Vai al commento



Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Comunque prima che vengano eletti i Commissari bisogna decidere anche per bene la durata del mandato. Ho letto sostanzialmente due proposte, cioè durata per mensilità  e per numero di lit (avevate proposto 6 lit ordinari più uno straordinario).

Personalmente preferirei optare per le mensilità , preferirei una durata precisa e riconoscibile da tutti facilmente. Io avevo pensato a un semestre di mandato, quindi la Commissione eletta nei prossimi giorni dovrebbe andare in carica dal 1 novembre fino al 30 aprile, mentre quella successiva dal 1 maggio al 31 ottobre.

Le elezioni dovrebbero essere organizzate per il 15/20 dell'ultimo mese, quindi aprile e ottobre, in modo da garantire il ricambio senza perdere tempo.

Questo ovviamente secondo me, che come dicevo preferirei un sistema di durata fisso piuttosto che hno estremamente variabile come quello del numero di lit. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh. Arrivo giusto in tempo per accodarmi a quanto è stato detto prima di me.


Capacità  di analisi e voglia di fare decisamente i requisiti chiave. Per la prima, il consiglio è fare sempre taaaaaante domande a chi ha presentato per assicurarsi di aver capito bene dalla descrizione come un certo potere funziona e se è ben equilibrato con tutto il resto oppure no. Per la seconda, a parole è molto semplice. Ti sei preso un impegno? E' stato detto che per tal giorno ci sarà  questa cosa? Bene: per quel giorno ci sarà  quella cosa, e tu farai tutto ciò che è in tuo potere perchè sia così. I ritardi e gli imprevisti possono capitare, ma arrivare all'ultimo secondo a dire "Non se ne fa di niente" dopo che hai creato una certa aspettativa no, non è accettabile.


L'esperienza nel mondo del LiT certamente conta. L'aver giocato almeno un LiT mi sembra una richiesta assolutamente corretta e ragionevole. Tuttavia puoi anche averne giocato mille e moderato trecento, ma se ti mancano i due requisiti di sopra mi spiace ma non credo saresti un buon Commissario. Anzi, ad esser totalmente sincera, penso che quanto una persona abbia fatto in un LiT sia in realtà  un ottimo metodo di giudizio per chi vota, non per chi si candida, perché un conto le parole e un altro i fatti.


E per quel che riguarda la questione "Chi si candida deve aver moderato almeno una volta oppure no"... beh, aver moderato aiuta perché è pur sempre un punto di vista sui LiT diverso rispetto a quello da giocatore, ma non è fondamentale, e già  ci sono stati due esempi sopra che lo dimostrano.


 


Per quel che riguarda la durata, mi sembra che l'opzione semestrale sia più che adeguata, sebbene mi ricordi maledettamente la suddivisione scolastica/universitaria. :dead: Ma in effetti suddividere a numero di LiT è troppo variabile, e sinceramente non mi piace nemmeno l'idea che la Commissione entrante sia costretta a dover organizzare un LiT straordinario perché così dice il mandato. Un conto è avere voglia di fare, un altro essere costretti a fare.


Che semestrale sia.


 


E niente. Ho parlato troppo, ma spero che queste parole siano stati utili per riflettere sia sulla questione candidatura sia su come scegliere poi.


Buona fortuna a tutti. (In realtà  direi in bocca al lupo, ma qui tutti penserebbero male. Eppure è un bel modo di dire che trae origine dagli antichi Romani in relazione a come Romolo e Remo sono stati protetti dalla lupa quando erano appena nati...)


 


 


 


PS un po' OT: Ho segnato tutti i nomi di coloro che hanno detto che ho giocato essenzialmente a fortuna. Potrebbero esserci conseguenze. Non so ancora quali, ma ci saranno. :mumblo:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque prima che vengano eletti i Commissari bisogna decidere anche per bene la durata del mandato. Ho letto sostanzialmente due proposte, cioè durata per mensilità  e per numero di lit (avevate proposto 6 lit ordinari più uno straordinario).

Personalmente preferirei optare per le mensilità , preferirei una durata precisa e riconoscibile da tutti facilmente. Io avevo pensato a un semestre di mandato, quindi la Commissione eletta nei prossimi giorni dovrebbe andare in carica dal 1 novembre fino al 30 aprile, mentre quella successiva dal 1 maggio al 31 ottobre.

