Vai al commento

Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Sono GdR? Allora sono giochi di ruolo dove bisogna capire le finzioni altrui o controllare la piazza. Le accuse possono nascere da qualsiasi cosa, se poi sono troppo tirate vengono smontate e chi le ha fatte deve essere giustamente sospetto. Le difese possono essere veritiere o false, ma si dovrebbe cercare di lasciare il beneficio del dubbio.

Più i poteri diventano complessi, più si perdono queste caratteristiche. Si inizia a ragionare: "Per vincere basta che il mago faccia i nomi di tutti, creiamo un guscio protettivo che lo salvi per l'intero gioco", "Mi rivelo esimplicitamente così mandiamo al rogo il lupizzato e non finisco io al rogo", "Doppie vite per tutti!". 

Il fattore random dà  poi il colpo finale ai LiT. Decidono i mod, quindi, non i giocatori.

I poteri sono fatti per evitare di andare alla cieca e lasciare ai buoni una chance di vittoria. Se muore qualcuno di forte all'inizio del gioco, per i buoni è persa subito, ci sono ruoli (come il medico) che sono delle piccole garanzie.

Ora dici che se arriviamo ad aggiungere poteri troppo complessi, le capacità  deduttive si riducono di molto.

Secondo me, solo se mettiamo poteri potenti, e non complessi. in una singola fazione si avrà  un gioco molto noioso e la fazione potente deciderà  di non prendere rischi.

 

Invece tra i poteri proposti da me non mi sembra di aver proposto poteri che facciano ristagnare lo stile di gioco se non la capacità  di rivelare la propria fazione.

Le due vite (che se non usate scompaiono) a mio parere servono invece a lasciare che il giocatore parli di più ravvivando la piazza.

Il mago invece è meno utile del normale a causa della facilità  del cambio fazione e dell'instabilità  dei poteri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I poteri sono fatti per evitare di andare alla cieca e lasciare ai buoni una chance di vittoria. Se muore qualcuno di forte all'inizio del gioco, per i buoni è persa subito, ci sono ruoli (come il medico) che sono delle piccole garanzie.

Ora dici che se arriviamo ad aggiungere poteri troppo complessi, le capacità  deduttive si riducono di molto.

Secondo me, solo se mettiamo poteri potenti, e non complessi. in una singola fazione si avrà  un gioco molto noioso e la fazione potente deciderà  di non prendere rischi.

 

Invece tra i poteri proposti da me non mi sembra di aver proposto poteri che facciano ristagnare lo stile di gioco se non la capacità  di rivelare la propria fazione.

Le due vite (che se non usate scompaiono) a mio parere servono invece a lasciare che il giocatore parli di più ravvivando la piazza.

Il mago invece è meno utile del normale a causa della facilità  del cambio fazione e dell'instabilità  dei poteri.

 

Non ho criticato l'uso dei ruoli in sé, ma la tendenza a favorire la componente gdr dei LiT a scapito di altro. Ma quando lo avrai pronto non ti resterà  che presentarlo alla Commissione, è possibile che allora te lo lasceranno passare facilmente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho criticato l'uso dei ruoli in sé, ma la tendenza a favorire la componente gdr dei LiT a scapito di altro. Ma quando lo avrai pronto non ti resterà  che presentarlo alla Commissione, è possibile che allora te lo lasceranno passare facilmente ;)

Dimmi che ho letto male e che non hai davvero scritto lasceranno. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

objection__by_gyakutenfanatic-d6wcp9z.0.

 

C'è anche l'è possibile ;)

Quell'è possibile è riferito alla possibilità  che il Lit passi.

Io mi ero preoccupato perché pensavo che parlando alla terza persona plurale volessi lasciare la commissione.

Anche perché l'altra interpretazione era che avresti certamente votato contro indipendentemente dal lit stesso(e per questo hai detto che saranno gli altri a farlo passare) e non è una cosa che faresti.

Boh, forse sono solo esausto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quell'è possibile è riferito alla possibilità  che il Lit passi.

Io mi ero preoccupato perché pensavo che parlando alla terza persona plurale volessi lasciare la commissione.

Anche perché l'altra interpretazione era che avresti certamente votato contro indipendentemente dal lit stesso(e per questo hai detto che saranno gli altri a farlo passare) e non è una cosa che faresti.

Boh, forse sono solo esausto.

dany, dimmi che non è così, state smontando la commissione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dany, dimmi che non è così, state smontando la commissione!

