Vai al commento


Nuove informazioni sul nuovo titolo Fire Emblem rivelate durante l'ultimo Nintendo Direct!


Goron98

Post raccomandati

Durante l’ultimo Nintendo Direct svoltosi la scorsa notte, sono state rivelate nuove informazioni riguardo al nuovo titolo della saga Fire Emblem, già  annunciato nel corso della conferenza Nintendo del 14 Gennaio. Per la prima volta nella serie, l’avatar da noi creato all’inizio del gioco, non sarà  più soltanto un partner per il personaggio principale come avvenuto nell’ultimo capitolo. Questa volta, infatti, vestiremo i panni del vero protagonista dell’avventura. Questa novità , porterà  il giocatore ad affrontare delle scelte durante la sua avventura che ne modificheranno drasticamente il corso. Ci troveremo costretti a scegliere fra due regni in guerra fra di loro: quello pacifico di Hoshido e quello in cerca di gloria di Nohr. I personaggi che incontreremo nel corso dell’avventura saranno sempre gli stessi, ma in base al percorso che seguiremo, la storia, le lotte e il destino del nostro eroe, cambieranno decisamente. Se decideremo di lottare a fianco degli Hoshido, seguiremo un percorso più tradizionale al fine di respingere gli invasori di Nohr. Se, invece, sceglieremo di parteggiare per Nohr, dovremo rivoluzionare un regno turbolento agendo dall’interno. La seconda scelta, dunque, comporterà  una storia più complessa e, soprattutto, un livello di difficoltà  maggiore.


L’uscita europea del nuovo titolo Fire Emblem per Nintendo 3DS è prevista per il 2016.


 


https://www.youtube.com/watch?v=xKVXnFCPwYM 


 


A quanto pare, in Giappone usciranno due edizioni diverse del gioco: la prima, chiamata Fire Emblem If: Black Kingdom, sarà  indirizzata ai giocatori più esperti e offrirà  un livello di difficoltà  maggiore rispetto alla White Edition che, di conseguenza, proporrà  una sfida più semplice e affrontabile da tutti. La storia dei due titoli sarà  diversa a partire dal sesto capitolo dell'avventura.


KLVuJxj.jpg

Set realizzato da @PeterPan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si vede che gli intelligent system sono stato influenzati da atlus nella sua collab visto che questa cosa la faceva atlus già  8)

figo cmq, speravo lo mettessero prima o poi

In cosa pensi che Atlus abbia influenzato l'intelligent system? :)

KLVuJxj.jpg

Set realizzato da @PeterPan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In cosa pensi che Atlus abbia influenzato l'intelligent system? :)

le scelte che influenzano la storia sono già  presenti in vari giochi atlus (vedi i devil survivor che sono recenti pure, anche se non al punto da creare una vera e propria storyline differente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le scelte che influenzano la storia sono già  presenti in vari giochi atlus (vedi i devil survivor che sono recenti pure, anche se non al punto da creare una vera e propria storyline differente)

Ah, grazie :) Comunque penso anch'io che sia una novità  molto bella, anche perché aumenta di molto la longevità  del gioco ^^

KLVuJxj.jpg

Set realizzato da @PeterPan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle notizie che circolano sembra che in giappone uscirà  come doppio gioco (potremmo dire Versione Nohr e Versione Hoshido), mentre qua ci sarà  solo la copia fisica di uno e il dlc dell'altro.


Plus si aggiungerà  un terzo titolo a questi due.. boh, non mi aspettavo questo tipo di scelta :/


 



1HtyNMx.png



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena visto il Direct, di interessante ci ho trovato solo questo giocone.


Ovviamente finirò prima Hoshido visto il samurai che alberga in me, ma se ho ben capito, ci sono 2 finali per ogni fazione, quindi 4 in tutto. Almeno per ora!


Peccato non esista il sistema dei trofei come per l'account PSN e XBLive, mi avrebbe incentivato di più a spolparlo al 100%...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a Sacred Stones ho scoperto Fire Emblem, che come saga mi piace tantissimo! 


 


Sono contentissimo dell'uscita del gioco, però alla fine ho paura che non ci saranno tante "scelte"... 


E DEVO ASPETTARE TANTO


 


Speriamo che sia bello come sembra **


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scoperto che c'è addirittura una terza campagna disponibile in ogni caso tramite DLC!


In Giappone ci saranno 4 robe:


2 giochi distinti postati da Midori più su, con la campagna alternativa più la terza campagna disponibili come DLC


Una versione speciale che comprende tutte e 3 campagne + artbook ecc, direttamente (credo sia la più plausibile per l'occidente)


Una versione download in cui scegliere fra le 3 a momento debito, e poi se si vuole, comprare i DLC delle altre 2


 


Che roba, Nintendo sta cadendo in basso con queste commercialate stile Pokémon. E pensare che i produttori di Fire Emblem erano molto amati... Che gli costava fare il gioco completo con le 3 campagne + DLC di personaggi o missioni stile Awakening, se volevano spillare soldi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle notizie che circolano sembra che in giappone uscirà  come doppio gioco (potremmo dire Versione Nohr e Versione Hoshido), mentre qua ci sarà  solo la copia fisica di uno e il dlc dell'altro.

