Vai al commento


Spiegazioni razionali del mondo Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

Guest Ravenblack

nelle pokeball c'è un chip che serve per la registrazione e per la digitalizzazione per POkémon, se i dati non sono completi o se il chip viene rotto dal pokemon esso esce, ecco xke non sono riutilizzabili le pokeball usate.

Wow, non lo sapevo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

una cosa che mi chiedo da parecchio: gli allenatori come fanno a sapere quale, tra due poké ball identiche, contiene il pokémon che vogliono usare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una cosa che mi chiedo da parecchio: gli allenatori come fanno a sapere quale, tra due poké ball identiche, contiene il pokémon che vogliono usare?

Credo che un allenatore si metta i Pokémon in un determinato ordine oppure può visualizzare quale pokeball contiene chi tramite il dex essendo le pokeball collegate ad esso.

 

Nel Manga fa vedere che il rosso delle Poké Ball è semitrasparente, quindi può vedere il Pokémon che c'è all'interno.

Credo che non dovremmo prendere la cosa alla lettera, xke se un pokemon si rimpicciolisce non si spiega come fanno a sopravvivere senza mangiare ecc..., come apprendono le MT ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel manga mangiano. Le MT invece ci sono un sacco si spiegazioni, ma nella maggior parte dei casi si dice che è un cd che, inserito in un lettore qualsiasi (il giocatore per esempio nel dex) mostra al pokémon il funzionamento della mossa, in modo che questi possa impararla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel manga mangiano. Le MT invece ci sono un sacco si spiegazioni, ma nella maggior parte dei casi si dice che è un cd che, inserito in un lettore qualsiasi (il giocatore per esempio nel dex) mostra al pokémon il funzionamento della mossa, in modo che questi possa impararla

Non è che se vedi come scagliare fulmini all'impprovviso puoi farlo e come diavolo farebbero a mangiare dentro le Poké Ball se è vuota? Non mi dire che la da l'allenatore xke quelli nel box morirebbero di fame. Cmq l'MT evidentemente funziona che la metti nel dex, selezioni il Pokémon che vuoi insegnarla a i dati vengono trasferiti nel pokemon, ciò quindi lo porta ad imparare la mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una parola sola:

Ipnosi

Se Il tuo corpo anatomicamente non puó fare Una cosa, non puoi apprenderla manco cn l'ipnosi. Essendo digitalizzati le MT consentono Una LIEVE modificazione nei dati, di conseguenza nel Pokemon, permettendo ke anatomicamente Il Pokemon PUO' eseguire tali mosse, esempio Gengar, non ha ASSOLUTAMENTE nulla ke gli permette di usare Fulmine o Fuocofatuo, é gas compatto. Con le MT Il corpo viene modificato x permettergli di farlo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Il tuo corpo anatomicamente non puó fare Una cosa, non puoi apprenderla manco cn l'ipnosi. Essendo digitalizzati le MT consentono Una LIEVE modificazione nei dati, di conseguenza nel Pokemon, permettendo ke anatomicamente Il Pokemon PUO' eseguire tali mosse, esempio Gengar, non ha ASSOLUTAMENTE nulla ke gli permette di usare Fulmine o Fuocofatuo, é gas compatto. Con le MT Il corpo viene modificato x permettergli di farlo.

Gengar può benissimo usare i suoi poteri paranormali per raccogliere l'elettricità  nell'aria e scaricarla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Il tuo corpo anatomicamente non puó fare Una cosa, non puoi apprenderla manco cn l'ipnosi. Essendo digitalizzati le MT consentono Una LIEVE modificazione nei dati, di conseguenza nel Pokemon, permettendo ke anatomicamente Il Pokemon PUO' eseguire tali mosse, esempio Gengar, non ha ASSOLUTAMENTE nulla ke gli permette di usare Fulmine o Fuocofatuo, é gas compatto. Con le MT Il corpo viene modificato x permettergli di farlo.

potrebbe usare qualche sorta di onda per fargliela imparare....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi gliel'ha fatte?

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Chi gliel'ha fatte?

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Chi gliel'ha fatte?

