Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle ~ Christmas Edition] Questione di festeggiamenti!


Snorlax

Post raccomandati

iHfaGjm.png

 

Anche a Natale, tornano le questioni, i giochi del Pokémon: Satoshi's Castle in cui dovete essere il più originali possibile (ma restando sempre attinenti alla traccia, s'intende!).

 

Questione di festeggiamenti!

 
Nel mondo, il Natale si celebra in modi molto diversi tra loro a seconda della località : diverse usanze, diversi dolci, diverse cene, diversi modi di divertirsi e ritrovare in questa festività  una gioia simile a quella di un bambino.

Ma sarà  così anche nel mondo dei Pokémon?
 
Regolamento:

L'utente dovrà  ideare una particolare usanza legata al Natale associandola a una città  o luogo generico del mondo dei Pokémon. Questa volta, per evitare fraintendimenti, sono disponibili i parametri necessari alla buona riuscita del gioco, ovvero:

- L'usanza dovrà  essere plausibile ma originale.

- L'usanza dovrà  essere correlata bene al luogo scelto tramite opportuna spiegazione.

- Come conseguenza del secondo punto, l'usanza dovrà  avere una correlazione precisa con il Natale (le cui tematiche generali riguardano gli aspetti di nascita, gioia, luce, felicità  etc.)

 
Lo schema da seguire è il seguente:

 

 

Usanza: *Inserire nome dell'usanza*

Luogo: *Inserire nome della città /luogo generico del mondo Pokémon in cui si svolge l'usanza*

Descrizione: *descrivere brevemente (massimo 4 righe) l'usanza*

Spiegazione: *Spiegare brevemente (massimo 5 righe) perché sia stata scelta quest'usanza, il significato e perché sia stata abbinata a quel luogo*

 

 

Esempio:

 

Usanza: Lancio del tronco

Luogo: Azalina

Descrizione: La notte della vigilia di Natale, tutti i membri di una famiglia gettano nel focolare un tronco della foresta vicina, il diametro del tronco gettato dev'essere direttamente proporzionale all'età  della persona che lo getta. 

Spiegazione: La scelta di Azalina è dovuta alla presenza dei falegnami. Il gesto simboleggia la crescita dell'individuo di Natale in Natale, con il passare degli anni muta solo il diametro del tronco, ma non il gesto in sé, come a simboleggiare il mantenimento della gioia nonostante il passare del tempo. È ispirato a una tradizione della mia famiglia.

 

Nota bene:

In caso scrivi da cellulare e non sai quante a linee di testo corrispondano le 4 o 5 da PC, specifica nella risposta.

Non preoccuparti se nell'editor le cinque linee di testo sono state rispettate e una volta postata la risposta se ne vedono cinque nel primo caso o sei nel secondo, è un problema comune e non sarà  valutato (il discorso sarebbe diverso se si sfiorassero le sei/sette righe rispettivamente, il che è impossibile nel caso l'originale fosse contenuto in quattro/cinque linee di testo dell'editor).

 

Non si accettano future modifiche dopo l'invio.
 

Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 20/12/2014.

 
Ciao e buona fortuna! ;)

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza : Abissi lucenti (illuminare la via senza il Faro)


Luogo : Olivinopoli


Descrizione : L'usanza, ad Olivinopoli, è quella di spegnere il Faro, simbolo della città , e utilizzare le luci elettriche di Lanturn e Chinchou per creare un "corridoio" nel mare, con cui condurre i marinai di Johto alla meta. Giunti in città , si offre loro un pasto caldo per ringraziarli dello sforzo che compiono ogni giorno per la regione. La tradizione deriva da un evento in cui una grossa barca smarrì la via nella notte : gli abitanti di Olivinopoli mandarono i loro Lanturn e Chinchou a formare un corridoio per aiutarli a toccare terra, dove si sarebbero rifocillati. Da questo episodio nacque la necessità  per la città  di avere un Faro.


