Vai al commento

Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

Game Freak vorrebbe sviluppare i giochi Pokémon anche su Playstation e Xbox?!


Fender

Post raccomandati

Come reagireste se la serie videoludica Pokémon venisse resa disponibile per altre console come Playstation e Xbox?

 

Game-freak-logo

Gli sviluppatori di casa Game Freak hanno dato molto di cui parlare con l'annuncio del nuovo gioco Tembo the Badass Elephant, creato in collaborazione con Sega. Titolo che, tra l'altro, non sarà  disponibile sulle console Nintendo ma "solo" su Playstation 4, Xbox One e PC. Dopotutto la Game Freak non è di proprietà  di Nintendo, per cui è libera di creare giochi anche per altre piattaforme.  Pare però che la Game Freak vorrebbe sviluppare Pokémon come gioco multipiattaforma, idea che però, al contrario, non piace a Nintendo.

Nel 2011, nei primi mesi dedicati al lancio del Nintendo 3DS, la console fu un fallimento. Le vendite non raggiunsero le cifre desiderate e la quantità  di titoli pubblicati per la stessa console fu inferiore alle aspettative. Ciò costrinse la Grande N a diminuire il prezzo del 3DS, azione che risultò fondamentale per l'aumento esponenziale delle vendite e permise alla console di divenire un gigante tra le piattaforme videoludiche moderne. 

3DS

Precedentemente alla riduzione del prezzo, Game Freak non credeva che il Nintendo 3DS potesse sfondare nel mercato videoludico e pertanto non riteneva che Pokémon fosse adatto alla pubblicazione su singola console. Fu allora che gli sviluppatori, per tentare di risolvere il problema, pianificarono il passaggio della serie su multipiattaforma. 

Nintendo negò  il permesso a Game Freak, creando un conflitto tra le due aziende. Per quale motivo la Grande N ha potuto fermare Game Freak? Il marchio Pokémon appartiene a tre compagnie: Game Freak, Creatures Inc e Nintendo. Ciò significa che un gioco Pokémon multipiattaforma potrà  vedere la luce solo con il consenso di tutte le aziende. 

Nintendo comunque controlla solo una parte del marchio Pokémon, motivo per cui a differenza di altre esclusive per le console Nintendo come Zelda e Super Mario, possiamo trovare ad esempio applicazioni per Smartphone e Tablet come TV Pokémon, Pokédex 3D per iOS, Pokémon Camping e il Gioco di Carte Collezionabili Online o altri prodotti un po' "sopra le righe" rispetto le altre serie Nintendo.

Soffermiamoci infine a parlare del videogioco Pokkén Tournament, creato da The Pokémon Company in collaborazione con NAMCO Bandai.  Il fatto che non includa la parola "Pokémon" potrebbe in qualche modo essere una scappatoia legale che permetterà  di rilasciare il gioco anche in altre piattaforme? Staremo a vedere.

Fonte consultata: cpokemon.com

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che buttarsi su xbox e ps4 l'ambiente ideale dei giochi pokemon sarebbe lo smartphone.


 


pokemon su android e ios venderebbe come non ha mai venduto.


 


basta pensare a quanti ancora oggi usano l'emulatore per giocare ai giochi gbc e gba proprio su smartphone... quanti ci provano con i titoli nds (per i quali l'emulatore è ancora molto impreciso)... quanti giocano a giochi copia di pokemon (anche a pagamento).


 


la politica del prezzo potrebbe essere abbastanza aggressiva (sui 5€)... gli scambi potrebbero sfruttare il bluetooth su android e airdrop su ios e praticamente il giorno dopo a nessuno mancherebbe pokemon su smartphone.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per poi il permesso alla nintendo....


 




Reagirei male perchè poi ci vorrebbero troppi soldi per continuare a coltivare la mia passione per i pokemon XD




gia ho sempre immaginato in passato quella situazione dicendo pokémon su playstation? che diavoleria e mai questa? gia fa pensare la solita situazione dove Sega cambio in multipiattaforma dopo la cessamento di creare una console da competizione xd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

basta pensare a quanti ancora oggi usano l'emulatore per giocare ai giochi gbc e gba proprio su smartphone... quanti ci provano con i titoli nds (per i quali l'emulatore è ancora molto impreciso)

 

Esiste Drastic come emulatore NDS per Android che è perfetto, sperimentato da me quando era ancora in beta fino alla versione attuale, funziona benissimo. Comunque sarei favorevole, il cellulare si presta benissimo, anche se in tutti i giochi i tasti fisici sono comunque più comodi... Ma direi che è un ottimo prezzo da pagare pur di avere Pokémon sempre con te, usare il bluetooth come streetpass, avere la "console" sempre connessa in 3G e quindi poter scambiare in ogni momento ecc...

