Vai al commento


Mi mancano i vecchi tempi


Chimchar98

Post raccomandati

Non è quella la motivazione.

La motivazione è che il pubblico Pokémon è più giovane e vuole cose facili.

cosa che io ho sempre considerato una boiata colossale :/, insomma, credono davvero che i bambini comprerebbero meno giochi se il livello di difficoltà  fosse un po' più alto?E che diamine, sono pokémon! Solo per il nome che c'è scritto sopra vendono milioni, e si preoccupano comunque di fare certe commercialate :facepalm: .

 

Comunque, tornando IT(esiste questo termine o me lo sto inventando o.o?), devo dire che i vecchi tempi non mi mancano troppo, in fondo mi diverto di più adesso a fare nuzlocke e a godermi il gioco con calma  :th_sisi:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho provato a rigiocare a Rosso. Giuro ci ho provato. 


Ma dopo mezz'ora avevo la nausea. Non ho idea di come facevo a giocarci da piccola D:


Idem con Diamante. Non ce la faccio proprio :°D


 


Però sono ricordi legati ad un bel periodo della mia vita, sarebbe strano non averne nostalgia ;u;

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho provato a rigiocare a Rosso. Giuro ci ho provato. 

Ma dopo mezz'ora avevo la nausea. Non ho idea di come facevo a giocarci da piccola D:

Idem con Diamante. Non ce la faccio proprio :°D

 

Però sono ricordi legati ad un bel periodo della mia vita, sarebbe strano non averne nostalgia ;u;

A me ha fatto lo stesso effetto quando un amico mi ha prestato Y.

Per me Pokémon è la grafica fino alla Terza, non c'è verso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ha fatto lo stesso effetto quando un amico mi ha prestato Y.

Per me Pokémon è la grafica fino alla Terza, non c'è verso.

anche per me, anzi per me la 3rd gen >all, poi inizia il declino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ha fatto lo stesso effetto quando un amico mi ha prestato Y.

Per me Pokémon è la grafica fino alla Terza, non c'è verso.

Personalmente ho un rapporto particolarmente affettivo con la seconda. 

Probabilmente mi sono rammollita troppo con queste comodità  delle nuove gen :')

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I remake di oro e argento per me son stati i migliori ,tanta roba da fare e impegnativi(è portan a ricordare il vecchio oro e argento ^^ ) .


 


Non capisco il senso di abbassare la difficoltà  di pkmn se io a 4 anni l'ho finito non so quante volte e mi sembrava abbastanza facile,a parte quando mi perdevo in eventi che non sapevo dove andare  xD .


Non capisco dove un bambino possa non riuscire un gioco del genere ...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I remake di oro e argento per me son stati i migliori ,tanta roba da fare e impegnativi(è portan a ricordare il vecchio oro e argento ^^ ) .

 

Non capisco il senso di abbassare la difficoltà  di pkmn se io a 4 anni l'ho finito non so quante volte e mi sembrava abbastanza facile,a parte quando mi perdevo in eventi che non sapevo dove andare  xD .

Non capisco dove un bambino possa non riuscire un gioco del genere ...

 

Non so, magari pensano che i bambini di oggi siano rimbambiti. Io ho regalato mi sembra al quinto o al sesto compleanno di mio nipote, Pokémon HeartGold. Non ho sentito mai una lamentela sulla difficoltà , anzi, se n'è innamorato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I remake di oro e argento per me son stati i migliori ,tanta roba da fare e impegnativi(è portan a ricordare il vecchio oro e argento ^^ ) .

 

Non capisco il senso di abbassare la difficoltà  di pkmn se io a 4 anni l'ho finito non so quante volte e mi sembrava abbastanza facile,a parte quando mi perdevo in eventi che non sapevo dove andare  xD .

Non capisco dove un bambino possa non riuscire un gioco del genere ...

No, beh, va bene tutto, ma HGSS sono di una facilità  assurda.

Tanta roba da fare, ma né per finirli né per capirli ci vuole un genio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ha fatto lo stesso effetto quando un amico mi ha prestato Y.

Per me Pokémon è la grafica fino alla Terza, non c'è verso.

Perché metà  della gente dice che la 4gen non ha introdotto nessun cambiamento importante a livello di grafica, e l'altra metà  dice che dopo la terza la grafica fa pena?

 

No, beh, va bene tutto, ma HGSS sono di una facilità  assurda.

Tanta roba da fare, ma né per finirli né per capirli ci vuole un genio.

Ore di spegni-riaccendi (il softreset non lo conoscevo ancora) da quel maledetto Dragonite con Oltraggio, e poi vieni a dirmi che sono di una facilità  assurda? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, beh, va bene tutto, ma HGSS sono di una facilità  assurda.