Spiegazione : Il gesto della città  ha rimandi alla carità , principio di ogni uomo, prima che di ogni cristiano, e alla luce, che, come ha guidato la via ai marinai, o ai Re Magi, indica la via a tutti noi. Ho scelto Olivinopoli perchè è la città  che meglio rappresenta l'idea della luce


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Gare Christmas Live


Luogo: Porto Alghepoli


Descrizione: Ogni anno  nel periodo Natalizio, i coordinatori di tutta Hoenn si radunano a Porto Alghepoli per partecipare alla speciale edizione Natalizia delle Gare Live. Pokémon e allenatore dovranno indossare abiti che ricordino il Natale e gareggiare pattinando nel ghiaccio. Grazie ad uno speciale sistema di refrigerazione del palco, tutte le mosse dei pokémon partecipanti diventeranno di tipo ghiaccio. Il vincitore avrà  l'occasione di sfidare Orthilla è il suo Alty e portare a casa il pregiato Fiocco Ghirlanda!


Spiegazione: Uno dei simboli della regione di Hoenn sono indubbiamente le Gare Live. Il tema di questa speciale edizione annuale è, ovviamente, il Natale, quindi ho voluto inserire elementi di questa festa come il palco ghiacciato, i vestiti Natalizi obbligatori e le mosse che diventano di tipo ghiaccio.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Preparazione delle iramelle

Luogo: Mogania

Descrizione: Tutte le donne delle famiglie di Mogania impastano le iramelle e esprimono un desiderio.

Spiegazione: La scelta della preparazione delle iramelle è dovuta al loro poteri curativi. Le iramelle sono importanti nel periodo del Natale perché sono i tipici dolci del mondo pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Corsa ai dolcetti

Luogo: Parco Concordia

Descrizione: Nel giorno della vigilia di Natale, nel Parco Concordia a Sinnoh si tiene un evento che mette alla prova il legame tra i Pokémon e i loro allenatori, si tratta di una corsa a coppie: l'allenatore corre tenendo per mano il suo Pokémon che nel frattempo dovrà  raccogliere dei dolcetti natalizi che vengono sparsi sul percorso. Per tutti dopo la gara vengono offerte bevande calde per riscaldarsi!

Spiegazione: Ho scelto di svolgere questo evento nel Parco Concordia perché è un luogo in cui si può passeggiare assieme a un proprio Pokémon che mentre cammina raccoglie degli oggetti. I dolcetti natalizi sono ovviamente i biscotti a forma di albero di natale, gli omini di marzapane e gli immancabili bastoncini di zucchero candito e vengono anche dati come premio alle coppie che hanno saputo distinguersi nella competizione.

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Fiocco di Natale


Luogo: Area svago


Descrizione: La notte della vigilia di natale l'associazione fiocchi pianta un grande albero  proveniente dal bosco girandola in davanti al centro pokemon. E' tradizione ormai che ogni allenatore passante per l'area svago si fermi a creare un fiocco di neve di carta, scrivere il nome dietro d esso e fermarsi a esprimere un desiderio, e appenderlo sull'albero. Il giorno successivo al posto di ogni fiocco ce ne sarà  un'altro donato dall'associazione che potrà  essere il fiocco meraviglia, quello reale o quello meraviglia reale. 


Spiegazione: Ho scelto l'Area svago perchè è uno dei luoghi piu anonimi del mondo pokemon, seppur conosciuto molto bene come luogo per rilassarsi per gli allenatori che si avventurano ogni giorno nel parco lotta di Sinnoh e nel monte ostile. A seconda del fiocco ricevuto ogni allenatore ottiene un diverso augurio di natale. Durante ogni Natale inoltre viene regalato solo 1 fiocco meraviglia reale. Questo per dare a tutti la speranza di poter essere felici il giorno di Natale, nonostante gli insuccessi della vita ( in questo caso, nel parco lotta o nell'esplorazione del monte ostile  ;) )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Notte dei Lumi


Luogo: Luminopoli, Kalos


 


Descrizione: Con l'avvicinarsi del Natale Luminopoli si riempie di una miriade di luci brillanti! Ogni cittadino con l'aiuto dei propri Pokémon si appresta, come usanza, a rivestire di luci colorate ogni angolo della grandissima città  di Kalos: strade, ponti, edifici, negozi, bar-caffè, la Palestra, i centri Pokémon e perfino il laboratorio del prof. Platan! L'energia necessaria viene fornita dagli impianti elettrici gestiti da Lem, il capopalestra. Infine, il corso meglio illuminato, verrà  premiato con la coppa della 'Notte dei Lumi'. /[Quasi tre righe e mezzo nell'editor]


