Vai al commento


Attentato terroristico Parigi. Cosa ne pensate?


Brendon

Post raccomandati

Chi ha parlato di democrazia all'americana?

Ho parlato di Democrazia. I modelli oggi esistenti in Europa e nel Mondo. Come fai a vedere dell'Umanità  in Al Qaeda, che vorrebbe semplicemente una Teocrazia? Dare all'aria alla bocca senza ritegno non è proprio un bene.

 

L'Europa va dietro ogni capriccio dell'America, sia nel bene che nel male. Credersi culturalmente e umanamente superiori è un'indiretta ammissione di inferiorità , eppure è quello che l'Occidente ha sempre fatto e continua a fare. Ho ammesso l'umanità  (inesistente, sia chiaro) di Al Qaeda per far vedere quanta poca ne abbia l'America. 

Tranquillo che non parlo mai a sproposito ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla di più errato.

Perfavore, credete davvero nella storiella della religione? Che una religione imponga uccisioni?

 

Ah non lo so, sono un transumanista, le religioni per me sono racconti fantasy. Né ho mi sono mai informato più di tanto. Ma se uccidono per il loro dio mentre in altre religioni non si fa, un motivo ci sarà  suppongo. Chi ti dice che la loro religione non dica questo? Credi che sia tutto come il cristianesimo, pace e amore fratelli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah non lo so, sono un transumanista, le religioni per me sono racconti fantasy. Né ho mi sono mai informato più di tanto. Ma se uccidono per il loro dio mentre in altre religioni non si fa, un motivo ci sarà  suppongo. Chi ti dice che la loro religione non dica questo? Credi che sia tutto come il cristianesimo, pace e amore fratelli?

 

Storicamente il cristianesimo è stato tutto tranne che "pace, amore e fratellanza". Persino tra cristiani ci si scannava, proprio come succede ora tra i mussulmani. Tra l'altro a fare stragi in passato erano gli estremisti cristiani, proprio come ora sta succedendo con i mussulmani. La religione non uccide, è l'uomo che lo fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Non siete Charlie. 

Charlie ha espresso idee profondamente libere, e offensive per altre religioni. 
Voi no.
Voi siete quelli che si dichiarano laici e poi vanno a sposarsi in chiesa, perché mamma ci tiene.
Voi siete quelli che non vanno a messa ma il figlio lo fanno battezzare, perché si fa così. E poi lo mandate a catechismo.
O peggio, a messa ci andate.
Non siete Charlie. 
Noi viviamo in un paese in cui la libertà  di espressione di Charlie non esiste.
E se la pensate diversamente, se credete che in Italia esista la libertà  di espressione, andate a vedervi le classifiche sulla libertà  di stampa.
Quello di Charlie, per cominciare, è un dramma che ha luogo in un paese laico.
Il vostro paese non lo è. Se foste Charlie, avreste fatto qualcosa in questa direzione.
Voi non siete Charlie.
Non dite che siete Charlie.
Che da noi ci sono i dieci comandamenti di Benigni. Non i dieci comandamenti di George Carlin.
Da queste parti, uno come Charlie ce lo sogniamo. 
Anche per questo siamo pronti a indossare il dolore altrui, sentirci paladini di una libertà  che non abbiamo perché semplicemente non ce la siamo guadagnata. A noi è sempre andata bene così, siamo gente che prende volentieri le scorciatoie. Odiamo facile, sbandieriamo facile. Poi manifestiamo, cambiando foto del profilo.
Perché dico queste cose impopolari? Che non mi porteranno alcun giovamento? Perché in mezzo a tutto questo coro di sdegno, e improvviso falso coraggio, credo sia doveroso per rispetto verso Charlie, che qualcuno vi dica chiaramente:
-col *censura* che voi siete Charlie."

Un pensiero che ho copia-incollato ma che condivido al 100% riguardo a quel famoso Hashtag.

