Vai al commento



Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Alla fine è arrivato il momento delle elezioni per la Commissione dei Lupus in Tabula. Mesi fa erano già  state indette, ma si era infine deciso di mantenere lo status quo; ora, tuttavia, si è presa la comune decisione di dare a tutti la possibilità  di mettersi effettivamente in gioco e di concorrere per un posto, nonché questa è un'ottima occasione per verificare se l'utenza ha gradito o meno l'operato dei Commissari che intendano riproporsi.
 

IYOvzQO.png

 

Per candidarsi, l'unico requisito richiesto formalmente consiste nell'aver partecipato ad almeno un Lupus in Tabula.

Per quale motivo questa è l'unica condizione?
 
Aver moderato un lupus è alquanto inutile, diversi moderatori si sono dimostrati pessimi nella gestione di un LiT, per questo ritengo che sia un dettaglio superfluo. Alcuni membri della vecchia Commissione non avevano mai moderato un LiT ma hanno svolto il loro "lavoro" senza problemi comunque.
Le caratteristiche fondamentali per un membro della commissione devono essere solo due, vche non rientrano nei requisiti ma nel buon senso che ognuno dovrebbe avere:
-La prima, possedere un'ottima capacità  di analisi; in fondo si richiede questo ai Commissari, saper analizzare i lit e le situazioni e agire di conseguenza. Per capire se un Commissario ha questa qualità  basterebbe vederlo all'attivo in un Lupus, da cui la clausola di partecipazione ad almeno un LiT. Comunque deve riuscire ad analizzare bene tutto, altrimenti serve a poco o peggio rischia di farsi sfuggire qualcosa.
-La seconda è la voglia di fare. E ne serve davvero tanta. Se siete persone che mollano, che dopo un po' si stufano, che hanno bisogno che qualcuno li sproni per fare qualcosa, fateci, un favore: non candidatevi nemmeno.

 
Per candidarsi è sufficiente seguire il seguente modulo:
 

Nickname:
Disponibilità :
Idee:
Che cosa ti spinge a candidarti?

 
Le candidature rimarranno aperte fino alle ore 18 di lunedì 12; in seguito saranno comunicate le modalità  delle votazioni che si terranno nelle giornate di martedì e mercoledì.
 
_____________
 
 
Un messaggio simile può andar bene? Molto simile a quello di Chube.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria si potrebbe fare un mini, durante le elezioni

Tema politica italiana, obv

sarebbe carino come minilit per occupare il tempo tra la fine di questo lit e la conclusione del processo di votazioni della nuova commissione. Inoltre vorrei provare l'ebbrezza di moderare un lit una volta tanto :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che incarichi ha la commissione? 

Approva i LiT

Cerca di arginare gli exploit

Assegna la BL

e poi?

 

Quelli che hai elencato sono gli incarichi fondamentali, poi più idee carine vengono in mente ai Commissari, tanto meglio è. Ad esempio serve una riorganizzazione del topic (che era già  stata preparata ed accantonata) con alcune modifiche al regolamento; poi dovrebbe rappresentare una sorta di punto di riferimento per i problemi che si possono presentare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per me un commissario dovrebbe aver moderato almeno un lit e partecipato ad almeno 3/4

Concordo sul fatto che aver giocato ad un solo lit sia troppo poco, bisogna averla un po' di esperienza, forse si può togliere però il fatto di aver moderato un lit anche se pure quello dovrebbe essere essenziale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo sul fatto che aver giocato ad un solo lit sia troppo poco, bisogna averla un po' di esperienza, forse si può togliere però il fatto di aver moderato un lit anche se pure quello dovrebbe essere essenziale

io lo trovo essenziale, perchè solo chi ha moderato almeno un lit può conoscere bene gli standard per far passare i lit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo trovo essenziale, perchè solo chi ha moderato almeno un lit può conoscere bene gli standard per far passare i lit

Ditemi voi come preferite, in fondo ai tempi Zeb non aveva ancora moderato un LiT, però si può rendere più "pesante" il requisito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditemi voi come preferite, in fondo ai tempi Zeb non aveva ancora moderato un LiT, però si può rendere più "pesante" il requisito

Ai tempi di Zeb c'ero io che avevo moderato un LiT.

