Vai al commento



Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Btw non ha davvero senso non permettere di votare meno di 5 persone. Se io ritengo validi solo 2 tra tutti i candidati perché devo votare altri? In nessuna elezione funziona così, per questo la mia scelta di votare esclusivamente Keita e Scarecrow., al costo di un voto nullo.

alla buon ora 

Inte Interventino veloce veloce.

Forse sembrerò un po' burbero ma ritengo che discorsi del genere si potrebbero evitare.

Merito o meno queste sono delle elezioni, si è chiesto il parere degli utenti, quindi se gli utenti hanno messo Pride sesto, rimarrà  sesto. Se ti vuoi ritirare ti chiedo di farlo ora, farlo successivamente renderebbe queste elezioni ridicole. Gli utenti non hanno scelto Pride ma te, quasi all'unanimità , la tua sarebbe una mancanza di rispetto enorme nei loro confronti.

Perciò te lo chiedo una sola volta (e stessa cosa vale per tutti i candidati) vuoi ritirarti?

Se la risposta è sì, rinizieremo le votazioni, se è no, non potrai farlo dopo.

Scusami ma altrimenti si perde il senso di far votare gli utenti.

Certo non ha senso ritirarsi per far entrare una persona, ma se uno tra i 5 scelti si accorge col tempo di non poter più fare da commissario allora dovrà  subentrare il sesto, poi il settimo ecc 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw non ha davvero senso non permettere di votare meno di 5 persone. Se io ritengo validi solo 2 tra tutti i candidati perché devo votare altri? In nessuna elezione funziona così, per questo la mia scelta di votare esclusivamente Keita e Scarecrow., al costo di un voto nullo.

Il tuo è un punto di vista interessante, ci si può ragionare, ma credo che dare 5 voti garantisca maggiore equità .

"se arriva sesto sono disposto a rinunciare al mio posto" Cit. :)

Ero rimasto alla regola per cui se uno voleva poteva rifiutate il posto, ma visto che Zeb mi ha fatto notare la cosa allora non mi ritiro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi evitate frecciatine. Basta così. Mi sembrate troppo infantili ed è inutile andare avanti così. Avete preso queste elezioni troppo sul serio! Non pensate che avete esagerato? Ognuno è libero di votare chi vuole, è così. È una legge fondamentale anche nel nostro Stato Italiano. I voti ai politici come si svolgono? A preferenze. Io non ce l'ho con nessuno e proprio per questo mi sono fatto avanti come scrutatore. Per evitare queste discussioni inutili. Siate tranquilli dai :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla buon ora 

Certo non ha senso ritirarsi per far entrare una persona, ma se uno tra i 5 scelti si accorge col tempo di non poter più fare da commissario allora dovrà  subentrare il sesto, poi il settimo ecc

Il mio commento era inteso a lasciare alla fine delle elezioni per far entrare qualcun altro.

Ovviamente se dopo un po' di tempo mancano la voglia e il tempo ci si può ritirare, anzi sarebbe meglio che andare avanti per inerzia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi evitate frecciatine. Basta così. Mi sembrate troppo infantili ed è inutile andare avanti così. Avete preso queste elezioni troppo sul serio! Non pensate che avete esagerato? Ognuno è libero di votare chi vuole, è così. È una legge fondamentale anche nel nostro Stato Italiano. I voti ai politici come si svolgono? A preferenze. Io non ce l'ho con nessuno e proprio per questo mi sono fatto avanti come scrutatore. Per evitare queste discussioni inutili. Siate tranquilli dai :(

Certamente, sono disponibilissimo a parlarne, anche solo ad esempio di ciò che pensa Zar riguardo alla modalità  di voto, sono comunque spunti che possono essere utili per il futuro.

Dai, che se riesco a fare i salti mortali, il Lit sulla scuola sarà  pronto proprio per domani!

 

Wow davvero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, sono disponibilissimo a parlarne, anche solo ad esempio di ciò che pensa Zar riguardo alla modalità  di voto, sono comunque spunti che possono essere utili per il futuro.

