Vai al commento



Mi mancano i vecchi tempi


Chimchar98

Post raccomandati

Rosso e blu (il miglior rivale che abbia mai visto era in questo gioco  ) mi han fatto scoprire che pkmn era un gioco meraviglioso .

 

Oro e argento con le due regioni giocabili e i nuovi pkmn me l' han fatto ancora di più piacere (sopratutto la lotta contro rosso ) .

 

Zaffiro e rubino con la nuova grafica e lotta in doppio (sempre amata *.* ) ancora di più .

 

Diamante e Perla rimasero uguali a rubino e zaffiro (infatti non li comprai ) , non male come giochi ma uguale ai predecessori .

 

Bianco e Nero , grafica peggiorata , storia niente male ha quel qualcosa in più ma niente di che .

 

X e Y troppo facili , troppo corti ,grafica migliorata.

Pokemon rosso 4 anni su emulatore gbc e dopo comprai una copia per gambeboy ^^ .

Blu miglior rivale? Soggettivamente Argento, Lino e Toni mi sembrano migliori, ma è tutto soggettivo...

Bianco e Nero grafica peggiorata e storia niente di che?

Diamante e Perla uguali a Rubino e Zaffiro?

Non sono quelli che conosco io...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nostalgia c'è e tanta, specie il pensare che il mio primo gioco in assoluto fu proprio Pokémon (Rosso, uscito da pochissimo) insieme al GameBoy Color. Mi mancano i momenti di pura spensieratezza in cui passavo ore e ore di fronte alla mia primissima console, e se si scaricavano le pile via a cercarle al piano di sotto o nella mia stessa camera.


Mi sento una vecchietta, ora che ho 23 anni e gioco ancora a Pokémon. Adoro le migliorie e i vari cambiamenti, quelli sono sempre accetti per quanto mi riguarda, ma sì, mi manca comunque la mia infanzia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco è stato Pokemon Giallo in Inglese. Purtroppo al negozio di giocattoli avevano solo quello e lo volevo troppo.


 


Mi sono dovuto immaginare parte dei dialoghi, perchè non era facilissimo alla mia età  conoscere quel livello di inglese. Però che nostalgia :cry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo ancora la pubblicità  in tv di pokèmon D/P,mi sembra ieri, facevo le scuole elementari.... era il 2007 mi sembra e sono passati già  8 anni 


Allora te lo spiego.
Il fatto che ci si trovi su un sito Pokémon impone che noi si comunichi scrivendo. Scrivere implica scrivere in modo corretto, per semplice rispetto 1) nei confronti di chi legge, che ha tutto il diritto di poter leggere un testo lineare e ortograficamente regolare, mentre tu hai il dovere di fornirglielo; 2) nei confronti delle norme che regolano la grammatica italiana; 3) di te stesso, dato che scrivendo in modo sgrammaticato passi solo per un ignorante.

1) state esagerando, il testo si comprende benissimo e non penso che ho mancato di rispetto a qualcuno per aver scritto "a me mi", che è stato un errore di distrazione 2)ci sono persone che scrivono molto  peggio,tipo usando abbreviazioni come se stessero messaggiando col cellulare, mentre io ho solo mancato qualche virgola e punto 3) non puoi permetterti di darmi dell'ignorante, visto che io non conosco te e tu non conosci me. PS. "che noi si comunichi scrivendo" non suona tanto bene, non credi ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo ancora la pubblicità  in tv di pokèmon D/P,mi sembra ieri, facevo le scuole elementari.... era il 2007 mi sembra e sono passati già  8 anni 

1) state esagerando, il testo si comprende benissimo e non penso che ho mancato di rispetto a qualcuno per aver scritto "a me mi", che è stato un errore di distrazione 2)ci sono persone che scrivono molto  peggio,tipo usando abbreviazioni come se stessero messaggiando col cellulare, mentre io ho solo mancato qualche virgola e punto 3) non puoi permetterti di darmi dell'ignorante, visto che io non conosco te e tu non conosci me. PS. "che noi si comunichi scrivendo" non suona tanto bene non credi ?