 


Spiegazione: Ho scelto quest'usanza perché una città  bella illuminata a Natale non può mancare. Le luci e tutto il resto sono a mio parere fondamentali per creare un'atmosfera natalizia. E Luminopoli è la città  del mondo pokémon ideale per attuare questa tradizione! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza Inno a Jirachi

Luogo Hoenn

Descrizione ogni natale, in tutta la regione di Hoenn, ogni persona canta un piccolo inno a Jirachi. Pokémon dei desideri. Sperando che esso realizzi i loro desideri per l'anno nuovo. I bambino sono i più fiduciosi per la realizzazione del loro desiderio. Gli adulti rimangono incantati.

Spiegazione Jirachi. Il pokémon desiderio. Certo è abbinato spesso al Tanabata. Ma il tema della stella e dei desideri sono ricorrenti anche nel Natale che precede il capodanno. Hoenn perché Jirachi nasce lì. Inoltre è un evento che non potrebbe non destare tutta la regiome

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: feste termali a mezzanotte


Città : Cuordilava


Descrizione: scoccata la mezzanotte del 24 dicembre, a Cuordilava le terme saranno aperte per una festa tradizionale, la così detta "Hotto ame", consiste nel immergersi nella vasca termale mentre una fontana naturale spargerà  sull' intera vasca una piacevole pioggia calda. La festa durerà  finchè la fontana simbolo dell' Hotto ame non si esaurisce. Quella fontana naturale è un geiser particolare che inizia la sua attività  puntualmente la notte di Natale


Spiegazione: Nell' antichità , i primi abitanti che in seguito fondarono Cuordilava notarono che dal Monte Camino una piccola rientranza faceva cadere una pioggia bollente, e la interpretarono come se gli dei non approvassero la loro presenza. Quindi per cercare di calmarli si misero sotto la pioggia bollente che finì subito, e quindi capirono che gli dei volevano che non si facessero male, e per festeggiare fondarono Cuordilava creando le terme. Da qui la tradizione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Sculture di Neve

Luogo: Nevepoli

Descrizione: Ogni anno , tra il 22 dicembre e il 25 , gli abitanti della citta fanno una gara ,essa consiste nel scegliere un pokemon qualunque e farti aiutare da lui a costruire la scultura , lui dovrà  prenderti la neve e dovrá portarla a te senza imbattersi lungo il percorso nei pokemon selvatici . Alla fine della gara il vincitore dovrá offrire della cioccolata calda a tutti i partecipanti

Spiegazione: Ho scelto nevepoli perché amo la regione di sinnoh e soprattutto perchè c'è taaaanta neve :") questa gara dimostra quant'é affezionato il tuo pokemon a te , perché per primo dovrá percorrere un percorso pieno di pikè selvatici e poi dovrá aiutarti a costruire la scultura :) (sono dal cellulare :( )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Addobbo della Meridiana


Luogo: Fluxopoli


Descrzione: Il giorno della Vigilia di Natale, a Fluxopoli, tutti gli abitanti si svegliano presto la mattina per cercare in tutta Kalos delle decorazioni natalizie per la Meridiana: ghirlande, palline, luci donano alla Meridiana di Fluxopoli lo spirito natalizio, rafforzato dalla candida neve che dolcemente si appoggia su di essa. Dopo aver finito di addobbare la Meridiana, si fa la veglia davanti a essa fino a quando, a mezzanotte, non si illumina, annunciando l'arrivo del Natale.


