Alex2000 Inviato 31 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Nella prima pagina, rimuovi la spunta dalla casella "Local Switch ///// is On". Quello che devi aggiungere, è un'operazione dello script. Per aggiungerlo, è come se aggiungessi un messaggio, un "Move Event", ma scegli come opzione "Local Switch Operation", selezionando la Local Switch A. L'azione che deve uscire deve essere questa: guarda che è quello che ho fatto, guarda, ma appena finisce di parlare scompare, guarda. http://imgur.com/edit http://imgur.com/edit http://imgur.com/edit Nella prima pagina, rimuovi la spunta dalla casella "Local Switch ///// is On". Quello che devi aggiungere, è un'operazione dello script. Per aggiungerlo, è come se aggiungessi un messaggio, un "Move Event", ma scegli come opzione "Local Switch Operation", selezionando la Local Switch A. L'azione che deve uscire deve essere questa: http://imgur.com/kpdXDKY,W6UTMan,ue4dsg5#1 http://imgur.com/kpdXDKY,W6UTMan,ue4dsg5#2 http://imgur.com/kpdXDKY,W6UTMan,ue4dsg5#0 guarda che ho fatto esattamente così guarda, ma continua a sparire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 1 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2015 comunque userò questo topic per risolvere i problemi con gli script, dato che non abbiamo scripter lo farò io stesso, anche se ancora non conosco bene il linguaggio, per ora ho un errore nuovo quando indìserisco lo script che mi da il megabracciale, ma ora non serve vorrei prima risolvere questo problema di prima: http://imgur.com/kpd...UTMan,ue4dsg5#1http://imgur.com/kpd...UTMan,ue4dsg5#2http://imgur.com/kpd...UTMan,ue4dsg5#0per favore rispondete che devo modificare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 1 febbraio, 2015 Condividi Inviato 1 febbraio, 2015 Prima che mettessi Auto-Star, l'evento si vedeva? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 1 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2015 sima deve partire automaticamente nonche ci vado addosso, gli parlo lo tocco o mentre sta tutto nero, ma automaticamentema deve partire automaticamente nonche ci vado addosso, gli parlo lo tocco o mentre sta tutto nero, ma automaticamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 1 febbraio, 2015 Condividi Inviato 1 febbraio, 2015 L'unica cosa che ti direi di provare è di creare una Switch, mettigli un nome qualsiasi, e la attivi al posto della Swtich Locale. Poi nella seconda pagina cambi l'operazione della Switch Locale con l'operazione della Switch che hai creato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 2 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 no niente ho provato ma continua l'azione all'infinito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 no niente ho provato ma continua l'azione all'infinito credo tu debba mettere allora un evento alla fine inserendo "end event processing" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 2 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 niente, ho provato sia con il switch normale e con il local switch ma niente, appena finisce di parlare scompareho letto ora il messaggio modificato, comunque è successa una catastrofe, ho cambiato la data dell'intro tradotta e dellla prima città a quella originale, devo rifare daccapo, lo ho fatto perchè aveovo un problema con i tiles che mi faceva camminare sopra qualunque cosa, e mi sono accorto che dovevo cambiuare la data dei tiles Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 niente, ho provato sia con il switch normale e con il local switch ma niente, appena finisce di parlare scompareho letto ora il messaggio modificato, comunque è successa una catastrofe, ho cambiato la data dell'intro tradotta e dellla prima città a quella originale, devo rifare daccapo, lo ho fatto perchè aveovo un problema con i tiles che mi faceva camminare sopra qualunque cosa, e mi sono accorto che dovevo cambiuare la data dei tilesnon penso di aver capito molto bene, comunque per per il fatto di camminare sui tileset, basta andare su database --> tileset --> passability e scegliere "O" o "X". poi, forse sarà stupido chiederlo ma a volte puo succedere, nella pagina 2 hai assegnato l'overworld (sotto "graphic:") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 2 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 si avevo fatto esattamente quello perchè? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 2 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 si avevo fatto esattamente quello perchè?cammina pure ora sopra non è cambiato assolutamente niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 Per me, con tutti questi problemi si è installato male RPG Maker oppure il pack è corrotto/danneggiato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 Per me, con tutti questi problemi si è installato male RPG Maker oppure il pack è corrotto/danneggiatoOppure sbaglia lui qualcosa.Nessuno è infallibile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 Oppure sbaglia lui qualcosa.Nessuno è infallibile... Certo, è possibile anche questo. Ma per gli screen che mi ha fatto vedere, non riesco a trovare l'errore. Per questo ho provato da dire che poteva essere un errore di RPG Maker. