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Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


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Non ho letto tutti i commenti per le lunghe pagine x°.


 


Forse, molti dicono che avete giocato e finito in poche ore: o sapete tutta la trama in RZS o avete spoilerato tutto e sapete già  come affrontare la lega(io guardavo TUTTO in XY, non sapete come mi sentivo dopo la lega :/ ). O anche troppi scambi e condivid. esp facilità  tutto il gioco, eh. Ah, se usate Mega facilità  tutto.


 


Btw, sinceramente io ho iniziato il 1° dicembre e non ho manco finito il gioco e sono a 38 ore e passa e mai toccato le forme Mega nelle lotte, pfff. Non ho fretta di finire la lega, con la calma è meglio :c.


 


 


E infine, posto i difetti in oras:


- Ciclamipoli = castello, sinceramente mi piaceva molto la vecchia versione, sembra più aperta e passavi in orizzontale, da destra a sinistra e viceversa, per la schiusura delle uova, ora non più =à§=


- niente Parco Lotta, dalla GF dicono che in pochi sarebbe piaciuto, MA COSA DITE, METTILO E VEDRAI CHE MOLTI PIACERANNO QUEL POSTO, NABBONIVBDSLBGSHDBGRSJHR


- niente possibilità  di risfidare i capipalestra, pure qui? GfF, sveglia, quella era un'ottima idea e divertente già  aggiunta in Smeraldo, mi divertivo un casino a risfidarli


- la personalizzazione, va bene che era un'esclusiva in XY come simbolo di bellezza, se aggiungessero anche in oras sarebbe piaciuto in molti


- Zona Safari semplificato: a me piaceva così limitato come in RZS, contapassi e Safari ball era la cosa divertente sin da RBG, che schifo ora 


- ogni allenatore per ogni base segreta si limitano solo 3 pokemon, perché? In RZS si poteva avere fino a 6 pokemon, fino a tre sarebbero TROPPO pochi a dare Exp. alla squadra, mah...


- catturare i leggendari di altre regioni senza alcun dungeon c'è molta noia e facile da arrivare :/


- DOV'è IL MIXER DELLE POKEMELLE? DOV'èèèè???


- Lat@s che entra in squadra senza dover combattere e/o catturare


 


 


Non elenco la lista pro, visto che il topic parla delle delusioni, quindi fine. e_e


 


Poi credo basta.


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E infine, posto i difetti in oras:

- Ciclamipoli = castello, sinceramente mi piaceva molto la vecchia versione, sembra più aperta e passavi in orizzontale, da destra a sinistra e viceversa, per la schiusura delle uova, ora non più =à§=

- niente Parco Lotta, dalla GF dicono che in pochi sarebbe piaciuto, MA COSA DITE, METTILO E VEDRAI CHE MOLTI PIACERANNO QUEL POSTO, NABBONIVBDSLBGSHDBGRSJHR

- niente possibilità  di risfidare i capipalestra, pure qui? GfF, sveglia, quella era un'ottima idea e divertente già  aggiunta in Smeraldo, mi divertivo un casino a risfidarli

- la personalizzazione, va bene che era un'esclusiva in XY come simbolo di bellezza, se aggiungessero anche in oras sarebbe piaciuto in molti

- Zona Safari semplificato: a me piaceva così limitato come in RZS, contapassi e Safari ball era la cosa divertente sin da RBG, che schifo ora 

- ogni allenatore per ogni base segreta si limitano solo 3 pokemon, perché? In RZS si poteva avere fino a 6 pokemon, fino a tre sarebbero TROPPO pochi a dare Exp. alla squadra, mah...

- catturare i leggendari di altre regioni senza alcun dungeon c'è molta noia e facile da arrivare :/

- DOV'è IL MIXER DELLE POKEMELLE? DOV'èèèè???

- Lat@s che entra in squadra senza dover combattere e/o catturare

Riassumendo, eccetto il discorso Ciclamipoli, hanno tolto tutto ciò che di buono era stato implementato in Smeraldo, alcune cose buone di RZ, e hanno semplificato il tutto

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Ciclamipoli: a me piace molto questa versione aggiornata, è molto adatta alla città  e da uno strappo al fattore "nostalgia" presente in tutte le altre città . Però la musica non centra proprio niente, potevano cambiare anche quella.