Caro Cocco, Zeb può anche fingersi tonto o esausto, ma è come un lupo che sa l'identità  del mago e intende mandarlo al rogo :tf:

Infatti è molto probabile che, al termine del LoL, mi prenda una pausa a tempo indeterminato dalla Commissione (potrei non essere il solo, a dire il vero). Ormai non c'è più nulla che posso fare, al di là  di quanto ci possa effettivamente tenere. Non ho più voglia di continuare a prendere decisioni spesso con minimo supporto, a dover sempre spingere io per fare o organizzare qualsiasi cosa, e al tempo stesso a ricevere critiche su qualsiasi cosa e che si ripetono periodicamente da mesi. Avevo preparato una più chiara suddivisione del topic dei LiT, è rimasta lì e credo lo rimarrà  per sempre, insieme ad alcune precisazioni/modifiche del regolamento. La preparazione del Mix LiT nemmeno è iniziata praticamente, io prima di stufarmi, Light poi abbiamo cercato di chiedere di continuare, ma nel giro di poche ore tutto finiva nuovamente. Quindi è chiaro che la mia presenza in Commissione porti soltanto ad inattività  generale, a differenza di quella di Zeb dei mesi scorsi, ed è dunque giusto lasciare.

Non so quali decisioni saranno prese se renderò definitiva la mia, certamente resterò fino a stabilire la blacklist per i partecipanti del LoL, perché un altro motivo che mi ha portato a stufarmi è vedere che non si riesce a capire che in un LiT le accuse sono per gioco, ma si continua anzi a farle trasgredendo tutte le regole possibili e certamente lasciando un senso di amarezza in chi le riceve.

Non credo comunque che ci sarà  modo di dispiacersi per una mia eventuale pausa, considerando come non ci sia dispiaciuti particolarmente per Gilga e Zeb ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Cocco, Zeb può anche fingersi tonto o esausto, ma è come un lupo che sa l'identità  del mago e intende mandarlo al rogo :tf:

Infatti è molto probabile che, al termine del LoL, mi prenda una pausa a tempo indeterminato dalla Commissione (potrei non essere il solo, a dire il vero). Ormai non c'è più nulla che posso fare, al di là  di quanto ci possa effettivamente tenere. Non ho più voglia di continuare a prendere decisioni spesso con minimo supporto, a dover sempre spingere io per fare o organizzare qualsiasi cosa, e al tempo stesso a ricevere critiche su qualsiasi cosa e che si ripetono periodicamente da mesi. Avevo preparato una più chiara suddivisione del topic dei LiT, è rimasta lì e credo lo rimarrà  per sempre, insieme ad alcune precisazioni/modifiche del regolamento. La preparazione del Mix LiT nemmeno è iniziata praticamente, io prima di stufarmi, Light poi abbiamo cercato di chiedere di continuare, ma nel giro di poche ore tutto finiva nuovamente. Quindi è chiaro che la mia presenza in Commissione porti soltanto ad inattività  generale, a differenza di quella di Zeb dei mesi scorsi, ed è dunque giusto lasciare.

Non so quali decisioni saranno prese se renderò definitiva la mia, certamente resterò fino a stabilire la blacklist per i partecipanti del LoL, perché un altro motivo che mi ha portato a stufarmi è vedere che non si riesce a capire che in un LiT le accuse sono per gioco, ma si continua anzi a farle trasgredendo tutte le regole possibili e certamente lasciando un senso di amarezza in chi le riceve.

Non credo comunque che ci sarà  modo di dispiacersi per una mia eventuale pausa, considerando come non ci sia dispiaciuti particolarmente per Gilga e Zeb ;)

Non possiamo scrivere pagine e pagine di "OMG se ne sono andati Gilga e Zeb omg *rumore di lacrime*

Credo che ci sia dispiaciuti, ma senza scriverlo sul topic

Ez

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Cocco, Zeb può anche fingersi tonto o esausto, ma è come un lupo che sa l'identità  del mago e intende mandarlo al rogo :tf:

Infatti è molto probabile che, al termine del LoL, mi prenda una pausa a tempo indeterminato dalla Commissione (potrei non essere il solo, a dire il vero). Ormai non c'è più nulla che posso fare, al di là  di quanto ci possa effettivamente tenere. Non ho più voglia di continuare a prendere decisioni spesso con minimo supporto, a dover sempre spingere io per fare o organizzare qualsiasi cosa, e al tempo stesso a ricevere critiche su qualsiasi cosa e che si ripetono periodicamente da mesi. Avevo preparato una più chiara suddivisione del topic dei LiT, è rimasta lì e credo lo rimarrà  per sempre, insieme ad alcune precisazioni/modifiche del regolamento. La preparazione del Mix LiT nemmeno è iniziata praticamente, io prima di stufarmi, Light poi abbiamo cercato di chiedere di continuare, ma nel giro di poche ore tutto finiva nuovamente. Quindi è chiaro che la mia presenza in Commissione porti soltanto ad inattività  generale, a differenza di quella di Zeb dei mesi scorsi, ed è dunque giusto lasciare.