Spiegazione: Ho scelto Fluxopoli perché è la città  di Kalos che dopo Yantaropoli mi è piaciuta di più e siccome a quest'ultima non ho trovato nessuna tradizione plausibile (addobbare la Torre Maestra? Vestire da Babbo Natale la statua di MegaLucario all'interno? Nah...) e così ho scelto Fluxopoli, il cui simbolo per eccellenza è la Meridiana, per questo ho creato una tradizione legata ad essa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Un giorno felice... forse


Luogo: Lavandonia


Descrizione: Nella notte della vigilia di natale, stranamente, tutti gli spettri maligni scompaiono dalla Torre Pokémon e gli abitanti di Lavandonia approfittano di questa occasione per recarsi all'interno e festeggiare. Tuttavia il loro festeggiare non è per nulla simile al nostro, non ballano o aprono regali, ma si recano nelle tombe dei loro amati pokémon per visitarli e portargli dei doni, poiché quella è l'unica occasione che hanno per rivederlii.


Intanto, nella città , un individuo solo ed affamato di carne fresca, cerca senza sosta qualcuno che sia rimasto a casa, per ... "tenergli compagnia".


Spiegazione: Ho scelto Lavandonia perché di sicuro molti opteranno per città  grandi e molto popolate, lasciando poco spazio a città  tristi come questa, in cui la vita quotidiana sarebbe un sogno. Poi boh, ci ho messo il finale "creepy" perché è sempre Lavandonia LOL.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Saldi Natalizi.

Luogo: Luminopoli.

Descrizione: Durante la settimana che anticipa il Natale, la splendida città  di Luminopoli da il via a quella che viene denominata "settimana dei saldi Natalizi", durante la quale tutti i negozi della città  mettono a prezzi scontatissimi i loro prodotti, ideali per diventare dei fantastici regali di Natale. Inoltre con i saldi si registra un incremento del turismo e dell'economia locale, che vede un boom di acquisti che riguarda in particolar modo il settore dell'abbigliamento, fiore all'occhiello della città . 

Spiegazione: Ho scelto di mettere in risalto il tema dello shopping, che è uno degli aspetti fondamentali del periodo Natalizio. Passeggiare tra le strade affollate, scrutare con attenzione i prodotti da comprare al miglio prezzo, la caoticità  di un centro commerciale, i colori delle luci che illuminano i negozi, sono, a mio avviso, aspetti fondamentali per questa festa del Natale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: profondità  luminose


Luogo: Orocea


Descrizione: Il giorno del 24 dicembre di ogni anno i gruppi di giovani Corsola tornano ad Orocea dai mari agitati dei percorsi 132 133. Gli abitanti di Orocea, prima di riunirsi per il grande cenone, propiziano il loro rientro gettando per tutto il mare della città  funi di 20 metri addobate con luci sottomarine colorate. Dopo la risalita estenuante contro le correnti, i Corsola scorgono le caldi luci sotto il mare, e con gioia nel cuore sanno di essere arrivati a casa. 


Spiegazione: Orocea è una città  circondata da acque, è pertanto impossibile trovare alberi da addobbare che con le loro luci riscaldino il cuore delle persone e dei pokemon, con questa tradizione invece, non le singole case, ma tutto il mare viene "addobato". Inoltre il pokemon simbolo della città  è Corsola, quindi una tradizione dedita a lui era immancabile. Orocea è un luogo dove natura e vita sono un tutt'uno, con la tradizione delle "profondità  luminose" si celebra questa unione e il ciclo della vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Tempio nella luce


Luogo: Nevepoli(regione di Sinnoh)


Descrizone: A Nevepoli,la notte di Natale,ogni famiglia decora gli alberi vicino al tempio di questa citta', con tante luci colorate per poi entrare al suo interno e lasciare una candelina per un pokemon per noi importante(es. Arceus,Palkia,Ho-Oh,ecc.).


Spiegazione: Tutte le luci,si lasciano in speranza che,a mezzanotte,il pokemon sotto forma di spirito trovi il tempio illuminato,per riposare al caldo di tutte le candele. Questo accade' una volta sola, gli abitanti lo notarono quando,il giorno seguente videro una candelina accesa(in quel caso per Uxie), simbolo che il pokemon venne per l'uomo che lo aspettava tanto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Il Totem di Pietra
Luogo: Cromleburgo
Descrizione: Viene allestito, nel centro esatto del villaggio, tra le tre pietre misteriose, il Totem di Pietra, un'antichissima tradizione del villaggio di Cromleburgo. L'assemblamento viene affidato ai Golurk, che raccolgono le preziose rocce nell'attigua Strada dei Menhir.

