Vai al commento



Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Beh, avrei molto da ridire a riguardo.

In ogni elezione, ti porto ad esempio quelle scolastiche e/o universitarie, vi è la possibilità  di votare un numero massimo di persone, ma è impossibile togliere la possibilità  di scegliere di dare la propria preferenza ad un numero minore, questo proprio per le motivazioni da me precedentemente espresse.

Gli aventi diritto al voto sono tanti, i posti 5, se io voto due persone sicuramente gli altri ne voteranno altre, che sia un solo utente o 5, e di sicuro si arriverà  ad avere un totale di 5 eletti. In caso contrario, cioè ad esempio che tra tutti solo 2 persone ricevano voti, sarebbe chiara manifestazione del fatto che i votanti non reputano capaci gli altri candidati, semplicemente la massima espressione di democrazia :)

Ti do ragione. Conosco anche io i metodi di voto a scuola. Però in questo caso abbiamo adottato questo metro di giudizio, fra l'altro all'unanimità , e la maggioranza ha votato come abbiamo scritto nel regolamento. Per questo vedranno i commissari di cambiare oppure no. Ma sappi che ti do la mia completa ragione. Però capisci che praticamente tutti hanno votato così e che non possiamo restartare il tutto :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la felicità  di qualcuno ho deciso di ritirare la mia candidatura.


Ho deciso di smettere di lottare, perché chi prova a cambiare le cose alla fine non ottiene nulla. Perché mentre ti impegni a formulare nuove proposte alcuni preferiscono candidarsi buttandoti fango su fango, ingigantendo un piccolo fatto e nascondendone altri della stessa, se non più gravita commessi commessi. Gente ipocrita che "scende in campo" per contrastarmi solo per antipatie personali e non per il bene ultimo. Gente che si coalizza contro di te in gruppi, ovviamente celati alla vista, perché gli stai antipatico per litigi e incomprensioni passate o perché non hanno mai voluto approfondire e tenersi antipatie generate dalle prime impressioni. Ora non so a cosa si siano spinti, lo immagino e spero che non sia così, ma senza motivo si sono coalizzati contro di me attaccandomi pubblicamente con l'unico scopo di farmi traballare, mi chiedo se ci sia un rapporto con alcuni voti strani mandati nelle ultime ore. Spero vivamente di no, spero che si siano "limitati" a ciò che si può vedere.  Questa cosa mi da fastidio dato che sono i primi a darmi del disonesto quando dovrebbero proprio guardarsi allo specchio e restare in silenzio. Tutto ha un limite, alla fine non sono riuscito a tenermi tutto per me. Ora non so cosa farò sinceramente, potrei fare come qualcuno e in 5 minuti cambiare idea, chissà  ;). Sono venuto a conoscenza di ciò grazie a schermate e rivelazioni di alcuni degli stessi. Ho deciso di non fare nomi perché spero che siano gli interessati a farsi avanti e spiegare a me e a tutti quello che hanno fatto. 


We are all stories in the end just make it a good one–


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la felicità  di qualcuno ho deciso di ritirare la mia candidatura.

Ho deciso di smettere di lottare, perché chi prova a cambiare le cose alla fine non ottiene nulla. Perché mentre ti impegni a formulare nuove proposte alcuni preferiscono candidarsi buttandoti fango su fango, ingigantendo un piccolo fatto e nascondendone altri della stessa, se non più gravita commessi commessi. Gente ipocrita che "scende in campo" per contrastarmi solo per antipatie personali e non per il bene ultimo. Gente che si coalizza contro di te in gruppi, ovviamente celati alla vista, perché gli stai antipatico per litigi e incomprensioni passate o perché non hanno mai voluto approfondire e tenersi antipatie generate dalle prime impressioni. Ora non so a cosa si siano spinti, lo immagino e spero che non sia così, ma senza motivo si sono coalizzati contro di me attaccandomi pubblicamente con l'unico scopo di farmi traballare, mi chiedo se ci sia un rapporto con alcuni voti strani mandati nelle ultime ore. Spero vivamente di no, spero che si siano "limitati" a ciò che si può vedere. Questa cosa mi da fastidio dato che sono i primi a darmi del disonesto quando dovrebbero proprio guardarsi allo specchio e restare in silenzio. Tutto ha un limite, alla fine non sono riuscito a tenermi tutto per me. Ora non so cosa farò sinceramente, potrei fare come qualcuno e in 5 minuti cambiare idea, chissà  ;). Sono venuto a conoscenza di ciò grazie a schermate e rivelazioni di alcuni degli stessi. Ho deciso di non fare nomi perché spero che siano gli interessati a farsi avanti e spiegare a me e a tutti quello che hanno fatto.

