Vai al commento


Spiegazioni razionali del mondo Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

Il discorso dei dischi che vengono inseriti nel pokedex e modificano i dati dei pokemon facendo imparare loro quelle mosse ha senso, eppure allo stesso tempo non ne ha.


Mi spiego meglio: come discorso va bene per le mt e le mn, ma è una cosa completamente diversa quando andiamo a parlare delle mosse tutor. Quelle mosse infatti vengono apprese consegnando cocci o pagando punti a determinati personaggi, e non credo che le facciano apprendere ai nostri pokemon tramite delle mt che hanno solo loro e che non diffondono in pubblico.


Quindi, come ha detto qualcuno, i pokemon possono imparare quelle mosse da soli, con molto ma molto esercizio. Semplicemente le mt velocizzano il processo, mentre le mosse tutor devono apprenderle allenandosi lentamente senza scorciatoie. Nel gioco succede tutto in pochi secondi per motivi logici, ma in realtà  ci metterebbero mesi, se non magari anni per apprenderne una. 


Almeno mi sembra questa l'unica spiegazione logica personalmente :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso dei dischi che vengono inseriti nel pokedex e modificano i dati dei pokemon facendo imparare loro quelle mosse ha senso, eppure allo stesso tempo non ne ha.

Mi spiego meglio: come discorso va bene per le mt e le mn, ma è una cosa completamente diversa quando andiamo a parlare delle mosse tutor. Quelle mosse infatti vengono apprese consegnando cocci o pagando punti a determinati personaggi, e non credo che le facciano apprendere ai nostri pokemon tramite delle mt che hanno solo loro e che non diffondono in pubblico.

Quindi, come ha detto qualcuno, i pokemon possono imparare quelle mosse da soli, con molto ma molto esercizio. Semplicemente le mt velocizzano il processo, mentre le mosse tutor devono apprenderle allenandosi lentamente senza scorciatoie. Nel gioco succede tutto in pochi secondi per motivi logici, ma in realtà  ci metterebbero mesi, se non magari anni per apprenderne una.

Almeno mi sembra questa l'unica spiegazione logica personalmente :/

È quello che abbiamo detto anche noi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso dei dischi che vengono inseriti nel pokedex e modificano i dati dei pokemon facendo imparare loro quelle mosse ha senso, eppure allo stesso tempo non ne ha.

Mi spiego meglio: come discorso va bene per le mt e le mn, ma è una cosa completamente diversa quando andiamo a parlare delle mosse tutor. Quelle mosse infatti vengono apprese consegnando cocci o pagando punti a determinati personaggi, e non credo che le facciano apprendere ai nostri pokemon tramite delle mt che hanno solo loro e che non diffondono in pubblico.

Quindi, come ha detto qualcuno, i pokemon possono imparare quelle mosse da soli, con molto ma molto esercizio. Semplicemente le mt velocizzano il processo, mentre le mosse tutor devono apprenderle allenandosi lentamente senza scorciatoie. Nel gioco succede tutto in pochi secondi per motivi logici, ma in realtà  ci metterebbero mesi, se non magari anni per apprenderne una. 

Almeno mi sembra questa l'unica spiegazione logica personalmente :/

Se fosse così potresti incontrarli i pokemon con mosse MT in natura, invece non succede, cmq l'ho spiegato sopra per i move tutor, in pratica lasci il pokemon, loro lo allenano con addestramenti specializzati e poi te lo riprendi, nel gioco avviene tutto all'istante per motivi di gameplay e fluidibilità , i cocci e i punti sono un tipo di pagamento per il servizio reso, nulla di più nulla di meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le MT però sono dei dischi, come diavolo fanno a stimolare le ghiandole? E' come dire che guardi un film e all'improvviso ti si sviluppa una ghiandola atrofizzata XD xo il ragionamento non è del tutto sbagliato. Potrebbe essere che hanno degli organi o ghiandole atrofizzate o inattive e le MT appunto servono per renderle attive, ma questo solo quando sono digitalizzati, in un certo senso hanno un upgrade XD per il move tutor è semplice, si tiene il pokemon per un po, gli insegna determinate mosse e poi te lo riprendi e ha già  imparato la mossa (naturalmente avviene tutto all'istnate per motivi di gameplay, sai che palle lasciare li il tuo pokemon aspettare tot ore e andare a riprenderlo? + o - come il centro pokemon, avviene tutto all'istante per rendere il gioco fluido)

