Vai al commento


[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

La parte di Spiritomb è stato davvero appassionante. Lo Spiritomb poi è davvero un tipo tosto, spero che il mio sia più calmo, ma non ci conterei troppo. Ma non lo saprò finché non avrò quel foglio.

E anche Lailah ha ottenuto un Mime Jr.

La lotta con Fannie è stata interessante, con te che rispondevi Pokémon per Pokémon. E il finale con la Baccasalak mi ha sorpreso.

 

Ottimo capitolo, davvero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono finalmente rimessa in pari con il Rivals e l'ho corretto tutto D: Che dire, mi è piaciuto un sacco, tutti i capitoletti sono molto carini!

La storia di Raziel procede bene, non pensavo che Spiritomb fosse così difficile da allenare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Darken è tipo un cacchio di genio, e con il rivals l'acume non fa che essere evidenziato

L'atteggiamento estremamente superiore rende ogni situazione comica e mi fa impazzire come rendi l'idea di "incompetenza" dei mebri del team rocket (e come ridicolizzi i capi con le suonerie di Doraemon e Dragonball...alla prossima un anime trash ok?XD) 

E poi, la lotta con Brock bella (as the same) mentre non ti avrei mai visto come un ladro ma tantomeglio: se glieli "riprendevi" non rubandoli rischiavi nuovamente la fine di Ash, la nabbo fine è la peggio...

E, per concludere, il tuo King è il mejo:yeah::yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FraktheUchiha ha scritto:

Allora

Darken è tipo un cacchio di genio, e con il rivals l'acume non fa che essere evidenziato

L'atteggiamento estremamente superiore rende ogni situazione comica e mi fa impazzire come rendi l'idea di "incompetenza" dei mebri del team rocket (e come ridicolizzi i capi con le suonerie di Doraemon e Dragonball...alla prossima un anime trash ok?XD) 

E poi, la lotta con Brock bella (as the same) mentre non ti avrei mai visto come un ladro ma tantomeglio: se glieli "riprendevi" non rubandoli rischiavi nuovamente la fine di Ash, la nabbo fine è la peggio...

E, per concludere, il tuo King è il mejo:yeah::yeah:

Ma ci ho già messo Naruto :moonmoon::asduj1:

Non ho mica rubato veh, ho recuperato delle cose che il Team Rocket ha preso illegalmente, poi le ho riportare al museo (a parte i cinque che ho tenuto, ma in fondo è roba del primo che la trova) :v

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

Ma ci ho già messo Naruto :moonmoon::asduj1:

Non ho mica rubato veh, ho recuperato delle cose che il Team Rocket ha preso illegalmente, poi le ho riportare al museo (a parte i cinque che ho tenuto, ma in fondo è roba del primo che la trova) :v

 

HAHAHAHAHAHAH

D'accordissimo:lol:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

che poi nel Mondo Pokémon chi trova i fossili può fare 2 scelte: riportali in vita o portarli in un museo. Solo la compravendita di fossili è illegale :)

In realtà non penso Zarx, da Diamante in poi i fossili sono strumenti vendibili. Forse è una cosa che varia in base alla regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Darken ha scritto:

In realtà non penso Zarx, da Diamante in poi i fossili sono strumenti vendibili. Forse è una cosa che varia in base alla regione.

Hai ragione, forse la legge è cambiata, o come hai detto tu, dipende dalla regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Mamma, io l'ho visto, è stato Dar-"

"No tesoro, era solo un brutto sogno."

"Beh ma certo, è perfettamente normale, tutte le sere i bambini vanno a letto per poi finire in un trip di incubi senza fine, scusa se ho dubitato delle tue enormi conoscenze mammina."

 

Ferruccio rimane un figo, gli arriva una Palla Ombra in faccia e lui con nonchalance solleva la pala, blocca il colpo e ride. Altro che Pedro.

 

E adesso son curioso, hanno prosciugato i tre laghi, cosa accadrà adesso?