We are all stories in the end just make it a good one–

Tralasciando la morale sul discorso privacy (che veramente sto scoprendo cose allucinanti ultimamente), sono qui per rispondere al tuo messaggio nel modo più maturo possibile.

Accetto tutto, tutte le critiche che stai muovendo, tutte le motivazioni, tutti commettono degli errori, ma il vittimismo non lo accetto. Dici di voler cambiare, di voler far questo, di voler far quello, e poi quando ci sei vicino getti la spugna. Vuoi cambiare le cose? Resisti contro tutto e tutti, altrimenti incolpa solo te stesso, non inventare strani complotti ai tuoi danni, perché tu sei stato velato, io invece adoro dire le cose in faccia. Accusi timidamente che ci siano dei sotterfugi per chiedere voti quando oggi hanno votato persone che sembravano estinte da questo mondo in tuo favore (kaito, simo, kaneki, zar), solo io lo trovo dannatamente ipocrita?

Hanno risposto al fuoco con il fuoco, o almeno deduco ciò, io so solo che nel gruppo lupi NGE hanno rotto le scatole a Sara perché votasse pure lei, ma nulla più. Per il resto personalmente non sono a conoscenza di complotti, antipatie e speranze che non salissi in Commissione sì, ma credo si possa definire Democrazia, espressione di ciò che la gente vuole, libera espressione.

Perciò ora ti farò una domanda: vuoi diventare commissario? Vuoi provarci? Ci tieni o è solo facciata?

Se la risposta è sì, allora hai tempo fino alla chiusura delle elezioni per ritirare la tua rinuncia, cosa che spero farai, altrimenti come avevo spiegato precedentemente (leggasi mio messaggio a dany) si ripeteranno le elezioni (in modo da dare a tutti la possibilità  di esprimere le cinque preferenze).

Comunque pensaci bene e agisci di conseguenza.

Concludo dicendo che queste elezioni sono un banco di prova per vedere come reagiscono i futuri commissari e non mi sta piacendo per nulla ciò che vedo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos? Rivotare? Ad un paio d'ore dalla fine? :fg:


Le modalità  di votazione erano chiare, ognuno ha espresso il proprio voto e ci sono persone che hanno ricevuto più voti di altre. A rifare tutto da capo mi sembra solo uno smacco per quest'ultime.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dire la mia, da candidato al posto di Commissario trovo tutta questa faccenda alquanto nei canoni di un processo elettivo.

È innegabile che ci siano stati favoritismi e voti pilotati da entrambe le parti dello scontro, che non so da chi siano composte e non mi interessa saperlo. Proprio per questo trovo assurdo in primis il conflitto stesso, in quanto tutte e due le "fazioni" formatisi hanno sbagliato e di conseguenza non c'è alcun bisogno di ritirate (strategiche o meno), e a seguire il dover restartare il tutto, perché se un qualunque candidato abbandonasse la nave i voti ricevuti dallo stesso andrebbero semplicemente ignorati e via. In sostanza, si è risposto a un torto con la stessa moneta - chi vuole intendere, intenda - e quindi non trovo motivazioni valide per cui Keita debba lasciare proprio ora questa possibilità .

Detto questo, la parola a chi gestisce i conteggi per decidere il da farsi.