Non so quali decisioni saranno prese se renderò definitiva la mia, certamente resterò fino a stabilire la blacklist per i partecipanti del LoL, perché un altro motivo che mi ha portato a stufarmi è vedere che non si riesce a capire che in un LiT le accuse sono per gioco, ma si continua anzi a farle trasgredendo tutte le regole possibili e certamente lasciando un senso di amarezza in chi le riceve.

Non credo comunque che ci sarà  modo di dispiacersi per una mia eventuale pausa, considerando come non ci sia dispiaciuti particolarmente per Gilga e Zeb ;)

e comunque almeno a me è dispiaciuto molto per gilga e zeb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ANNUNCIO

Ma tanto mi hanno outspeedato già  Pride e Mud à§_à§
 

Il Lit of Legend si è appena concluso e, come è diventata consuetudine da due LiT a questa parte, è giunto il tempo di valutare.

I 29 giocatori che hanno preso parte all'iniziativa sono pregati di compilare il questionario di valutazione della moderazione che troverete a fine messaggio, sotto lo spoiler. Le istruzioni per compilarlo sono le stesse delle volte precedenti, ma facciamo un rapido ripasso.

  • Il questionario non va compilato in questo topic ma deve essere spedito via messaggio privato, per questa occasione, alla sottoscritta, che avrà  cura di registrare i dati mantenendo l'anonimato di chi l'ha consegnato;
  • Ad ogni punto del questionario dovete assegnare un voto tra 1 e 5 compresi (esclusi mezzi voti; gli unici voti concessi sono 1, 2, 3, 4 e 5). Si ricorda che la prima parte del questionario consiste in una valutazione complessiva della moderazione, mentre la seconda in una dei singoli moderatori, il cui voto deve essere assegnato tenendo anche conto dell'eventuale incarico assegnatogli.
  • La terza parte del questionario è destinata invece ad eventuali commenti liberi, che la sottoscritta avrà  cura di consegnare ai moderatori - e soltanto a loro - una volta conclusa la registrazione dei dati. I commenti nascono come anonimi, ma nessuno vieta di inserire il proprio nome in essi, se lo desiderate.

Ricordo inoltre che, a seconda del feedback ricevuto, i moderatori potrebbero ricevere avvertimenti o anche punti in BlackList, secondo la seguente tabella:


Media < 3.5 --> Avvertimento
Media < 2.5 --> 0.5 BL e salta un giro di presentazione
Media < 1.5 --> 1.0 BL e salta due giri di presentazione

 

Gli eventuali giri di presentazione saltati non includeranno il LiT seguente a quello moderato, dal momento che, come previsto dal regolamento, non è possibile a priori moderare due LiT di seguito.

 

Detto questo, rimane solo la data entro la quale spedire i questionari compilati: domenica 27 settembre, ore 20.

 

Per oggi è tutto. Per ulteriori aggiornamenti, fra cui la BlackList, ci risentiremo quanto prima.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA MODERAZIONE

 

Valutazione complessiva
· Controllo della piazza e degli MP (I moderatori hanno controllato con costanza e attenzione le conversazioni in piazza e nei messaggi privati?):
· Chiarezza e precisione nelle comunicazioni  (I moderatori hanno risposto in maniera chiara ed esauriente ai dubbi riguardanti meccaniche di gioco o ruoli?):
· Coordinazione interna (La comunicazione fra i singoli moderatori è stata adeguata o si sono verificati episodi che hanno condotto ad errori o fraintendimenti?):
· Presenza e reperibilità  (I moderatori sono stati reperibili e presenti durante le fasi di gioco?):
· Fedeltà  ai ruoli presentati (I moderatori si sono mantenuti fedeli ai ruoli presentati oppure hanno apportato modifiche non previste o ne hanno dato una lettura fuorviante?):

Valutazione dei singoli moderatori
· Darph:
· Master of Shuppets:
· Zorzi:

Commento libero (anonimo)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio


Un caro saluto a tutti. Siamo giunti all'atteso appuntamento con l'aggiornamento di blacklist. Per fortuna questa volta non ci sono state eliminazioni, quindi le decisioni sono state prese più in fretta.
Due soli sono i penalizzati in quest'occasione:
1) blablabla, che riceve 0,5 BL per bluff/rivelazione esplicito/a senza eliminazione;
2) Oceania che riceve:
0,5 BL per aver pubblicato due testamenti (uno dopo il suo ritiro, cosa tra l'altro vietata, oltre al fatto che dopo la seconda morte non è possibile pubblicare un secondo testamento se ne era già  stato scritto uno)
1,0 BL per ripetuti messaggi dopo il suo ritiro, ignorando l'avviso dei moderatori ed in particolare l'ultimatum di Darph
1,0 BL per insulti ai giocatori in quest'edizione ed anche in precedenti.
Considerando l'1,0 Bl già  presente, il totale di 3,5 BL comporta l'impossibilità  per Oceania di partecipare al prossimo LiT.
 
