Vai al commento



[Contest di Fotografia] - Il Natale visto coi miei occhi


-PeterPan-

Post raccomandati

rBaD1o7.png


 


Il CONTEST TERMINERA' IL 20 DICEMBRE ALLE 23:59. E' POSSIBILE CHE TALE DATA VENGA POSTICIPATA IN CASO DI GRANDE PARTECIPAZIONE. IN TAL CASO VERRETE INFORMATI.


 


QUESTA DISCUSSIONE E' RISERVATA SOLO ALLE FOTO. NON USATELA PER COMMENTARE.


 


Chi non adora scattare foto nel periodo di Natale... Chi?! Io col mio fantastico cellulare appartenuto al mio antenato Peter Sapiens Sapiens Pan ho intenzione di farne a centinaia. Foto di alberi di Natale, neve, strade illuminate, bambini allegri che prendono a sberle i finti Babbi Natale finché non danno loro qualcosa... Eh... Il Natale... 


 


E voi? Cosa aspettate a mostrarmi le vostre foto?


 


REGOLAMENTO: Ogni utente che intende partecipare dovrà  scattare una foto riguardante questo Natale 2014.


Potrete fotografare, una qualsiasi particolarità , evento, decorazione, dolci tipici, vostre creazioni ecc... Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore


E' severamente vietato prendere foto da siti internetIn tale caso, l'utente verrà  squalificato dal contest..


Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi verrà  valutata la foto in base alla bellezza del soggetto, all'inquadratura, alla cura nei dettagli. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex.


 


MODULO DA RISPETTARE:


 


Quote



Titolo


Foto


Descrizione


 


 



 


premi consisteranno in 2 PP per 1° posto, una doll per il 2°, un pokémon flawless shiny per il 3°


 


Ci sarà  poi un premio originalità  consistente in 1 PP e un Pokémon Flawless shiny.


 


Tra tutti gli altri partecipanti verranno  estratti 3 vincitori di un Pokémon Flawless e 0.10 PP ciascuno.


 


Una volta postata la foto non sarà  possibile modificarla. Chi non rispetta tale regola verrà , purtroppo, squalificato.


 


GLI ALTRI GAMES LI TROVATE QUA> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/76656-christmas-games-tante-attivit%C3%A0-e-premi-per-tutti-gli-utenti-attivit%C3%A0-in-continuo-aggiornamento/


 


PER PROBLEMI O DOMANDE CONTATTATEMI PURE IN PRIVATO O SCRIVETEMI QUA> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/75549-christams-games-calendario-attivit%C3%A0-si-accettano-suggerimenti/


 


 


E' possibile che altri premi vengano aggiunti a quelli citati. In tal caso verrete informati. ^^


 


Buon lavoro!! ^^


tumblr_myc631U1OM1s8rjtro1_250.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Tony-Chopper

Titolo Presepio illuminato 


Foto


qbNXPIX.jpg



Descrizione: secondo me uno dei simboli del natale è il presepio, è quindi ho voluto rappresentare con una foto il mio presepio e soprattutto il natale secondo me!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo:Il Polo Nord a casa mia.


jjb6n4.jpg


Descrizione:Prima di tutto perdonate la qualità  della foto >.<


Poi beh il paesaggio nella foto mi ha parecchio sorpreso,quando lo vidi non me lo feci ripetere due volte e lo fotografai *-*


Mi piace perché rappresenta in pieno il Natale,il Polo Nord appunto,insieme agli alberi,all'igloo(come si scrive xD)agli orsi porali super pucciosi e alle bellissimi luci :3 (che a causa dello qualità  scarsa del mio tablet a fare foto non risplendono in tutta la loro bellezza à§Wৠ)


Però a me piace molto e spero piaccia anche a voi *A*


(Ringrazio ancora Peter per aver chiuso un occhio per la presenza di quelle personcine nella foto xD )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Christmas time is here again!

39435120141216085946.jpg

Descrizione:

Beh è semplicemente una foto del mio albero di Natale che ormai mi accompagna ormai da anni. L'ho scattata poco fa con il mio cellulare, quindi se la qualità  non è proprio il massimo sapete li motivo (anche se a me sembra uscita bene).

I fasci che creano le lucette mi piacciono tantissimo per questo ho preferito questa tra tutte quelle che ho scattato.

