Vai al commento


[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

Ti diverti a prendere per il...fondoschiena il team idro? Al team magma che battute farai? Al team galassia dirai: "Ci mancavano solo i cosplayer di Star Treck. Dov'è l'Enterprise?"

Avevo nominato Misdreavus ed è tornata facendo un buon lavoro, in oltre Duskull si è evoluta ed talmente resistente che ha potuto battere un Crawdont.

Gengar resta comunque il più forte dato che non è stato ancora sconfitto se non da Giovanni ed è logico che lo sia, sopratutto se si mega evolve.

Quindi si insegnano così le mosse uovo? Metodo un po' particolare ma logico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora si fa interezzande :stupid:

Voglio sfidarti io alla lega, giusto per vedere cosa può fare un team di sei spettri :P

PS: se userai MegaBanette alla lega, vuol dire che Gengar andrà  KO finalmente ?

Gengar è sempre il mio Pokémon più forte, quindi lo uso sempre come asso nella manica e solo nelle situazioni più disperate ;) (almeno finché non avrò i leggendari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi anche alla lega di Hoenn userai MegaGengar?

Dipende dall'avversario, esempio contro Pokémon Terra evito di usare MegaGengar e uso MegaSableye o MegaBanette in questi casi in base a quale strategia voglio adottare: difensiva o offensiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come andiamo col nuovo capitolo? :mki:

Darken sta aspettando che tu gli dia le informazioni per fare le schede del tuo pg e dei tuoi Pokémon, fino ad allora non posso far nulla visto che mi baso sulle sue schede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so perché, ma appena ho visto il titolo della discussione ho pensato a te Zarxiel ahahah


Oggi sono in vena di letture, mi leggo i capitoli e appena ho finito commento  :D


 


Edito questo messaggio per evitare di fare +1, man mano che leggo aggiungo i commenti.


 


sono arrivato al capitolo 7, e devo dire che mi sta veramente piacendo come fanfiction: l'idea di specializzare subito Raziel negli spettro è davvero carina, viste le limitazioni di ciò. secondo me dovresti rendere un po' più lunghi i combattimenti e descrivere anche qualche lotta secondaria, per rendere meglio l'impegno che serve per l'allenamento di un pokemon che deve affrontare da solo team di anche numerosi Pokemon altrettanto forti, ma forse ciò allungherebbe troppo i capitoli.


Un piccolo consiglio stilistico che mi sento di darti è di usare un po' più di virgole, per il resto mi sembra tutto apposto  :)


 


L'idea di rendere sostituto come un'illusione dell'avversario mi è piaciuta moltissimo, anche perché la versione "Originale" non ha mai avuto molto senso (hai di fronte un Haunter che ha appena creato una copia di se stesso palesemente falsa: perché attacchi il fantoccio? :mad: ) 


Mi sono piaciute molto anche altre cose non presenti nel gioco, come le arene che si trasformano in piscine per i pokemon d'Acqua e la correlazione tra Mew e Ditto (che prima o poi la GF dovrà  confermare, è palese  :th_sisi: )


 


Temo che tu abbia fatto un po' di confusione: nella tristissima scena del Cubone piangente dici che è il figlio partorito da poco del Marowak assassinato, ma poco dopo spieghi che i Cubone sono dei cuccioli di Kangaskhan, quindi considerando la riproduzione possibile solo in fase adulta quel povero Cubone non può essere figlio di un ancora non perfettamente sviluppato Marowak. Okay, forse sono stato un po' troppo puntiglioso, comunque aspetto risposte per sapere come ritieni sia giusta la catena evolutiva di Cubone, in fondo trattandosi di cose non ufficiali possono esserci tanti pareri diversi (C'è chi crede che Marowak dovrebbe evolversi in Kangaskhan e chi crede che il Cubone sia segnato per sempre dalla morte della madre e che quindi non sia più in grado di diventare come i genitori)


 


e ora torno a leggere, spero di non averti annoiato  :)


 


ho appena finito il capitolo 10: Sono curioso di sapere come andrà  a finire con Mew e Mewtwo, visto che non vuoi catturare pokemon non-spettro, ma soprattutto se alla fine il povero dottor Fuji riavrà  il suo titolo, dopo tutto quello che è successo sull'isola.


 


nel capitolo 9 dici che nella villa sono ancora presenti i corpi inceneriti dei ricercatori che collaboravano con i dottor Fuji, eppure sono passati svariati anni dall'evento: possibile che nessuno abbia deciso di rimuovere i corpi, dopo quello che è successo? Scusa ancora per tutte queste domande puntigliose, che in fondo non sono fondamentali per la trama ahahahah


 


detto questo, tento di continuare la lettura, se il sonno non mi porta via prima  :)


Modificato da _Hexys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so perché, ma appena ho visto il titolo della discussione ho pensato a te Zarxiel ahahah

Oggi sono in vena di letture, mi leggo i capitoli e appena ho finito commento  :D

 

Edito questo messaggio per evitare di fare +1, man mano che leggo aggiungo i commenti.