Il Totem viene successivamente addobbato dagli abitanti e dai pokémon insieme. Vengono posti i tributi sotto al Totem e nella notte di Natale si danza e si festeggia fino all'alba. 
Spiegazione: La scelta di Cromleburgo è dovuta alle pietre del villaggio e all'aura di mistero in sé. I riferimenti al Natale sono molteplici:

il totem per l'albero di Natale, le tre pietre per la Trinità , la decorazione del totem assieme per l'atto della decorazione dell'albero da parte di tutta la famiglia unita ed i festeggiamenti per la celebrazione del Natale, assieme ai temi della solidarietà  e dell'amicizia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Dono al Tempio


 


Luogo: Memoride


 


Descrizione: Ogni anno, esattamente il 23 dicembre, prima della vigilia di natale, ogni bambino deve fare un regalo, piccolo a grande che sia, al Tempio dislocato al centro della città . L'usanza è nata per ricordare un pokemon non ancora conosciuto che rende fertili i racconti (secondo la leggenda locale). Si dà  il caso che la notte del 23 dicembre tutti i regali messi sotto il tempio spariscono misteriosamente.


 


Spiegazione: Ho deciso prima di tutto di scegliere un luogo di Sinnoh, perchè è la mia regione preferita. Tra gli innumerevoli luoghi ho scelto questo perchè appena ho letto la descrizione mi ha fatto subito pensare ad un usanza. Io non mi ricordo bene a che serviva il Tempio nel gioco, se era per decorazione o per prendere un leggendario tramite evento, ma ho deciso di improvvisare. Spero vi piaccia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: SugarEpifania

Luogo: Luminopoli

Descrizione: Nelle cinque piazze dellà  città  sovraindicata 5 Kimono Girl di Amarantopoli in compagnia delle loro Eeveelution e di uno Swirlx distribuiscono dolcetti ai visitatori come tradizione beneaugurante per la pace tra le regioni di Johto e Kalos. Si narra che anche nella notte più oscura di questa festività  sia possibile intravedere un arcobaleno donato al passaggio del Pokemon HO-OH.

Spiegazione: Essenzialmente volevo creare un unione tra le due regioni, l'epifania e il pokemon zuccherino. Visto che ci volevano delle ragazze... ho scelto quelle gnocche delle kimono. I colori delle piazze li ho lontanamente associati alle varie eeveelution e all'arcobaleno di Ho oh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Corsa dei Delibird


Luogo: Sinnoh, con partenza da Nevepoli


Descrizione: Il 24 dicembre si radunano a Nevepoli i Delibird selvatici e allenati. Dopo ore di preparazione, a mezzanotte tutti i Delibird dovranno cominciare consegnare quanti più regali possibile, fino alle 7:00 del 25 in tutta la regione di Sinnoh. Il 25, di sera, a Nevepoli si banchetta tutti insieme. A fine serata si decreta il vincitore: il Delibird più lesto vince uno speciale fiocco (Fiocco Dono) e una scorta di un anno di cioccolatini. È usanza, tuttavia, che il vincitore divida i cioccolatini con gli altri partecipanti.


Spiegazione: Alcuni richiami sono ovvi: Delibird richiama Babbo Natale e Nevepoli, per la neve, mi sembra il paese natalizio per eccellenza. Il fatto che il Delibird vincitore divida il premio incarna il vero scopo del Natale: stare tutti insieme, condividendo le proprie ricchezze con i "meno fortunati" (in questo caso, i vinti).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Processione delle candele


Luogo: Fortebrezza - Unima


Descrizione: E' una tradizione molto antica che coinvolge tutti gli abitanti durante la vigilia di Natale. Nella mattinata, strade e scalinate vengono decorate con alte candele bianche, disposte una accanto all'altra come a formare una barriera di protezione per la città . La processione vera e propria inizia al calare del sole, quando gli abitanti escono di nuovo dalle loro case intonando canti di speranza e accendendo queste candele. Queste bruceranno per tutta la notte, illuminando l'intera città  e proteggendo i cittadini dal leggendario mostro del meteorite, in modo che possano festeggiare sereni e al sicuro il Natale...


