Vorrei anche sapere precisamente come ottenere i Mii di Ohmori e Masuda.

• Si streetpassa in modalità  riposo,vero?

• Devo accedere al servizio NintendoZone e poi mettere la console in modalità  riposo?

A volte capita,che chiudendo il Nintendo,questo non risulti più connesso al mio Hotspot!

In casa possediamo anche dei Nokia e degli iOS come sistema,potrei provare con quelli?

Ho provato col Nokia,ma non mi fa rimuovere la password dall'Hotspot.

Consigli?

Cosa posso fare?

Vorrei provare anche a fare tutto dal modem di casa,ma temo di combinare qualche pasticcio e di manomettere la rete! xD

Rispondete se ne sapete qualcosa! ^^

Link al commento

Io possiedo un Android,Samsung Galaxy Core e l'altro giorno ho provato a farlo diventare un router,togliendo la protezione alla mia rete e infine dandogli il nome di "Nintendo_Zone1".

Ho provato a connettere il mio NIntendo sull' Hotspot appena creato ed è andato tutto a gonfie vele.

Ora le mie domande sono:

• Quanto devo aspettare per streetpassare i Mii?Vorrei anche sapere precisamente come ottenere i Mii di Ohmori e Masuda.

• Si streetpassa in modalità  riposo,vero?

• Devo accedere al servizio NintendoZone e poi mettere la console in modalità  riposo?

A volte capita,che chiudendo il Nintendo,questo non risulti più connesso al mio Hotspot!

In casa possediamo anche dei Nokia e degli iOS come sistema,potrei provare con quelli?

Ho provato col Nokia,ma non mi fa rimuovere la password dall'Hotspot.

Consigli?

Cosa posso fare?

Vorrei provare anche a fare tutto dal modem di casa,ma temo di combinare qualche pasticcio e di manomettere la rete! xD

Rispondete se ne sapete qualcosa! ^^

Non riceverai mai nulla se non cambi il MAC del hotspost del cellulare, cosa che non puoi sicuramente fare senza root. Inoltre il fatto che che le configurazioni e la connessione vadano a gonfie vele non vuol dire che streetpasserai.. purtroppo occorre cambiare MAC e sperare di avere schede di rete compatibili. Ti consiglio di provare schede di rete wireless integrate nei portatili o penne usb per il WIFI.

Link al commento

Non riceverai mai nulla se non cambi il MAC del hotspost del cellulare, cosa che non puoi sicuramente fare senza root. Inoltre il fatto che che le configurazioni e la connessione vadano a gonfie vele non vuol dire che streetpasserai.. purtroppo occorre cambiare MAC e sperare di avere schede di rete compatibili. Ti consiglio di provare schede di rete wireless integrate nei portatili o penne usb per il WIFI.

Non me ne intendo molto di connessioni,ma posso sapere il Mac che cos'è e come si cambia?  :sweat:

Se provo con un Nokia o un iPhone?Potrebbe essere una soluzione?

Anche se sull' iPhone e sul Nokia non so come impostare la rete non protetta! :/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...