 

sono arrivato al capitolo 7, e devo dire che mi sta veramente piacendo come fanfiction: l'idea di specializzare subito Raziel negli spettro è davvero carina, viste le limitazioni di ciò. secondo me dovresti rendere un po' più lunghi i combattimenti e descrivere anche qualche lotta secondaria, per rendere meglio l'impegno che serve per l'allenamento di un pokemon che deve affrontare da solo team di anche numerosi Pokemon altrettanto forti, ma forse ciò allungherebbe troppo i capitoli.

Un piccolo consiglio stilistico che mi sento di darti è di usare un po' più di virgole, per il resto mi sembra tutto apposto  :)

 

L'idea di rendere sostituto come un'illusione dell'avversario mi è piaciuta moltissimo, anche perché la versione "Originale" non ha mai avuto molto senso (hai di fronte un Haunter che ha appena creato una copia di se stesso palesemente falsa: perché attacchi il fantoccio? :mad: ) 

Mi sono piaciute molto anche altre cose non presenti nel gioco, come le arene che si trasformano in piscine per i pokemon d'Acqua e la correlazione tra Mew e Ditto (che prima o poi la GF dovrà  confermare, è palese  :th_sisi: )

 

Temo che tu abbia fatto un po' di confusione: nella tristissima scena del Cubone piangente dici che è il figlio partorito da poco del Marowak assassinato, ma poco dopo spieghi che i Cubone sono dei cuccioli di Kangaskhan, quindi considerando la riproduzione possibile solo in fase adulta quel povero Cubone non può essere figlio di un ancora non perfettamente sviluppato Marowak. Okay, forse sono stato un po' troppo puntiglioso, comunque aspetto risposte per sapere come ritieni sia giusta la catena evolutiva di Cubone, in fondo trattandosi di cose non ufficiali possono esserci tanti pareri diversi (C'è chi crede che Marowak dovrebbe evolversi in Kangaskhan e chi crede che il Cubone sia segnato per sempre dalla morte della madre e che quindi non sia più in grado di diventare come i genitori)

 

e ora torno a leggere, spero di non averti annoiato  :)

 

ho appena finito il capitolo 10: Sono curioso di sapere come andrà  a finire con Mew e Mewtwo, visto che non vuoi catturare pokemon non-spettro, ma soprattutto se alla fine il povero dottor Fuji riavrà  il suo titolo, dopo tutto quello che è successo sull'isola.

 

nel capitolo 9 dici che nella villa sono ancora presenti i corpi inceneriti dei ricercatori che collaboravano con i dottor Fuji, eppure sono passati svariati anni dall'evento: possibile che nessuno abbia deciso di rimuovere i corpi, dopo quello che è successo? Scusa ancora per tutte queste domande puntigliose, che in fondo non sono fondamentali per la trama ahahahah

 

detto questo, tento di continuare la lettura, se il sonno non mi porta via prima  :)

Allora, inanzitutto grazie mille per i consigli e i complimenti, ora ti rispondo sia per Marowak che per la Villa Pokémon.

 

Per Marowak, beh, i Cubone sono cuccioli di Kangaskhan che hanno perso la madre, nel caso dei maschi TUTTI si sviluppano in Marowak, nel caso delle femmine, loro diventano Kangaskhan normalmente, ma se perdono la madre (cosa abbastanza facile a causa dei bracconieri e cacciatori illegali) non possono crescere molto e quindi il loro sviluppo è molto limitato, diventando di conseguenza dei Marowak.

I Cubone con la madre non vengono MAI lasciati soli, quindi quelli che incontri sono SOLO quelli orfani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah! Dimenticavo il Dr. Fuji, sono passati massimo massimo 2 settimane dall'incidente, perché all'inizio della Fanfic Fuji è ancora un dottore e il progetto è quasi giunto al termine, infatti la fanfic inizia con Fuji che invia ad Oak i dati relativi a Ditto, Mewtwo e Mew, l'incidente avviene fra l'inizio del viaggio di Raziel al suo ritorno a Lavandonia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, bene, bene molta bella roba da leggere.

Sinceramente sono arrivato qua solo per 3 motivi:

  • Ho appena finito di leggere il terzo ciclo della Guida galattica per gli autostoppisti, ergo il mio cervello è irrimediabilmente compromesso e prima di passare al quarto ciclo vorrei cercare di riacquistare quel poco di sanità  mentale rimastami
  • L'unica altra FF che attualmente seguo e continua a sfornare capitoli, quella di Darken, per qualche strano motivo non mi fa aprire gli spoiler e quindi leggere i capitoli. E non avendo io il pc a portata di mano mi scoccia di passare alla versione completa con la connessione becera che mi ritrovo, ma appena avrò sottomano un pc la leggerò perché non lo faccio da ere e rischio che Darken mi trucidi
  • Il titolo era bello (?)

