Vai al commento

Spiegazioni razionali del mondo Pokémon

Zarxiel

Post raccomandati

Inviato

È una teoria interessantissima. In questo modo Ghecis non sarebbe il vero padre di N, ma colui che lo ha adottato "come un umano". L'unico problema è che in Bianco 2 e in Nero 2, Violante parla di un antico re di Unima in grado di comunicare con i Pokémon. Magari è lo stesso re che ha avuto i due figli che hanno dato origine alla leggenda del Drago Originale. N stesso riesce a controllare con facilità  Zekrom e Reshiram, ma non Kyurem che rappresenta la negazione della verità  e degli ideali. Magari il tuo ragionamento può essere invertito, l'"ideale" di N è essere un Pokémon ma in "verità " è un essere umano. Quindi quando N dice "come un umano" potrebbere anche intendere di non sentirsi tale.

Ad essere sincero però mi intrigherebbe molto scoprire che N sia veramente uno Zoroark.

secondo me N è uno Zoroark, ma è pur sempre una teoria :) il re potrebbe parlare con i Pokémon nel senso che lui comunque comunicava con Kyurem (che ha poteri telepatici secondo il film), quindi potrebbe essere inteso in questo senso.

Inviato

Non è che dobbiamo sempre ricorrere all'ingegneria genetica, i rimedi della nonna sono eccellenti infusi/distillati.

Semplicemente, lavorano il succo delle bacche, e più esso è concentrato, più ha effetto.

Aggiungiamo che:

1) N è uguale a Ghecis anche se non è suo figlio naturale

2) il suo nome, Natural Harmonia, rimanda al fatto che Zoroark è protettore del Bosco Smarrimento nel senso che ne preserva l'equilibrio

3) il nome di Ghecis è una corruzione di Goetia, "stregoneria", ed è abbastanza "magico" ciò che fa Zoroark

4) il Pokémon associato ad N è Zoroark, così come, ad esempio, quello associato a Ghecis è Hydreigon, quello di Ivan è Sharpedo, quello di Max è Camerupt e via dicendo. Però N non usa mai uno Zoroark, a differenza di tutti gli altri

non ho capito se sei d'accordo con la teoria o no, cmq c'è da considerare che Ivan, Max e Ghecis non hanno alcuna accomunanza fisica con i loro pokemon principali a differenza di N (o almeno è quello che pare a me), cmq usa uno Zoroark nella battaglia finale

Inviato

non ho capito se sei d'accordo con la teoria o no, cmq c'è da considerare che Ivan, Max e Ghecis non hanno alcuna accomunanza fisica con i loro pokemon principali a differenza di N (o almeno è quello che pare a me), cmq usa uno Zoroark nella battaglia finale

Inviato

Si che lo sono.

Il discorso dei Boss è che ognuno di loro usa un Pokémon che lo rispecchia (Ivan è un pirata, e Sharpedo è il più aggressivo Pokémon d'Acqua di terza generazione; Max è un geologo e vulcanologo, Camerupt è un vulcano vivente; Ghecis ha un mantello che ricorda le merlature di un castello, e quanto è diffuso lo stereotipo del drago che protegge un castello medievale? Senza contare che Hydreigon è un'idra, e il nome di Ghecis viene dal greco; e Hydreigon, proprio come Ghecis, è aggressivo e violento), ma in nessun team di N c'è uno Zoroark, e se consideriamo che lui più di chiunque altro si rispecchia in un Pokémon, ne consegue che lo Zoroark da qualche parte nei dintorni deve pur essere. E se non è nel team di N, vorrà  dire che sarà  N stesso.

Il discorso della somiglianza è che Zoroark può trasformarsi in qualunque cosa, però non può inventarsi da zero una fisionomia. Perciò è probabile che si sia modellato sulla figura di Ghecis, o che Ghecis stesso gli abbia detto di trasformarsi in una persona fisicamente simile a lui per poterlo spacciare per il proprio figlio.