 

Quanto è crudele Lailah che incita alla violenza su una Snorunt indifesa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Darken ha scritto:

"Mamma, io l'ho visto, è stato Dar-"

"No tesoro, era solo un brutto sogno."

"Beh ma certo, è perfettamente normale, tutte le sere i bambini vanno a letto per poi finire in un trip di incubi senza fine, scusa se ho dubitato delle tue enormi conoscenze mammina."

 

Ferruccio rimane un figo, gli arriva una Palla Ombra in faccia e lui con nonchalance solleva la pala, blocca il colpo e ride. Altro che Pedro.

 

E adesso son curioso, hanno prosciugato i tre laghi, cosa accadrà adesso?

 

Quanto è crudele Lailah che incita alla violenza su una Snorunt indifesa?

Nella fanfic gli incubi di Darkrai sono considerati una malattia, visto che la sua esistenza non è stata provata, gli scienziati e i medici credono che Darkrai sia solo una figura mitologica con cui gli antichi cercavano di spiegarla. Ma ovviamente noi sappiamo che gli antichi avevano ragione.

Nel mondo Pokémon gli antichi sono 10000 volte più intelligenti di tutti i professori del mondo Pokémon messi assieme. Gli unici che si salvano sono: Oak (che va beh, è affetto di alzahimer, ma mica è colpa sua poretto), Rowan (il quale è stato l'unico scienziato che non ha dato subito per scontato l'esistenza delle divinità antiche e che è riusito a provare l'esistenza di alcune di esse) e FORSE Platan, ma non ne sono sicuro su quest'ultimo XD

 

Poi ci sta Elm che crede ancora nella cicogn... Pelliper e Birtch che scambia la moglie per un Pokémon XD

 

Per i laghi... solo il tempo ci dirà cosa accadrà XD

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Nella fanfic gli incubi di Darkrai sono considerati una malattia, visto che la sua esistenza non è stata provata, gli scienziati e i medici credono che Darkrai sia solo una figura mitologica con cui gli antichi cercavano di spiegarla. Ma ovviamente noi sappiamo che gli antichi avevano ragione.

Nel mondo Pokémon gli antichi sono 10000 volte più intelligenti di tutti i professori del mondo Pokémon messi assieme. Gli unici che si salvano sono: Oak (che va beh, è affetto di alzahimer, ma mica è colpa sua poretto), Rowan (il quale è stato l'unico scienziato che non ha dato subito per scontato l'esistenza delle divinità antiche e che è riusito a provare l'esistenza di alcune di esse) e FORSE Platan, ma non ne sono sicuro su quest'ultimo XD

 

Poi ci sta Elm che crede ancora nella cicogn... Pelliper e Birtch che scambia la moglie per un Pokémon XD

 

Per i laghi... solo il tempo ci dirà cosa accadrà XD

Platan afferma che le Pietrechiavi sono una scoperta recentissima, mentre non solo ce le hanno Orenella, Diantha ed Elisio, ma anche vari personaggi in ORAS, che si svolge prima di XY.

Quindi no, solo Oak e Rowan sono seri :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo capitolo succedono un bel po' di cose. Il povero bambino alla fine si è svegliato grazie all'alalunare, ma se non ci fosse stato Raziel non si sarebbe mai più svegliato? Sarebbe morto quindi? L'anime ha di nuovo toppato quindi: nel film L'ascesa di Darkrai, Ash viene addormentato accidentalmente da vuototetro e poi si risveglia al centro pokémon senza l'alalunare, ma si è svegliato grazie al fulmine di Pikachu a quanto pare, in oltre l'incubo di Ash sembrava ben controllato da Darkrai dato che ha mostrato al ragazzo una sagoma di Palkia per avvertirlo del pericolo imminente, ma Darkrai non dovrebbe essere in grado di controllare gli incubi. Forse con la mossa incubo può controllarli in parte per un po' di tempo? Però Ash non avrebbe dovuto svegliarsi da solo, solo i pokémon potrebbero. Un elettroshock può funzionare quindi? Esistono metodi alternativi all'alalunare? Mosse che risvegliano come svegliopacca? Comunque non ci poteva andare qualcun altro? L'isola lunapiena non sembrava pericolosa.