Plus si aggiungerà  un terzo titolo a questi due.. boh, non mi aspettavo questo tipo di scelta :/

 

1HtyNMx.png

no, da noi ne fanno uno unico con entrambe+dlc della terza iirc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lenis: Onestamente spero che la soluzione finale sia quella che dici tu, anche perchè dal mio punto di vista ha più senso il gioco unico.


 


Dlc parlando, oddeo, mi pare che la serie di FE non se ne sia mai privata (non sarebbe la novità )


La sensazione di commercialata l'ho sentita più sull'intero direct nel "guarda che graziosissime statuine/carte/vestitini/porcate varie stiamo facendo", visto che poi di giochi oltre FE, SMTxFE e due giochi per 3ds (quello simil Megaman e il puzzle) non ho visto. Qua non sappiamo se in Giappone effettivamente ogni If sarebbe costato come un gioco normale (cioè i nostri 45€) o come mezzo gioco, quindi anche se separato decisamente onesto come prezzo ...poi magari già  si trovano più info e non ne so nulla, ma dubito che da noi il 2in1 costi il doppio, parliamo sempre di un gioco per 3ds che ha certi prezzi limite se non si parla di collector o special edition.


 


Per i save concordo  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scoperto che c'è addirittura una terza campagna disponibile in ogni caso tramite DLC!

In Giappone ci saranno 4 robe:

2 giochi distinti postati da Midori più su, con la campagna alternativa più la terza campagna disponibili come DLC

Una versione speciale che comprende tutte e 3 campagne + artbook ecc, direttamente (credo sia la più plausibile per l'occidente)

Una versione download in cui scegliere fra le 3 a momento debito, e poi se si vuole, comprare i DLC delle altre 2

 

Che roba, Nintendo sta cadendo in basso con queste commercialate stile Pokémon. E pensare che i produttori di Fire Emblem erano molto amati... Che gli costava fare il gioco completo con le 3 campagne + DLC di personaggi o missioni stile Awakening, se volevano spillare soldi?

non credo che la nintendo abbia deciso una cosa del genere magari la intelligent sistem visto che la popolarità  di divedere due versioni in alto come accade per yokai watch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non credo che la nintendo abbia deciso una cosa del genere magari la intelligent sistem visto che la popolarità  di divedere due versioni in alto come accade per yokai watch.

 

Sicuramente, ma non credo che a Nintendo che pubblica facciano schifo i soldi... Non sono comunque d'accordo perché finché si tratta di scambiare qualche pokemon o yokai mancante ok, ma qui stiamo parlando di storie diverse di uno stesso gioco, non mi pare molto corretto verso la clientela

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol^ "non credo che nintendo farebbe una cosa del genere"


comunque è nintendo che distribuisce le modalità  di distribuzione. cos'è qualcuno crede seriamente che lo studio di sviluppo vada dal publisher a dirgli come pubblicare il gioco? lol il publisher lo decide. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come mai di botto fare sta minestra per questo nuovo fire emblem tagliando in due il formato e Dlc che forse sono gia presenti nel gioco fin dal inizio, questa scelta di marketing e sbagliato descisamente peggiorando la situazione verso ai giocatori che piace seguire la nintendo o altre companie che fa giochi.


 


Non oserei se accadra anche nel prossimo gioco di pokemon principale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(...)ma qui stiamo parlando di storie diverse di uno stesso gioco, non mi pare molto corretto verso la clientela

Non è nemmeno una operazione che si sono inventati ora. Prendiamo per esempio Zelda Oracle of Season/Age (2001) stessa ambientazione, storia divisa (e direi quasi radicalmente visto che sono praticamente indipendenti), necessità  di avere entrambi i titoli per sbloccare il vero finale.

 

Non oserei se accadra anche nel prossimo gioco di pokemon principale.

 

Ma è già  concepito per essere smezzato, se prendi anche solo oras o i titoli originali a riferimento hai la storia portata avanti o dal Magma o dagli Idro coè due versioni diverse dello stesso racconto (inoltre con la logica che il titolo A serve a completare il titolo B). Non ha la complessità  di FE, va bene, ma fa la stessa cosa. 

Per non dire la formula 2+1 dove solitamente il terzo titolo è una rivisitazione dei primi due con pochissime cose in più... e non è che costi meno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto vero, ma non mi sembra comunque corretto verso i giocatori. Poi vabbè, sono il primo a dire che se con i soldi che farmeranno ci faranno gioconi di uguale calibro, ben venga. Ciò non toglie che non è corretto :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto vero, ma non mi sembra comunque corretto verso i giocatori. Poi vabbè, sono il primo a dire che se con i soldi che farmeranno ci faranno gioconi di uguale calibro, ben venga. Ciò non toglie che non è corretto :asduj1:

il genere di fe costa veramente poco da fare guarda :\

roba che con 200k ww rientrano già  e guadagnano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il genere di fe costa veramente poco da fare guarda :\

roba che con 200k ww rientrano già  e guadagnano

 

Considerando che il motore grafico mi sembra lo stesso di Awakening grossomodo, in effetti non penso ci abbiano speso granché stavolta... Quindi vendere x3 equivale a dei big money che francamente potevano essere ridotti imho, anche solo unendo le due campagne base nello stesso gioco e lasciando la terza come DLC (cosa che spero accada in occidente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...