Vai al commento




Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!


Post raccomandati

Prevedo flame 


Comunque ragazzi de gustibus


 




Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


 


Quando avevo 10 anni venivo presa in giro perché mi piaceva ascoltare Cristina D'Avena da persone che ascoltavano Vasco Rossi e guardavano il calcio, come se quelle due cose rappresentassero la giusta strada da seguire.


Sono passati 20 anni e non solo continuo ad ascoltare Cristina D'Avena (se posso vado pure ai concerti), ma gioco pure ai pokémon.


 


Ci saranno sempre persone che vi prenderanno in giro per le vostre passioni, è il loro bisogno di ergersi sopra gli altri, al fine di cullarsi nell'idea di essere ben omologati e uguali al resto della massa, che invece di ragionare, preferisce seguire mode. Sono persone che hanno paura delle diversità  e di chi trova il coraggio di andare contro corrente… Perché quando non segui la massa, rischi di non essere accettato e la sola idea di non essere accettati li terrorizza.




Non era Non ti CURARE di loro,ma guarda e passa?Xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prevedo flame 

Comunque ragazzi de gustibus

 

Non era Non ti CURARE di loro,ma guarda e passa?Xd

 

Nope, il verso vero e proprio nella Divina Commedia è "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa", il "Non ti curare di loro, ma guarda e passa" ha lo stesso senso, ma non è l'originale [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prevedo flame 

Comunque ragazzi de gustibus

 

Non era Non ti CURARE di loro,ma guarda e passa?Xd

 

Non ti curar di loro è molto più usata, quindi è facile pensare che sia l'originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che dite non sembrate molto meglio.


State criticando anche voi Assassin's Creed e Call of Duty, quando pochissimi di voi ci avranno giocato facendosi un'idea propria invece di ascoltare l'internette. Pensateci, anche voi criticate le loro passioni se dite ciò.


Se hanno questi pregiudizi non ribattete, ignorate e basta. Voi siete liberi di giocarci, come loro sono liberi di pensare che siano per bimbi piccini, cosa tra l'altro vera. Il competitivo è un altro discorso. Non potete far cambiare idea a loro in questo modo, come loro non potranno far cambiare idea a voi. Se davvero è una passione come dite voi continuate a giocarci, se vi sentite feriti perché "Gli altri pensano che" allora passione una cippa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi racconto una cosa molto curiosa:

Una settimana fa ero in corriera che giocavo a pokemon e ad un certo punto si alza su un ragazzo di 4 superiore e mi toglie il 3ds dalle mani prendendomi in giro però ad un certo punto si accorge che stavo giocando a pokemon e ne rimase molto sorpreso così tanto da sedersi in fianco a me e cominciare a parlare della sua squadra! ^^

Morale? Ora ho capito che non tutti i soliti bulli si possono chiamare "bulli" e che tra di loro esistono persone fantastiche :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi racconto una cosa molto curiosa:

Una settimana fa ero in corriera che giocavo a pokemon e ad un certo punto si alza su un ragazzo di 4 superiore e mi toglie il 3ds dalle mani prendendomi in giro però ad un certo punto si accorge che stavo giocando a pokemon e ne rimase molto sorpreso così tanto da sedersi in fianco a me e cominciare a parlare della sua squadra! ^^

Morale? Ora ho capito che non tutti i soliti bulli si possono chiamare "bulli" e che tra di loro esistono persone fantastiche :D

E poi ti sei svegliato tutto sudato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando andavo alle medie questo è successo più o meno anche a me, anche perché mi portavo il ds ovunque andassi, solo che nel corso dei tre anni la cosa è leggermente degenerata e dal prendere in giro la mia passione sono passati al prendere in giro la mia persona. So che ogni persona si comporta in maniera diversa, ma io ho reagito in un modo che mi ha portata a diventare ciò che sono oggi, quasi ogni giorno ripenso a quelle cose e ne subisco ancora le conseguenze in un certo senso.

Solo ora mi rendo conto che la cosa migliore che avessi potuto fare all'epoca fosse infischiarmene di quello che dicevano, ora sicuramente non me ne ricorderei nemmeno di quelle robe ahah

Quindi non importa se ti fanno vergognare del fatto che ti piacciano i Pokémon, perché se davvero ti piacciono non dovresti farti intimidire da quello che ti dicono gli altri e dovresti continuare a coltivare la tua passione anche nelle difficoltà , questo non vale solo per i Pokémon, penso che nella vita valga per un bel po' di cose.