 

Sarebbe giusto, visto che è un congiuntivo, ma basta OT dai, non bisticciate per la grammatica xD [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe giusto, visto che è un congiuntivo, ma basta OT dai, non bisticciate per la grammatica xD [/OT]

So che è giusto,ho solo detto che non suona bene.Comunque mi sono iscritto da poco sul sito e non voglio fare questioni,anche perchè sono una persona pacifica.Se volete, chiedo scusa alle persone che non hanno compreso bene il testo, per colpa della mia grammatica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono un vecchiaccio. ho 25 anni e ho iniziato con pokemon rosso a 10 anni!

io i vecchi giochi ho rimediato con gli emulatori,anche se ho un gba che è retrocompatibile ormai è difficile trovare i vecchi giochi del gameboy nei negozi o su siti che non siano ebay   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io i vecchi giochi ho rimediato con gli emulatori,anche se ho un gba che è retrocompatibile ormai è difficile trovare i vecchi giochi del gameboy nei negozi o su siti che non siano ebay   

E che c'è di male nei siti che invece sono eBay?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo ancora la pubblicità  in tv di pokèmon D/P,mi sembra ieri, facevo le scuole elementari.... era il 2007 mi sembra e sono passati già  8 anni 

1) state esagerando, il testo si comprende benissimo e non penso che ho mancato di rispetto a qualcuno per aver scritto "a me mi", che è stato un errore di distrazione 2)ci sono persone che scrivono molto  peggio,tipo usando abbreviazioni come se stessero messaggiando col cellulare, mentre io ho solo mancato qualche virgola e punto 3) non puoi permetterti di darmi dell'ignorante, visto che io non conosco te e tu non conosci me. PS. "che noi si comunichi scrivendo" non suona tanto bene, non credi ?

Sarebbe "Non penso di aver...", ma vabbè.

Comunque non ti ho dato dell'ignorante, ho solo constatato ciò che si evince dal tuo testo, ossia che non segui (o ignori) la grammatica italiana. Ovviamente il discorso vale per te tanto quanto vale per chiunque scriva orrori grammaticali, e sono in tanti.

PS: peccato che sia corretto, nel modo più assoluto. La forma "pronome di 4ª persona più costrutto impersonale" è tipica della parlata Toscana ma non certo esclusiva. È un'espressione un po' arcaizzante ma non certo errata (fonte: la Grammatica Italiana di Luca Serianni nella biblioteca europea della Garzanti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe "Non penso di aver...", ma vabbè.

Comunque non ti ho dato dell'ignorante, ho solo constatato ciò che si evince dal tuo testo, ossia che non segui (o ignori) la grammatica italiana. Ovviamente il discorso vale per te tanto quanto vale per chiunque scriva orrori grammaticali, e sono in tanti.

PS: peccato che sia corretto, nel modo più assoluto. La forma "pronome di 4ª persona più costrutto impersonale" è tipica della parlata Toscana ma non certo esclusiva. È un'espressione un po' arcaizzante ma non certo errata (fonte: la Grammatica Italiana di Luca Serianni nella biblioteca europea della Garzanti)

Noi si può smetterla con questo OT?

A proposito, le fanno ancora le pubblicità  dei giochi Pokémon quando escono? Quando guardavo Boing le pubblicità  di DP c'erano. Ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Sarebbe "Non penso di aver...", ma vabbè.

Comunque non ti ho dato dell'ignorante, ho solo constatato ciò che si evince dal tuo testo, ossia che non segui (o ignori) la grammatica italiana. Ovviamente il discorso vale per te tanto quanto vale per chiunque scriva orrori grammaticali, e sono in tanti.