Riguardo a questi terroristi, che dire, sicuramente non è una bella cosa e molto probabilmente il prossimo bersaglio sarà  Roma se non verrà  lasciata per ultima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste persone saranno arabe ma con la religione non hanno nulla a che fare, punto. Il corano non dice di uccidere le persone.


Sono selvaggi estremisti cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Purtroppo in questi casi non si può usare la ragione, perché queste persone non ragionano. Occorre rispondere con la violenza, purtroppo, e spazzarli via dalla faccia della terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Non siete Charlie. 

Charlie ha espresso idee profondamente libere, e offensive per altre religioni. Voi no.Voi siete quelli che si dichiarano laici e poi vanno a sposarsi in chiesa, perché mamma ci tiene.Voi siete quelli che non vanno a messa ma il figlio lo fanno battezzare, perché si fa così. E poi lo mandate a catechismo.O peggio, a messa ci andate.

Non siete Charlie. 

Noi viviamo in un paese in cui la libertà  di espressione di Charlie non esiste.

E se la pensate diversamente, se credete che in Italia esista la libertà  di espressione, andate a vedervi le classifiche sulla libertà  di stampa.

Quello di Charlie, per cominciare, è un dramma che ha luogo in un paese laico.

Il vostro paese non lo è. Se foste Charlie, avreste fatto qualcosa in questa direzione.

Voi non siete Charlie.

Non dite che siete Charlie.

Che da noi ci sono i dieci comandamenti di Benigni. Non i dieci comandamenti di George Carlin.

Da queste parti, uno come Charlie ce lo sogniamo. 

Anche per questo siamo pronti a indossare il dolore altrui, sentirci paladini di una libertà  che non abbiamo perché semplicemente non ce la siamo guadagnata. A noi è sempre andata bene così, siamo gente che prende volentieri le scorciatoie. Odiamo facile, sbandieriamo facile. Poi manifestiamo, cambiando foto del profilo.

Perché dico queste cose impopolari? Che non mi porteranno alcun giovamento? Perché in mezzo a tutto questo coro di sdegno, e improvviso falso coraggio, credo sia doveroso per rispetto verso Charlie, che qualcuno vi dica chiaramente:

-col *censura* che voi siete Charlie."

Un pensiero che ho copia-incollato ma che condivido al 100% riguardo a quel famoso Hashtag.

Riguardo a questi terroristi, che dire, sicuramente non è una bella cosa e molto probabilmente il prossimo bersaglio sarà  Roma se non verrà  lasciata per ultima.

C'è da dire che il messaggio che hai rispecchiato è veramente giusto.

Dire sono charlie ormai sta diventando come l'ice bucket challenge.

Comunque il prossimo bersaglio non sarà  Roma.

Roma per loro è un simbolo ideologico, non hanno in mente di "attaccarla" per ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste persone saranno arabe ma con la religione non hanno nulla a che fare, punto. Il corano non dice di uccidere le persone.

Sono selvaggi estremisti cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Purtroppo in questi casi non si può usare la ragione, perché queste persone non ragionano. Occorre rispondere con la violenza, purtroppo, e spazzarli via dalla faccia della terra.

a dire il vero il il corano incita più volte a combattere gli infedeli...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fare la guerra nel nome di Dio è una cosa abominevole a Dio stesso. 


Cercare di vendicare e far rispettare il proprio credo religioso usando la violenza è un atto che va contro la credenza e la fede. Credere in Dio significa credere in un'entità  spirituale vivente che da la vita, e togliere la vita nel nome della propria religione è una cosa che dimostra di come il male incarnato in queste persone sia in antitesi ai principi di amore e fratellanza che il loro credo religioso insegna, cosi come lo insegnano tutti gli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune tue informazioni sono di parte, dato che addirittura l'origine di ISIS e Al Qaeda è confermato solo da alcune fonti che sia da attribuire agli USA.

