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rpg curiosità 


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Inviato
  On 30/01/2015 at 22:15, RedHawk006 ha scritto:

Nella prima pagina, rimuovi la spunta dalla casella "Local Switch ///// is On". 

 

Quello che devi aggiungere, è un'operazione dello script. Per aggiungerlo, è come se aggiungessi un messaggio, un "Move Event", ma scegli come opzione "Local Switch Operation", selezionando la Local Switch A.

 

L'azione che deve uscire deve essere questa:

 

Xw0D6kg.png

 

 guarda che è quello che ho fatto, guarda, ma appena finisce di parlare scompare, guarda.

 

http://imgur.com/edit

 

http://imgur.com/edit

 

http://imgur.com/edit

 

  On 30/01/2015 at 22:15, RedHawk006 ha scritto:

Nella prima pagina, rimuovi la spunta dalla casella "Local Switch ///// is On". 

 

Quello che devi aggiungere, è un'operazione dello script. Per aggiungerlo, è come se aggiungessi un messaggio, un "Move Event", ma scegli come opzione "Local Switch Operation", selezionando la Local Switch A.

 

L'azione che deve uscire deve essere questa:

 

Xw0D6kg.png

 

 

http://imgur.com/kpdXDKY,W6UTMan,ue4dsg5#1

 

http://imgur.com/kpdXDKY,W6UTMan,ue4dsg5#2

 

http://imgur.com/kpdXDKY,W6UTMan,ue4dsg5#0

 

guarda che ho fatto esattamente così guarda, ma continua a sparire

Inviato

comunque userò questo topic per risolvere i problemi con gli script, dato che non abbiamo scripter lo farò io stesso, anche se ancora non conosco bene il linguaggio, per ora ho un errore nuovo quando indìserisco lo script che mi da il megabracciale, ma ora non serve vorrei prima risolvere questo problema di prima:


 


http://imgur.com/kpd...UTMan,ue4dsg5#1


http://imgur.com/kpd...UTMan,ue4dsg5#2


http://imgur.com/kpd...UTMan,ue4dsg5#0


per favore rispondete che devo modificare?


Inviato

si


ma deve partire automaticamente nonche ci vado addosso, gli parlo lo tocco o mentre sta tutto nero, ma automaticamente
ma deve partire automaticamente nonche ci vado addosso, gli parlo lo tocco o mentre sta tutto nero, ma automaticamente
Inviato

L'unica cosa che ti direi di provare è di creare una Switch, mettigli un nome qualsiasi, e la attivi al posto della Swtich Locale. Poi nella seconda pagina cambi l'operazione della Switch Locale con l'operazione della Switch che hai creato.


Inviato
  On 02/02/2015 at 13:33, alex2000 ha scritto:

 

no niente ho provato ma continua l'azione all'infinito

 

credo tu debba mettere allora un evento alla fine inserendo "end event processing"

Inviato

niente, ho provato sia con il switch normale e con il local switch ma niente, appena finisce di parlare scompare


ho letto ora il messaggio modificato, comunque è successa una catastrofe, ho cambiato la data dell'intro tradotta e dellla prima città  a quella originale, devo rifare daccapo, lo ho fatto perchè aveovo un problema con i tiles che mi faceva camminare sopra qualunque cosa, e mi sono accorto che dovevo cambiuare la data dei tiles

Inviato
  On 02/02/2015 at 14:55, alex2000 ha scritto:

niente, ho provato sia con il switch normale e con il local switch ma niente, appena finisce di parlare scompare

ho letto ora il messaggio modificato, comunque è successa una catastrofe, ho cambiato la data dell'intro tradotta e dellla prima città  a quella originale, devo rifare daccapo, lo ho fatto perchè aveovo un problema con i tiles che mi faceva camminare sopra qualunque cosa, e mi sono accorto che dovevo cambiuare la data dei tiles

non penso di aver capito molto bene, comunque per per il fatto di camminare sui tileset, basta andare su database --> tileset --> passability e scegliere "O" o "X".

 

poi, forse sarà  stupido chiederlo ma a volte puo succedere, nella pagina 2 hai assegnato l'overworld (sotto "graphic:")

Inviato

Per me, con tutti questi problemi si è installato male RPG Maker oppure il pack è corrotto/danneggiato


Inviato
  On 02/02/2015 at 15:42, RedHawk006 ha scritto:

Per me, con tutti questi problemi si è installato male RPG Maker oppure il pack è corrotto/danneggiato

Oppure sbaglia lui qualcosa.

Nessuno è infallibile...

Inviato
  On 02/02/2015 at 16:31, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Oppure sbaglia lui qualcosa.

Nessuno è infallibile...

 

Certo, è possibile anche questo. Ma per gli screen che mi ha fatto vedere, non riesco a trovare l'errore. Per questo ho provato da dire che poteva essere un errore di RPG Maker.