Ma come ho specificato all'inizio, si tratta di elezioni, e ironicamente il nostro Bel Paese ci insegna che non ci sono elezioni senza ingiustizie, non trovate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io e Mat vorremmo sapere quanti altri la pensano come Terry e Light.

Noi non siamo assoluti e su questa decisione siamo molto combattuti, perciò vorremmo conoscere il parere di più persone possibili in modo da prendere una decisione che rispecchi il volere degli utenti.

In fondo queste elezioni sono state volute dagli utenti per gli utenti, io e Mat controlliamo solo che i voti siano regolari ma per il resto ci rimettiamo alle decisioni prese di comune accordo. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io e Mat vorremmo sapere quanti altri la pensano come Terry e Light.

Noi non siamo assoluti e su questa decisione siamo molto combattuti, perciò vorremmo conoscere il parere di più persone possibili in modo da prendere una decisione che rispecchi il volere degli utenti.

In fondo queste elezioni sono state volute dagli utenti per gli utenti, io e Mat controlliamo solo che i voti siano regolari ma per il resto ci rimettiamo alle decisioni prese di comune accordo. ;)

Io sarei contrario ad indire nuove elezioni, non a caso non appena ieri hai detto quelle parole ho lasciato cadere nel tempo intercorrente tra un semaforo e l'altro il discorso.

Però essendo comunque di "parte" giustamente preferisco non essere tenuto in "conto", qualora stiate valutando numericamente che cosa si preferisce :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io e Mat vorremmo sapere quanti altri la pensano come Terry e Light.

Noi non siamo assoluti e su questa decisione siamo molto combattuti, perciò vorremmo conoscere il parere di più persone possibili in modo da prendere una decisione che rispecchi il volere degli utenti.

In fondo queste elezioni sono state volute dagli utenti per gli utenti, io e Mat controlliamo solo che i voti siano regolari ma per il resto ci rimettiamo alle decisioni prese di comune accordo. ;)

Assolutamente contrario, come detto da te i franchi tiratori sono stati da ambo le parti.

Non possiamo riscomodare 30 e più persone perché certa gente non sa perdere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio

Salve a tutti,
Non ci si vede in questo modo da diverso tempo. :')
Comunque, come tutti sapete si sono tenute le elezioni in questi giorni, elezioni travagliate, sofferte, che però sono finalmente giunte al proprio compimento.
Quindi sono qui per confermare ciò che ha scritto Mat nel topic delle elezioni e per dargli quel tocco di ufficialità  che non fa mai male. È con grande piacere quindi che vi annuncio i nuovi Commissari.
Signori e signore, ecco a voi la Commissione:


Dany1889
Gaetano
Gilgamesh
Scarecrow
Pride


Faccio i miei più vivi complimenti ai cinque e auguro loro buon lavoro, con la speranza che si troveranno bene insieme e che riporteranno i LiT al loro antico splendore.
Come potete facilmente dedurre leggendo il mio messaggio si è quindi deciso alla fine di non ripetere le elezioni ma semplicemente di annullare i voti a favore di Keita. Dopo averne attentamente discusso e chiesto il parere anche degli utenti io e Mat siamo giunti alla conclusione che così deve essere per evitare, cercando di arginare un'ingiustizia, di crearne altre.
Citando uno dei miei libri preferiti "Dalle migliori intenzioni possono scaturire i danni peggiori" (Gae approved asd).
Perciò dichiaro finite tutte queste tribolazioni, con un po' di amarezza e tristezza per come si sono svolti i fatti (da ambo le parti) ma con una sana speranza per il futuro.
Detto ciò ci si rivede il 15 aprile 2016.
Nel frattempo fate i buoni. ;)
Saluti,

Il vostro Zeb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona fortuna ai nuovi commissari, mi spiace per quello che è successo con Keita, pare proprio che siamo al punto di partenza prima delle elezioni... ma vbb voglio essere positivo, speriamo bene! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che commissione si è formata, direi che è il momento di stressarla con le opportune domande.