Comunque bho, l'importante per me è continuare a giocare ai LiT senza troppi exploit o sbilanciamenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditemi voi come preferite, in fondo ai tempi Zeb non aveva ancora moderato un LiT, però si può rendere più "pesante" il requisito

io ho proposto quelle due condizioni per i motivi sopracitati, poi se siete daccordo ditemelo, altrimenti ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi trovo d'accordo con voi.

Aver moderato un lupus è alquanto inutile, diversi moderatori si sono dimostrati pessimi nella gestione di un lit, per questo ritengo che sia un dettaglio superfluo. Io stesso quando sono stato nominato commissario non avevo mai moderato ma il mio "lavoro" l'ho svolto senza problemi comunque.

Le caratteristiche fondamentali per un membro della commissione devono essere solo due, secondo me.

La prima, possedere un'ottima capacità  di analisi, in fondo si richiede questo ai Commissari, saper analizzare i lit e le situazioni e agire di conseguenza. Per capire se un Commissario ha questa qualità  basterebbe vederlo all'attivo in un lupus, per questo lascerei la clausola di partecipazione ad almeno un lit. Comunque deve riuscire ad analizzare bene tutto, altrimenti serve a poco o peggio rischia di farsi sfuggire qualcosa.

La seconda, come diceva dany, è la voglia di fare. E vi assicuro che ve ne serve tanta. Se siete persone che mollano, che dopo un po' si stufano, che hanno bisogno che qualcuno li sproni per fare qualcosa, fatemi, fateci, un favore: non candidatevi nemmeno.

E questo è quanto secondo me, quindi ribadisco la superfluità  del requisito di moderazione, se si posseggono le basi le ossa ce le si fa sul campo. Asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto, è un bene. Ma non confondiamo bene con "essenziale" perché è di questo che si sta parlando.

Del tipo, torniamo a prima della Commissione, sarebbe meglio dare una possibilità  a un moderatore, facciamo un nome a caso, Boh, o darla a un utente che non ha mai moderato, altro nome a caso, Zeb? O forse sarebbe più giusto darla ad entrambi? Vedete è qui che sta la differenza, certamente l'esperienza può aiutare ma occhio che non si finisca per escludere persone che sarebbero più capaci. La maggior parte delle persone del mondo LiT devono avere la loro possibilità , altrimenti non ricerchiamo l'eccellenza, ma qualcosa che tiri avanti la baracca. E la differenza si nota.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi trovo d'accordo con voi.

Aver moderato un lupus è alquanto inutile, diversi moderatori si sono dimostrati pessimi nella gestione di un lit, per questo ritengo che sia un dettaglio superfluo. Io stesso quando sono stato nominato commissario non avevo mai moderato ma il mio "lavoro" l'ho svolto senza problemi comunque.

Le caratteristiche fondamentali per un membro della commissione devono essere solo due, secondo me.

La prima, possedere un'ottima capacità  di analisi, in fondo si richiede questo ai Commissari, saper analizzare i lit e le situazioni e agire di conseguenza. Per capire se un Commissario ha questa qualità  basterebbe vederlo all'attivo in un lupus, per questo lascerei la clausola di partecipazione ad almeno un lit. Comunque deve riuscire ad analizzare bene tutto, altrimenti serve a poco o peggio rischia di farsi sfuggire qualcosa.

La seconda, come diceva dany, è la voglia di fare. E vi assicuro che ve ne serve tanta. Se siete persone che mollano, che dopo un po' si stufano, che hanno bisogno che qualcuno li sproni per fare qualcosa, fatemi, fateci, un favore: non candidatevi nemmeno.

E questo è quanto secondo me, quindi ribadisco la superfluità  del requisito di moderazione, se si posseggono le basi le ossa ce le si fa sul campo. Asd

 

Sacrosante parole, hai espresso chiaramente tutto ciò che non sono riuscito a chiarire (e da questo si vede come davvero meriteresti di essere Commissario), modifico il messaggio di apertura delle elezioni con queste tue parole.

Sono certo purtroppo che ci saranno alcuni che, seppur senza voglia di fare, si proporranno; a quel punto non resta che confidare nelle buone capacità  di analisi (non matematica) dei votanti, a cui credo sia davvero il caso di affidarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...