 

Sta di fatto che osare dire che noi Occidentali non dovremmo aprire bocca su certe cose perchè centinaia di anni fa i nostri antenati uccisero e rasero al suolo intere civiltà , non mi sembra affatto corretto e molto ridicolo se pensiamo che a pensare così si finisce col dire che quasi meritiamo attacchi terroristici del genere.

Ora non stiamo affatto parlando di chi è meglio, l'Occidente secolarista o il Medioriente in preda a manie religiose.

 

Stiamo parlando di persone.

Sono state uccise 15 persone per una vignetta. Questo è un atto di terrorismo dettato dalla religione. Non c'è altro modo. E sopratutto, non c'è da aver paura nel dirlo.

Queste cellule terroriste vanno estirpate come vanno estirpate tutte queste congetture da apologeti storici. Personalmente, penserei a un modo di promuovere progresso e democrazia piuttosto che attendere altri attacchi di questo tipo.

Che idiozie mi tocca leggere.

Chicco amico, la religione forse ha mosso Coulibaly e i due fratelli, ma ai capi dall'alto della religione frega veramente poco. è una scusa, ma si diamo la colpa alla religione e facciamo ricadere tutto sui musulmani invece che sugli integralisti. Non difendo loro, né dico di non aprire bocca, leggi i messaggi precendenti e capisci invece di spacciare per "idiozie" cose giuste. E non sono "congetture da apologeti storici", ma fatti, gli Stati Uniti e i nostri valorosi soldati sono andati a combattere in Siria, Iraq e Afghanistan, guerre di presunta "liberazione" con unico vero fine il lucro sul petrolio. E hanno ucciso persone anche loro. Non sto giustificando gli attentatori, anzi, sono dei veri pezzi di m, i vignettisti di Charlie Hebdo erano tra i migliori. 

 

E per la frase in rosso, ti voglio solo dire che la democrazia è in crisi, se ci fai caso. "Democrazia" anzi. Te la spacciano per tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo voler difendere l'islam a spada tratta non lo capisco proprio  :confused:


Il corano non dice di uccidere?Probabilmente è vero, io non l'ho letto. Ma considerato che Maometto ammazzò un bel po' di persone per unire l'arabia e che i califfi suoi successori abbiano cercato di creare un impero in cui DOVEVI essere mussulmano... beh, forse i fondamentalisti non stanno proprio sbagliando interpretazione  :patpat:


Sapete cosa dicono i mussulmani moderati? Obv che gli attentatori sono nel torto, ma dicono anche che le vignette erano offensive. Che gli islamici siano un POCHINO integralisti per loro propria cultura?


La satira è critica, se la gente non ha il diritto di criticare come ca**o fai a parlare di democrazia?


Poi vabbé, l'altra sera sento papa Francesco che parla di dialogo, sì, DIALOGO CON I TERRORISTI. Ho capito che il papa deve predicare pace, amore e compagnia cantando, ma piuttosto che sparare certe idiozie sta zitto, che mentre tu dialoghi il fondamentalista come minimo ti ha già  sparato una pallottola.


 


Concludo dicendo che il comportamento dei francesi me li sta facendo diventare simpatici  :asduj1: (referendum sulla pena di morte, fuck yeah :yeah: )


 


p.s. volendo essere fiscali il mio più che un attacco all'islam sarebbe un'attacco ai paesi di cultura islamica. E non è che se non specifico che quel che dico non vale per tutti i mussulmani allora sto generalizzando. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo voler difendere l'islam a spada tratta non lo capisco proprio  :confused:

Il corano non dice di uccidere?Probabilmente è vero, io non l'ho letto. Ma considerato che Maometto ammazzò un bel po' di persone per unire l'arabia e che i califfi suoi successori abbiano cercato di creare un impero in cui DOVEVI essere mussulmano... beh, forse i fondamentalisti non stanno proprio sbagliando interpretazione  :patpat:

Sapete cosa dicono i mussulmani moderati? Obv che gli attentatori sono nel torto, ma dicono anche che le vignette erano offensive. Che gli islamici siano un POCHINO integralisti per loro propria cultura?