Ho scelto la semplicità , una mia caratteristica oltretutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Aspettando il vero natale :)

foto4_zps6af09d4f.jpg

Perchè non partecipare! :)

Quello in foto è un alberello natalizio (più o meno 10 cm) che mi è stato spedito da mia mamma prima del natale dello scorso anno insieme a un pacco con roba da mangiare e vestiti xD

Studiando fuori sede lo spirito di natale non è che non c'è e difatti quest'alberello è la prova che il natale esiste anche da noi poveri studenti abbandonati al proprio destino! Ma vuoi mettere i panettoni e le mangiate oltre che le partite a carte e i brindisi di natale in famiglia?? Ecco, per me quest'alberello è la metafora che rappresenta che non sarà  VERO NATALE finché non sarò tornato dalla mia famiglia :D

Auguri a tutti i poveretti studenti lontani da casa che come me non vedono l'ora di volarsene via xD


#xmasaddicted

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: ~☆Un Albero di Natale da Sogno!☆~

Foto:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=neyntj&s=8

Descrizione: Quest'anno nella mia città , con l'aiuto del comune e delle altre scuole, abbiamo comprato e addobbato quest'albero alto 6 metri. È davvero un sogno vederlo brillare la sera! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Christmas lights...


Foto: 


6WZZVUk.jpg


 



 


Descrizione: Questa foto mi fa viaggiare con i ricordi a quando ero piccolo... Mi ricordo la mia città  natale che nel periodo delle feste si riempiva di luci, alberi enormi e luminosi...


I colori che assume la città , il marmo, le vetrine dei negozi, i muri e tutto il resto...


Il riflesso delle luci sopra l'acqua...


I passanti che diventano sagome...


Il cielo pieno di stelle...


Ma anche se manca la neve non potrei mai scordarmi del paesaggio della mia città  e il mio cuore si riempirà  di malinconia tutte le volte che l'atmosfera natalizia si fa vicina... 


Questa è la città  dove studio... non è mia città  natale...


OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: chicco,pokemon e natale

http://imgur.com/2g5gQDg

Descrizione: ho voluto fotografare quello che l anno scorso ho trovato sotto l albero e l inaspettato arrivo del mio cagnolino chicco

Non potrebbe essere un natale migliore insieme al mio chicco! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Il natale in finestra
Foto: 

DSC_0388.jpg

Descrizione: Per il fine-settimana dell'8 dicembre sono stata a Bruges, una meravigliosa città  che incarna a pieno le atmosfere del natale, questa festa che tanto amo! La foto ritrae una delle numerose finestrelle di negozi che è possibile ammirare passeggiando per strada… Finestrelle decorate in stile natalizio, dalle quali è possibile ammirare i tanti tipi di cioccolato e creazioni dolciare, per le quali Bruges è famosa. Sembra quasi di sbirciare nelle case della gente… e poi all'interno ti aspetta un'esplosione di gusto, tutta da mangiare, anche solo con gli occhi! ^^ A Bruges ho visto quella che per me è la rappresentazione del natale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Tepore Natalizio


Foto:

HcdBIRS.jpg


Descrizione: Come ogni anno nella reggia DDD si iniziano i preparativi in anticipo, gia' dal 30 Novembre gli addobbi natalizi vanno a colorare di magia ed allegria la sua umile dimora in attesa di questa meravigliosa festa. Molte cose con l'avvicinarsi del nuovo anno cambiano, in bene o in male, ma nonostante il mutare del tempo una cosa ha sempre accompagnato il vostro Sire fin da quando era ancora un tenero pinguino in fasce: il suo Albero di Natale, un caro amico sempre presente puntualmente ogni mese di Dicembre a portare calore e positivita' nella reggia tra i suoi familiari. Parlando in prima persona, nonostante si tratti solo di un oggetto inanimato, per me rappresenta qualcosa di veramente importante a livello affettivo, e pensare che ha addirittura piu' anni del sottoscritto...ed e' ancora meraviglioso, meraviglioso come tanti anni fa e sempre pronto a rasserenarmi ogni volta che entro in casa dopo una giornata stancante di universita'. Spero che tu possa durare per tanti altri anni, caro amico mio ^^


 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: "Calore" di Natale.

Foto: 

eRSaP7w.jpg?1

 

 

Descrizione: La foto l'ho fatta col cellulare, e ovviamente non è granché per questo.
Avrebbe reso molto di più col camino acceso ma qui al sud non c'è abbastanza freddo da giustificarlo, tuttavia credo questo possa riassumere al meglio il senso del natale: 
-La casa, luogo accogliente, addobbato a festa, pronto ad accogliere tutta la famiglia.

-Il camino attorno al quale la gente in periodo invernale si riunisce, il "calore" dei sentimenti all'intento di una famiglia, il "calore" che trasmette la gioia per in Natale, festa attesa da grandi e piccini.
-Babbo Natale, credo di non dover specificare altro, simbolo tipico del Natale insieme agli addobbi.