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 niente, ho provato sia con il switch normale e con il local switch ma niente, appena finisce di parlare scompareho letto ora il messaggio modificato, comunque è successa una catastrofe, ho cambiato la data dell'intro tradotta e dellla prima città a quella originale, devo rifare daccapo, lo ho fatto perchè aveovo un problema con i tiles che mi faceva camminare sopra qualunque cosa, e mi sono accorto che dovevo cambiuare la data dei tilescomunque nella seconda scheda, negli ultimi screen che hai postato, devi mettere a "trigger" "action key" e non "auto-start" come hai fatto te. Comunque se hai qualche problema che ti sembra anomalo non è che hai modificato qualche script? se fai la stessa cosa da un altro progetto, il risultato è lo stesso?e se vuoi che non scompaia dopo il local switch devi inserire il tileset anche nella seconda scheda, altrimenti dopo scomparirà ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 3 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2015 mo devo rifare la città , non ci vuole nienteneanche mezz'ora ma ora sto facendo un altra cosa dell'hack, non faccio solo il mapper, ho creato io il proggetto e di conseguenza devo essere quello che lavora di più, dato che sono stato fermo per moltointanto un altraa cosa esiste un pack con tutti gli sprite animati di oras? da un sito so dove prenderli ma singolarmente più di 700 pokèmon è molto lungo come lavoro, quindi sapete un link con il pack egli sprite della lotta dei pokèmon animati di oras? anzi devo prendere il doppio dato che servono shiny , anzi ancora il triplo, con il dietro cioè come vediamo il nostro pokèmon, se sapete un link, io ho già cercato senza risultati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 3 febbraio, 2015 Condividi Inviato 3 febbraio, 2015 mo devo rifare la città , non ci vuole nienteneanche mezz'ora ma ora sto facendo un altra cosa dell'hack, non faccio solo il mapper, ho creato io il proggetto e di conseguenza devo essere quello che lavora di più, dato che sono stato fermo per moltointanto un altraa cosa esiste un pack con tutti gli sprite animati di oras? da un sito so dove prenderli ma singolarmente più di 700 pokèmon è molto lungo come lavoro, quindi sapete un link con il pack egli sprite della lotta dei pokèmon animati di oras? anzi devo prendere il doppio dato che servono shiny , anzi ancora il triplo, con il dietro cioè come vediamo il nostro pokèmon, se sapete un link, io ho già cercato senza risultati non sono sicuro che si possano usare sprite di quel tipo con rpg maker xp, se mai fai la prova con uno, prima di fare tutto il lavoro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 3 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2015 si può, ho visto pure molti video, praticamente ho trovato propio ora un pack con la parte davanti di qualche pokèmon però ci sono varie immagini per pokèmon nessuno shiny come faccio devo metterli tutti nella stessa cartella battler?non sono sicuro che si possano usare sprite di quel tipo con rpg maker xp, se mai fai la prova con uno, prima di fare tutto il lavoro.si può, ho visto pure molti video, praticamente ho trovato propio ora un pack con la parte davanti di qualche pokèmon però ci sono varie immagini per pokèmon nessuno shiny come faccio devo metterli tutti nella stessa cartella battler? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 4 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2015 poi chi ne sa qualcosa rispondinon vi preoccupate ho risolto da spritedex stesso ho installato il pack, mo vi elenco l'ultimo problema che ho avuto finoramancano solo l'evoluzione di delphox e mega pidgeot e megarayquaza che aggiungo subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 ragazzi sto rifacendo la prima città ma con i tiles 3d sta volta, ho un problema con i tiles, ho fatto x quando non si può passare e o qansdo si, quando tipo faccio un albero metto l'inizio nel secondo piano così che non si possa oltrepassare, e poi al terzo piano il resto dell'albero così ci vado sotto, invece a me mi fa andare sopra al terzo piano e se lo metto al secondo uguale perchè? come rimedio' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 ragazzi sto rifacendo la prima città ma con i tiles 3d sta volta, ho un problema con i tiles, ho fatto x quando non si può passare e o qansdo si, quando tipo faccio un albero metto l'inizio nel secondo piano così che non si possa oltrepassare, e poi al terzo piano il resto dell'albero così ci vado sotto, invece a me mi fa andare sopra al terzo piano e se lo metto al secondo uguale perchè? come rimedio' che tu lo metta al 1^ piano (si dice livello) a al 3^ non cambia niente, per la passabiltà devi andare su database ->tileset->passability e scegliere X (non si può passare) o O (si può passare) come ti ho già detto qualche post fa. ti consiglio di leggere questa guida: http://www.mediafire.com/download/mmntgzomnmy/Guida.pdf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 8 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 grazie, risolto comunque dovevo mettere prima del local switch un wait 20 frames, risolto, ora l'unichissimo problema è che quando inserisco lo script del megabracciale appena prendo il megabracciale nel gioco, esce un errore, perchè? io inserisco solamente lo script del megabracciale che da la wiki di essentials poi metto local switch A in ON e faccio una spunta al local switch, a tutte e due le pagine è che l'evento si attiva se come dire parlo con l'oggetto, cioè premo la C o la barra dello Spazio e mi da l'oggetto, cioè come se premo A sul nintendo davanti ad una pokèball, perchè mi da un errore appen prendo un oggetto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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