secondo me la questione delle mt è legata al perchè un pokemon può usare solo 4 mosse per volta. A mio parere una parte del cervello (o di qualche altra parte del corpo dei pokemon) è divisa in varie zone, una per mossa e che attiva una serie di reazioni all'interno del corpo del pokemon per far produrre un certo effetto. Anzi solo 4 zone possono essere utilizzate perché questa zona del corpo dei pokemon possiede solo 4 collegamenti tra il sistema neuronale e la "zona mosse". Contando ogni zona come unica e indipendente dalle altre possiamo dedurre che i collegamenti sono strettamente legati solo con altrettante mosse. Durante la crescita del pokemon questi collegamenti (non fissi probabilmente legati da forze magnetiche )  vengono modificati dando al pokemon la possibilità  di andare a sostituire una zona collegata con un altra. Le MT inviano un segnale artificiale che modifica le forze magnetiche all'interno della zona. Le MN invece creano una nuova zona (non vera e propria) nei pokemon adatti usando dati da zone presistenti collegando così più zone. Queste mosse possono essere tolte solo dai cancella mosse, scienziati che hanno creato una macchina in grado (tramite potenti scariche ) di staccare un collegamento alle zone, che però cercherà  di riunirsi alla zona alla prima occasione (ovvero alla prima mossa imparata per livello) . I ricordamosse invece sono scienziati che , usando laa tecnologia delle MT, sono in grado di indurre gli spostamenti dei collegamenti .

Le mt sono dei dischi perché forse vanno inserite nel pokédex che ottiene i dati e li trasferisce al pokémon digitalizzato nella ball, modificando la sua energia per fargli avere le ghiandole già  attive quando esce.

Per le mn credo che sia per motivo di game play, perché se vai su un'isola con surf, gli fai dimenticare surf e lo scambi senza avere alcun pokémon che possa portarti indietro, rimani bloccato. Non vedo spiegazione logiche, come per le uova, dato che anche le mosse delle mn che un pokémon impara per livello non si possono scordare, come volo per Salamence.

io credo che mosse come surf e volo siano diversi dal normale volo o dal normale nuoto. Potrebbero insegnare ad esempio a volare con qualcuno in groppa, o in maniera aggressiva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piuttosto, ora oras spiega finalmente che fine fanno tutti gli scarti di breeding che vengono liberati: diventano pokemon selvatici che poi altri giocatori trovano usando il radar, e a volte hanno pure mosse uovo o abilità  particolari :looksi: (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I cancellamosse non mi sembrano scienziati. Ti sembra uno scienziato quello di porto Alghepoli?

Comunque i pokémon in natura, penso che non si trovino con le mosse mt e mn perché sono mosse complicate per loro, quindi dovrebbero spendere molto tempo per impararle e in natura questo tempo non c'è. In oltre un pokémon selvatico non conosce le compatibilità  dei tipi, quindi non ha motivo per cercare di imparare una determinata mossa, quindi usa quelle che impara in modo più automatico e istintivo.

Comunque Salamence impara la mossa volo per livello, eppure non la può comunque dimenticare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me la questione delle mt è legata al perchè un pokemon può usare solo 4 mosse per volta. A mio parere una parte del cervello (o di qualche altra parte del corpo dei pokemon) è divisa in varie zone, una per mossa e che attiva una serie di reazioni all'interno del corpo del pokemon per far produrre un certo effetto. Anzi solo 4 zone possono essere utilizzate perché questa zona del corpo dei pokemon possiede solo 4 collegamenti tra il sistema neuronale e la "zona mosse". Contando ogni zona come unica e indipendente dalle altre possiamo dedurre che i collegamenti sono strettamente legati solo con altrettante mosse. Durante la crescita del pokemon questi collegamenti (non fissi probabilmente legati da forze magnetiche )  vengono modificati dando al pokemon la possibilità  di andare a sostituire una zona collegata con un altra. Le MT inviano un segnale artificiale che modifica le forze magnetiche all'interno della zona. Le MN invece creano una nuova zona (non vera e propria) nei pokemon adatti usando dati da zone presistenti collegando così più zone. Queste mosse possono essere tolte solo dai cancella mosse, scienziati che hanno creato una macchina in grado (tramite potenti scariche ) di staccare un collegamento alle zone, che però cercherà  di riunirsi alla zona alla prima occasione (ovvero alla prima mossa imparata per livello) . I ricordamosse invece sono scienziati che , usando laa tecnologia delle MT, sono in grado di indurre gli spostamenti dei collegamenti .

io credo che mosse come surf e volo siano diversi dal normale volo o dal normale nuoto. Potrebbero insegnare ad esempio a volare con qualcuno in groppa, o in maniera aggressiva

secondo me invece è una questione di gameplay moltissime cose (non tutte, ma molte cose si), il gioco non capisce la differenza tra un pokemon nuotatore, un pokemon volante o uno che non sa fare nnt, quindi per indurre un pokemon a volare o a nuotare devi insegnargli la mosse, se invece pensiamo per logica, chiunque con un Pidgeot può volare o meno, poi si ci sta il discorso delle medaglie che funzionano come una sorta di patente, se c'è l'hai puoi usare determinate mosse senza combattere, se non c'è l'hai e ti sgamano ti becchi una multa XD poi ovviamente c'è anche da vedere QUALI pokemon che volano possono portare in groppa l'allenatore, esempio io non ci crederò MAI che un Lotad può portare sopra un allenatore mentre o un Pidgey che vola con un uomo di 30 chili o giù di li (consideriamo che la forza gravitazionale del mondo pokemon è minore)

I cancellamosse non mi sembrano scienziati. Ti sembra uno scienziato quello di porto Alghepoli?