-Gli orsetti, esempio tipico della famiglia, vederli così abbracciati spiega al meglio ciò che volevo intendere, l'unione e il calore della famiglia che trasmettono le feste.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: “Natale a quattro zampe.â€


Foto:


vamvYPp.jpg


Descrizione: Mi dispiace per la qualità  dell'immagine.. ;w; ma la nostra macchina fotografica si è rotta e il mio telefono le fa al massimo così >.>


Comunque, ho pensato molto al soggetto che volevo ritrarre, difatti posto all'ultimo u.u" perché adoro l'albero che abbiamo fatto anche quest'anno, così come il presepe (anche se qui non si vede) però sentivo che mancava qualcosa. Quando ho visto la mia cucciola Rea andare a giocare tra i regali ho avuto l'illuminazione *^* per questo ho cercato di fotografarla mentre va a scoprire se  c'è qualche pacchetto anche per lei uwu <3 Purtroppo l'immagine è mossa anche perché lei di certo non stava ferma e in posa per me xD Penso che sarà  un Natale fantastico questo, soprattutto perché è stato l'anno dei cuccioli, e con due cani e due gatti ne avremo da divertirci uwu"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: "~Rainbow"


Foto:

 

2lnckyq.jpg


Descrizione: Volevo scattare una foto migliore e più idonea al contesto natalizio, ma purtroppo questi ultimi giorni di scuola sono stati anche ricchi di impegni e allora mi sono dovuto accontentare. In una piovosa giornata durante il periodo natalizio è comparso questo! *°* (Da notare il riflesso sulle finestre *-*) . Essendo rari ho voluto immortalare il momento :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Aspettando la vigilia 
Foto:

2v34opk.jpg



Descrizione: Mi sono tenuto sul semplice, il classico albero di natale, in questo caso molto grande, ma non è la grandezza la cosa fondamentale, avrei volentieri fotografato un albero piccolo.

Ho scelto questa foto per diversi motivi, è stata scattata in un centro commerciale, che mi fa pensare molto al natale, anche le persone che camminano con le buste piene di regali mi ricordano in particolare la vigilia, soprattutto quando ero piccolo perché per me era un giorno veramente speciale.
Ps. Ringrazio Peter Pan per avermi permesso di partecipare nonostante si vedano alcune persone di sfondo in lontananza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: The Christmas Tree.

Foto:

30c9ix2.jpg

Descrizione: Il mio albero di Natale con sotto i regali che devo regalare alle mie amiche :3 È fatto così, disordinato e niente che si abbini. Però mi rispecchia, per questo mi piace :) Poi, l'albero l'ho sempre fatto così, perché non assomiglia a nessun altro. È lui, solo e soltanto lui :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo


 


TrovituNatale


 


Foto


 


2enqdfm.jpg


 


Descrizione


 


Fender:"Niente da fare, non ho idee. Meglio andare a dormire".


*si addormenta*


*una fioca luce appare*


Fender: "Aspetta ma cos-?".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Dunque non avresti idee per il contest eh?".


Fender: "Ma chi sei? No aspetta, ti conosco, sei un antenato di Peter Pan! Ti ho letto nella presentazione del contest di fotografia!".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Allora sei un tipo sveglio oh-oh-oh l'hai capita? *coff coff*".


Fender: "Perché sei qui, in questo... sogno?"


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Ti aiuterò nel contest, sai qual è il segreto per una foto valida?"


Fender: "Uh! Questa la so! Bisogna metterci passione, impegno, cuore e anima!"


Peter Sapiens Sapiens Pan: "No, ci vuole la Reflex da oltre mille euro".


Fender: "Ah  :fg: "


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Fortunatamente per te, ho un consiglio altrettanto valido. Vedi figliolo, il Natale non è solo luci, regali, vacanze e musiche per la strada e nelle case. Il Natale è ovunque".


Fender: "Ovunque?".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Già , ovunque. Questo Natale, vivilo diversamente. Sii più calmo, ritrova te stesso, cammina nei vicoli meno affollati e nota ciò che normalmente, a causa della frenesia cittadina, l'occhio non vede".


Fender: "Adesso ho le idee più chiare".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Bene. Dunque va'... e trova il tuo Natale".


*la luce si dissolve in candidi fiocchi di neve*


 


Dopo l'introduzione che spero sia venuta simpatica, vorrei scrivere il motivo per cui ho scelto questa foto. Questo Natale, come avrete capito, lo sto vivendo nella maniera più dolce possibile. Lontano dal caos, per quanto possibile. Pertanto, ho scelto un'immagine che racchiude due colori natalizi (verde e bianco) con un soggetto banale, che normalmente passa inosservato, ma che se sfruttato, come in questo caso, può rivelarsi quasi poetico. L'ispirazione mi è venuta dopo aver letto "L'uomo che cammina", un fumetto di Jiro Taniguchi, dove il protagonista, per l'appunto, si gode la vita con lunghe passeggiate senza una meta, osservando i dettagli e le più piccole azioni che lo circondano, senza fretta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...