La satira è critica, se la gente non ha il diritto di criticare come ca**o fai a parlare di democrazia?

Poi vabbé, l'altra sera sento papa Francesco che parla di dialogo, sì, DIALOGO CON I TERRORISTI. Ho capito che il papa deve predicare pace, amore e compagnia cantando, ma piuttosto che sparare certe idiozie sta zitto, che mentre tu dialoghi il fondamentalista come minimo ti ha già  sparato una pallottola.

 

Concludo dicendo che il comportamento dei francesi me li sta facendo diventare simpatici  :asduj1: (referendum sulla pena di morte, fuck yeah :yeah: )

 

p.s. volendo essere fiscali il mio più che un attacco all'islam sarebbe un'attacco ai paesi di cultura islamica. E non è che se non specifico che quel che dico non vale per tutti i mussulmani allora sto generalizzando.

No, non è difendere l'Islam.

È dire che questi attentatori non combattono in nome della religione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, e comunque, questo va tutto a favore della Lega, Le Pen e Putin.

Sì, Putin, perché ha dato il supporto a Le Pen, e fidatevi che questo incide.

Se ti interessa ti dico la mia prima idea, quando ho saputo del fatto: per me era tutto organizzato dal Front National. Un complotto potremmo dire, far ricadere la colpa "sur les rabeux" (sugli arabi, modo offensivo francese in verlan) per aumentare ancor di più l'astio contro gli immigrati. Perché per quanto da noi si parli di immigrazione, non siamo minimamente ai livelli francesi. E in più i francesi nazionalisti non posso accettare gli arabi, che però sono francesi quanto i "bianchi", nati e cresciuti in Francia, quando i loro Paesi (che sia Senegal, Marocco o Algeria) erano colonie francesi fino a (mi sembra, ma posso sbagliarmi) 100 anni fa. 

Ripeto, non giustifico gli attentatori, ma tutto questo va solo che a favore del nazionalismo, a favore dell'estrema destra, di LePen e Putin (la Lega la ritengo una buffonata colossale, come sono buffoni i "leghisti")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti interessa ti dico la mia prima idea, quando ho saputo del fatto: per me era tutto organizzato dal Front National. Un complotto potremmo dire, far ricadere la colpa "sur les rabeux" (sugli arabi, modo offensivo francese in verlan) per aumentare ancor di più l'astio contro gli immigrati. Perché per quanto da noi si parli di immigrazione, non siamo minimamente ai livelli francesi. E in più i francesi nazionalisti non posso accettare gli arabi, che però sono francesi quanto i "bianchi", nati e cresciuti in Francia, quando i loro Paesi (che sia Senegal, Marocco o Algeria) erano colonie francesi fino a (mi sembra, ma posso sbagliarmi) 100 anni fa. 

Ripeto, non giustifico gli attentatori, ma tutto questo va solo che a favore del nazionalismo, a favore dell'estrema destra, di LePen e Putin (la Lega la ritengo una buffonata colossale, come sono buffoni i "leghisti")

Purtroppo è poca la gente a capirlo.

Sono assolutamente d'accordo con te, anche sul fatto della Lega (l'ho citata giusto per dire che alla fine il vantaggio lo hanno anche loro. Hanno cercato di prendere assensi con l'Ebola, figurati ora)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non è difendere l'Islam.

È dire che questi attentatori non combattono in nome della religione.

Se due uomini prendono e decidono di ammazzare dei giornalisti in nome di Allah uccidono per religione, non c'è da discuterne.

La religione viene strumentalizzata per giustificare le guerre?Sicuro, ma questo lo fanno i governanti. Se due tizi random decidono per conto loro di fare un'attentato non si può parlare di strumentalizzazione (presumo sia questo che intendevi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se due uomini prendono e decidono di ammazzare dei giornalisti in nome di Allah uccidono per religione, non c'è da discuterne.