Bisognerà  vedere la quota decisionale che ha Nintendo fra quelle 3, e non credo sia così bassa xD probabilmente vedremo i Pokémon su cell se Nintendo deciderà  di smettere di fare console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ip pokémon non è solo di proprietà  game freak. non può pubblicare il brand dove gli pare. non frega na mazza a nessuno se game freak vuole fare pokémon su xbox one, su ps4, su ouya, o che altro. il punto è che non può farlo


 


non capisco perché riportare la news di un sito di dubbia validità , che a sua volta cita un POST DI UN TIZIO RANDOM SU NEOGAF...


lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me basta che i pokémon continuino ad uscire sulle console nintendo, se divenissero multipiattaforma (piuttosto improbabile) non mi interesserebbe più di tanto fin quando il titolo arriverà  anche per le console nintendo, lol.


In ogni caso la Game Freak si limita a sviluppare i giochi pokémon, ma non è che il titolo sia di loro proprietà , non vedo dove sia il problema, se nintendo non autorizza pokémon resta lì dov'è e se la GF non volesse più sviluppare nuovi titoli per "protesta" o perchè non più interessata (ne dubito, visto il successo della saga), la nintendo troverà  sicuramente un'altra compagnia a cui chiedere; ad esempio la casa che ha curato lo sviluppo della saga di Pokémon Mystery Dungeon è la Chunsoft, mentre quella che ha curato lo sviluppo della saga di Pokémon Ranger è la HAL Laboratory.


 


Quindi non credo che sia il caso di allarmarsi così per via di un elefante.


Modificato da ~Blastà¸
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto del nome non influisce molto. Se per esempio facesse un gioco di Mario chiamandolo però Marco, la Nintendo potrebbe comunque fargli causa.

Ma comunque Game Freak non può decidere da sola, e poi il 3DS ora sta vendendo bene perciò l'articolo non ha senso.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se per ipotesi lo portassero su ps4 e Xbox one dovrebbe avere un motore grafico come si deve(su qst la gamefreak è parecchio indietro fidatevi), rispetto ad una versione x console portatile necessiterebbe di più contenuti visto anche il fatto che andrebbe a farsi benedire il fattore portatilità  e quindi scambi o lotte cn i propri amici (tipo agli street pass, a scuola e roba cosi), non riescono a farne 1 x wii u figuriamoci x next gen, naturalmente farlo uscire multi piattaforma porterebbe più incassi, vende già  di per se un botto su 3ds, su ps4 e one farebbe altrettanto cifre alte però in qst caso si perderebbe un'esclusiva di peso del 3ds e delle future console Nintendo quindi spero rimanga dove sia e dove difatti è diventata quella che è adesso..  :you::riot:


Modificato da Link93
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, mi piace come idea, dai. :)


 


Io lascerei comunque la serie principale su console portatile Nintendo, mentre gli Spin-Off ci starebbero bene anche su altre console, proprio come Pokkén Tournament. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calma, respiriamo. Allora, se si parla di spin-off, non mi da fastidio, certo, preferirei un pokemon su 3ds o wii u come spin off, però vabe. Se si parla di serie principale no, partiamo da presupposto che venderebbero uguale (pokemon é una serie principalmente per console portatile, avere su console fissa un gioco della serie principale è improponibile). Rimane la psp/psvita... Beh, non mi pronuncio, la psvita vende molto poco e poi non avrebbe senso portare una serie come pokemon su psvita. E soprattutto nintendo non lo permetterebbe, la gamefreak sviluppa il gioco, ma se nintendo dice "deve rimanere esclusiva nintendo" rimane esclusiva nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ip pokémon non è solo di proprietà  game freak. non può pubblicare il brand dove gli pare. non frega na mazza a nessuno se game freak vuole fare pokémon su xbox one, su ps4, su ouya, o che altro. il punto è che non può farlo

 

non capisco perché riportare la news di un sito di dubbia validità , che a sua volta cita un POST DI UN TIZIO RANDOM SU NEOGAF...

lol

 

Devi essere parecchio informata sui siti e le fonti per poter affermare ciò. :)

Inoltre, come scritto nell'articolo, Game Freak non può proprio perché Pokémon non appartiene solo a un'unica azienda, esatto. 

 

Il fatto del nome non influisce molto. Se per esempio facesse un gioco di Mario chiamandolo però Marco, la Nintendo potrebbe comunque fargli causa.

Ma comunque Game Freak non può decidere da sola, e poi il 3DS ora sta vendendo bene perciò l'articolo non ha senso.

