Vai al commento


La società  di oggi!


Brendon

Post raccomandati

Leggete l'articolo.


 


http://www.corriereadriatico.it/MACERATA/cingoli_combattimenti_uscita_scuola_ragazzini/notizie/1230069.shtml


 


 


 


Praticamente, dice che alcuni ragazzini si sono picchiati fuori scuola.


Il fatto è avvenuto innumerevoli volte, sopratutto prima e dopo le lezioni, come una specie di arena per combattere.


Ora il sindaco ha fatto piazzare vari vigili nel parco, lungo i viali. Giusto uno, stamani si è "affacciato" appena vicino la scuola ma è andato subito via......


Voci di corridoio dicono anche che gli alunni scommettessero.....


Io, vivendo in questo paese e andando a scuola posso solo condannare il gesto che hanno compito i miei compagni e  che, almeno io, non mi sono mai accorto di nulla, anche se a volte, alcune risse avvenivano proprio d'avanti il plesso.


Attenzione: non voglio far passare il mio Paese come il peggiore, solo che alcuni ragazzini andrebbero rieducati, e subito.


Commentate.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questi sono i ragazzi del 2015. piu si va avanti piu si peggiora. ormai è tardi, fanno quello che vogliono, se ne sbattono della scuola, vogliono tutto e subito e se c'è bisogno usano la forza senza esitare. poi c'è l'eroismo "Io sono, io faccio, io spacco". i genitori poi che altrettanto se ne sbattono "è mio figlio, non puo aver fatto questo, quello ec...", non aprono gli occhi e li difendono sempre. 15 anni fa esisteva ancora che se si faceva qualche danno i genitori ti picchiavano e ti facevano capire che ciò non andava fatto. la colpa è anche della scuola: prof sempre piu vecchi e senza forze che non fanno un tubo per educare gli alunni che si sentono degli eroi. quando io andavo a scuola, per ogni minima cosa c'era la nota, la chiamata a casa e si veniva sbattuti fuori dall'aula per l'intera ora. ora invece non si fa nulla. la polizia, vigili e chi che sia poi non possono far nulla xk se toccano un ragazzo passano i guai, grazie alla legge che è contro la difesa... e potrei continuare a elencarvi lo schifo che c'è in questo paese purtroppo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi picchiate se dico che io una cosa del genere la farei volentieri?(notare la sottile ironia  :asduj1: )


nah, seriamente, per quanto mi riguarda finché entrambi gli avversari sono d'accordo possono fare quello che vogliono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io abito a Torino e vi dico che ogni volta che esco di scuola queste cose le vedo ogni giorno.


Questi ragazzi o non sono beneducati o sono bulli.


Oppure sono semplicemente pieni di collera e si sfogano così.


Comunque non dovrebbero succedere queste cose  :angry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wtf, sono proprio dei scemi, bisogna punire qualcosa però è difficilmente dura quando vanno da soli in giro/con amici che continuano a picchiare gli altri anche dopo la punizione da parte dei genitori. Una volta invece c'era più rispetto e ci sgridavano qualcosa che non quadra.


 


Mah, che tristezza quei ragazzini bulli :/.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, è una cosa sbagliata, è una cosa che non andrebbe fatta, ecc.

Però non venitemi a dire frasi come "una volta...", vi prego sono senza capo né coda. Una volta i ragazzini se le davano lo stesso, una volta la società  era peggio di quella che è oggi.

Invece di guardare un passato ideale che nemmeno esiste secondo me ci si dovrebbe concentrare sul futuro, come d'altronde hanno fatto il sindaco e i genitori che si sono mossi per venire a capo della faccenda. Puntare il dito non serve a niente, soprattutto visto e considerato che le persone coinvolte, da come è scritto, sembrano essere consenzienti. Quello che secondo me bisognerebbe fare sarebbe mandarli a fare qualche sport tipo pugilato/lotta libera/ecc in modo da scaricare questi istinti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, è una cosa sbagliata, è una cosa che non andrebbe fatta, ecc.

Però non venitemi a dire frasi come "una volta...", vi prego sono senza capo né coda. Una volta i ragazzini se le davano lo stesso, una volta la società  era peggio di quella che è oggi.