La religione viene strumentalizzata per giustificare le guerre?Sicuro, ma questo lo fanno i governanti. Se due tizi random decidono per conto loro di fare un'attentato non si può parlare di strumentalizzazione (presumo sia questo che intendevi).

L'urlo Allah Akbar è abbastanza scenico per me...

Sei sicuro che hanno attentato per conto loro?

Se ti interessa ti dico la mia prima idea, quando ho saputo del fatto: per me era tutto organizzato dal Front National. Un complotto potremmo dire, far ricadere la colpa "sur les rabeux" (sugli arabi, modo offensivo francese in verlan) per aumentare ancor di più l'astio contro gli immigrati. Perché per quanto da noi si parli di immigrazione, non siamo minimamente ai livelli francesi. E in più i francesi nazionalisti non posso accettare gli arabi, che però sono francesi quanto i "bianchi", nati e cresciuti in Francia, quando i loro Paesi (che sia Senegal, Marocco o Algeria) erano colonie francesi fino a (mi sembra, ma posso sbagliarmi) 100 anni fa. 

Ripeto, non giustifico gli attentatori, ma tutto questo va solo che a favore del nazionalismo, a favore dell'estrema destra, di LePen e Putin (la Lega la ritengo una buffonata colossale, come sono buffoni i "leghisti")

A proposito dei leghisti, hai sentito Calderoli? ._.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'urlo Allah Akbar è abbastanza scenico per me...

Sei sicuro che hanno attentato per conto loro?

ma non è una questione di quello che dicono, è che se escludi il motivo religioso non c'era motivo di uccidere.

Poi nell'eventualità  che abbiano ricevuto ordini (non so i bene i dettagli cmq), il fatto di non farsi problemi ad ammazzare dei civili solo perché avevano una fede diversa e per fare terrorismo è ugualmente scandaloso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non è una questione di quello che dicono, è che se escludi il motivo religioso non c'era motivo di uccidere.

Poi nell'eventualità  che abbiano ricevuto ordini (non so i bene i dettagli cmq), il fatto di non farsi problemi ad ammazzare degli innocenti solo perché avevano una fede diversa e per fare terrorismo è ugualmente scandaloso.

Credo di essere stato relativamente chiaro su ciò che penso.

Quel partito di estrema destra francese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo voler difendere l'islam a spada tratta non lo capisco proprio  :confused:

Il corano non dice di uccidere?Probabilmente è vero, io non l'ho letto. Ma considerato che Maometto ammazzò un bel po' di persone per unire l'arabia e che i califfi suoi successori abbiano cercato di creare un impero in cui DOVEVI essere mussulmano... beh, forse i fondamentalisti non stanno proprio sbagliando interpretazione  :patpat:

Sapete cosa dicono i mussulmani moderati? Obv che gli attentatori sono nel torto, ma dicono anche che le vignette erano offensive. Che gli islamici siano un POCHINO integralisti per loro propria cultura?

La satira è critica, se la gente non ha il diritto di criticare come ca**o fai a parlare di democrazia?

Poi vabbé, l'altra sera sento papa Francesco che parla di dialogo, sì, DIALOGO CON I TERRORISTI. Ho capito che il papa deve predicare pace, amore e compagnia cantando, ma piuttosto che sparare certe idiozie sta zitto, che mentre tu dialoghi il fondamentalista come minimo ti ha già  sparato una pallottola.

 

Concludo dicendo che il comportamento dei francesi me li sta facendo diventare simpatici  :asduj1: (referendum sulla pena di morte, fuck yeah :yeah: )

 

p.s. volendo essere fiscali il mio più che un attacco all'islam sarebbe un'attacco ai paesi di cultura islamica. E non è che se non specifico che quel che dico non vale per tutti i mussulmani allora sto generalizzando.