La lotta in palestra ti ha visto di nuovo in svantaggio per via di Spiritomb, volendo non potrebbe tentare di liberarsi distruggendo la poké ball? Non credo che ci riuscirebbe ma potrebbe averci pensato. Gengar lo ha di nuovo colpito con palla ombra, questa non è un'intromissione esterna durante la lotta? Non dovrebbe portare alla squalifica come se fosse un aiuto esterno? Non ha aiutato Spiritomb a vincere ma è comunque un'intromissione di un altro tuo pokémon che in quel momento non dovrebbe lottare. Comunque Dusknoir è sempre la più resistente anche la paralisi a Bastiodon è pura fortuna. Gengar ha finalmente focalcolpo, era ora che la imparasse, ora i tipi buio non hanno tutto quel vantaggio su di lui, certo che Bastiodon era proprio un carro armato dato che ha resistito a focalcolpo e pure a un secondo attacco.

La parte dell'intervista a Rowan mi pare una cosa non presente nei giochi, sopratutto per i discorsi che parlano di cose più mature (manicomio bruciato), forse è questo il famoso indizio, ci saranno cose più serie più avanti?

A Raziel piace il freddo a quanto pare e ora ha catturato anche una Snorunt, presto avrà Froslass.

In questo capitolo succedono un bel po' di cose. Il povero bambino alla fine si è svegliato grazie all'alalunare, ma se non ci fosse stato Raziel non si sarebbe mai più svegliato? Sarebbe morto quindi? L'anime ha di nuovo toppato quindi: nel film L'ascesa di Darkrai, Ash viene addormentato accidentalmente da vuototetro e poi si risveglia al centro pokémon senza l'alalunare, ma si è svegliato grazie al fulmine di Pikachu a quanto pare, in oltre l'incubo di Ash sembrava ben controllato da Darkrai dato che ha mostrato al ragazzo una sagoma di Palkia per avvertirlo del pericolo imminente, ma Darkrai non dovrebbe essere in grado di controllare gli incubi. Forse con la mossa incubo può controllarli in parte per un po' di tempo? Però Ash non avrebbe dovuto svegliarsi da solo, solo i pokémon potrebbero. Un elettroshock può funzionare quindi? Esistono metodi alternativi all'alalunare? Mosse che risvegliano come svegliopacca? Comunque non ci poteva andare qualcun altro? L'isola lunapiena non sembrava pericolosa.

La lotta in palestra ti ha visto di nuovo in svantaggio per via di Spiritomb, volendo non potrebbe tentare di liberarsi distruggendo la poké ball? Non credo che ci riuscirebbe ma potrebbe averci pensato. Gengar lo ha di nuovo colpito con palla ombra, questa non è un'intromissione esterna durante la lotta? Non dovrebbe portare alla squalifica come se fosse un aiuto esterno? Non ha aiutato Spiritomb a vincere ma è comunque un'intromissione di un altro tuo pokémon che in quel momento non dovrebbe lottare. Comunque Dusknoir è sempre la più resistente anche la paralisi a Bastiodon è pura fortuna. Gengar ha finalmente focalcolpo, era ora che la imparasse, ora i tipi buio non hanno tutto quel vantaggio su di lui, certo che Bastiodon era proprio un carro armato dato che ha resistito a focalcolpo e pure a un secondo attacco.

La parte dell'intervista a Rowan mi pare una cosa non presente nei giochi, sopratutto per i discorsi che parlano di cose più mature (manicomio bruciato), forse è questo il famoso indizio, ci saranno cose più serie più avanti?