Le elezioni dovrebbero essere organizzate per il 15/20 dell'ultimo mese, quindi aprile e ottobre, in modo da garantire il ricambio senza perdere tempo.

Questo ovviamente secondo me, che come dicevo preferirei un sistema di durata fisso piuttosto che hno estremamente variabile come quello del numero di lit. ;)

Sì ma non sarebbe preciso andare a mesi, nel senso che potrebbero arrivare in un momento non proprio ideale.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma non sarebbe preciso andare a mesi, nel senso che potrebbero arrivare in un momento non proprio ideale.

Ti chiedo di essere più specifico.

Perché se parli di un giro di candidature, il fatto si risolve facendo le elezioni nel modo da me proposto perché la vecchia Commissione starebbe in carica fino a quando quella successiva non sarà  già  eletta da giorni. Basta non valutare un lit proprio tra il 30 e l'1. :asduj1:

Cioè non si starebbe nemmeno cinque minuti senza Commissione.

Ma per il resto non vedo particolari problemi perciò ti chiederei di essere più chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io e mud annunciamo che è pronto un mini lit a tema politico da far partire in periodo elettorale. Non sappiamo a chi dobbiamo presentarlo in verità  :sweat:

Oddio *_____*

 

Comunque conoscendo il Renzi, che davvero se la cava sempre, le elezioni saranno possibili dalla seconda metà  del 2016 lel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io e mud annunciamo che è pronto un mini lit a tema politico da far partire in periodo elettorale. Non sappiamo a chi dobbiamo presentarlo in verità  :sweat:

Io(sono Lucien/Fortune/Sunny eh), Cottone e Mat stiamo facendo uno a tema scuola--

Neanche noi lo sappiamo :sweat:

Ma il prossimo é mini LiT o big LiT? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io(sono Lucien/Fortune/Sunny eh), Cottone e Mat stiamo facendo uno a tema scuola--

Neanche noi lo sappiamo :sweat:

Ma il prossimo é mini LiT o big LiT? :(

Suppongo che per ammazzare l'attesa per le candidature di faccia un mini prima del prossimo big.~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mh non saprei, vi ricordo che a parte l'ultimo lit, nel lol si doveva pregare la gente per farla iscrivere. Fare due lit contemporaneamente è un pò difficile.

 

 

Fortiun il vostro è un minilit?

è un big lit. Sono più di 27

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mh non saprei, vi ricordo che a parte l'ultimo lit, nel lol si doveva pregare la gente per farla iscrivere. Fare due lit contemporaneamente è un pò difficile.

Fortiun il vostro è un minilit?

No un big. :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel giro di neanche una settimana avremo la nuova Commissione, giusto giusto il tempo per un Mini. Il Big sarebbe da valutare e sistemare, cosa difficile al momento.

Sono d'accordo. È meglio fare prima un Mini Lit, anche perché come hai detto tu bisogna sistemare il tutto e poi stiamo ancora definendo tutto. Ci vuole del tempo anche per noi. Poi senza commissione è meglio così. Per me si può aspettare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso ci sarebbero anche i moduli Google, e volendo è possibile fare in modo che ogni account Google voti una sola volta, ma volendo uno potrebbe crearsi 3'000 account, altrimenti ci sono altri sistemi per far votare solo una volta a persona, sempre con i moduli Google, ma non so se ormai è troppo tardi. :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso ci sarebbero anche i moduli Google, e volendo è possibile fare in modo che ogni account Google voti una sola volta, ma volendo uno potrebbe crearsi 3'000 account, altrimenti ci sono altri sistemi per far votare solo una volta a persona, sempre con i moduli Google, ma non so se ormai è troppo tardi. :look:

 

Per i voti posso tenere il conteggio io, sapete per caso se esiste un sito online del tipo "Creo una lista di X persone. Con un click aggiungo un voto a Mister X, ecc." con salvataggio dei voti? Altrimenti uso tabelle di word e via :D

A proposito, visto che domani per le 18 le apro, quando chiudono le candidature, parlandone con Zeb, Gilga e Only si pensava d accettare il suggerimento fatto da molti, ossia ognuno fa cinque nomi di cui uno ha voto doppio (con preferenza, in pratica). Che ne dite?

 

 

dunque vada per il mini-lit?  A chi dovremmo presentarlo?

 

Up! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...