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Chi gliel'ha fatte?

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Chi gliel'ha fatte?

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Ok aspetteremo. Stai laggando comunque? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi gliel'ha fatte?

Aspettiamo Z prima di discutere sulle megaevoluzioni visto che ad ogni gioco di 6° vengono svelati nuovi dettagli

Ok aspetteremo. Stai laggando comunque? XD

si

Ok aspetteremo. Stai laggando comunque? XD

si

Ok aspetteremo. Stai laggando comunque? XD

si

Ok aspetteremo. Stai laggando comunque? XD

si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mewtwo ha il DNA di tutti i Pokémon comuni, semplicemente le megapietre agiscono sul DNA di determinati Pokémon, la X sui Lotta e la Y sugli Psico. Anche se è artificiale il suo codice genetico è naturale.


Cmq io ho fatto Gengar come un esempio, ci sono altri Pokémon che con le MT apprendono mosse strane (anatomicamente parlando).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che le mt facciano imparare ai pokémon delle mosse che potrebbero apprendere da soli esercitandosi, solo che la mt gliele fa apprendere più velocemente stimolando le ghiandole atrofizzate molto più velocemente di quanto ci vorrebbe normalmente. Non credo che modifichino le caratteristiche dei pokémon dato che anche le mosse tutor sono strambe per alcuni pokémon, come ondacalda per il 90% dei pokémon volanti, anche se non si utilizza alcun oggetto artificiale.

Ad esempio, credo che un Gardevoir possa imparare energipalla anche senza mt, impiegando giorni o settimane ad esercitarsi e a stimolare quindi le ghiandole che producono l'energia usata dai pokémon d'erba, mentre l'mt velocizza semplicemente il processo di stimolazione di queste ghiandole, così il pokémon sarà  già  in grado di produrre questa energia appena dovrà  usare la nuova mossa, imparandola ad eseguire fisicamente appena gli si dice di usarla, dato che non può usarla effettivamente dentro la ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le MT però sono dei dischi, come diavolo fanno a stimolare le ghiandole? E' come dire che guardi un film e all'improvviso ti si sviluppa una ghiandola atrofizzata XD xo il ragionamento non è del tutto sbagliato. Potrebbe essere che hanno degli organi o ghiandole atrofizzate o inattive e le MT appunto servono per renderle attive, ma questo solo quando sono digitalizzati, in un certo senso hanno un upgrade XD per il move tutor è semplice, si tiene il pokemon per un po, gli insegna determinate mosse e poi te lo riprendi e ha già  imparato la mossa (naturalmente avviene tutto all'istnate per motivi di gameplay, sai che palle lasciare li il tuo pokemon aspettare tot ore e andare a riprenderlo? + o - come il centro pokemon, avviene tutto all'istante per rendere il gioco fluido)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mt sono dei dischi perché forse vanno inserite nel pokédex che ottiene i dati e li trasferisce al pokémon digitalizzato nella ball, modificando la sua energia per fargli avere le ghiandole già  attive quando esce.

Per le mn credo che sia per motivo di game play, perché se vai su un'isola con surf, gli fai dimenticare surf e lo scambi senza avere alcun pokémon che possa portarti indietro, rimani bloccato. Non vedo spiegazione logiche, come per le uova, dato che anche le mosse delle mn che un pokémon impara per livello non si possono scordare, come volo per Salamence.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mt sono dei dischi perché forse vanno inserite nel pokédex che ottiene i dati e li trasferisce al pokémon digitalizzato nella ball, modificando la sua energia per fargli avere le ghiandole già  attive quando esce.

Per le mn credo che sia per motivo di game play, perché se vai su un'isola con surf, gli fai dimenticare surf e lo scambi senza avere alcun pokémon che possa portarti indietro, rimani bloccato. Non vedo spiegazione logiche, come per le uova, dato che anche le mosse delle mn che un pokémon impara per livello non si possono scordare, come volo per Salamence.

concordo pienamente, volevo cercare di dare una spiegazione più logica, ma se veramente pensiamo a Salamence o Rayquaza che imparano Volo naturalmente è impossibile XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...