A Raziel piace il freddo a quanto pare e ora ha catturato anche una Snorunt, presto avrà Froslass.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dragozard ha scritto:

In questo capitolo succedono un bel po' di cose. Il povero bambino alla fine si è svegliato grazie all'alalunare, ma se non ci fosse stato Raziel non si sarebbe mai più svegliato? Sarebbe morto quindi? L'anime ha di nuovo toppato quindi: nel film L'ascesa di Darkrai, Ash viene addormentato accidentalmente da vuototetro e poi si risveglia al centro pokémon senza l'alalunare, ma si è svegliato grazie al fulmine di Pikachu a quanto pare, in oltre l'incubo di Ash sembrava ben controllato da Darkrai dato che ha mostrato al ragazzo una sagoma di Palkia per avvertirlo del pericolo imminente, ma Darkrai non dovrebbe essere in grado di controllare gli incubi. Forse con la mossa incubo può controllarli in parte per un po' di tempo? Però Ash non avrebbe dovuto svegliarsi da solo, solo i pokémon potrebbero. Un elettroshock può funzionare quindi? Esistono metodi alternativi all'alalunare? Mosse che risvegliano come svegliopacca? Comunque non ci poteva andare qualcun altro? L'isola lunapiena non sembrava pericolosa.

La lotta in palestra ti ha visto di nuovo in svantaggio per via di Spiritomb, volendo non potrebbe tentare di liberarsi distruggendo la poké ball? Non credo che ci riuscirebbe ma potrebbe averci pensato. Gengar lo ha di nuovo colpito con palla ombra, questa non è un'intromissione esterna durante la lotta? Non dovrebbe portare alla squalifica come se fosse un aiuto esterno? Non ha aiutato Spiritomb a vincere ma è comunque un'intromissione di un altro tuo pokémon che in quel momento non dovrebbe lottare. Comunque Dusknoir è sempre la più resistente anche la paralisi a Bastiodon è pura fortuna. Gengar ha finalmente focalcolpo, era ora che la imparasse, ora i tipi buio non hanno tutto quel vantaggio su di lui, certo che Bastiodon era proprio un carro armato dato che ha resistito a focalcolpo e pure a un secondo attacco.

La parte dell'intervista a Rowan mi pare una cosa non presente nei giochi, sopratutto per i discorsi che parlano di cose più mature (manicomio bruciato), forse è questo il famoso indizio, ci saranno cose più serie più avanti?

A Raziel piace il freddo a quanto pare e ora ha catturato anche una Snorunt, presto avrà Froslass.

In questo capitolo succedono un bel po' di cose. Il povero bambino alla fine si è svegliato grazie all'alalunare, ma se non ci fosse stato Raziel non si sarebbe mai più svegliato? Sarebbe morto quindi? L'anime ha di nuovo toppato quindi: nel film L'ascesa di Darkrai, Ash viene addormentato accidentalmente da vuototetro e poi si risveglia al centro pokémon senza l'alalunare, ma si è svegliato grazie al fulmine di Pikachu a quanto pare, in oltre l'incubo di Ash sembrava ben controllato da Darkrai dato che ha mostrato al ragazzo una sagoma di Palkia per avvertirlo del pericolo imminente, ma Darkrai non dovrebbe essere in grado di controllare gli incubi. Forse con la mossa incubo può controllarli in parte per un po' di tempo? Però Ash non avrebbe dovuto svegliarsi da solo, solo i pokémon potrebbero. Un elettroshock può funzionare quindi? Esistono metodi alternativi all'alalunare? Mosse che risvegliano come svegliopacca? Comunque non ci poteva andare qualcun altro? L'isola lunapiena non sembrava pericolosa.