Comunque i pokémon in natura, pebso che non si trovino con le mosse mt e mn perché sono mosse complicate per loro, quindi dovrebbero spendere molto tempo per impararle e in natura questo tempo non c'è. In oltre un pokémon selvatico non conosce le compatibilità  dei tipi, quindi non ha motivo per cercare di imparare una determinata mossa, quindi usa quelle che impara in modo più automatico e istintivo.

Ma non spiega come un CD possa imparare delle mosse rapidamente, invece il fatto che i dati dal disco sono trasferiti nel pokemon digitalizzato lo spiega alla perfezione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo pienamente, volevo cercare di dare una spiegazione più logica, ma se veramente pensiamo a Salamence o Rayquaza che imparano Volo naturalmente è impossibile XD

Quei due non possono dimenticare Volo in modo "normale", diciamo, perché 1) Rayquaza vola per vivere, dato che sta sempre nella fascia di ozono e 2) Salamence non vuole, dato che volare è ciò per cui vive.

Ma non spiega come un CD possa imparare delle mosse rapidamente, invece il fatto che i dati dal disco sono trasferiti nel pokemon digitalizzato lo spiega alla perfezione :)

Ribadisco: ipnosi.

Nessun Pokémon (Mew a parte) ha accesso a qualsiasi MT, questo perché non tutti i Pokémon hanno le stesse capacità . È possibile che alcuni movepool "strani" (ad esempio Gengar o Rhydon con Fulmine) si basino su capacità  nascoste dei Pokémon (Gengar ha poteri paranormali e può controllare l'elettricità  dell'aria, se stimolato, Rhydon usa il corno come parafulmine) che l'ipnosi risveglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quei due non possono dimenticare Volo in modo "normale", diciamo, perché 1) Rayquaza vola per vivere, dato che sta sempre nella fascia di ozono e 2) Salamence non vuole, dato che volare è ciò per cui vive.

Si, ottima spiegazione, quelli che apprendono le mosse MN naturalmente lo fanno per una ragione non solo combattiva, ma anche di quotidianità  diciamo :) (anche se credo che la mossa Volo non è che impara a volare, ma insegna a stabilizzare il volo per combattere, ma comunque è una cosa importante per Rayquaza e Salamence), Seaking per esempio impara Cascata xke se non vado errato viene detto che attraversano le cascate per riprodursi :) quindi è importante che conoscano tale mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarxiel, sono d'accordo con te per il come le mt facciano imparare le mosse ai pokémon, però penso che facciano imparare delle mosse che un pokémon potrebbe anche imparare da solo, esercitandosi per una settimana o un mese. In natura non si trovano con le mosse mt perché non hanno il tempo per esercitarsi e non ne hanno neanche motivo dato che non conoscono le compatibilità  di tipo, per questo usano le mosse che imparano più facilmente e in modo istintivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quei due non possono dimenticare Volo in modo "normale", diciamo, perché 1) Rayquaza vola per vivere, dato che sta sempre nella fascia di ozono e 2) Salamence non vuole, dato che volare è ciò per cui vive.

Ribadisco: ipnosi.

Nessun Pokémon (Mew a parte) ha accesso a qualsiasi MT, questo perché non tutti i Pokémon hanno le stesse capacità . È possibile che alcuni movepool "strani" (ad esempio Gengar o Rhydon con Fulmine) si basino su capacità  nascoste dei Pokémon (Gengar ha poteri paranormali e può controllare l'elettricità  dell'aria, se stimolato, Rhydon usa il corno come parafulmine) che l'ipnosi risveglia.

L'Ipnosi non mi convince per niente... poi va beh è ovvio che possono apprendere solo le MT COMPATIBILI; un Oddish non potrà  MAI Imparare taglio, non ha nulla per tagliare o un Blastoise non potrà  mai apprendere Volo. Come detto da un'altro utente i pokemon hanno organi o ghiandole atrofizzate (o poteri che non conoscono nel caso degli Spettri e simili) che vengono riattivate grazie alla manipolazione dei dati del Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ottima spiegazione, quelli che apprendono le mosse MN naturalmente lo fanno per una ragione non solo combattiva, ma anche di quotidianità  diciamo :) (anche se credo che la mossa Volo non è che impara a volare, ma insegna a stabilizzare il volo per combattere, ma comunque è una cosa importante per Rayquaza e Salamence), Seaking per esempio impara Cascata xke se non vado errato viene detto che attraversano le cascate per riprodursi :) quindi è importante che conoscano tale mossa.