 

Forse dovresti rileggerlo e capirlo meglio. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La ps4 e la Xbox one non sono le console adatte per giocare a pokemon.


Se ciò dovesse succedere i giocatori devo scegliere su quale piattaforma giocare. Io personalemnte continuerei ad usare il nintendo ds.


Questa idea non mi sembra per niente buona, al momento i titoli pokemon stanno vendendo tantissimo perchè rovinarli portandoli su una piattaforma "nuova"?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, sinceramente non sono né d'accordo né contro. Da una parte è una bella idea portare i Pokèmon anche su altre console, per chi magari ha comprato un'altro tipo. (come un mio amico, che non fa altro che piangere lacrime di coccodrillo quando mi vede giocare) Ma, d'altra parte, i Pokèmon sono sempre stati un'esclusiva di queste console, quindi farebbe un po' strano a tutti veder comparire un gioco in multipiattaforma. Io aspetto altre news, comunque. ** ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non capisco perché riportare la news di un sito di dubbia validità , che a sua volta cita un POST DI UN TIZIO RANDOM SU NEOGAF...

lol

Lo stesso utente aveva rivelato in passato notizie in anteprima su BW2/XY/ORAS 🙊 è affidabilissimo :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che buttarsi su xbox e ps4 l'ambiente ideale dei giochi pokemon sarebbe lo smartphone.

 

pokemon su android e ios venderebbe come non ha mai venduto.

 

basta pensare a quanti ancora oggi usano l'emulatore per giocare ai giochi gbc e gba proprio su smartphone... quanti ci provano con i titoli nds (per i quali l'emulatore è ancora molto impreciso)... quanti giocano a giochi copia di pokemon (anche a pagamento).

 

la politica del prezzo potrebbe essere abbastanza aggressiva (sui 5€)... gli scambi potrebbero sfruttare il bluetooth su android e airdrop su ios e praticamente il giorno dopo a nessuno mancherebbe pokemon su smartphone.

No proprio per cellulari NO il "Gaming" su cellulari  lo sta uccidendo (e non parlo di vendite ecc) un gioco deve essere giocato su console e pc con pad o mause 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No proprio per cellulari NO il "Gaming" su cellulari  lo sta uccidendo (e non parlo di vendite ecc) un gioco deve essere giocato su console e pc con pad o mause 

concordo, su cellulari si rischierebbe il fattore free to paly, va bene giochini tipo pokémon shuffle roba cosi ma fare addirittura capitoli principali in quel ramo sarebbe un gran peccato specie x i fan a mio modo di vedere :) !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Pokkén diventasse un gioco multipiattaforma per questi motivi, dovrebbe evitare di contenere la parola "Pokémon" in qualsiasi punto del gioco, perché altrimenti la Nintendo potrebbe bloccare tutto.


Io comunque non penso che la TPCI e la Nintendo siano così desiderosi di farsi guerra a vicenda, secondo me decisioni del genere le prenderebbero insieme, o si formerebbe un clima di tensione tra le due multinazionali che non può portare a nulla di buono.


 


Ricordo comunque che quando intervistarono uno sviluppatore di Pokkén e gli chiesero "uscirà  anche su Xbox One e PS4?" lui rispose "Dovete chiederlo alla Nintendo". Non ha detto "Dovete chiederlo alla TPCI" ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non interesserebbe questo

Pero al massimo per le portatili, ovvero la psvita

Perche pokemon è un gioco portatile, stop

Se lo fai per console fissa lo rovini!

Ah e poi dovrebbero garantire la comunicazione tra console fissa e portatile, tra ps4 e 3ds, come fanno?

Lo ammazzano se lo fanno incompatibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io dico che sarebbe mitico   


 


lo comprerei SUBITO


 


in oltre Gamefreak E Creaturesn.c dovrebbero mandare a f****o Nintendo se queste 2 sono d'accordo sul lanciare un gioco multipiattaforme :lol: 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non interesserebbe questo

Pero al massimo per le portatili, ovvero la psvita

Perche pokemon è un gioco portatile, stop

Se lo fai per console fissa lo rovini!

Ah e poi dovrebbero garantire la comunicazione tra console fissa e portatile, tra ps4 e 3ds, come fanno?

Lo ammazzano se lo fanno incompatibile

E' ovvio che la serie principale sarà  solo per console portatili, è pensata solo per quelle.

Però è anche evidente che qualsiasi gioco Pokémon decente che contiene la parola "Pokémon" lo vedremo su console non Nintendo solo quando la Nintendo smetterà  di produrre console x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe un sogno che diventa realtà  vedere la serie multipiatta


Modificato da Jack®

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...