PS: peccato che sia corretto, nel modo più assoluto. La forma "pronome di 4ª persona più costrutto impersonale" è tipica della parlata Toscana ma non certo esclusiva. È un'espressione un po' arcaizzante ma non certo errata (fonte: la Grammatica Italiana di Luca Serianni nella biblioteca europea della Garzanti)

 

Quarta persona?

Fa troppo out prima plurale?

Vabbè comunque sta diventando noioso :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noi si può smetterla con questo OT?

A proposito, le fanno ancora le pubblicità  dei giochi Pokémon quando escono? Quando guardavo Boing le pubblicità  di DP c'erano. Ora?

Sì, ho dimenticato di scrivere che la questione per me è chiusa, ma ci tenevo a sottolineare il concetto.

 

Comunque ricordo (ma forse mi sbaglio) di aver visto la pubblicità  su Boing di BN, a suo tempo. Forse ne fecero anche per i sequel, ma forse.

Per XY ed ORAS solo cartacea.

Quarta persona?

Fa troppo out prima plurale?

Vabbè comunque sta diventando noioso :/

Fa pro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Sì, ho dimenticato di scrivere che la questione per me è chiusa, ma ci tenevo a sottolineare il concetto.

 

Comunque ricordo (ma forse mi sbaglio) di aver visto la pubblicità  su Boing di BN, a suo tempo. Forse ne fecero anche per i sequel, ma forse.

Per XY ed ORAS solo cartacea.

Fa pro.

 

Ah scusa io sono un povero Starbucks lover non le capisco queste cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è che Diamante e Perla manchino chissà  quanto.. Ogni tanto riprendo il vecchio DS e torno a giocarci (e devo dire che dopo averci giocato mi sento anche meglio XD). Però non nego che mi piacerebbe da morire poter giocare un eventuale remake di Platino *^*


Sarebbe a dir poco unico quel gioco, con la trama che ha, i Pokemon, la regione, ecc. in grafica 3D! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me i vecchi tempi mi mancano per una semplice questione di difficoltà . E non sto parlando di chissà  quanti anni fa. Fino a B2 e N2 in ogni gioco Pokémon c'era un minimo di sfida, soprattutto perché questi due giochi avevano la modalità  ostacolo. Con X e Y invece è diventato tutto più facile. Ma ciò che mi da fastidio non è solo la facilità  ma anche le motivazioni della Game Freak. Perché la gente non ha più tempo? Beh se qualcuno non ha tempo o non gioca ai videogiochi oppure ci gioca quando può. Poi fanno anche i paragoni con i giochi per i cellulari. Ma seriamente? Sembra quasi che per Game Freak (e da una parte per Nintendo in generale) conti più ciò che piace a loro invece ciò che piace a noi videogiocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

A me i vecchi tempi mi mancano per una semplice questione di difficoltà . E non sto parlando di chissà  quanti anni fa. Fino a B2 e N2 in ogni gioco Pokémon c'era un minimo di sfida, soprattutto perché questi due giochi avevano la modalità  ostacolo. Con X e Y invece è diventato tutto più facile. Ma ciò che mi da fastidio non è solo la facilità  ma anche le motivazioni della Game Freak. Perché la gente non ha più tempo? Beh se qualcuno non ha tempo o non gioca ai videogiochi oppure ci gioca quando può. Poi fanno anche i paragoni con i giochi per i cellulari. Ma seriamente? Sembra quasi che per Game Freak (e da una parte per Nintendo in generale) conti più ciò che piace a loro invece ciò che piace a noi videogiocatori.

 

Non è quella la motivazione.

La motivazione è che il pubblico Pokémon è più giovane e vuole cose facili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è che Diamante e Perla manchino chissà  quanto.. Ogni tanto riprendo il vecchio DS e torno a giocarci (e devo dire che dopo averci giocato mi sento anche meglio XD). Però non nego che mi piacerebbe da morire poter giocare un eventuale remake di Platino *^*

Sarebbe a dir poco unico quel gioco, con la trama che ha, i Pokemon, la regione, ecc. in grafica 3D! 