Inviato

Sarà  un altro Zoroark.

E a questo punto mi vien da pensare che lo Zorua che ci regala Ross sia il figlio di N

si, che è un altro Zoroark credo sia ovvio, non credo si trasformi in mezzo alla battaglia XD forse è suo fratello (lo stesso che appare nell'intro di Bianco e Nero), è una possibilità  comunque :)

Inviato

si, che è un altro Zoroark credo sia ovvio, non credo si trasformi in mezzo alla battaglia XD forse è suo fratello (lo stesso che appare nell'intro di Bianco e Nero), è una possibilità  comunque :)

Oppure, per come la vedo io, nell'intro di BN il piccolo N era uno zorua, insieme all altro zorua che si vede come Pokémon, che poi si è evoluto passando da "illusione di un bambino" a "illusione di adolescente".

Probabilmente è stato preso da una cucciolata dello zoroark che vive nel bosco smarrimento (se non sbaglio l'illusione dello zoroark che vive nel bosco smarrimento era una signora), per questo è insieme a uno zorua e ad altri Pokémon, sempre nell'intro.

Anyway, zoroark è vita, zoroark è amore... :looksi:

Inviato

beh che nell'intro era uno Zorua mi pare scontato XD

Già ... XD

Inviato

Coma fa l'evolcondensa ad aumentare le difese di un pokémon che può ancora evolversi? Chiaramente è un oggetto artificiale, ma perché ha effetto solo sui pokémon non completamente evoluti? C'è un motivo particolare, o è stata creata apposta così?

Inviato

L'Evolcondensa è un errore, un oggetto che non dovrebbe nemmeno esistere e che incita ad ingorare uno degli elementi principali del gioco: l'evoluzione. Per me non esiste -.-

Inviato

L'Evolcondensa è un errore, un oggetto che non dovrebbe nemmeno esistere e che incita ad ingorare uno degli elementi principali del gioco: l'evoluzione. Per me non esiste -.-

Inviato

Magari Ghecis aveva un figlio con uno zorua,crescono insieme e spesso l'umano parla al proprio pokemon delle proprie idee una di questa condivisa da tutti e due:"i pokemon devono stare in natura e decidere se seguire o no un umano.

I due crescono insieme felici,zorua si evolve e la. Vita passa felice un giorno in un bosco il figlio di ghecis muore per un incidente e zoroark decide di prendere il suo posto perche sa quanto il padre tiene al figlio ed essendo stato tutta la vita insieme sa come comportarsi prende il nome N dal luogo dove si trova e dall armonia che legava i due

Inviato

Non so.... la teoria regge, ma è troppo fantasiosa.... e se invece N potesse avere  semplicemente un ottimo feeling con i pokemon?

Inviato

Non so.... la teoria regge, ma è troppo fantasiosa.... e se invece N potesse avere  semplicemente un ottimo feeling con i pokemon?

Inviato

è probabile ma dai può essere tutto in fondo N è uno dei più misteriosi ed enigmatici personaggi della serie, nonché prima arma del potere del dottor gelo versione Pokemon/Ghecis

Inviato

N è cresciuto in un bosco con i pokémom, quindi avrà  imparato il loro modo di comunicare, o magari è stato Zoroark a insegnargli la telepatia.

Inviato

N è cresciuto in un bosco con i pokémom, quindi avrà  imparato il loro modo di comunicare, o magari è stato Zoroark a insegnargli la telepatia.

Inviato

non spiega tutte le altre accomunanze con Zoroark e poi se uno cresce con un cane non è che impara a parlare con i cani, la telepatia poi è un'abilità  dovuta ad un cervello superiore a quello umano,non è una cosa che si "insegna"

Inviato

comunque se N è uno Zoruak doveva tingersi i capelli di un altro colore, insomma verdi avere i capelli verdi è innaturale( almeno che non siano exention ma li ha solo verdi)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...