La lotta in palestra ti ha visto di nuovo in svantaggio per via di Spiritomb, volendo non potrebbe tentare di liberarsi distruggendo la poké ball? Non credo che ci riuscirebbe ma potrebbe averci pensato. Gengar lo ha di nuovo colpito con palla ombra, questa non è un'intromissione esterna durante la lotta? Non dovrebbe portare alla squalifica come se fosse un aiuto esterno? Non ha aiutato Spiritomb a vincere ma è comunque un'intromissione di un altro tuo pokémon che in quel momento non dovrebbe lottare. Comunque Dusknoir è sempre la più resistente anche la paralisi a Bastiodon è pura fortuna. Gengar ha finalmente focalcolpo, era ora che la imparasse, ora i tipi buio non hanno tutto quel vantaggio su di lui, certo che Bastiodon era proprio un carro armato dato che ha resistito a focalcolpo e pure a un secondo attacco.

La parte dell'intervista a Rowan mi pare una cosa non presente nei giochi, sopratutto per i discorsi che parlano di cose più mature (manicomio bruciato), forse è questo il famoso indizio, ci saranno cose più serie più avanti?

A Raziel piace il freddo a quanto pare e ora ha catturato anche una Snorunt, presto avrà Froslass.

Teoricamente i Pokémon dovrebbero potersi svegliare per conto proprio, ma dal gioco sembra che gli umani no, e dato che Sogniamari causa anche danni psicologici, se la cosa è prolungata potrebbe portare a danni cerebrali permanenti e addirittura alla morte.

Per la questione dell'intromissione, in circostanze normali si, ma gli Spiritomb sono tra i Pokémon più pericolosi esistenti, non è da escludere che possano condizionare gente o addirittura il loro stesso allenatore a commettere crimini orribili o a liberarli, quindi in casi del genere la cosa sarebbe consentita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo una montagna da scalare.

E Bianca è sempre stata una delle mie capopalestra preferite. Quando ho giocato da piccolo credo di aver avuto una cotta infantile per lei. E per Lucinda. E per Gardenia. Sinnoh e le sue bellezze.

Tralasciando ciò bella lotta, bello Froslass e soprattutto bella la parte di Spiritomb. Tra l'altro, vedo che hai citato anche il fantasma del Percorso 217, ottima cosa.

Ovviamente il finale fa presagire cosa verrà dopo. E soprattutto, ci aspetta il Monte Corona. Eheheheheheheheheh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel discorso con Spiritomb, sembra che abbia capito. I tuoi spettri non possono morire hai detto ma se non sbaglio alcuni spettri possono morire, cioé non muoiono veramente ma è come morire: pokémon come Chandelure, Shedinja e Aegislash dovrebeero tornare nell'oltretomba se il loro oggetto posseduto viene distrutto, quindi è come se morissero. Poi ci sono i pokémon classificati come spettri ma che non sono veri fantasmi a tua detta, ovvero Jellicent, Froslass e Sableye, loro possono morire normalmente no? Spiritomb non potrebbe comunque nulla da solo contro  tutti quegli spettri nonostante il vantaggio di tipo, al massimo ne mette temporaneamente uno fuori combattimento. Però a livello teorico anche gli spettri veri possono "morire" perché un Dusknoir può sempre riportarli nell'oltretomba, quindi se non si manifestano più nel mondo dei vivi è come se morissero.

La lotta in palestra è stata piuttosto strategiche, le lotte stanno adottando strategie più simili a quelle a cui pensiamo noi giocatori e vedo che stai introducendo altri strumenti anche se per adesso li hai solo tu. La combinazione mantelneve più distraroma può essere piuttosto snervante quando gli attacchi falliscono sempre.