Maometto doveva farlo, la religione è sempre stata "instrumentum regni" [cit Machiavelli, 1513, per chi non lo sapesse], per convincere persone (beduini bigotti) l'unico modo era quello religioso. Etico o no, ha liberato il suo Paese, alla stregua di quello che è successo in molti altri Stati.

Le immagini erano offensive direttamente contro i musulmani integralisti, ma ovviamente non tali da provocare un attentato. Te ne metto qualcuna sotto spoiler con la traduzione. Non è difesa verso gli attentatori, lungi da me, ma contestualizzazione. 

2171654_charlie-hebdo-mahomet.jpg

"è difficile essere amato da dei cog*ioni"

RIferimento al film demente e provocatorio girato nel 2012 su Maometto da alcuni americani

ch1.jpg

In senso orario, partendo dall'immagine colorata

• Il film che infiamma il mondo mussulmano "E le mie chiappe? Ti piacciono le mie chiappe?"

• Un film demente sull'Islam scatena l'ira degli integralisti: "Mostrateci un film intelligente e vi scateneremo la 3a guerra mondiale!"

• Il mondo arabo in rivolta contro un film su Maometto: "No questo è il TG delle 20"

Come anche immagini che mostrano l'ironia delle vignette:

I6HTg.jpg

"100 colpi di frusta per chi non è morto dal ridere!"

Per il resto del discorso no comment, mi sa che non hai capito nulla, e che se passa la pena di morte, torniamo indietro di 200 anni, e vincono gli estremisti, questa volta francesi (Le Pen) come di tutto il mondo, e addio a una fraternizzazione etnica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di essere stato relativamente chiaro su ciò che penso.

Quel partito di estrema destra francese

di sicuro il partito ci guadagna, ma non è il primo attentato di questo genere, quindi rimane più probabile che non siano stati loro a orchestrare il tutto.

 

Edit: xDarph che dovesse farlo o no, maometto non condanna la violenza, come a molti piace credere.

Senza contare che i MODERATI si sono offesi per le vignette, non solo gli integralisti.( e comunque già  avevo viste un paio di vignette)

 

per il discorso della pena di morte scherzavo più che che altro (anche se sono a favore), la Le Pen a mala pena so chi sia :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'urlo Allah Akbar è abbastanza scenico per me...

Sei sicuro che hanno attentato per conto loro?

A proposito dei leghisti, hai sentito Calderoli? ._.

Cobalt, sono d'accordo con te, e per Calderoli, cosa ci si aspetta da un demente? Anzi, rispondo con un'immagine:

bI9FGVb.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di sicuro il partito ci guadagna, ma non è il primo attentato di questo genere, quindi rimane più probabile che non siano stati loro a orchestrare il tutto.

 

Edit: xDarph che dovesse farlo o no, maometto non condanna la violenza, come a molti piace credere.

Senza contare che i MODERATI si sono offesi per le vignette, non solo gli integralisti.( e comunque ne avevo viste un paio)

 

per il discorso della pena di morte scherzavo più che che altro, la Le pen a mala pena so chi sia :asduj1:

Penso che se un giornale estero ritraesse la tua cultura come hanno ritratto la cultura islamica ci rimarresti male e insulterest un pochettino quei vignettisti ("ma guarda questi figgh de na bot*** che stanno a dì" ti scapperebbe)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che se un giornale estero ritraesse la tua cultura come hanno ritratto la cultura islamica ci rimarresti male e insulterest un pochettino quei vignettisti ("ma guarda questi figgh de na bot*** che stanno a dì" ti scapperebbe)

se su un giornale scrivono che gli italiani sono una massa di deficienti io mi metto a ridere (e non è che non lo facciano cmq). Cioè, se mi prendono per i fondelli in maniera intelligente sono il primo a fare i complimenti.

Poi sentirsi offesi ci può stare, dire "i giornalisti hanno sbagliato" invece no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...