Guest Lucas- Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 Salve a tutti!Vi potrà sembrare un topic strano, ma per voi cos'è l'amore?(Niente risposte tipo: L'AMORE È AMORE NO!!1!1) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 Un sentimento quasi incomprensibile, ma pur sempre meraviglioso appena capisci di provarlo sul serio Ti lega profondamente ad una persona sia psicologicamente che fisicamente, chiaro che ci vuole anche un po' di fortuna per trovare quella giusta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 Concordo...quando ami però hai anche paura che con ciò che le/gli dici potrebbe allontanarsi.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 È un processo chimicoConcordo...quando ami però hai anche paura che con ciò che le/gli dici potrebbe allontanarsi.... Non c'entra molto.Si parla di cosa sia l'amore, non dei problemi relativi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 È un processo chimicoNon c'entra molto.Si parla di cosa sia l'amore, non dei problemi relativiMa l'amore per me è anche l'attenzione su come parli a chi ami...io la pensò così... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 Per me l'amore è un sentimento che tutti sicuramente hanno provato, anche una piccola 'cotta' come si dice quando eravamo a scuola, alle elementari, alle medie (dove sono tutt'ora). Anche io ho avuto le mie piccole cotte, è qualcosa che non riesco a spiegare a parole, quando vedi la persona che ti piace smetti di pensare a tutto ciò che ti circonda, starle accanto e parlarle diviene una delle sensazioni più belle del mondo, non si può dire a parole. Per me è un sentimento bellissimo che se provato reciprocamente dalle persone giuste non può far altro che rendere felici le persone. Qualunque cosa succeda, (se sei già fidanzato/a) anche qualcosa di brutto, puoi pensare sempre che hai una persona che ti ama e che ti sarà sempre a fianco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Lord Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 È un processo chimico TU. HAI VINTO. TUTTO. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 Non l'ho mai provato!Apparte per mia mamma! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eirene Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 beh l'amore è qualcosa che non si può spiegare...ti invade quando meno te lo aspetti e, dopo che è successo, non te ne liberi più. Quando sei innamorato non capisci più nulla, vedi la persona che ami nel volto di ogni persona che incontri per strada, a scuola ecc...ti brillano gli occhi, sei sulle nuvole perchè pensi sempre a questa persona, improvvisamente diventi più dolce del miele. Ah, non c'è rimedio a questo sentimento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 State confondendo l'amore con l'innamoramentoL'innamoramento non è nulla di così trascendentale come può sembrare: è una semplice reazione biologica inescata dalla produzione e liberazione di endorfine (che danno la sensazione di eccitamento) e di ossitocina (che è l'ormone che determina l'attacamento). In pratica è una reazione finalizzata all'accoppiamento. E infatti l'attrazione e tutte le sensazioni che si provano per una persona tendono a decrescere nel tempo in quanto direttamente proporzionali alla quantità di ormoni prodotti (che tendono a diminuire nel tempo). L'amore invece è un sentimento che non ha niente a che vedere con l'innamoramento. Tant'è vero che si prova amore per cose molto diverse, come ad esempio per i figli/genitori, per gli animali, per il proprio lavoro/passione.Per come la vedo io, l'amore non è altro che un modo "romantico" di definire il senso di gratificazione che l'oggetto amato ti restituisce. In pratica è un semplice tornaconto personale: investo energie su qualcosa/qualcuno per ricevere gratificazione e sentirmi felice.Che poi questo tornaconto personale possa portare a qualcosa di vantaggioso sia per chi ama che per chi viene amato, tanto di guadagnato; ma in fin dei conti resta pur sempre qualcosa di egoistico. Per questo credo che l'amore incondizionato sia una bufala Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 TU. HAI VINTO. TUTTO. Do it like me bro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 State confondendo l'amore con l'innamoramentoL'innamoramento