Quanti LiT avete approvato e che ci saranno successivamente?

Quanti LiT sono in attesa di approvazione?

Non abbiamo approvato nessun lit, alla fine del mini apriremo un giro di presentazione in cui chi vorrà  potrà  proporre.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione Zeb, anche se tardi ritiro il mio ritiro. Purtroppo quando nel giro qualche ora scopri che persone considerate amiche in realtà  parlano male di te e fanno tutto, compreso come hai detto te "hanno rotto le scatole a Sara perché votasse pure lei, ma nulla più." (Che a casa mia equivale costringere una persona che non voleva votare a farlo), per sabotarti come reagisci? Altra cosa, nei nomi che mi imputi c'è Kaito (che segue sempre il gruppo è quindi sa di queste elezioni), Simo, Zar e Kaneki (che comunque anche rimanendo in silenzio continuano a seguire). Ora mi verrebbe voglia di parlare degli "avversari", ma basta andare nella discussione per rendersene conto. Poi, ammettiamo una mia elezione (cosa che si sarebbe potuta verificare) due, se non più dei commissari avrebbero lasciato o comunque non sarebbe stato un gruppo in sintonia come probabilmente questo è già , quali ripercussioni avrebbero avuto queste situazioni? La voglia di cambiare rimane, per questo anche se tardi (prima non ho potuto fare) ritiro il mio ritiro (?), anche perché francamente come alcuni sapranno gli ultimi voti sarebbero stati uguali anche con me in lizza. Chiedo ai commissari di tenere conto almeno di qualche mia proposta, niente di che :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione Zeb, anche se tardi ritiro il mio ritiro. Purtroppo quando nel giro qualche ora scopri che persone considerate amiche in realtà  parlano male di te e fanno tutto, compreso come hai detto te "hanno rotto le scatole a Sara perché votasse pure lei, ma nulla più." (Che a casa mia equivale costringere una persona che non voleva votare a farlo), per sabotarti come reagisci? Altra cosa, nei nomi che mi imputi c'è Kaito (che segue sempre il gruppo è quindi sa di queste elezioni), Simo, Zar e Kaneki (che comunque anche rimanendo in silenzio continuano a seguire). Ora mi verrebbe voglia di parlare degli "avversari", ma basta andare nella discussione per rendersene conto. Poi, ammettiamo una mia elezione (cosa che si sarebbe potuta verificare) due, se non più dei commissari avrebbero lasciato o comunque non sarebbe stato un gruppo in sintonia come probabilmente questo è già , quali ripercussioni avrebbero avuto queste situazioni? La voglia di cambiare rimane, per questo anche se tardi (prima non ho potuto fare) ritiro il mio ritiro (?), anche perché francamente come alcuni sapranno gli ultimi voti sarebbero stati uguali anche con me in lizza. Chiedo ai commissari di tenere conto almeno di qualche mia proposta, niente di che :)

Come già  ho già  detto nella mia candidatura ritengo fondamentali le proposte e le contestazioni degli utenti facenti parte del lit world, quindi stai certo che tutte le proposte fatte da tutti i candidati, che vengano approvate o meno, verranno prese in considerazione =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la felicità  di qualcuno ho deciso di ritirare la mia candidatura.