So, se devi incolpare qualcuno della mia presenza, fallo con il fu Douglas, il caro Darken o con me medesimo che sto cercando una scusa per non smontare la veranda della mia roulotte

E dopo avervi fatto perdere inutilmente 10 minuti della vostra vita a leggere roba inutile posso anche andare a leggere :th_sisi:

Ed ho finito di leggere il 33esimo capitolo, giusto in tempo per il pranzo. Sarebbe da analizzare tutti i capitoli antecedenti a questo ma mi limiterò all'ultimo semplicemente perché:

  • Ho fame e voglio andare a mangiare
  • Voglio mettermi a leggere il 4 ciclo della Guida galattica per gli autostoppisti e vedere di finirlo entro stasera, che già  il nome è tutto un programma (Addio e grazie per il pesce)
  • Dovrei scrivere una vagonata di roba e non ho voglia

Indi per cui direi inziare la mia analisi...e sinceramente c'è poco da dire: lo stile è estremamente lineare e gli eventi passano tra le righe come se qualcuno avesse premuto da qualche parte un tasto di scorrimento rapido (sto facendo un paragone con un lettore VHS veramente?). Ma vedrò lo stesso di cavarvi qualcosa.

Partiamo dalla "caccia" allo Shuppet cromatico: mi è piacuta molto la parte descrittiva inziale con cui hai introdotto il Monte Pira (sono sicuro che aspettavi di farlo da giorni), anche se con questo stile di scrittura a mio parere si esalta poco gli ambienti esterni, ma ha comunque un suo perché, mi piace.

Su Frak....non so, non mi ha lasciato nulla, manco una mezza impressione in merito. Pazienza.

Vorrei parlare di più sulle lotte, che riesci a rendere molto molto bene (nonostante ti sia ricoperto di un velo di OPaggine, ma son dettagli), però c'è una bistecca fiorentina alta 3 dita che mi chiama, implorandomi di mangiarla.

E così questa è la mia prima anlisi sulla FF. Una analisi incompleta, fatta di fretta e con pochi elementi per giunta. Quando si dice partire in quarta. Vabbe, mi rifarò (come no) con il ptossimo capitolo (?)

Ed ora scusatemi, ma la bistecca ha atteso fin troppo :th_sisi:

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah! Dimenticavo il Dr. Fuji, sono passati massimo massimo 2 settimane dall'incidente, perché all'inizio della Fanfic Fuji è ancora un dottore e il progetto è quasi giunto al termine, infatti la fanfic inizia con Fuji che invia ad Oak i dati relativi a Ditto, Mewtwo e Mew, l'incidente avviene fra l'inizio del viaggio di Raziel al suo ritorno a Lavandonia.

 

ah è vero, non ci avevo pensato  :XD:

ero partito dal presupposto che gli avvenimenti stessero accadendo nel 2015 del mondo pokemon, quindi mi sembrava strano che ci fossero ancora dei corpi risalenti al 2009 ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora anche tu hai il tuo pokémon cromatico ed è anche uno spettro che avrà  la possibilità  di Mega evolversi. Sableye si voleva mangiare la Sableite, meno male che non è possibile, altrimenti si sarebbe mangiata la possibilità  di mega evolversi.

Ora anche Frak si unisce alla banda e tenterà  di sconfiggerti, fallendo miseramente come tutti noi.

I team Magma e Idro hanno ovviamente rubato le due gemme, però mi chiedo: se il team Idro è arrivato prima, perché non ha rubato anche la gemma rossa? In questo modo il suo team rivale non avrebbe potuto portare avanti il proprio piano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team Magma e Idro hanno ovviamente rubato le due gemme, però mi chiedo: se il team Idro è arrivato prima, perché non ha rubato anche la gemma rossa? In questo modo il suo team rivale non avrebbe potuto portare avanti il proprio piano.

Sono tizi che vanno in giro vestiti da pirati e vogliono alzare il livello dei mari pur essendo una specie terrestre, voglio dire, quanto possono essere strategici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora anche tu hai il tuo pokémon cromatico ed è anche uno spettro che avrà  la possibilità  di Mega evolversi. Sableye si voleva mangiare la Sableite, meno male che non è possibile, altrimenti si sarebbe mangiata la possibilità  di mega evolversi.

Ora anche Frak si unisce alla banda e tenterà  di sconfiggerti, fallendo miseramente come tutti noi.

I team Magma e Idro hanno ovviamente rubato le due gemme, però mi chiedo: se il team Idro è arrivato prima, perché non ha rubato anche la gemma rossa? In questo modo il suo team rivale non avrebbe potuto portare avanti il proprio piano.

e se Darken non aggiorna mi sfonderà  in mezzo secondo (only 2 pokemon XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se Darken non aggiorna mi sfonderà  in mezzo secondo (only 2 pokemon XD)

Tu hai altri Pokémon, solo che io nelle schede inserisco solo quelli apparsi (esempio Darken a questo punto avrà  200/300 Pokémon o oltre, ma mica ci sono le schede di tutti, ma solo di quelli apparsi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sfruttando "un'asciugatura post-nuotata troppo lunga" ho letto i capitoli che mi ero perso... che dire, COMPLIMENTI!!!

Finalmente una squadra completa, il che, naturalmente, rende il team meno OP.

Aspetto nuovi capitoli! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...