Ringrazio tutti quanti e non mi resta che augurarvi buona serata e tante buone cose.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Annuncio

 

Un caro saluto a tutti. Siamo giunti all'atteso appuntamento con l'aggiornamento di blacklist. Per fortuna questa volta non ci sono state eliminazioni, quindi le decisioni sono state prese più in fretta.

Due soli sono i penalizzati in quest'occasione:

1) blablabla, che riceve 0,5 BL per bluff/rivelazione esplicito/a senza eliminazione;

2) Oceania che riceve:

0,5 BL per aver pubblicato due testamenti (uno dopo il suo ritiro, cosa tra l'altro vietata, oltre al fatto che dopo la seconda morte non è possibile pubblicare un secondo testamento se ne era già  stato scritto uno)

1,0 BL per ripetuti messaggi dopo il suo ritiro, ignorando l'avviso dei moderatori ed in particolare l'ultimatum di Darph

1,0 BL per insulti ai giocatori in quest'edizione ed anche in precedenti.

Considerando l'1,0 Bl già  presente, il totale di 3,5 BL comporta l'impossibilità  per Oceania di partecipare al prossimo LiT.

 

Ringrazio tutti quanti e non mi resta che augurarvi buona serata e tante buone cose.

 

lol cos. Dove ho bluffato?

 

 

Devo ammettere che ho fatto un post dopo la chiusura della piazza e dopo la mia morte (infatti mi aspettavo di essere punto per quello)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma nessuno è calato di BL?

Bhe io avevo 1 punto perche'non avevo votato 3 volte di fila nella Leggenda del Cacciatore o quel che'..ma l'hanno tolto da tanto. :tf:

Vale lo stesso? (?)

Comunque meh ci sta gente nella BL che non gioca ai LiT da tanto O_O

Come mai e'ancora la'se non gioca ai LiT? Tipo Pory, Simo, Roxas, Emis, Melioqualcosa e Toxicroak. :OOO

A proposito ma il best player del LoL in Tabula(?)chi e'?

E i PP chi gli ha vinti? :mki:

Ci saranno targhette per la fazione vincitrice spero. :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe io avevo 1 punto perche'non avevo votato 3 volte di fila nella Leggenda del Cacciatore o quel che'..ma l'hanno tolto da tanto. :tf:

Vale lo stesso? (?)

Comunque meh ci sta gente nella BL che non gioca ai LiT da tanto O_O

Come mai e'ancora la'se non gioca ai LiT? Tipo Pory, Simo, Roxas, Emis, Melioqualcosa e Toxicroak. :OOO

A proposito ma il best player del LoL in Tabula(?)chi e'?

E i PP chi gli ha vinti? :mki:

Ci saranno targhette per la fazione vincitrice spero. :mki:

È normale, quando abbiamo creato la bl abbiamo deciso che avremmo tolto punti solo alle persone che avrebbero continuato a giocare rispettando le regole. Chi è su quella lista potrà  uscirne solo partecipando, altrimenti si rischiava che chi finiva in BL non partecipasse per un po' solo per vedersela abbassata. ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol cos. Dove ho bluffato?

Devo ammettere che ho fatto un post dopo la chiusura della piazza e dopo la mia morte (infatti mi aspettavo di essere punto per quello)

Here. Trattasi del messaggio fuori orario, ma ancor più grave la rivelazione.

 

ma nessuno è calato di BL?

Working on it. Avrete tutte le informazioni del caso quanto prima. ;)

 

Comunque meh ci sta gente nella BL che non gioca ai LiT da tanto O_O

Come mai e'ancora la'se non gioca ai LiT? Tipo Pory, Simo, Roxas, Emis, Melioqualcosa e Toxicroak. :OOO

A proposito ma il best player del LoL in Tabula(?)chi e'?

E i PP chi gli ha vinti? :mki:

Ci saranno targhette per la fazione vincitrice spero. :mki:

 

Best Players e PP del LiT appena concluso sono a discrezione dei moderatori.

Per quanto riguarda l'altra domanda, ecco la risposta:

 

È normale, quando abbiamo creato la bl abbiamo deciso che avremmo tolto punti solo alle persone che avrebbero continuato a giocare rispettando le regole. Chi è su quella lista potrà  uscirne solo partecipando, altrimenti si rischiava che chi finiva in BL non partecipasse per un po' solo per vedersela abbassata. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...