Tra un po' appariranno i pokémon leggendari migliori di tutti, Dialga, Palkia e Giratina. Il trio drago è il mio trio di leggendari preferito e Giratina è il primo pokémon leggendario che ho catturato (gli ho tirato subito la master ball senza persarci due volte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Bel discorso con Spiritomb, sembra che abbia capito. I tuoi spettri non possono morire hai detto ma se non sbaglio alcuni spettri possono morire, cioé non muoiono veramente ma è come morire: pokémon come Chandelure, Shedinja e Aegislash dovrebeero tornare nell'oltretomba se il loro oggetto posseduto viene distrutto, quindi è come se morissero. Poi ci sono i pokémon classificati come spettri ma che non sono veri fantasmi a tua detta, ovvero Jellicent, Froslass e Sableye, loro possono morire normalmente no? Spiritomb non potrebbe comunque nulla da solo contro  tutti quegli spettri nonostante il vantaggio di tipo, al massimo ne mette temporaneamente uno fuori combattimento. Però a livello teorico anche gli spettri veri possono "morire" perché un Dusknoir può sempre riportarli nell'oltretomba, quindi se non si manifestano più nel mondo dei vivi è come se morissero.

La lotta in palestra è stata piuttosto strategiche, le lotte stanno adottando strategie più simili a quelle a cui pensiamo noi giocatori e vedo che stai introducendo altri strumenti anche se per adesso li hai solo tu. La combinazione mantelneve più distraroma può essere piuttosto snervante quando gli attacchi falliscono sempre.

Tra un po' appariranno i pokémon leggendari migliori di tutti, Dialga, Palkia e Giratina. Il trio drago è il mio trio di leggendari preferito e Giratina è il primo pokémon leggendario che ho catturato (gli ho tirato subito la master ball senza persarci due volte).

Sableye sono Spettri veri, possono manifestarsi nel mondo dei vivi, ma necessitano di nutrirsi di pietre preziose per mantenere la fisicità nel mondo dei vivi. Per gli Spettri in generale, si, la distruzione del loro corpo fisico li porterebbe a tornare all'Oltretomba, tuttavia possono tranquillamente manifestarsi nuovamente rimpossessandosi dell'oggetto.

Le uniche eccezioni sono i Pokémon che riescono a farlo senza impossessarsi di oggetti come la linea di Misdreavus, Duskull e Shuppet (Banette si impossessa di una bambola, se essa viene distrutta torna all'Oltretomba), tuttavia quando si rimanifestano tornerebbero nel loro stadio base.

Yamask e Spiritomb invece non potrebbero tornare, Yamask perché la maschera è la rappresentazione del loro volto, se essa venisse distrutta non avrebbero modo di sostituirla, mentre gli Spiritomb avrebbero bisogno di una Roccianima libera, ma dal momento che non esistono :P i Cofagrigus nel caso non mangiassero più oro o il sarcofago venisse distrutto potrebbero tornare come Yamask se la maschera sulla fronte rimanesse intatta.

Gli unici Spettri che sono esseri viventi sono: Froslass, Giratina, Arceus, Frillish, Jellicent, Hoopa e tecnicamente anche Trevenant e Gourgeist (visto che con l'evoluzione lo Spettro si fonde totalmente con la pianta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, andiamo con ordine:

- Penultimo capitolo: Parli di Darkrai, bambini che taciono, madri mooooolto premurose----->bambini morti...e poi dicono che i genitori ascoltano

Cresselia fugge (eddaje, sempre odiato quella specie di...non so definirlo, scusate) ma tanto tornerà a rompere le balle.

Ferruccio vs Raziel...meh, meh, tutto sommato...molto bella devo ammetterlo (Ferruccio nuovo portiere della nazionale di calcio brasiliana con una pala al posto dei guanti, ma ok) Spiritomb che non obbediva...sinceramente me lo aspettavo, ma non pensavo ricorressi a Gengar. Anzi, non pensavo fosse possibile far colpire il proprio pokemon in campo da un pokemon non in campo proprio...dopo questo scioglilingua proseguiamo.

Rotom, speravo durassi di più

Dusknoir, pensavo durassi di meno

Gengar, sapevo saresti durato così

Snorunt, amen, ti aspettavo da tempo, penso che sarai uno dgli spettri che più tiferò alla lega (insieme al Banette big returns)

Detto questo, andiamo avanti

-Ultimo capitolo: Dunque

Hai capito che, per farti obbedire da Spiritomb, devi diventare un boss mafioso che fa minacce che fanno rabbrividire anche Dario Argento, portarti dietro Dusknoir (che non fa mai male...*battuta trash*) poi rimetterli nelle ball e andare via come se nulla fosse.