Inviato
  On 02/02/2015 at 14:55, alex2000 ha scritto:

niente, ho provato sia con il switch normale e con il local switch ma niente, appena finisce di parlare scompare

ho letto ora il messaggio modificato, comunque è successa una catastrofe, ho cambiato la data dell'intro tradotta e dellla prima città  a quella originale, devo rifare daccapo, lo ho fatto perchè aveovo un problema con i tiles che mi faceva camminare sopra qualunque cosa, e mi sono accorto che dovevo cambiuare la data dei tiles

comunque nella seconda scheda, negli ultimi screen che hai postato, devi mettere a "trigger" "action key" e non "auto-start" come hai fatto te. Comunque se hai qualche problema che ti sembra anomalo non è che hai modificato qualche script? se fai la stessa cosa da un altro progetto, il risultato è lo stesso?

e se vuoi che non scompaia dopo il local switch devi inserire il tileset anche nella seconda scheda, altrimenti dopo scomparirà !

Inviato

mo devo rifare la città , non ci vuole nienteneanche mezz'ora ma ora sto facendo un altra cosa dell'hack, non faccio solo il mapper, ho creato io il proggetto e di conseguenza devo essere quello che lavora di più, dato che sono stato fermo per molto


intanto un altraa cosa esiste un pack con tutti gli sprite animati di oras? da un sito so dove prenderli ma singolarmente più di 700 pokèmon è molto lungo come lavoro, quindi sapete un link con il pack egli sprite della lotta dei pokèmon animati di oras? anzi devo prendere il doppio dato che servono shiny , anzi ancora il triplo, con il dietro cioè come vediamo il nostro pokèmon, se sapete un link, io ho già  cercato senza risultati

Inviato
  On 03/02/2015 at 13:33, alex2000 ha scritto:

 

mo devo rifare la città , non ci vuole nienteneanche mezz'ora ma ora sto facendo un altra cosa dell'hack, non faccio solo il mapper, ho creato io il proggetto e di conseguenza devo essere quello che lavora di più, dato che sono stato fermo per molto

intanto un altraa cosa esiste un pack con tutti gli sprite animati di oras? da un sito so dove prenderli ma singolarmente più di 700 pokèmon è molto lungo come lavoro, quindi sapete un link con il pack egli sprite della lotta dei pokèmon animati di oras? anzi devo prendere il doppio dato che servono shiny , anzi ancora il triplo, con il dietro cioè come vediamo il nostro pokèmon, se sapete un link, io ho già  cercato senza risultati

 

non sono sicuro che si possano  usare sprite di quel tipo con rpg maker xp, se mai fai la prova con uno, prima di fare tutto il lavoro.

Inviato

si può, ho visto pure molti video, praticamente ho trovato propio ora un pack con la parte davanti di qualche pokèmon però ci sono varie immagini per pokèmon nessuno shiny come faccio devo metterli tutti nella stessa cartella battler?


  On 03/02/2015 at 13:42, EmaOshawott ha scritto:

non sono sicuro che si possano  usare sprite di quel tipo con rpg maker xp, se mai fai la prova con uno, prima di fare tutto il lavoro.

si può, ho visto pure molti video, praticamente ho trovato propio ora un pack con la parte davanti di qualche pokèmon però ci sono varie immagini per pokèmon nessuno shiny come faccio devo metterli tutti nella stessa cartella battler?

Inviato

poi chi ne sa qualcosa rispondi


non vi preoccupate ho risolto da spritedex stesso ho installato il pack, mo vi elenco l'ultimo problema che ho avuto finora


mancano solo l'evoluzione di delphox e mega pidgeot e megarayquaza che aggiungo subito

Inviato

ragazzi sto rifacendo la prima città  ma con i tiles 3d sta volta, ho un problema con i tiles, ho fatto x quando non si può passare e o qansdo si, quando tipo faccio un albero metto l'inizio nel secondo piano così che non si possa oltrepassare, e poi al terzo piano il resto dell'albero  così ci vado sotto, invece a me mi fa andare sopra al terzo piano e se lo metto al secondo uguale perchè? come rimedio'


Inviato
  On 05/02/2015 at 14:57, alex2000 ha scritto:

ragazzi sto rifacendo la prima città  ma con i tiles 3d sta volta, ho un problema con i tiles, ho fatto x quando non si può passare e o qansdo si, quando tipo faccio un albero metto l'inizio nel secondo piano così che non si possa oltrepassare, e poi al terzo piano il resto dell'albero  così ci vado sotto, invece a me mi fa andare sopra al terzo piano e se lo metto al secondo uguale perchè? come rimedio'

che tu lo metta al 1^ piano (si dice livello) a al 3^ non cambia niente, per la passabiltà  devi andare su database ->tileset->passability e scegliere X (non si può passare) o O (si può passare) come ti ho già  detto qualche post fa.

 

ti consiglio di leggere questa guida:

 

http://www.mediafire.com/download/mmntgzomnmy/Guida.pdf

Inviato

grazie, risolto comunque dovevo mettere prima del local switch un wait 20 frames, risolto, ora l'unichissimo problema è che quando inserisco lo script del megabracciale appena prendo il megabracciale nel gioco, esce un errore, perchè? io inserisco solamente lo script del megabracciale che da la wiki di essentials poi metto local switch A in ON e faccio una spunta al local switch, a tutte e due le pagine è che l'evento si attiva se come dire parlo con l'oggetto, cioè premo la C o la barra dello Spazio e mi da l'oggetto, cioè come se premo A sul nintendo davanti ad una pokèball, perchè mi da un errore appen prendo un oggetto?

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