non è nulla di così trascendentale come può sembrare: è una semplice reazione biologica inescata dalla produzione e liberazione di endorfine (che danno la sensazione di eccitamento) e di ossitocina (che è l'ormone che determina l'attacamento). In pratica è una reazione finalizzata all'accoppiamento. E infatti l'attrazione e tutte le sensazioni che si provano per una persona tendono a decrescere nel tempo in quanto direttamente proporzionali alla quantità di ormoni prodotti (che tendono a diminuire nel tempo).L'amore invece è un sentimento che non ha niente a che vedere con l'innamoramento. Tant'è vero che si prova amore per cose molto diverse, come ad esempio per i figli/genitori, per gli animali, per il proprio lavoro/passione.Per come la vedo io, l'amore non è altro che un modo "romantico" di definire il senso di gratificazione che l'oggetto amato ti restituisce. In pratica è un semplice tornaconto personale: investo energie su qualcosa/qualcuno per ricevere gratificazione e sentirmi felice.Che poi questo tornaconto personale possa portare a qualcosa di vantaggioso sia per chi ama che per chi viene amato, tanto di guadagnato; ma in fin dei conti resta pur sempre qualcosa di egoistico. Per questo credo che l'amore incondizionato sia una bufalaBravissimo, hai inquadrato la definizione giusta. Ed è così che la penso anche io! Ma ancora non ho provato qualcosa di definibile "vero amore" verso persone esterne alla mia famiglia. Solo piccoli innamoramenti giovanili. :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 On 14/2/2015 at 13:14, mizu ha scritto: State confondendo l'amore con l'innamoramento L'innamoramento non è nulla di così trascendentale come può sembrare: è una semplice reazione biologica inescata dalla produzione e liberazione di endorfine (che danno la sensazione di eccitamento) e di ossitocina (che è l'ormone che determina l'attacamento). In pratica è una reazione finalizzata all'accoppiamento. E infatti l'attrazione e tutte le sensazioni che si provano per una persona tendono a decrescere nel tempo in quanto direttamente proporzionali alla quantità di ormoni prodotti (che tendono a diminuire nel tempo). L'amore invece è un sentimento che non ha niente a che vedere con l'innamoramento. Tant'è vero che si prova amore per cose molto diverse, come ad esempio per i figli/genitori, per gli animali, per il proprio lavoro/passione. Per come la vedo io, l'amore non è altro che un modo "romantico" di definire il senso di gratificazione che l'oggetto amato ti restituisce. In pratica è un semplice tornaconto personale: investo energie su qualcosa/qualcuno per ricevere gratificazione e sentirmi felice. Che poi questo tornaconto personale possa portare a qualcosa di vantaggioso sia per chi ama che per chi viene amato, tanto di guadagnato; ma in fin dei conti resta pur sempre qualcosa di egoistico. Per questo credo che l'amore incondizionato sia una bufala Condivido appieno!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 L'amore è un apostrofo rosa tra.. uhm.. no. Per me "amore" è quel sentimento di immenso affetto nei confronti di una persona, che sia un amica, un fratello, la mamma, il fidanzato ecc. E questo sentimento ci porta a desiderare solo del bene per quella persona, e ad averne un forte bisogno, perchè ormai si trova nel nostro cuore.. E sempre questo sentimento, ci fa soffrire parecchio se la persona amata esce dal nostro cuore. Più semplicemente però, come ho già detto in una discussione simile, è il contrario dell'odio E l'odio è molto facile da definire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 Na ca*ata pazzesca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 È completamente difficile spiegare per bene e a pieno il significato della parola "amore", già. L'amore non è teoria, a mio parare. L'amore cambia la vita, l'amore è una scelta, l'amore è uno fra i sentimenti più belli che un qualunque essere umano possa provare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carmageddon Inviato 8 gennaio, 2016 Condividi Inviato 8 gennaio, 2016 Ma più che dire a qualcuno "ti amo", è molto più bello sentirselo dire (o scrivere): è una soddisfazione indescrivibile, soprattutto per via del soggetto in questione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.