Si,lo voglio anche io ma ora facciamo arrivare Prima X2/Y2 o Z e poi speriamo in una 7Generazione dove uscirà  anche il Remake!Ma credo sia più probabile nell' 8Generazione che esca Diamante Temporale e Perla spaziale(sempre se si chiameranno cosi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato con pokemon rosso a 7 anni ^^ attualmente ne ho 21 e gioco ancora xD nell arco degli anni mi sono perso la famosa 4 gen (diamante platino perla) ma adesso me la sto recuperando :-) ho un po di nostalgia per i vecchi capitoli ma credo che sia normale il mio preferito rimane argento(gbc) e il suo remake è. ... leggen aspetta dario... leggendario xD mi manca quella magia che c'era nelle versioni più vecchie con cui ho trascorso  l infanzia (rosso , argento cristallo )il cavo, il fatto che andavi al mare e pur non conoscendo nessuno beccavi la gente con il gameboy color e facevi conoscenza pur essendo timido xD,e ti sentivi figo ad avere i pokemon al 100 quelle piccole cose ,questa nostalgia che proviamo tutti è soggettiva colpisce tutti in modi diversi :3 in base alle nostre esperienze dell  infanzia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è quella la motivazione.

La motivazione è che il pubblico Pokémon è più giovane e vuole cose facili.

http://www.pokemonmillennium.net/notizie/2684-intervista-esclusiva-junichi-masuda-e-shigeru-ohmori-ci-svelano-alcune-curiosita-su-pokemon-rubino-omega-e-zaffiro-alpha/

In una delle domande era stato chiesto del calo di difficoltà , e hanno proprio detto: "Abbiamo creato un gioco “bilanciato†che fosse adatto ai tempi che corrono adesso, in cui sono tutti molto impegnati e sono presenti altre realtà  tra i giovani. Attraverso Smartphone e altri dispositivi si possono accedere a tanti giochi per cui il tempo da dedica ad un singolo gioco è molto minore rispetto al passato. Il giocatore può quindi decidere se continuare il gioco dopo la storia principale, dove appunto la difficoltà  aumenta e ci solo Allenatori e sfide molto più difficili da affrontare."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

"adatto ai tempi che corrono".


Intendevano gli altri giochi, non intendevano che uno ha poco tempo 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me i vecchi tempi mi mancano per una semplice questione di difficoltà . E non sto parlando di chissà  quanti anni fa. Fino a B2 e N2 in ogni gioco Pokémon c'era un minimo di sfida, soprattutto perché questi due giochi avevano la modalità  ostacolo. Con X e Y invece è diventato tutto più facile. Ma ciò che mi da fastidio non è solo la facilità  ma anche le motivazioni della Game Freak. Perché la gente non ha più tempo? Beh se qualcuno non ha tempo o non gioca ai videogiochi oppure ci gioca quando può. Poi fanno anche i paragoni con i giochi per i cellulari. Ma seriamente? Sembra quasi che per Game Freak (e da una parte per Nintendo in generale) conti più ciò che piace a loro invece ciò che piace a noi videogiocatori.

Che poi come motivazione è una stupidaggine di proporzioni apocalittiche.

Cos'è, quindici anni fa i bambini avevano tempo libero ed ora a sei anni mettono loro in mano la zappa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"adatto ai tempi che corrono".

Intendevano gli altri giochi, non intendevano che uno ha poco tempo

In cui tutti sono molto impegnati=In cui tutti hanno poco tempo.

Ma il punto non è questo. È vero che molta gente non ha molto tempo per giocare ai videogiochi, ma le loro motivazioni sono comunque insensate. Anche se si riferivano ad un pubblico più giovanile, ciò non toglie che potrebbero comunque accontentare tutti permettendo di scegliere vari livelli di difficoltà  e mettendo un dopostoria corposo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...