Vai al commento


Spiegazioni razionali del mondo Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

È una teoria interessantissima. In questo modo Ghecis non sarebbe il vero padre di N, ma colui che lo ha adottato "come un umano". L'unico problema è che in Bianco 2 e in Nero 2, Violante parla di un antico re di Unima in grado di comunicare con i Pokémon. Magari è lo stesso re che ha avuto i due figli che hanno dato origine alla leggenda del Drago Originale. N stesso riesce a controllare con facilità  Zekrom e Reshiram, ma non Kyurem che rappresenta la negazione della verità  e degli ideali. Magari il tuo ragionamento può essere invertito, l'"ideale" di N è essere un Pokémon ma in "verità " è un essere umano. Quindi quando N dice "come un umano" potrebbere anche intendere di non sentirsi tale.

Ad essere sincero però mi intrigherebbe molto scoprire che N sia veramente uno Zoroark.

secondo me N è uno Zoroark, ma è pur sempre una teoria :) il re potrebbe parlare con i Pokémon nel senso che lui comunque comunicava con Kyurem (che ha poteri telepatici secondo il film), quindi potrebbe essere inteso in questo senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che dobbiamo sempre ricorrere all'ingegneria genetica, i rimedi della nonna sono eccellenti infusi/distillati.

Semplicemente, lavorano il succo delle bacche, e più esso è concentrato, più ha effetto.

Aggiungiamo che:

1) N è uguale a Ghecis anche se non è suo figlio naturale

2) il suo nome, Natural Harmonia, rimanda al fatto che Zoroark è protettore del Bosco Smarrimento nel senso che ne preserva l'equilibrio

3) il nome di Ghecis è una corruzione di Goetia, "stregoneria", ed è abbastanza "magico" ciò che fa Zoroark

4) il Pokémon associato ad N è Zoroark, così come, ad esempio, quello associato a Ghecis è Hydreigon, quello di Ivan è Sharpedo, quello di Max è Camerupt e via dicendo. Però N non usa mai uno Zoroark, a differenza di tutti gli altri

non ho capito se sei d'accordo con la teoria o no, cmq c'è da considerare che Ivan, Max e Ghecis non hanno alcuna accomunanza fisica con i loro pokemon principali a differenza di N (o almeno è quello che pare a me), cmq usa uno Zoroark nella battaglia finale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito se sei d'accordo con la teoria o no, cmq c'è da considerare che Ivan, Max e Ghecis non hanno alcuna accomunanza fisica con i loro pokemon principali a differenza di N (o almeno è quello che pare a me), cmq usa uno Zoroark nella battaglia finale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si che lo sono.

Il discorso dei Boss è che ognuno di loro usa un Pokémon che lo rispecchia (Ivan è un pirata, e Sharpedo è il più aggressivo Pokémon d'Acqua di terza generazione; Max è un geologo e vulcanologo, Camerupt è un vulcano vivente; Ghecis ha un mantello che ricorda le merlature di un castello, e quanto è diffuso lo stereotipo del drago che protegge un castello medievale? Senza contare che Hydreigon è un'idra, e il nome di Ghecis viene dal greco; e Hydreigon, proprio come Ghecis, è aggressivo e violento), ma in nessun team di N c'è uno Zoroark, e se consideriamo che lui più di chiunque altro si rispecchia in un Pokémon, ne consegue che lo Zoroark da qualche parte nei dintorni deve pur essere. E se non è nel team di N, vorrà  dire che sarà  N stesso.

Il discorso della somiglianza è che Zoroark può trasformarsi in qualunque cosa, però non può inventarsi da zero una fisionomia. Perciò è probabile che si sia modellato sulla figura di Ghecis, o che Ghecis stesso gli abbia detto di trasformarsi in una persona fisicamente simile a lui per poterlo spacciare per il proprio figlio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  un altro Zoroark.

E a questo punto mi vien da pensare che lo Zorua che ci regala Ross sia il figlio di N

si, che è un altro Zoroark credo sia ovvio, non credo si trasformi in mezzo alla battaglia XD forse è suo fratello (lo stesso che appare nell'intro di Bianco e Nero), è una possibilità  comunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, che è un altro Zoroark credo sia ovvio, non credo si trasformi in mezzo alla battaglia XD forse è suo fratello (lo stesso che appare nell'intro di Bianco e Nero), è una possibilità  comunque :)

Oppure, per come la vedo io, nell'intro di BN il piccolo N era uno zorua, insieme all altro zorua che si vede come Pokémon, che poi si è evoluto passando da "illusione di un bambino" a "illusione di adolescente".

Probabilmente è stato preso da una cucciolata dello zoroark che vive nel bosco smarrimento (se non sbaglio l'illusione dello zoroark che vive nel bosco smarrimento era una signora), per questo è insieme a uno zorua e ad altri Pokémon, sempre nell'intro.

Anyway, zoroark è vita, zoroark è amore... :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coma fa l'evolcondensa ad aumentare le difese di un pokémon che può ancora evolversi? Chiaramente è un oggetto artificiale, ma perché ha effetto solo sui pokémon non completamente evoluti? C'è un motivo particolare, o è stata creata apposta così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari Ghecis aveva un figlio con uno zorua,crescono insieme e spesso l'umano parla al proprio pokemon delle proprie idee una di questa condivisa da tutti e due:"i pokemon devono stare in natura e decidere se seguire o no un umano.

I due crescono insieme felici,zorua si evolve e la. Vita passa felice un giorno in un bosco il figlio di ghecis muore per un incidente e zoroark decide di prendere il suo posto perche sa quanto il padre tiene al figlio ed essendo stato tutta la vita insieme sa come comportarsi prende il nome N dal luogo dove si trova e dall armonia che legava i due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non spiega tutte le altre accomunanze con Zoroark e poi se uno cresce con un cane non è che impara a parlare con i cani, la telepatia poi è un'abilità  dovuta ad un cervello superiore a quello umano,non è una cosa che si "insegna"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...