Ho deciso di smettere di lottare, perché chi prova a cambiare le cose alla fine non ottiene nulla. Perché mentre ti impegni a formulare nuove proposte alcuni preferiscono candidarsi buttandoti fango su fango, ingigantendo un piccolo fatto e nascondendone altri della stessa, se non più gravita commessi commessi. Gente ipocrita che "scende in campo" per contrastarmi solo per antipatie personali e non per il bene ultimo. Gente che si coalizza contro di te in gruppi, ovviamente celati alla vista, perché gli stai antipatico per litigi e incomprensioni passate o perché non hanno mai voluto approfondire e tenersi antipatie generate dalle prime impressioni. Ora non so a cosa si siano spinti, lo immagino e spero che non sia così, ma senza motivo si sono coalizzati contro di me attaccandomi pubblicamente con l'unico scopo di farmi traballare, mi chiedo se ci sia un rapporto con alcuni voti strani mandati nelle ultime ore. Spero vivamente di no, spero che si siano "limitati" a ciò che si può vedere. Questa cosa mi da fastidio dato che sono i primi a darmi del disonesto quando dovrebbero proprio guardarsi allo specchio e restare in silenzio. Tutto ha un limite, alla fine non sono riuscito a tenermi tutto per me. Ora non so cosa farò sinceramente, potrei fare come qualcuno e in 5 minuti cambiare idea, chissà  ;). Sono venuto a conoscenza di ciò grazie a schermate e rivelazioni di alcuni degli stessi. Ho deciso di non fare nomi perché spero che siano gli interessati a farsi avanti e spiegare a me e a tutti quello che hanno fatto.

We are all stories in the end just make it a good one–

Quello che ha avuto i voti "da amici" sei stato tu, lol
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ANNUNCIO

 

Lo One year in Tabula si è appena concluso e, come è diventata consuetudine da tre LiT a questa parte, è giunto il tempo di valutare.

I 30 giocatori che hanno preso parte all'iniziativa sono pregati di compilare il questionario di valutazione della moderazione che troverete a fine messaggio, sotto lo spoiler. Le istruzioni per compilarlo sono le stesse delle volte precedenti, ma facciamo un rapido ripasso.

  • Il questionario non va compilato in questo topic ma deve essere spedito via messaggio privato, per questa occasione, al sottoscritto, che avrà  cura di registrare i dati mantenendo l'anonimato di chi l'ha consegnato;
  • Ad ogni punto del questionario dovete assegnare un voto tra 1 e 5 compresi (esclusi mezzi voti; gli unici voti concessi sono 1, 2, 3, 4 e 5). Si ricorda che la prima parte del questionario consiste in una valutazione complessiva della moderazione, mentre la seconda in una dei singoli moderatori, il cui voto deve essere assegnato tenendo anche conto dell'eventuale incarico assegnatogli.
  • La terza parte del questionario è destinata invece ad eventuali commenti liberi, che il sottoscritto avrà  cura di consegnare ai moderatori - e soltanto a loro - una volta conclusa la registrazione dei dati. I commenti nascono come anonimi, ma nessuno vieta di inserire il proprio nome in essi, se lo desiderate.

Ricordo inoltre che, a seconda del feedback ricevuto, i moderatori potrebbero ricevere avvertimenti o anche punti in BlackList, secondo la seguente tabella:

Media < 3.5 --> Avvertimento

Media < 2.5 --> 0.5 BL e salta un giro di presentazione

Media < 1.5 --> 1.0 BL e salta due giri di presentazione

 

Gli eventuali giri di presentazione saltati non includeranno il LiT seguente a quello moderato, dal momento che, come previsto dal regolamento, non è possibile a priori moderare due LiT di seguito.

 

Detto questo, rimane solo la data entro la quale spedire i questionari compilati: giovedì 15 ottobre, ore 20.

 

Per oggi è tutto. Per ulteriori aggiornamenti, fra cui la BlackList, ci risentiremo quanto prima.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA MODERAZIONE

 

Valutazione complessiva

· Controllo della piazza e degli MP (I moderatori hanno controllato con costanza e attenzione le conversazioni in piazza e nei messaggi privati?):

· Chiarezza e precisione nelle comunicazioni  (I moderatori hanno risposto in maniera chiara ed esauriente ai dubbi riguardanti meccaniche di gioco o ruoli?):

· Coordinazione interna (La comunicazione fra i singoli moderatori è stata adeguata o si sono verificati episodi che hanno condotto ad errori o fraintendimenti?):

· Presenza e reperibilità  (I moderatori sono stati reperibili e presenti durante le fasi di gioco?):

· Fedeltà  ai ruoli presentati (I moderatori si sono mantenuti fedeli ai ruoli presentati oppure hanno apportato modifiche non previste o ne hanno dato una lettura fuorviante?):

Valutazione dei singoli moderatori

· Dream

· Chube

· The only one

Commento libero (anonimo)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ANNUNCIO

Lo One year in Tabula si è appena concluso e, come è diventata consuetudine da tre LiT a questa parte, è giunto il tempo di valutare.