Appunto. Chiaramente le incongruenze ci sono (Kingdra non impara Mulinello -.-"), però in linea di massima vedo che sotto quel punto di vista i giochi sono abbastanza logici

L'Ipnosi non mi convince per niente... poi va beh è ovvio che possono apprendere solo le MT COMPATIBILI; un Oddish non potrà  MAI Imparare taglio, non ha nulla per tagliare o un Blastoise non potrà  mai apprendere Volo. Come detto da un'altro utente i pokemon hanno organi o ghiandole atrofizzate (o poteri che non conoscono nel caso degli Spettri e simili) che vengono riattivate grazie alla manipolazione dei dati del Pokémon.

Oddish impara Taglio XD

E se dici che non ha nulla per tagliare vuol dire che non hai mai avuto a che fare con una foglia di Granturco ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei un dubbio: quando una Snorunt femmina viene a contatto con una Pietralbore, muore? Si evolve in uno spettro quindi... è una pietra mortale?

Si e no, perché diciamo che normalmente uno Spettro per manifestarsi ha bisogno di un oggetto ospite (ci sono le eccezioni come Duskull, Shuppet, Misdreavus ecc... ovvio), mentre per Snorunt il caso è un po diverso in quanto il corpo stesso è composto da ghiaccio, quindi è difficile dire con certezza se muore o meno, secondo me no cmq, non è un vero Spettro, ma ha solo poteri e abilità  da spettro, secondo molte leggende i Froslass un tempo erano donne morte assiderate, cosa falsa come sappiamo, secondo me questo mito può essere visto sotto un'ottica diversa, ovvero che una donna è morta assiderata ma uno SNorunt femmina ha cercato di aiutarla senza riuscirci, nonostante ciò lei dona agli Snorunt femmina un potere che si attiva solo con la Pietralabore, da qui è nato il mito della donna assiderata che diventa Froslass :)

Appunto. Chiaramente le incongruenze ci sono (Kingdra non impara Mulinello -.-"), però in linea di massima vedo che sotto quel punto di vista i giochi sono abbastanza logici

Oddish impara Taglio XD

E se dici che non ha nulla per tagliare vuol dire che non hai mai avuto a che fare con una foglia di Granturco ;)

ODDISH IMPARA TAGLIO? Le scoperte della vita XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto. Chiaramente le incongruenze ci sono (Kingdra non impara Mulinello -.-"), però in linea di massima vedo che sotto quel punto di vista i giochi sono abbastanza logici

Oddish impara Taglio XD

E se dici che non ha nulla per tagliare vuol dire che non hai mai avuto a che fare con una foglia di Granturco ;)

Il dex dice Kingdra crea dei mulinelli in acqua grazie al suo sbadiglio e Kingdra impara sbadiglio. Immagino che in acqua la mossa sbadiglio di Kingdra abbia effetti differenti del normale.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il dex dice Kingdra crea dei mulinelli in acqua grazie al suo sbadiglio e Kingdra impara sbadiglio. Immagino che in acqua la mossa sbadiglio di Kingdra abbia effetti differenti del normale.

oppure la mossa Sbadiglio è differente dallo sbadiglio detto nel pokedex, la mossa Sbadiglio serve per indurre il nemico a dormire, lo sbadiglio di Kingdra invece è quando un Kingdra è VERAMENTE stanco e vuole dormire (ma come diavolo fa a sbadigliare?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oppure la mossa Sbadiglio è differente dallo sbadiglio detto nel pokedex, la mossa Sbadiglio serve per indurre il nemico a dormire, lo sbadiglio di Kingdra invece è quando un Kingdra è VERAMENTE stanco e vuole dormire (ma come diavolo fa a sbadigliare?)

Una bocca ce l'ha XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che se vedi come scagliare fulmini all'impprovviso puoi farlo e come diavolo farebbero a mangiare dentro le Poké Ball se è vuota? Non mi dire che la da l'allenatore xke quelli nel box morirebbero di fame. Cmq l'MT evidentemente funziona che la metti nel dex, selezioni il Pokémon che vuoi insegnarla a i dati vengono trasferiti nel pokemon, ciò quindi lo porta ad imparare la mossa.

Ma io parlavo di nutrire solo i pokémon in squadra, quelli nel PC ovviamente sono digitalizzati XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...