Per il resto sono d'accordo con ciò che dice Combee (a parte per Ciclamipoli)


Porygatto

Porygatto Dream Team

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Per la Zona Safari forse non sapevano come fare tutti i modelli 3d del personaggio che lancia il pantano, i sassi e gli stessi oggetti. Spero sia così xD

Non che ci voglia poi molto a farli, eh...

Quando capirò perché lo hanno fatto, potrò morire in pace.

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è incredibile, qualcuno si lamenta della semplicità  perché sta giocando da 5 minuti e trova degli SWELLOW al livello DUE...


 


 


- passando ad altro -


devo rimangiarmi in parte quello che avevo scritto sulla semplicità  e la relativa assenza di cose da fare dopo la storia, senza il parco lotta: le basi segrete aumentano di molto le possibilità  di lotta e di durata del gioco: sfidare dei MegaRayquaza al livello 100 rimane sempre una bella sfida e trovare ogni giorno basi diverse con probabili tranelli non è male.


Rimane il fatto che mi sarebbe piaciuto provare il parco lotta, visto che l'unico gioco della serie principale a cui non ho mai giocato è smeraldo


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Dopo un solo percorso? Mi sa che è per il fatto che ora si guadagna Esp anche catturando.

Si vede che sei un bambino e non capisci niente.

Credo sia meglio non replicare a questo insulto...

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Dopo un solo percorso? Mi sa che è per il fatto che ora si guadagna Esp anche catturando.

Non c'entra questo. Io ho sempre avuto lo starter al 10 al primo percorso senza dover combattere troppo.

i pokemon nei primi percorsi poi sono al lv 2-3 appunto per facilitare l'allenamento di quelli che catturi: cioè, catturandone uno al lv 2 appunto non ha senso fargli affrontare quelli al 4, perché perde. è una semplice logica che vale non solo per pokemon, ma per qualsiasi gioco.

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Dopo un solo percorso? Mi sa che è per il fatto che ora si guadagna Esp anche catturando.

 

no semplicemente non ci vuole nulla per portare un pokemon dal 5 al 10. bastano 2 allenatori e 10 pokemon selvatici... anzi forse solo 6

nei primi percorsi

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Dopo un solo percorso? Mi sa che è per il fatto che ora si guadagna Esp anche catturando.

Credo sia meglio non replicare a questo insulto...

"Bambino" ora è un insulto?

Detto questo, lamentarsi dei Taillow al 2 sarebbe come lamentarsi del fatto che nel mondo 1-1 di Mario ci sono solo Goomba e Koopa. Non ti piace il gioco? Passi, ma non inventarti motivazioni che non stanno nè in cielo ne in terra.

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Dopo un solo percorso? Mi sa che è per il fatto che ora si guadagna Esp anche catturando.

 

Guarda che negli originali era al 5, evita di lamentarti per le cose buone che hanno fatto lamentarti.

 

Comunque non vedo dove stia il problema. In Zaffiro (originale) sfidai Vera al percorso 103 con Mudkip tranquillamente portato al'11 con qualche Zigzagoon e Poochyena, senza l'esperienza di cattura.

 

(e poi, figa, il discorso dei Taillow me lo devi spiegare: sei al percorso 101, giochi da mezzo minuto, cosa pretendi, i Metagross al 50?)

 

Detto questo, lamentarsi dei Taillow al 2 sarebbe come lamentarsi del fatto che nel mondo 1-1 di Mario ci sono solo Goomba e Koopa. Non ti piace il gioco? Passi, ma non inventarti motivazioni che non stanno nè in cielo ne in terra.

Quoto.

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Non mi è piaciuto che quelli della game Freak siano stati così *jerks* con i leggendari. E' quasi impossibile Soft resettare Kyogre, Rayquaza e Lati@s per via delle lunghissime Cutscenes. :(


 


Vabbé che poi puoi re-incontrare Kyogre con più calma post-lega, e puoi catturare l'altro eone con il biglietto, però dettagli. xd


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Oggi ho "finalmente" (sono necessarie le virgolette) preso AS, e sono rimasto deluso, molto deluso...

Innanzitutto il personaggio maschile è mulatto, e non c'è modo di personalizzarlo, né il colore della pelle e degli occhi né i vestiti... non solo non riesco ad impersonarmi (sia per la carnagione, sia per la faccia e per i suoi vestiti ridicoli), ma giocando online combatto contro dei miei cloni.