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Francamente non ho avuto mai questo problema :S


IMHO dipende tutto da come ti comporti in relazione alla tua passione. Personalmente non ho mai esposto troppo nessuna delle mie passioni per carattere, ma in generale chi mi conosce sa che sono un appassionato di anime, manga e di conseguenza anche Pokémon, e fino ad ora nessuno ha mai avuto nulla da ridire. A chi magari qualche volta ha chiesto "Ma non è per bambini?" ho risposto "Sì, però dipende anche da come ci giochi, un bambino certi meccanismi di gioco non può comprenderli", e fine della discussione. Potranno anche parlare alle spalle ma fondamentalmente sanno chi sono e cosa c'è oltre il gioco. O forse essendo un esemplare di armadio deambulante non hanno mai provato a toccarmi :°D


Poi vabbè, la mia fortuna è quella di stare in un gruppo abbastanza nerd, siamo tutti appassionati di anime o manga. Piuttosto anche io da fan storcerei il naso davanti a quelle persone che porterebbero la loro passione al limite dell'eccessivo, magari che so, parlandone ogni momento, ma oltre ai Pokémon qualsiasi passione portata a questi livelli creerebbe problemi. 


Si salverebbe giusto il calcio, d'altra parte siamo in Italia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente ti posso dire di ignorare queste persone. Anche a me alle medie succedeva di scontrarmi con i miei compagni perchè loro si credevano superiori poichè io giocavo a pokemon e loro ad altro,che ritenevano meglio di un gioco considerato da bambini. Li ho ignorati,ho proseguito nelle mie idee e ora mi ritrovo in seconda superiore in una classe dove buona parte dei miei compagni giocano a pokemon con il cellulare :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo la dice giusta... Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!

Io vado in prima media e tutti quando dico qualcosa su Pokémon dicono: "Ancora i Pokémon sono da bambini piccoli."

Fino a farmi vergognare perché mi piacciono. Io controbatto:

"Ognuno ha i suoi gusti!" e loro: "Eh ma tu ce li hai stupidi allora".

Io continuo a dire che mi sono iscritto a questo Forum in cui sono forse il più giovane! Ma loro dicono che "chi ci gioca da grande è nato mammone, lo sarà  sempre e non troverà  mai la ragazza".

Cosa ne pensate? Anche a voi succedono cose simili?

lasciali stare ,da me addirittura in 4 elementare dicevan che era un gioco da  piccoli ...

Tu pensa a quell'età  li quanto ne possono capire xD .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol io sono in 3 media l'ultimo anno (e direi finalmente) io già  dalla 5 elementare giocavo a pokemon con bianco e nero anhe se non in modo competitivo,poi in prima media dimenticai il libro allora la prof mi mise vicino a un compagno che aveva la gomma a forma di charmander cosi gli chiesi se giocava a pokemon e da li siamo diventati amici,io cmq una cosa ti dico fregatene il problema dei ragazzini d'oggi e che se non giochi a fifa o cose del genere sei sfigato...ma se tu ami giocare chi se ne importa nessuno può importi le propiie idee perchè ognuno è libero di andare per la sua strada.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tante volte ho sentito e subito questi discorsi sciocchi, però pian piano mi sono fatto strada e mi sono detto che qualsiasi cosa avrebbero detto contro una mia passione (in questo caso i pokémon), non avrebbe potuto far cambiare la mia idea su di essa. Certo magari mi avranno portato a pensarci su, ma proprio questo è ciò che fa maturare la decisione, se a te piacciono davvero puoi esserne orgoglioso e difenderli dove vuoi. Se ti attaccano comunque e non hai voglia di stare a perdere tempo con quei discorsi lasciali stare, continueranno a marcire nella loro ignoranza e nelle loro convinzioni. Io sono fiero di dire che mi piacciono i pokémon e mi piacciono tanto, non ho vergogna ad ammetterlo, ultimamente porto pure una collana a forma di pokéball. Per fortuna ultimamente non ho incontrato persone che mi hanno malgiudicato o attaccato per questa scelta. Sono contento che ai miei compagni di classe, non proprio appassionati di pokémon che li conoscono solo perché seguivano l'Anime quando erano più piccoli, stia bene la mia passione, ogni tanto fanno pure qualche battutina, ma niente di tanto pesante. 


L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata la battutina stupida di una mia prof. che sembrava prendermi per un infante vedendo la collana (tra l'altro aveva confuso Pokémon con Doraemon).


Quindi penso che tu debba decidere cosa fare, se ti piacciono davvero allora coltiva pure la tua passione e non preoccuparti dei giudizi si questa gente, il mondo è molto grande e ci sono un sacco di persone che ti apprezzano lo stesso (ti basti pensare a quanti siamo qui, ma sono sicuro che anche dove vivi tu c'è qualcuno che la pensa come te, non ti abbattere!).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché dovremmo? :3


Vergognarsi è una parola grossa,io credo che dovremmo essere fieri delle nostre passioni,quindi anche della nostra passione per i pokemon.Quando poi ci troviamo davanti persone che ci prendono in giro per i pokemon in particolare(ma non solo),credo che basti,con queste persone,non parlarne.Ma questo a parer mio non vuol dire "io non parlo dei pokemon con loro perché mi vergogno e ho paura che mi prendano in giro" per me questo vuol dire evitare la loro ignoranza e il loro modo infantile nell'affrontare certi argomenti.