I 30 giocatori che hanno preso parte all'iniziativa sono pregati di compilare il questionario di valutazione della moderazione che troverete a fine messaggio, sotto lo spoiler. Le istruzioni per compilarlo sono le stesse delle volte precedenti, ma facciamo un rapido ripasso.

  • Il questionario non va compilato in questo topic ma deve essere spedito via messaggio privato, per questa occasione, al sottoscritto, che avrà  cura di registrare i dati mantenendo l'anonimato di chi l'ha consegnato;
  • Ad ogni punto del questionario dovete assegnare un voto tra 1 e 5 compresi (esclusi mezzi voti; gli unici voti concessi sono 1, 2, 3, 4 e 5). Si ricorda che la prima parte del questionario consiste in una valutazione complessiva della moderazione, mentre la seconda in una dei singoli moderatori, il cui voto deve essere assegnato tenendo anche conto dell'eventuale incarico assegnatogli.
  • La terza parte del questionario è destinata invece ad eventuali commenti liberi, che la sottoscritta avrà  cura di consegnare ai moderatori - e soltanto a loro - una volta conclusa la registrazione dei dati. I commenti nascono come anonimi, ma nessuno vieta di inserire il proprio nome in essi, se lo desiderate.
Ricordo inoltre che, a seconda del feedback ricevuto, i moderatori potrebbero ricevere avvertimenti o anche punti in BlackList, secondo la seguente tabella:

Media < 3.5 --> Avvertimento

Media < 2.5 --> 0.5 BL e salta un giro di presentazione

Media < 1.5 --> 1.0 BL e salta due giri di presentazione

 

Gli eventuali giri di presentazione saltati non includeranno il LiT seguente a quello moderato, dal momento che, come previsto dal regolamento, non è possibile a priori moderare due LiT di seguito.

 

Detto questo, rimane solo la data entro la quale spedire i questionari compilati: giovedì 15 ottobre, ore 20.

 

Per oggi è tutto. Per ulteriori aggiornamenti, fra cui la BlackList, ci risentiremo quanto prima.

 

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA MODERAZIONE

 

Valutazione complessiva

· Controllo della piazza e degli MP (I moderatori hanno controllato con costanza e attenzione le conversazioni in piazza e nei messaggi privati?):

· Chiarezza e precisione nelle comunicazioni  (I moderatori hanno risposto in maniera chiara ed esauriente ai dubbi riguardanti meccaniche di gioco o ruoli?):

· Coordinazione interna (La comunicazione fra i singoli moderatori è stata adeguata o si sono verificati episodi che hanno condotto ad errori o fraintendimenti?):

· Presenza e reperibilità  (I moderatori sono stati reperibili e presenti durante le fasi di gioco?):

· Fedeltà  ai ruoli presentati (I moderatori si sono mantenuti fedeli ai ruoli presentati oppure hanno apportato modifiche non previste o ne hanno dato una lettura fuorviante?):

Valutazione dei singoli moderatori

· Dream

· Chube

· The only one

Commento libero (anonimo)

 

Che delusione, si parte male.

Hai scritto un annuncio e ti sei dimenticato la cosa più importante. :'(

Poor logo dimenticato. :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che delusione, si parte male.

Hai scritto un annuncio e ti sei dimenticato la cosa più importante. :'(

Poor logo dimenticato. :cry2:

Shhh ho fatto anche di peggio XD, sbagliando a mandare gli mp e creando una chat abusiva.

#perdono, #i'mnew!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...