Certo. Non ha torto Zarro per le votazioni ma abbiamo scelto questo format e per queste elezioni andrà  così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque dai ragazzi, mettiamo tutti da parte le frecciatine, io in primis le metto da parte e rinnovo le scuse, chiunque entrerà  in Commissione darà  il meglio di se stesso nei prossimi 6 mesi :) A fine votazioni farò gli opportuni ringraziamenti ovviamente, devo decidere soltanto come farli ma ci penserò :)

Al di là  di tutto, comunque, ritengo che parlare un po' tutti insieme di varie questioni può portare soltanto a risvolti positivi, ad esempio con la mia frase poco fortunata Zeb ha avuto la possibilità  di ribadire un concetto importante sulle elezioni, mentre dopo il messaggio di Zar ci siamo interrogati sulle modalità  migliori, magari ora commenta qualcun altro ed esce fuori qualcosa di importante nuovamente.


Il mio commento era inteso a lasciare alla fine delle elezioni per far entrare qualcun altro.
Ovviamente se dopo un po' di tempo mancano la voglia e il tempo ci si può ritirare, anzi sarebbe meglio che andare avanti per inerzia

 

Preparate un istogramma per i risultati? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi evitate frecciatine. Basta così. Mi sembrate troppo infantili ed è inutile andare avanti così. Avete preso queste elezioni troppo sul serio! Non pensate che avete esagerato? Ognuno è libero di votare chi vuole, è così. È una legge fondamentale anche nel nostro Stato Italiano. I voti ai politici come si svolgono? A preferenze. Io non ce l'ho con nessuno e proprio per questo mi sono fatto avanti come scrutatore. Per evitare queste discussioni inutili. Siate tranquilli dai :(

Io ripeto che secondo me si è intrufolato Marino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zar: Pardon, ma tu stai votando per la commissione, gruppo formato da cinque membri e stop. Non c'è l'opzione "Desidero una commissione di x membri" e votare tra 12 nomi solo 2 di questi (Il motivo "Solo loro mi sembrano opportuni" è sottinteso in un caso del genere) che non sono nemmeno la metà  di 5 mi sembra un po' una mancanza di rispetto nei confronti di chi si è messo in gioco per il posto.


 


Il senso delle votazioni è votare i cinque utenti che trovi più opportuno facciano parte di una commissione di cinque utenti. Attribuire un voto a solo due di essi non sta né in cielo né in terra.


 


@Zeb (Riferito al post di risposta a Dany): Non c'entro nulla con l'argomento, ma wow, hai veramente ragione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zar: Pardon, ma tu stai votando per la commissione, gruppo formato da cinque membri e stop. Non c'è l'opzione "Desidero una commissione di x membri" e votare tra 12 nomi solo 2 di questi (Il motivo "Solo loro mi sembrano opportuni" è sottinteso in un caso del genere) che non sono nemmeno la metà  di 5 mi sembra un po' una mancanza di rispetto nei confronti di chi si è messo in gioco per il posto.

 

Il senso delle votazioni è votare i cinque utenti che trovi più opportuno facciano parte di una commissione di cinque utenti. Attribuire un voto a solo due di essi non sta né in cielo né in terra.

 

@Zeb (Riferito al post di risposta a Dany): Non c'entro nulla con l'argomento, ma wow, hai veramente ragione.

 

E se vi dico che lo stavo scrivendo al semaforo, altro che Marino :( Merito una punizione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah un'altra cosa di cui vorrei parlare con tutti.


Avete notato che ultimamente nei topic riguardanti i LiT ci sono moltissimi ospiti (ossia visitatori non registrati)?


Secondo me ci seguono con interesse, nell'ultimo LiT erano tra i 25-30 alle 22 di sera. Potremmo organizzare qualcosa per loro, magari si iscrivono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah un'altra cosa di cui vorrei parlare con tutti.