Bianca...ohhhh Bianca...la mia seonda cotta di D/P/PT (dopo Lucinda obv) finalmente mi hai degnato del tuo ingresso!

Raziel dice " non voglio farla evolvere subito" oh, che allenatore responsabile e premuroso "Ok, ha fatto circa 10 lotte, facciamola evolvere adesso" What? Hai appena detto che non la fai evolvere e dopo manco 10 lotte ti rimangi la parola??? Capisco che ci doveva essere questo scontro epico fra i due Froslass (che mi è piaciuto molto) ma potevi farla evolvere che ne so, prima di entrare in palestra...o durante la lotta!!!! Sarebbe stato leggen-wait a moment-dary! Leggendary!!

 

Spero che la mia analisi del testo vi abbia divertito e abbia funto(?) da relazione esauriente agli ultimi 2 capitoli della narrazione.

Nonostante il Sommo e Dragozard facciano commenti molto più riflessivi, spero che il mio sia stato di vostro gusto!

 

[Comunque, attendo con ansia il prossimo capitolo!!!!]

Aspetto il prossimo capitolo, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creepy chapter is creepy.

Avevo ragione quindi sull'indizio (beh, me l'avevi detto, ma magari eri menzognero).

In ogni caso complimentoni, questo è sicuramente il miglior capitolo finora. Ha parti inquietanti, parti avventurose e parti intelligenti che si amalgamano alla perfezione tra loro. Davvero, bravissimo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo molto interessante, si discosta un bel po' dai capitoli visti in precedenza. Certe cose che hai inserito sono delle tue creazioni, come la storia del manicomio di Cyrus che lui stesso ha fatto bruciare e dei membri del team galassia impazziti rinchiusi nelle celle. Cosa è successo a quei cinque? Erano già malati o sono stati ridotti così dai poteri di Azelf, Mesprit e Uxie? Mi ha incuriosotò di più il quarto, ha detto che il loro mondo è falso e che è solo il mondo di un videogioco o di una storia inventata. Come mai gli ha fatto dire quelle cose che chiunque esterno alla fanfiction sa che sono vere? Per videogioco sappiamo che pokémon è un videogioco, mentre per storia inventata credo che sia un riferimento alla fanfiction in se, che è appunto una storia inventata.

Raziel ha lasciato che Cyrus portasse avanti i suoi piani, per poter raggiungere il proprio scopo, correndo di fatto un enorme rischio e liberando una creatura che lo stesso Arceus ha bandito per la sua malvagità e violenza, ms essendo il suo più grande sogno, è comprensibile che abbia deciso di provarci. Il piano di Cyrus sarebbe fallito in ogni caso, quindi i rischi sono solo dello stesso Raziel che è voluto andare oltre, ma penso che fosse consapevole dei rischi che correva e ha deciso di prendersi la responsabilità delle conseguenze.

Sembra strano che Giratina non abbia ucciso Cyrus, ma un motivo in fondo c'è: alla fine è grazie lui se Giratina è di nuovo libero, quindi lo ha lasciato in vita perché doveva a lui questo favore.

Hai già messo Giratina tra i pokémon catturati, quindi mi viene da pensare che dopo che Raziel è caduto, Giratina lo prenderà al volo all'inizio del nuovo capitolo, riconoscendolo come suo prescelto, sempre che non abbia già fatto nel momento in cui Raziel sta ripensando alla sua vita senza essersi accorto di ciò.