Spiegazione: Le candele e la processione vogliono essere un richiamo al Cattolicesimo e alle veglia notturne della Vigilia di Natale. Ho deciso di "trasporle" a Fortebrezza per via della leggenda millenaria caratteristica di questa città , che costringe gli abitanti a rientrare in casa al tramontare del sole. Ho pensato che, almeno sotto Natale, gli abitanti avessero un modo per poter festeggiare e girare tranquillamente di notte! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Il ballo degli Snover

Luogo: Fractalopoli

Descrizione: La notte della vigilia di Natale è tipica usanza addobbare gli Abomasnow e gli Snover degli allenatori in città , pronti all'esibizione più bella di sempre. La neve in quel periodo cala fitta sulla città , ma durante il ballo viene "ampliato" il flusso grazie all'abilità  "Scendineve" degli Abomasnow appostati a bordo pista che guidano i piccoli Snover nella loro esibizione insieme ai loro allenatori. Gli Snover cominciano a pattinare su una vera e propria pista di ghiaccio creata per l'occasione dal capopalestra della città . Edel, e si esibiscono in fantastiche pose e acrobazie che riscaldano il cuore di chiunque li guardi.

Spiegazione: La scelta della città  è abbastanza ovvia, quale città , se non Fractalopoli rappresenta al meglio lo spirito di Natale? Neve che cala fitta tutto l'anno, giganteschi Abomasnow che fanno la guardia alla città , e i piccoli Snover, così simili a degli alberi di Natale in forma ridotta, in attesa di diventare grandi ed evolversi, si esibiscono e allenano tutto l'anno per questa magnifica esibizione, che se fosse reale sarebbe amata da grandi e piccini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: I folletti del monte luna...


 


Luogo: Kanto, Monte Luna...


 


Descrizione: I clefairy selvatici si radunano assieme agli allenatori intorno al laghetto che rifletta la luna in cima... dopo una danza tutti gli allenatori vanno a cercare le pietrelunari sparse nella montagna, per permettere l'evoluzione degli clefairy(folletti) che aiuteranno poi babbo natale a consegnare i giocatoli...


 


Spiegazione: Vi ricordate quando su HG e SS siamo saliti sopra al monte luna di sera in un preciso giorno della settimana??? loro erano li a danzare per preparare i regali per tutti i bambini mentre veneravano l'uomo sulla luna(riferimento al film le 5 leggende) ... nessuno pensava a loro così qualcuno ha deciso di aiutarli e quello era babbo natale, eh già  il primo babbo natale è di kanto...


OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Processione natalizia.


Luogo: *Luminopoli : corso alto, corso basso, torre prisma*


Descrizione: Come ogni anno, la notte di natale avviene la processione. Partendo dal Varco con il percorso 16 si camminerà  per tutto il perimetro della città  per poi imboccare "Viale Inverno" e raggiungere la Piazza centrale nella quale si potrà  festeggiare con le altre persone ed i rispettivi pokemon!


Spiegazione: E' un'usanza comune e reale, plausibile in un mondo pokemon :3 . Ho scelto Luminopoli poichè è una delle città  più popolate e data la sua pianta urbana rende la processione facile e intuibile anche ad eventuali turisti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usanza: Il Treno di Babbo Natale


Luogo: Roteolia, Unima


Descrizione: A Roteolia, in occasione del Natale, si celebra uno speciale evento. La sera del 24 Dicembre, in accordo con i Capi Metrò Andy e Torn, dal treno al centro della città  sbuca Babbo Natale accompagnato da un Delibird. In realtà  il suo ruolo è interpretato da uno dei 2 giovani Capi Metrò, ma i bambini non ci prestano attenzione e ringraziano per le semplici caramelle e i piccoli doni ricevuti, divertendosi a giocare con i loro amichetti per il resto della serata.


Spiegazione: Ho scelto Roteolia poichè è una cittadina molto semplice e umile, popolata da poche persone e senza particolari attrazioni. Per questo rispecchia perfettamente l'idea di un vero Natale, dove bisognerebbe non essere materialisti, accontentandosi semplicemente di poter stare insieme ai propri cari, vivendo con gioia quei momenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...