Tanta roba da fare, ma né per finirli né per capirli ci vuole un genio.

Si sempre piu difficili di x y e i remake di rubino e zaffiro xP .

 

Rosso e blu se non catturavi i leggendari o allenavi certi determinati pkmn si faceva fatica a battere la lega .

Arrivavi alla lega con pkmn sotto di dieci livelli in confronto ai loro .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ore di spegni-riaccendi (il softreset non lo conoscevo ancora) da quel maledetto Dragonite con Oltraggio, e poi vieni a dirmi che sono di una facilità  assurda? D:

Ma quale, quello di Lance? Ma se era al 50! Io sono arrivato alla Lega con lo Starter al 53, senza aver passato tempo ad allenarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quale, quello di Lance? Ma se era al 50! Io sono arrivato alla Lega con lo Starter al 53, senza aver passato tempo ad allenarmi.

beato te, che starter avevi? io con scepty ero anche svantaggiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sempre piu difficili di x y e i remake di rubino e zaffiro xP

La facilità  di quei giochi non fa testo, anche un bambino normodotato li troverebbe semplici al limite dell'insulto.

beato te, che starter avevi? io con scepty ero anche svantaggiato

Sceptile su HGSS?

Comunque usavo Feraligatr.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La facilità  di quei giochi non fa testo, anche un bambino normodotato li troverebbe semplici al limite dell'insulto.

Sceptile su HGSS?

Comunque usavo Feraligatr.

fail, mi ero confuso con smeraldo

Si sempre piu difficili di x y e i remake di rubino e zaffiro xP .

 

Rosso e blu se non catturavi i leggendari o allenavi certi determinati pkmn si faceva fatica a battere la lega .

Arrivavi alla lega con pkmn sotto di dieci livelli in confronto ai loro .

rosso, blu ed anche giallo, bei giochi che erano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Quando gioco a Pokemon Smeraldo o precedenti davanti a mio cugino lui mi guarda schifato e mi chiede perché gioco a roba con una grafica così orrenda, visto che ora c'è XY. O al massimo i giochi per DS.

2. Mia cugina non gioca più a Perla perché dice che ha una grafica orribile rispetto a XY. Però ogni tanto gioca ancora a Bianco. Meh. :/

3. Ma non si possono comparare XY con la quarta generazione. Sono due mondi diversi. .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Quando gioco a Pokemon Smeraldo o precedenti davanti a mio cugino lui mi guarda schifato e mi chiede perché gioco a roba con una grafica così orrenda, visto che ora c'è XY. O al massimo i giochi per DS.

2. Mia cugina non gioca più a Perla perché dice che ha una grafica orribile rispetto a XY. Però ogni tanto gioca ancora a Bianco. Meh. :/

3. Ma non si possono comparare XY con la quarta generazione. Sono due mondi diversi. .-.

per me ascende fino a raggiungere l'apice con la terza, poi inizia a ricalare con la 4, prima poco poi co BW si è toccato il fondo (su BW2 non sò dire) per poi risalire un minimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me ascende fino a raggiungere l'apice con la terza, poi inizia a ricalare con la 4, prima poco poi co BW si è toccato il fondo (su BW2 non sò dire) per poi risalire un minimo

Ma di cosa cavolo parli?

La grafica?

1 non si giudica un gioco dalla grafica

2 la grafica di NB è uguale (se non meglio) a DP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di cosa cavolo parli?

La grafica?

1 non si giudica un gioco dalla grafica

2 la grafica di NB è uguale (se non meglio) a DP

se avvessi visto la grafica avrei detto xy e oras > all, parlo in generale, confrontando tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se avvessi visto la grafica avrei detto xy e oras > all, parlo in generale, confrontando tutto

E allora in generale BW non sono affatto il fondo. L'unica cosa molto negativa imo sono i Pokémon brutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Non si giudica un gioco dalla grafica?


Uhm.


Se uno guarda molto la grafica certo che può giudicarlo dalla grafica :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si giudica un gioco dalla grafica?

Uhm.

Se uno guarda molto la grafica certo che può giudicarlo dalla grafica :D

Sì ma tieni anche conto che Pokémon Smeraldo è meglio di molte fetecchie per 3DS anche se ha una grafica orribile in confronto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Un gioco lo si giudica per un insieme di cose, come la grafica, la trama, il gameplay e la caratterizzazione dei personaggi (che anche quella conta molto). 

 

Vabbè ma nei giochi Pokémon sono pochi i pg ad avere un gran carattere :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un gioco lo si giudica per un insieme di cose, come la grafica, la trama, il gameplay e la caratterizzazione dei personaggi (che anche quella conta molto). 

capelli ehm cappello di brendan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...