Avete notato che ultimamente nei topic riguardanti i LiT ci sono moltissimi ospiti (ossia visitatori non registrati)?

Secondo me ci seguono con interesse, nell'ultimo LiT erano tra i 25-30 alle 22 di sera. Potremmo organizzare qualcosa per loro, magari si iscrivono.

Qualcosa come tipo: Ogni 10 visitatori non registrati si vince una ruspah :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, che se riesco a fare i salti mortali, il Lit sulla scuola sarà  pronto proprio per domani!

Come tu--

Io allora che sto facendo le icon e riscrivendo oltre ad aver proposto tanti ruoli? à‡wà‡

---

Ricevo il voto di Pak>Non é valido

UFF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come tu--

Io allora che sto facendo le icon e riscrivendo oltre ad aver proposto tanti ruoli? à‡wà‡

---

Ricevo il voto di Pak>Non é valido

UFF

Il commento era scherzoso-serio. Era solo per dire che siamo a buon punto. Beh, se riesci a fare le icon e a darmi il via libera per modicare i ruoli, io potrei scrivere i testi delle descrizioni e il testo di introduzione e avremmo anche finito.

 

Vabbè, che forse è meglio non correre troppo :)

Quanto tempo abbiamo? 2 giorni? 3? 5? 7?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contate che prima ci sarà  il Mini, al limite nel frattempo si aprirà  il nuovo giro, ma non credo prima di qualche giorno dell'elezione della nuova Commissione.

ah, pensavo che la commissione appena eletta cominciasse già  a valutare i Lit in arrivo (quindi, domani pomeriggio circa, alla fine dello spoglio dei voti). Va bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, pensavo che la commissione appena eletta cominciasse già  a valutare i Lit in arrivo (quindi, domani pomeriggio circa, alla fine dello spoglio dei voti). Va bene :)

Non so eh, sono solo supposizioni mie. Magari si inizia subito, potrebbe anche starci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zar: Pardon, ma tu stai votando per la commissione, gruppo formato da cinque membri e stop. Non c'è l'opzione "Desidero una commissione di x membri" e votare tra 12 nomi solo 2 di questi (Il motivo "Solo loro mi sembrano opportuni" è sottinteso in un caso del genere) che non sono nemmeno la metà  di 5 mi sembra un po' una mancanza di rispetto nei confronti di chi si è messo in gioco per il posto.

Beh, avrei molto da ridire a riguardo.

In ogni elezione, ti porto ad esempio quelle scolastiche e/o universitarie, vi è la possibilità  di votare un numero massimo di persone, ma è impossibile togliere la possibilità  di scegliere di dare la propria preferenza ad un numero minore, questo proprio per le motivazioni da me precedentemente espresse.

Gli aventi diritto al voto sono tanti, i posti 5, se io voto due persone sicuramente gli altri ne voteranno altre, che sia un solo utente o 5, e di sicuro si arriverà  ad avere un totale di 5 eletti. In caso contrario, cioè ad esempio che tra tutti solo 2 persone ricevano voti, sarebbe chiara manifestazione del fatto che i votanti non reputano capaci gli altri candidati, semplicemente la massima espressione di democrazia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, avrei molto da ridire a riguardo.

In ogni elezione, ti porto ad esempio quelle scolastiche e/o universitarie, vi è la possibilità  di votare un numero massimo di persone, ma è impossibile togliere la possibilità  di scegliere di dare la propria preferenza ad un numero minore, questo proprio per le motivazioni da me precedentemente espresse.

Gli aventi diritto al voto sono tanti, i posti 5, se io voto due persone sicuramente gli altri ne voteranno altre, che sia un solo utente o 5, e di sicuro si arriverà  ad avere un totale di 5 eletti. In caso contrario, cioè ad esempio che tra tutti solo 2 persone ricevano voti, sarebbe chiara manifestazione del fatto che i votanti non reputano capaci gli altri candidati, semplicemente la massima espressione di democrazia :)

La regola dice di votare 5 persone?

Voti 5 persone senza fare troppe storie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...