Dialga e Palkia sembravano essere terrorizzati, sapevano che Giratina sarebbe arrivato ma non pensavo che potessero temerlo così tanto se gli sono pari come poteri, in oltre essendo in due non dovrebbero preoccuparsi troppo, ma essendo controllati dalla rossocatena, potrebbero non essere in grado di ragionare lucidamente, quindi sono stati soprafatti dalle loro paure inconscie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Capitolo molto interessante, si discosta un bel po' dai capitoli visti in precedenza. Certe cose che hai inserito sono delle tue creazioni, come la storia del manicomio di Cyrus che lui stesso ha fatto bruciare e dei membri del team galassia impazziti rinchiusi nelle celle. Cosa è successo a quei cinque? Erano già malati o sono stati ridotti così dai poteri di Azelf, Mesprit e Uxie? Mi ha incuriosotò di più il quarto, ha detto che il loro mondo è falso e che è solo il mondo di un videogioco o di una storia inventata. Come mai gli ha fatto dire quelle cose che chiunque esterno alla fanfiction sa che sono vere? Per videogioco sappiamo che pokémon è un videogioco, mentre per storia inventata credo che sia un riferimento alla fanfiction in se, che è appunto una storia inventata.

Raziel ha lasciato che Cyrus portasse avanti i suoi piani, per poter raggiungere il proprio scopo, correndo di fatto un enorme rischio e liberando una creatura che lo stesso Arceus ha bandito per la sua malvagità e violenza, ms essendo il suo più grande sogno, è comprensibile che abbia deciso di provarci. Il piano di Cyrus sarebbe fallito in ogni caso, quindi i rischi sono solo dello stesso Raziel che è voluto andare oltre, ma penso che fosse consapevole dei rischi che correva e ha deciso di prendersi la responsabilità delle conseguenze.

Sembra strano che Giratina non abbia ucciso Cyrus, ma un motivo in fondo c'è: alla fine è grazie lui se Giratina è di nuovo libero, quindi lo ha lasciato in vita perché doveva a lui questo favore.

Hai già messo Giratina tra i pokémon catturati, quindi mi viene da pensare che dopo che Raziel è caduto, Giratina lo prenderà al volo all'inizio del nuovo capitolo, riconoscendolo come suo prescelto, sempre che non abbia già fatto nel momento in cui Raziel sta ripensando alla sua vita senza essersi accorto di ciò.

Dialga e Palkia sembravano essere terrorizzati, sapevano che Giratina sarebbe arrivato ma non pensavo che potessero temerlo così tanto se gli sono pari come poteri, in oltre essendo in due non dovrebbero preoccuparsi troppo, ma essendo controllati dalla rossocatena, potrebbero non essere in grado di ragionare lucidamente, quindi sono stati soprafatti dalle loro paure inconscie.

Ci sono varie citazioni ecc... infatti.

Cyrus ha usato i pazzi del suo manicomio, perché poteva manipolarli, ma erano già pazzi, inoltre non avendo una mente lucida i poteri dei Guardiani non avrebbero totalmente funzionato su di loro, quindi solo dei folli possono rapirli.

La cella con il tizio che dice che è tutto falso è una citazione di Legacy of Kain: Blood Omen 2, nella Prigione eterna (luogo dove i criminali sono torturati in eterno diventando pazzi), un prigioniero dice che almeno non dovrà più programmare il gioco in cui ora si trovava.

Per Giratina... non ti dirò nulla per ora :P

Dialga e Palkia sono si potenti quanto Giratina, ma se loro lo uccidessero il mondo andrebbe nel caos, visto che Giratina è l'incarnazione dell'anti-materia e quindi la sua presenza è necessaria per l'equilibrio, ma Giratina PUO' ucciderli, perché la loro morte sconvolgerebbe sia il mondo, ma a Giratina non gli può fregare nulla XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marisio ♥ Capitolo che va commentato, visto che è stato piuttosto crudo D: 

E' stato molto appassionante, specie quando è arrivato Giratina, una scena che ho sempre trovato inquietante. Quella figura nera con gli occhietti rossi che con una velocità impressionante afferra Cyrus e se lo porta dietro...beh, fa il suo effetto. 

E via su, vediamo cosa succederà al povero Raziel nel prossimo capitolo!

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...