Invece di guardare un passato ideale che nemmeno esiste secondo me ci si dovrebbe concentrare sul futuro, come d'altronde hanno fatto il sindaco e i genitori che si sono mossi per venire a capo della faccenda. Puntare il dito non serve a niente, soprattutto visto e considerato che le persone coinvolte, da come è scritto, sembrano essere consenzienti. Quello che secondo me bisognerebbe fare sarebbe mandarli a fare qualche sport tipo pugilato/lotta libera/ecc in modo da scaricare questi istinti.

 

La cosa brutta di oggi è che hanno uno almeno due mezzi con cui diffondere le loro bravate, sto parlando di cellulare e internet. Fanno i video e poi li condividono. Non sempre, ma basta citare due esempi recenti, di cui uno implica botte: uno è quell'episodio di violenza su quella ragazzina 12enne da parte di una 17enne con evidenti e gravi problemi mentali/a relazionarsi, e fra l'altro è diventata quest'ultima la vittima; e qui sono state riprese, senza che gli altri muovessero un dito, anzi, incitavano, aizzavano sta qua a continuare. Il secondo episodio è quello di due ragazzi che hanno avuto rapporti sessuali in un bagno di una discoteca per essere poi ripresi; risultato? Video diffuso in rete e questa ragazza che vorrebbe scavarsi una fossa per sotterrarsi dalla vergogna.

E' questa la differenza sostanziale con una decina di anni fa, perché i bulli o gli atti di violenza in generale fra ragazzini/ragazzi c'erano anche "ai miei tempi". Concordo sul fatto quindi che il mondo non fosse tutto rose e fiori una volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, è una cosa sbagliata, è una cosa che non andrebbe fatta, ecc.

Però non venitemi a dire frasi come "una volta...", vi prego sono senza capo né coda. Una volta i ragazzini se le davano lo stesso, una volta la società  era peggio di quella che è oggi.

 

In alcune cose era peggio, in altre era meglio, soprattutto da un punto di vista dei valori e della moralità .

La notizia comunque la vedo troppo esaltata, il solito di modo di fare notizia. I ragazzi si menano dalla notte dei tempi ed è giusto così, più si va avanti più si diventa moralisti e ipocriti, è una cosa che non concepisco.

Oltre al fatto che saper fare a botte potrà  sempre servire in futuro, meglio imparare quando il peggio che può capitarti è una lavata di capo da mamma e papà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah.

Dei ragazzini se le danno.

Dove starebbe la novità  sconvolgente? Andiamo, le risse si fanno da che esiste l'uomo, e le scommesse e il tifo non sono certo un'invenzione dei film americani. Il fatto che i video vengano condivisi con WA/FB/Twitter eccetera non è che la conseguenza portata dai tempi attuali.

Ciò detto, condivido Edward e Zebstrika, specie le ultime parti dei loro commenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico solo che sono problemi loro. Quando si faranno male sul serio capiranno la lezione.

Mi hai quasi tolto le parole di bocca. Quasi. Io credo infatti che la maggior parte di loro si intestardirà  così tanto sulla correttezza delle loro azioni che, anche se succedesse chissa che cosa, cambierebbe poco o nulla rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La società  di oggi è quella di sempre.


Se i ragazzi o gli adulti di 1000 anni fa avessero avuto a disposizione i mezzi d'oggi (e no, non incolpo la tecnologia quanto la stoltezza umana che ci ha sempre fatto da bastone da passeggio... Fallato), si sarebbero comportati esattamente come quelli di oggi.


La natura umana non cambia mai. I capitalisti fanno leva sugli istinti che da sempre ci contraddistinguono: prevaricazione, narcisismo, voglia di mettersi in mostra, far parte di un gruppo e paradossalmente distinguersi allo stesso tempo...


...con tutte le conseguenze del caso. Oggi i fenomeni sono semplicemente più amplificati.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh...ovvio che queste cose danno fastidio ma non lo vedo come un fatto degno di nota.

Queste combriccole di deficenti (si li chiamo deficenti nel senso stretto della parola, cioè gli manca qualcosa in questo caso l'intelligenza) ci sono sempre state e sempre ci saranno.

Ora non venitemi a dire che era meglio una volta...ripeto ci sono sempre state queste cose.

Se poi volete parlare seriamente del perché va male questa società  chiamatemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...