Io credo che al di fuori del forum,solo con le persone che vogliamo ma sopratutto che ci vogliono bene si possa parlare di queste cose.


Ma non mi riferisco a parenti e familiarti,più che altro agli amici veri.Quindi se proprio volete farvi un amorevole chiacchierata sulle vostre passioni andate da loro xD


Nella mia classe le mie amiche a volte per farmi contenta si sorbiscono i discorsi su "le mie fantastiche doti nel battere la lega pokemon" xD


E anche se non ci capiscono nulla di videogiochi ecc. loro non si permettono di sfottermi e la pensano come me su queste cose :3


Mi danno più soddisfazione però i miei amici che ci capiscono molto di più e che quando parlo non sorridono e annuiscono tutto il tempo anche se non hanno capito 'na parola xD


Poi sarà  anche vero che la mia classe forse è più "matura",nel senso che non preme molto su queste cose,poi chissà ...io la penso così :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basandomi sulla mia esperienza, ritengo che vergognarsi della propria passione (o deriderne altre) sia una fase che col tempo si supera. Più o meno fino al secondo anno di liceo mi vergognavo di dire agli altri che giocavo a Pokémon e non escludo che magari mi avrebbero pure deriso. Dalla quinta elementare fino a circa la terza media i bambini vogliono apparire più adulti, tendono a discriminare cose adatte alla loro età  solo perché li fa sentire grandi. Col passare degli anni troverete persone simili a voi, che magari hanno subito le vostre stesse delusioni o i vostri stessi timori. Personalmente, nella mia comitiva nessuno gioca a Pokémon, ma tutti sono ex giocatori. Alle volte mi rendo conto di parlarne anche troppo, ma è bello che loro si incuriosiscano su meccaniche di gioco che a loro erano sconosciute. Ed è fantastico quando più volte alla settimana i tuoi amici ti chiedono "dove sei arrivato a Zaffiro?"

Concludo dicendo che vergognarsi può essere normale, ma arriverà  il momento in cui anche voi parlerete delle vostre esperienze di giocatori Pokémon con orgoglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basandomi sulla mia esperienza, ritengo che vergognarsi della propria passione (o deriderne altre) sia una fase che col tempo si supera. Più o meno fino al secondo anno di liceo mi vergognavo di dire agli altri che giocavo a Pokémon e non escludo che magari mi avrebbero pure deriso. Dalla quinta elementare fino a circa la terza media i bambini vogliono apparire più adulti, tendono a discriminare cose adatte alla loro età  solo perché li fa sentire grandi. Col passare degli anni troverete persone simili a voi, che magari hanno subito le vostre stesse delusioni o i vostri stessi timori. Personalmente, nella mia comitiva nessuno gioca a Pokémon, ma tutti sono ex giocatori. Alle volte mi rendo conto di parlarne anche troppo, ma è bello che loro si incuriosiscano su meccaniche di gioco che a loro erano sconosciute. Ed è fantastico quando più volte alla settimana i tuoi amici ti chiedono "dove sei arrivato a Zaffiro?"

Concludo dicendo che vergognarsi può essere normale, ma arriverà  il momento in cui anche voi parlerete delle vostre esperienze di giocatori Pokémon con orgoglio!

We want the POKÉFIDANZATA!! (cit.)

♡

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi racconto una cosa molto curiosa:

Una settimana fa ero in corriera che giocavo a pokemon e ad un certo punto si alza su un ragazzo di 4 superiore e mi toglie il 3ds dalle mani prendendomi in giro però ad un certo punto si accorge che stavo giocando a pokemon e ne rimase molto sorpreso così tanto da sedersi in fianco a me e cominciare a parlare della sua squadra! ^^

Morale? Ora ho capito che non tutti i soliti bulli si possono chiamare "bulli" e che tra di loro esistono persone fantastiche :D

Lui non era una persona fantastica.

Ricorda che ti ha tolto il 3DS dalle mani e ti ha preso in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è mai successo sono in 3a media e i miei compagni sono fan dei pokemon e li disegnano anche durante le lezioni !

Ma se mi succedesse li ignorerei e penserei che lo fanno per sembrare "i più popolari" ma sotto sotto non sono tanto diversi da noi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

semplice: non mi vergogno, prima di tutto perché se giocati nella maniera giusta i giochi dei pokémon possono essere molto più maturi dei giochi più mainstream come CoD o FIFA, secondo perché la maturità  non è determinata da ciò con cui giochi, ma da come ti comporti e come reagisci alle situazioni, terzo perché ci sono persone anche più grandi di me che ci giocano (lol)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...