Il menu per lottare è orrendo, almeno secondo i miei gusti, e non si può cambiarlo dalle impostazioni (in XY si poteva), e lo è anche quello della borsa: perché metterci tutte quelle cerniere e colori? Avrei preferito qualcosa di più sobrio...

Gli allenatori hanno solo Poochyena e Zigzagoon, solo un pigliamosche ha dei pokèmon diversi (Wurmple)

Troppo facile. Sapevo che era facile ma non pensavo fino a questo punto: l'ultima lotta che ho fatto è stata contro un tizio che aveva due swellow a liv 2, mentre io ho mudkip al liv 10 (e non ho ancora preso il condividi esperienza!), inoltre gli avversari sono stupidi: quando ho fatto la lotta contro il personaggio femminile non ha MAI usato frustata (se Mudkip a liv 5 ha pistolacqua Treecko deve avere per forza frustata), ha continuato a usare azione per tutto il combattimento, sembra quasi che il gioco sia programmato per farti vincere...

I personaggi parlano come se avessero dei problemi...

Il gioco in generale è... non so come definirlo... ma non ti da voglia di continuare a giocare, cioè ci ho giocato per mezz'ora, poi ho fatto qualche partita For Glory in SSB, e quando l'ho ripreso (in fondo, è un gioco nuovo, quindi tanto vale giocarci, se no che l'hai preso a fare?) sono arrivato fino a un bosco, poi ho smesso...

?
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È facile... forse non posso parlare ma sono alla terza palestra e per quanto possa mettermi da solo i bastoni tra le ruote (no condividi, cerco di avere più pokemon possibili in squadra cosicché non livellino troppo, battere i capopalestra usando pokemon non superefficaci (es. Walter usando shroomish)) non ho ancora mai usato una pozione durante una lotta in palestra o non sono mai dovuto tornare indietro a livellare!!!!

Comunque è sempre un gioco pokemon ed è bello anche solo per questo però rimango dell'idea che debbano farti scegliere la difficoltà  ad inizio gioco.

Ciclamipoli quando l'ho vista mi sono messo le mani tra i capelli.

Troppi, TROPPI e ancora TROPPI spoiler prima del rilascio da parte della GF

La personalizzazione ... non si può combattere ogni volta online contro propri cloni!

(Nota a favore... l'introduzione fatta uguale come grafica a quella di un tempo per poco non mi commuoveva)

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Quoto con rondò, ed che ho distrutto deoxys :cry:

Deoxys torna sulla torre cielo se lo mandi KO durante la storia, stessa cosa vale per Groudon e Kyogre.

Le cose che non mi sono piaciute sono il modo in cui si fanno le pokémelle e l'assenza del parco dovuta alla foga di far uscire il gioco per prendere soldi, l'altra sono le mega competitive, davvero poche e soprattutto potevano scegliere pokémon migliori da far mega evolvere, della difficoltà  più si andrà  avanti e più semplice il gioco diventerà  quindi a meno che non mettano la modalità  Facile/Normale/Difficile dobbiamo sopportare questa cosa.

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Deoxys torna sulla torre cielo se lo mandi KO durante la storia, stessa cosa vale per Groudon e Kyogre.

Le cose che non mi sono piaciute sono il modo in cui si fanno le pokémelle e l'assenza del parco dovuta alla foga di far uscire il gioco per prendere soldi, l'altra sono le mega competitive, davvero poche e soprattutto potevano scegliere pokémon migliori da far mega evolvere, della difficoltà  più si andrà  avanti e più semplice il gioco diventerà  quindi a meno che non mettano la modalità  Facile/Normale/Difficile dobbiamo sopportare questa cosa.

Basta con 'sta storia del "per prendere soldi"... anche se probabilmente il motivo è proprio quello ;(

Comunque Torre dei Cieli, la Torre Cielo è l'equivalente della Torre Pokémon a Unima xD

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Non mi è piaciuto che i Pokémon che non sono nell'erba si muovino. È da tutta la sera che sto cercando di catturare un fattuto Cacnea di livello più alto. T_T

Eh... si direbbe "muovano"... comunque non compare un polverone in stile NB?

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